MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesco: raccolta e commercializzazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pesco: raccolta e commercializzazione

grazie almeno ora ho un punto di partenza,ma come richiesta come stiamo?va bene?

la sweet lady è una varietà richiesta sul mercato, ma come tuutte le altre varietà c'è l'anno che va bene e quello che va male per quanto riguarda il prezzo

Commenta

pesco:raccolta e commercializzazione e quotazioni e mercati

....quest'anno che prezzi ci sono per le pesche?

Commenta

Originalmente inviato da orsobianco Visualizza messaggio
        ....quest'anno che prezzi ci sono per le pesche?
        heilà ! saluti a ORSOBIANCO .. parlare di prezzo per adesso in romagna è prematuro, dipenderà dal clima in italia e in nord\europa.Più freddo sarà- prenderemo. Ma stiamo andando fuori tema e arrivano i moderatori con la scure!
        av salùt tòt

Commenta

Salve ragazzi....ma siete scomparsi....o siete molto impegnati....che varieta' si sta raccogliendo in questo periodo?
          Parlo di varieta' nuove possibilmente.....saluti

Commenta

io ho fatto un primo stacco di springbelle giovedì e domani dò una sfiorata alla rita star (una gran chiavata), poi alla fine della settimana arriverà anche l'ambra.tocia ha ragione riguardo alle nuove varietà, c'è solo da rimetterci a piantarle!!!!

Commenta

come siete messi con la raccolta?quali varietà state raccogliendo? si è già iniziato a raccogliere la big top in giro?

Commenta

giusto in tempo prima della nanna. Super crimson in corso,con problemi di maturazione.Big Top iniziata oggi la sfiorata,con poca produzione broblemi di ruggine , ma al magazzino mi han detto che c'è di peggio! Tu Baldo hai Ambra?? problemi di maturazione?
                av salùt tòt

Commenta

Gia' iniziata la bigtop?io la sto' schiarendo...

Commenta

Io la big-top l'ho raccolta già la settimana passata, giovedì e venerdì, a Martorano di Cesena, (a sera un ovra) ed eravamo solo in due a raccogliere
                    Ne abbiamo raccolto 18 quintali giovedì, e 12 venerdì
                    e un cassone di scarto
                    Mamma mia quanto spaccone che c'è quest'anno!!!

Commenta

schiarendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Originalmente inviato da nanogt Visualizza messaggio
                      Gia' iniziata la bigtop?io la sto' schiarendo...
                      scusa...schiarendo che vuol dire...diradare??a questa data?? spero di no per tè!!
                      av salùt tòt

Commenta

purtroppo si... avevo il vigneto da mettere in ordine prima, non ho fatto in tempo...

Commenta

ieri ho fatto il penultimo stacco di ambra; mature ce ne sono poche ma con gli spacconi è un vero disastro!!la super crimson da me la cavano tutti perchè da tanti problemi. fra un po' arriverà anche la forlivese, poi l'amiga. qualcuno di voi ha l' amiga?

Commenta

MMMHHHH!! la super crimson mi sà tanto che fan bene a estirparla , oggi è verde, domani è pronta ,dopodomani inizia a ammorbidire!! è un problema!
                            av salùt tòt

Commenta

ieri ho dato una sfiorata alla forlivese. una pesca di buonissima pezzatura, ma con qualche difetto: è un po' deforme e la pianta ha problemi col fusicocco, cmq è molto valida rispetto a molte altre varietà.

Commenta

Come stà la star red gold da voi? Da mè è massacrata dalla brina , dal fusicocco , e dulcis in fundo (?) ci si mette pure la cascola!! Son curioso di campare fino al dì della raccolta per vedere che razza di porcheria vien fuori!! Un euro che saranno tutti spacconi sbombolati crepati
                                av salùt tòt

Commenta

Ciao Baldo io non ho forlivese ma ho la vecchia carampana Indipendence , come produzione non è male , un pò di spaccone alla prima stacca e poi tutto normale. E dire che l'ho sul mrs2\5 che amplifica questo fenomeno.Logico che la Indipendence non è tra le + belle , ma per i crucchi và più che bene!! is màgna nèca i giarùl !
                                  av salùt tòt

Commenta

da me la furlesa l'è un disastar!! quest'anno ci sono un mucchio di spacconi!!!!

Commenta

Originalmente inviato da Baldo-8 Visualizza messaggio
                                      da me la furlesa l'è un disastar!! quest'anno ci sono un mucchio di spacconi!!!!
                                      ma la produzione c'era?e il portainnesto? senz'altro le piogge primaverili hanno influito, e poi come tu hai detto tempo fà , a ciapèi l'è fadiga!oggi ho fatto un giretto di relax(ogni tanto serve!!)in mezzo a venus e sweet lady e oltre ai succhioni che son come manici da badile ho notato che iniziano digià a colorare se il caldo tiene sarà un finale di stagione buono(sperem) oggi ho finito azurite(seconda foglia) sembra ultravalida
                                      av salùt tòt

Commenta

c'era una produzione buona, i peschi sono sul GF 677. Oggi ho raccolto 15 quintali di amiga e ci sono anche lì un mucchio di spacconi. ma non mi lamento perchè sono peschi giovani e hanno una produzione straordinaria e una buona pezzatura.

