MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avicoltura e coniglicoltura hobbistica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• tigre bianca
    ha risposto
    galline

salve a tutti mi sono appena registrato
    ho un pezzo di terreno in cui vorrei mettere galline, ma un solo gallo
    inoltre vorrei comprare un'incubatrice per fare nascere le uova
    ora la mia domanda è questa: quante galline può fecondare un gallo al giorno? perchè non vorrei mettere nell'incubatrice delle uova non fecondate.

Lascia un commento:

• ortis_valentina
    ha risposto
    ciao
    penso che questo ti possa essere utile:

· La fattrice è cattiva e mangia i piccoli<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>
    o E’ un altra credenza popolare che non ha fondamento. Quando accade che la femmina divori i suoi piccoli è solo perchè si trova in gravissime carenze idriche o nutritive oppure perchè i piccoli sono ammalati dalla nascita e pertanto più freddi di quanto dovrebbero essere. Essi vengono divorati perchè sentendoli freddi la femmina li assimila ad una placenta e forse il fatto di divorarli potrebbe avere un significato di autoimmunizzazione oltre che di recupero di risorse nutritive.<o></o>

inoltre,se pensi che alla bestiola non manchi cibo o nutrienti, prova a usare la psicologia,
    una mia fattrice new zeland era una iena, ho capito poi che per lei era uno stress stare in quella gabbia, dove vedeva passare persone e animali, ho spostato la gabbia dietro un muretto dove vede dinanzi a se solo alberi, ora è felicemente incinta e partorirà in questi giorni...

Lascia un commento:

• Ste 84
    ha risposto
    oggi, dopo giorni che la coniglia non riusciva a mangiare perchè la ciste si era ingrossata troppo, mi sono deciso e l'ho incisa.
    La coniglia adesso sembra stare meglio, pare anche che abbia ricominciato amangiare... vi terrò informati

Lascia un commento:

• educciolo90
    ha risposto
    ce nè una bellissima il germiania che da qui partono i pulman organizzati!! mi sembra sia a metà ottobre ma non so di preciso qando!

Lascia un commento:

• orloff
    ha risposto
    Originalmente inviato da GAUDE75 Visualizza messaggio
    Ma Ho Sentito Che Ci Sono Diverse Fiere Di Conigli, Galline....anche In Svizzera, Ma Non Riesco A Trovare Alcun Sito Per Sapere Dove E Quando..mi Potete Aiutare?
    questo è il link dell'associazione svizzera http://www.sgk.org/index.cfm?Nav=201. sappi però che gli Svizzere difficilmento mettono in vendita i loro animali durante la mostra, se poi lo fanno di norma si possono ritirare soltanto alla fine dell'esposizione. ti conviene informarti prima di partire
    saluti

Lascia un commento:

• GAUDE75
    ha risposto
    Ma Ho Sentito Che Ci Sono Diverse Fiere Di Conigli, Galline....anche In Svizzera, Ma Non Riesco A Trovare Alcun Sito Per Sapere Dove E Quando..mi Potete Aiutare?

Lascia un commento:

• orloff
    ha risposto
    Originalmente inviato da ortis_valentina Visualizza messaggio
    ciao a tutti, io non andrò a forlì ma penso di importare una coppia di giganti delle fiandre da una grande mostra austriaca a dicembre (1500 conigli). solo che non sò proprio quanto possa costare una coppia di giganti a due mesi... nessuno sa un prezzo allincirca, con o senza il libretto dell'anci?
    una coppia di giganti a due mesi puoi prenderli credo solo da un'allevatore perchè in mostra mi pare non si possono giudicare. ti posto un link con l'elenco di tutte le mostre in Austria http://www.kleintierzucht-roek.at/roek/termine.html
    Il prezzo , per come la vedo io per un soggetto gigante di due mesi http://www.anci-aia.it/standard_razz..._cunicole.html
    un privato penso non ti chieda più di 30-40 € caduno, sono mie considerazioni,
    il libretto anci dovresti richiederlo all'ANCI di roma o alla associazione allevatori AIA della tua provincia facendo riferimento ai tatuaggi sugli orecchi del tuo sogetto
    A Forli dovrebbero cominciare a vendere il primo giorno cioè il 26/09
    saluti

Lascia un commento:

• ortis_valentina
    ha risposto
    ciao a tutti, io non andrò a forlì ma penso di importare una coppia di giganti delle fiandre da una grande mostra austriaca a dicembre (1500 conigli). solo che non sò proprio quanto possa costare una coppia di giganti a due mesi... nessuno sa un prezzo allincirca, con o senza il libretto dell'anci?

Lascia un commento:

• educciolo90
    ha risposto
    io vorrei tanto andare alla fiera di forli però è sempre uno sbattiememto e non conosco nessun amico che venga con me a vedere polli e conigli(si interessano tutti di vacche)!!!! comunque no non so nulla di forli!!!

