Di questo passo devo stare attento anch'io quando lascio parcheggiato da qualche parte il camion carico di concime,solo 2 anni fà al massimo avevo 9/10.000 euro di valore caricato,adesso se carico il 18/46 ne ho 30.000..........Comunque questa stagione non ho mai caricato il 18/46,soliti nitrati azotati ecc.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prezzi concimi e sementi
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da mirotocci Visualizza messaggiocon l'entec 26 ci fai bene poco...è solo un azotato il vero rincaro lo ha avuto il fosforo....e comunque considerando le unità di azoto non è mica poco a 38,4 euro /q ....la rimessa??
La rimessa è a fine mese successivo bolla d'accopagnamento...in questo caso fine luglio..Ceppi c'è!
Commenta
-
una domanda per gli esperti
che concime consigliate per il pomodoro?
Ho realizzato ad inizio anno una piccola serra personale ed ho piantato i pomodori ma debbo dire che nonostante ci sono stato sempre su i risultati sioono stati disastrosi. ho usato solfato ammonio e 11-22-16. per il resto niente.
Voi che mi consigliate, visto che ho piantato altre piantine per l'inverno.
Commenta
-
Originalmente inviato da sandroagri Visualizza messaggioCiao a tutti come gia sapete i concimi aumentano di prezzo tutti gli anni, per il snplice motivo che quando li vendono a noi ci sono stati vari passaggi, perche non cerchiamo di fare qualcosa per eliminare certi passaggi?
Grazie e spero che direte la vostra opinione.
Ciao
Commenta
-
Ho sentito 110 euro per il biammonico avete conferme? Sto seriamente pensando di seminare solo il mais per il trinciato e il resto mettere tutto a medica...mettere meno concime e compesare con letamazioni e liquamazioni (per i fortunati che ne hanno) più spinte potrebbe essere un idea peccato per le zone (come la mia) in piena direttiva nitrati.
Commenta
-
Segnaleta al garante le anomalie dei prezzi dei concimni!
io lo ho fatto:
si deve telefonare al numero verde 800.955.959 dalle 9 alle 15
Più segnalazioni arrivano, prima il garante si attiverà per verificare la situazione.
Di fatto il garante non si rivolge al commerciante ma alla associazione dei commercianti di quella categoria di merci per contrattare un massimale inferiore.
Commenta
-
Originalmente inviato da karlo1978 Visualizza messaggioma la calce magnesiaca com'è? a granuli per caso?
Commenta
-
scusate se mi inserisco in questa discussione, ma cerco qualcuno che mi sappia consigliare. Ho ereditato una casa e un terreno in Calabria di circa 2 ettari con 100 ulivi, pianeggiante, ben servito da strada, a 500 metri slm, vorrei coltivare ortaggi ; non c'è acqua per irrigare. Mi conviene fare un pozzo? Quanto mi costa? Riuscirei ad ammortizzare la spesa del pozzo? Non sono molto pratica del settore , sono legata affettivamente a quella terra, amo la campagna e vorrei trasferirmi li . Spero che qualcuno mi sappia dare le informazioni che mi occorrono. grazie milleUltima modifica di skicco; 22/09/2008, 19:18.
Commenta
-
ciao grazie per aver risposto, della profondità non ho notizie certe ma da fonti di persone della zona potrebbe trovarsi da 80 a 130 metri. Le culture che ho in mente di coltivare sono: melanzane ,peperoni patate. Premetto che ho una piccola rendita mensile e qualche soldo per il pozzo, mi sapresti dire approssimativamente quanto potrei ricavare dalla coltivazione degli ortaggi sopra menzionati? Grazie
Commenta
-
questa domande non competono a questa parte del sito e poi no se non sei del mestiere non ti conviene piantare alcun che di orto che sia solo per il bisogno tuo e della tua famiglia.io sono del mestiere ho una grande azienda a romae i margini sono quasi poco o niente lascia stare butti i soldi
Commenta
Commenta