Originalmente inviato da tocia
Visualizza messaggio
E' che siamo dei fessi...
, i commercianti si arricchiranno con i conferimenti ma chi consegna in cooperative mica cambia tanto , come mai stò fatto ?

Non posso che essere d'accordo con te Faro! Io ho piante di ben 32 anni,mio padre ha lavorato duramente su di loro e con loro,hanno condiviso inverni freddi e caldissime giornate d'estate,silenziosamente,con la massima onestà,fianco a fianco in un lungo percorso di vita come compagni fedeli. Insieme hanno atteso la primavera per vedere candidi fiori bianchi per poi diventare gustosi frutti. Nei primi anni la resa economica è stata altissima,un piccolo capitale,3.000£ al kg!!! Oggi questo frutto così come per gli altri frutti,purtroppo,è stato screditato. In barba al lavoro dei nostri padri,in barba al mio voler continuare a tenere in vita tutto questo
Mah...le parole non servono,mi sfogo ma è cmq inutile... Stanotte gran bella brinata qui,evvai,sale la zuccherina

Bene,questa è la settimana decisiva per la vendita,speriamo bene!
Bene,questa è la settimana decisiva per la vendita,speriamo bene!
)
La prossima inizierò a strisciare
Condivido il tuo pensiero circa la qualità dei frutti,va tenuto alto il livello,che si distingua da quello estero se si vuole far sopravvivere il mercato! Pensa che qui,siamo a 648 mt s l m,a metà settembre un tipo ha raccolto perchè il compratore li ha voluti(più o meno fa così ogni anno),immagina che bontà...Lui va dicendo di aver incassato 48 cent ma la verità non si può sapere
Oggi o domani dovrei parlare con uno nuovo,sentiamo che prezzo farà,porca miseria,ho una produzione bellissima mica gliela voglio regalareee
@Brentford,macchè raccogliere,li devo ancora vendere
beato te che ti sei tolto il pensiero
Buon proseguimento
) di portarli ad una specie di piccola cooperativa della zona, che conosco da quando ha cominciato tanti anni fa (era l'alternativa). Vedremo.

( anche perchè dove fa più fredoo in inverno, di solito è più facile che brini in primavera)
)

( anche perchè dove fa più fredoo in inverno, di solito è più facile che brini in primavera)
)
Inoltre il mio problema non sta solo nel freddo. Ho anche le reti antigrandine......ma....non si tratta di un impianto normale ma di reti molto basse che toccano le piante. In questo modo le piante si aggrovigliano sotto e si fanno ombra da se stesse. Risultato, una messa a fiore meno abbondante del normale. Una vera chicca.

con una doppia offerta.....o 40 +resa oppure 50 prezzo finito.

(non chiedermi come le tengo io altrimenti ci facciamo 4 risate)

, sei uno dei pochi che va controcorrente , e non ti dò tutti i torti 

. Io ho scorrimento n un posto e pioggia in un altro. Per l'emergenza uso i microgetti da 1 litro minuto (che praticamente non uso mai).
Commenta