MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciolo: raccolta e commercializzazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• I tempi cambiano

La crisi e l'evoluzione cambiano i mercati e le aziende rapidamente, e noi produttori aspettiamo un anno per avere le nocciole, attualmente nessuno si sogna di affidarlo senza le dovute garanzie di pagamento.
    Saluti
    Green-gold

Commenta

• Originalmente inviato da Spazio Visualizza messaggio
      Se c'è qualche commerciante che vuole fare offerte alle cooperative di produttori del viterbese, ben venga. Certo deve avere un nome, pagamenti cache e deve fare offerte adeguate. Nessuno ha pregiudiziali di alcun tipo, ovviamente come sapete Ferrero e' presente con uno stabilmento di proprieta' a Caprarola ed e' il riferimento adesso per le cooperative dei produttori. Tuttavia questo non deve scoraggiare i commercianti, siamo in un mercato libero: domanda, offerta e marchio alle spalle.
      x Green-Gold: in passato c'erano commercianti che avevano fatto offerte, se ne sono andati con i camion vuoti non perche' il mercato e' chiuso ma semplicemente perche' devono dimostrare di avere marchio e serieta'. Se uno sconosciuto va in casa d'altri a chiedere rimarra' sempre uno sconosciuto, deve dimostrare la sua onesta' e serieta'. Ragion per cui l'offerta di acquisto di quantitativi di nocciole deve essere si adeguata ma va accompagnata da pagamenti certi immediati e analisi della merce oggettiva e trasparente. Se ci sono tutti gli elementi, non ci sono problemi per portare a termine transazioni di vendita-acquisto.

Esatto per adesso consegnate le nocciole che poi per il prezzo vediamo ...intanto noi le lavoriamo

Commenta

• vendute....a qualcosa in più dello scorso anno

Commenta

• selve ho una domanda: qualcuno di voi ha per caso acquistato una cassinelli TR 180/200 se si come vanno? sono macchine valide?

Commenta

• Originalmente inviato da Delf74 Visualizza messaggio
            selve ho una domanda: qualcuno di voi ha per caso acquistato una cassinelli TR 180/200 se si come vanno? sono macchine valide?
            ciao
            ce l ha il mio vicino di casa, direi nulla da invidiare alla Jolly o alla Smart, io dovessi comprare una delle tre comprerei quella che costa meno!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
              ciao
              ce l ha il mio vicino di casa, direi nulla da invidiare alla Jolly o alla Smart, io dovessi comprare una delle tre comprerei quella che costa meno!!!!
              invidiare nel senso che non è malaccia come macchina?
              e dei tre modelli prodotti dalle rispettive case quale conviene acquistare...calcolando anche quella che costa meno...

Commenta

• non me ne vogliano i proprietari o addirittura i costruttori di tali macchine ma sinceramente prenderei quella che costa meno e che ha meno costi di manutenzione !!! perché le ritengo praticamente uguali!!!

Commenta

.... e che ha meno costi di manutenzione !!! perché le ritengo praticamente uguali!!!
                  Uguali come risultato produttivo quindi,non come tecnica/qualità costruttiva?
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                    Uguali come risultato produttivo quindi,non come tecnica/qualità costruttiva?
                    si come risultato produttivo, secondo me si equivalgono abbastanza

Commenta

• io ho avuto occasione di raccogliere fianco a fianco con jolly e smart alla stessa velocità, il prodotto risulta abbastanza più "sporco" con la seconda e si intasava più facilmente.

Commenta

• Originalmente inviato da mauro64 Visualizza messaggio
                        io ho avuto occasione di raccogliere fianco a fianco con jolly e smart alla stessa velocità, il prodotto risulta abbastanza più "sporco" con la seconda e si intasava più facilmente.
                        si confermo, ma credo che questa differenza sia compensata dal prezzo (se non sbaglio con la Smart si risparmiano circa 4000 euro) ecco perché le ritengo "praticamente uguali"

Commenta

si confermo, ma credo che questa differenza sia compensata dal prezzo (se non sbaglio con la Smart si risparmiano circa 4000 euro) ecco perché le ritengo "praticamente uguali"
                          Non credo ci sia una differenza simile. La Jolly l'ho pagata circa 9000....la smart quindi sarebbe 5000 ?

Commenta

io ho avuto occasione di raccogliere fianco a fianco con jolly e smart alla stessa velocità, il prodotto risulta abbastanza più "sporco" con la seconda e si intasava più facilmente.
                            Originalmente inviato da mauro64 Visualizza messaggio
                            Non credo ci sia una differenza simile. La Jolly l'ho pagata circa 9000....la smart quindi sarebbe 5000 ?
                            Grazie del tuo contributo,l'opinione di chi usa direttamente una macchina è sempre importante.
                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• [IMG]upload[/IMG]

raccolta 2016

Commenta

• Buongiorno a tutti, qualcuno mi può indicare quale misuratore di umidità acquistare senza spendere cifre esagerate (richiesti 1500 euro + iva). Tenuto conto che non sono un commerciante e di conseguenza non lo uso tutti i giorni tutto l'anno. i misuratori di umidità per cereali con doppia sonda possono andare bene? Vi ringrazio soprattutto se potrete inviarmi una risposta rapida perche fine settimana inizio a raccogliere (zona Cuneo). Grazie

Commenta

• Originalmente inviato da erri Visualizza messaggio
                                  Buongiorno a tutti, qualcuno mi può indicare quale misuratore di umidità acquistare senza spendere cifre esagerate
                                  Prova questo di Giampi, cifre intorno alle 400 euro, credo che spedisca.
                                  https://www.youtube.com/watch?v=PLXqaOULqs4

Ciao

Commenta

allora sbaglio!!! ...ma l'ultima informazione che avevo, (più di un anno fà) era 8000 smart e 12.000 jolly!!

Commenta

• dalle mie parti la smart nuova completa la vendono a 9500 più iva altro che 5000 forse a quel prezzo usata...

Commenta

• Ciao a tutti,
                                        poco meno di un mese fa ho riscontrato questi prezzi:
                                        -Smart 9500€
                                        -Jolly 8500€
                                        -Jolly eco 7500€
                                        -Cassinelli 10500€
                                        -Giampi 10500€

Commenta

• Sono prezzi piu' Iva?!

Commenta

• Chiedo scusa...
                                            Prezzi a cui sommare Iva....

Non centra nulla con la discussione, ma per chi fosse interessato sabato c'è la Fiera della Nocciola alla Piagera di Gabiano (AL).

Commenta

• ma la jolly quale la 2800 o la 1800?

Commenta

• Ciao Delf74
                                                si, mi riferivo al modello 1800 per tutte le aziende produttrici.
                                                Comunque se non ricordo male il modello jolly 2800 costa circa 2000€ in più rispetto al modello 1800.

Commenta

• Jolly 1500

Salve, sono alla ricerca di una jolly 1500 usata. Provincia Viterbo. Se qualcuno conosce..... grazie

Commenta

• Per Fedemarte
                                                    Nella provincia di Viterbo, molti agricoltori hanno ed utilizzano jolly 1800 e 2800.
                                                    Anche se la ditta produce i modelli 1500 e 2500, non ne ho mai visto in giro uno di questi tipi. Pertanto ritengo che sia molto difficile trovarne una usata in provincia di Viterbo.
                                                    Forse la cosa migliore è che ti metti in contatto direttamente con la ditta produttrice, che potrebbe avere qualche modello usato del tipo di mezzo che a te interessa.
                                                    Cordiali saluti Lucio

Commenta

Caricamento...
                                                    X