Ciao marzz.
se usi il baytril, hai già il massimo della protezione, è la specialità veterinaria più efficace! costa da paura però, ma se nè usi poca puoi cavartela. Però è un antibiotico, è la corizza è un virus! forse guariscono perchè si ristabiliscono fisicamente.
cmq per lo iodio, io lo compro in taniche da 10 litri (costano circa 60/70 euro) e lo uso anche per la disinfezzione dei capannoni. E' colorato come la tintura, fà molta schiuma, e sa un odore caratteriscio, non contiene gligerina, solo iodio!... E' un disinfettante per ambienti, non un mangime o un presidio medico,.
Uso il sanjod-g della generalzoo, con iodio+tensioattivi+ac. fosforico. (sanificante per ambienti).
ciao.
se usi il baytril, hai già il massimo della protezione, è la specialità veterinaria più efficace! costa da paura però, ma se nè usi poca puoi cavartela. Però è un antibiotico, è la corizza è un virus! forse guariscono perchè si ristabiliscono fisicamente.
cmq per lo iodio, io lo compro in taniche da 10 litri (costano circa 60/70 euro) e lo uso anche per la disinfezzione dei capannoni. E' colorato come la tintura, fà molta schiuma, e sa un odore caratteriscio, non contiene gligerina, solo iodio!... E' un disinfettante per ambienti, non un mangime o un presidio medico,.
Uso il sanjod-g della generalzoo, con iodio+tensioattivi+ac. fosforico. (sanificante per ambienti).
ciao.

.
. 
e 3 poi son morti nella crescita fin ad oggi.
)
, qualche giorno prima della nascita dei pulcini, per poter vedere il piccolo pulcino rannicchiato nell'uovo che muove testa ,zampe e l'ultimo giorno becca l'uovo e si pulisce il decco con le zampine pigolando!
o cuocerlo sulla luce che un po scalda!
.
)che avevo fin all'anno scorso. E allora quanto ti son costati?
cosa vuol dire !freschinio o frescume"?? bhe quando spenni i polli hanno un particolare odore..ma non avevndo idea di cosa voglia dire freschino non so risponderti...
(medio pesanti che producon uova e carne ) , spesso ho cercato di produrre per me e per amici pollastri saporiti e ruspanti.
)e qualche bella gallinotta rustica e pesante che ti dara pulcini e polletti poi rustici e che senza malattie o grossi problemi arrivan alla pentola ,certo il più dei 90gg , ma cn un saporino.. e una bella soddisfazione 

il mio amico mi dice abbia il colore e aspetto tipico di una razza americana da carne chiamata Delaware usata anchessa per incroci da carne.
Commenta