Commenta

appena finito di raccogliere il primo stacco di diamond rey. molti spacconi!!!!!!!!!

Commenta

appena finito di raccogliere il primo stacco di diamond rey. molti spacconi!!!!!!!!!
                                            anche lì? alòra l'è un vèzi !! L'hai diradata un pò energicamente?Porca miseria dovevo piantarla questo inverno ma il vivaista mi ha fatto <buco>. Comunque per il mio modesto parere è valida su tutti i fronti
                                            av salùt tòt

Commenta

non avendo la possibilità di irrigarla e vista la brutta esperienza di anno scorso( la pezzatura era scarsa) abbiamo cercato di lasciarne di meno rispetto all'anno precedente. speriamo che in quest'altro stacco ce ne sia di meno di scarto, senò lè un disastàr!!! saluti

Commenta

non avendo la possibilità di irrigarla e vista la brutta esperienza di anno scorso( la pezzatura era scarsa) abbiamo cercato di lasciarne di meno rispetto all'anno precedente. speriamo che in quest'altro stacco ce ne sia di meno di scarto, senò lè un disastàr!!! saluti
                                                Come volevasi dimostrare : a ciapèi l'è fadiga!! (a prenderci è fatica). Non c'è un anno che mai si assomigli all'altro! Sempre problemi nuovi , urge la sfera di cristallo.
                                                av salùt tòt

Commenta

proprio così tocia! speriamo che non sia così anche l' amiga!!

Commenta

òò Baldo!! et ciàp la timpesta?? Ho sentito da un uccellino che a fusignano ha grandinato. Nella zona di san pietro in vincoli dicono che il mais è distrutto, figuriamoci la frutta.Da mè ancora niente, che culoo!! Questione di ore e la star red gold è pronta x la prima sfiorata, sai che porcheria da mè....In compenso venus e sweet lady promette quasi bene!!Il mio commerciante è preoccupato per la mancanza di pezzatura C B per cestini da esportazione. Si prevede un agosto con pezzature A e oltre. Saluti a tutti
                                                    av salùt tòt

Commenta

da me un po' si vede, ma poco, ma a un km da me tutto distrutto, mais, peschi, viti, rovinate anche le piante, le viti sono mezze pelate( figuriamoci i grappoli) e le pesche hanno buchi da cui passa un dito!!posso dire di aver avuto fortuna. oggi ho raccolto la diamond ray e qualche pesca forata dalla grandine c'è, ma meglio non lamentarsi!! saluti

Commenta

da me un po' si vede, ma poco, ma a un km da me tutto distrutto, mais, peschi, viti, rovinate anche le piante, le viti sono mezze pelate( figuriamoci i grappoli) e le pesche hanno buchi da cui passa un dito!!posso dire di aver avuto fortuna. oggi ho raccolto la diamond ray e qualche pesca forata dalla grandine c'è, ma meglio non lamentarsi!! saluti
                                                        forse lassù qualcuno esiste e visto che nella tua zona la produzione c'è e il mercato tira , se n'è accorto e ha rimediato.........mio nonno diceva e signòr di cuntèt un ni vò anciòu (il signore di contenti non ne vuole nessuno). Cavolate a parte (ma mi sa che è vero poi alla fine) ho un pò di Grenat alla seconda foglia che inizia a colorare.......vedremo! Scusa ma la bastonata quando è arrivata?
                                                        av salùt tòt

Commenta

è arrivata lunedì verso le cinque. adesso finita ormai diamond ray, maebatop e amiga ho unpo' di stacco e taglierò dei succhioni, poi riprendo con maria aurelia,sweet red e sweet lady, poi c'è la vendemmia.

Commenta

Bene ,cioè male! anch'io mi son dedicato alla succhionatura su venus e sweet lady ,l'ultima non l'ho diradata e si stanno letteralmente SBRAGANDO sotto il peso, stò pompando con la goccia come un matto! è strano perchè nella mia zona sweet lady è carica al 50%,forse in potatura hanno pulito troppo tagliando le famose catene di 2 anni. Metterei qualche foto (che spettacolo direbbe Valentino) ma sono assai handy in materia!!aahh aahh l'è listèss Cavolo dimenticavo ......Baldo dimmi la Diamond ray è dura come big top????
                                                            Ultima modifica di tocia; 25/07/2008, 21:26. Motivo: dimenticavo!!!!!!!!!
                                                            av salùt tòt

Commenta

Caricamento...
                                                            X