Lascia un commento:

• GAUDE75
    ha risposto
    Originalmente inviato da orloff Visualizza messaggio
    il prezzo mi sembra in linea con quello di un riproduttore non certo con quello di un animale di 2 mesi. Per libretto cosa intendi? certificato ANCI o cosa?
    Comunque se ti interessa dal 26 al 30 Settebre si terrà a Forli nel corso di FIERAVICOLA la 29°MOSTRA NAZIONALE RIPRODUTTORI SPECIE CUNICOLA dove potrai vedere esposti e giudicati circa un migliaio di sogetti
    Se le condizioni sanitarie lo permetteranno ci dovrebbe essere anche una mostra di polli e di colombi.
    saluti
    MA QUALCUNO SA QUANDO INIZIANO LE VENDITE AL PUBBLICO DI CONIGLI ALLA FIERA DI FORLI'?

Lascia un commento:

• orloff
    ha risposto
    Originalmente inviato da ortis_valentina Visualizza messaggio
    ciao, mi serve un consiglio su un prezzo..
    a quanto si vendono i conigli giganti di fiandra vivi a 60 giorni circa? con vaccinazioni e libretto, tutto a posto?
    ho trovato persone che chiedono 80 euro...
    secondo voi è un prezzo giusto?
    il prezzo mi sembra in linea con quello di un riproduttore non certo con quello di un animale di 2 mesi. Per libretto cosa intendi? certificato ANCI o cosa?
    Comunque se ti interessa dal 26 al 30 Settebre si terrà a Forli nel corso di FIERAVICOLA la 29°MOSTRA NAZIONALE RIPRODUTTORI SPECIE CUNICOLA dove potrai vedere esposti e giudicati circa un migliaio di sogetti
    Se le condizioni sanitarie lo permetteranno ci dovrebbe essere anche una mostra di polli e di colombi.
    saluti

Lascia un commento:

• Ste 84
    ha risposto
    Originalmente inviato da educciolo90 Visualizza messaggio
    non mi è mai capitato che vangano delle cisti... ma io solitamente appena vedo qualcosa di anomalo e non riconosciuto uso il rimedio padella o smaltimento!! comunque la ferita è ancora viva???
    A me era già capitato un' altra volta: i conigli allevati allo stato brado ne combinano di tutti i colori... E' solo che l'altra volta era una coniglia che non mi interessava e arrivata al peso giusto ho fatto come te (l'ho messa in padella) ma questa volta mi interessa abbastanza: è una gran bella coniglia perfettamente adattata a stare fuori..
    Per ora gli stò facendo una cura con un apposita pomata e la ciste sembra che stia "maturando" se si mette a posto in un paio di giorni in modo tale che non si debiliti troppo la tengo...
    @ ortis valentina mi dispiace ma non ne ho nemmeno mai visti di conigli giganti anche se mi piacerebbe molto

Lascia un commento:

• CristianP
    ha risposto
    grazie ortis. ti farò sapere.

ciao

Lascia un commento:

• ortis_valentina
    ha risposto
    per cristian: dipende dalla quantità di polistirolo ingerita da ciascun animale... se le tue galline ne han mangiato molto mi sa che schiattano, perchè non è digeribile e si intasa nello stomaco. se ne han mangiato poco si salvano e dovrebbero in qualche maniera ad espellerlo con le feci, senza assimilarlo nelle uova.
    anche le mie una volta han beccato il polistirolo, ma son riuscita a prenderlo prima che lo liquidassero tutto, mi sono sopravvissute e nelle uova non c'era nessuna schifezza... (le mie però ne avevan mangiato poco non so quanto ne han mangiato le tue).
    per il resto: la new zeland è nuovamente gravida, stavolta uso la psicologia con lei... l'ho messa in una gabbia tranquilla e grande dove non c'è nulla che la possa disturbare, sembra + tranquilla, vediamo se questa cucciolata va a buon fine, speriamo bene!

Lascia un commento:

• CristianP
    ha risposto
    ciao a tutti,
    oggi le mie galline hanno pranzato con un bel foglio di polistirolo. Stiamo facendo dei lavori di ristrutturazione e i muratori hanno lasciato in giro un foglio di polistirolo. Evidentemente deve essere buono, visto la voracità con cui se lo mangiavano.

ed ora? secondo vuoi schiattano o lo espellono con le feci? in secondo luogo il polistirolo è in qualche modo assimilabile? cioè, mi ritrovo qualche schifezza nelle uova?... ma porca...

Lascia un commento:

• anonimo13
    ha risposto
    Per avviare l'attività devi prima di tutto rivolgerti ad una delle aziende che ti ritirano il prodotto, animali o uova... Dopodichè devi mettere su la struttura e le attrezzature per l'allevamento, qui trovi un po di foto così ti rendi conto di cosa andrai a realizzare:
    Sperotto has been one of the worldwide leading Companies in the supply of turn-key projects for poultry equipment and livestock. We manufacture prefabricated poultry houses and sheds for livestock

Se ti servono più info chiedi...

Lascia un commento:

• TonyTrani
    ha risposto
    Informazioni

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto!

Io e la mia famiglia avremmo un progetto da realizzare... vorremmo dedicarci ad un'attività di Avicultura, allevamento polli e produzione di uova praticamente; vorrei chiedervi quindi se sapreste indicarmi, i macchinari e le attrezzature da acquistare per poter mettere su questa attività ad hoc.

Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.

Tony

Lascia un commento:

• ggyno
    ha risposto
    x grego
    Che io sappia , quando avevamo l'incubatrice,
    in genere l'umidita' era sufficente mettere dei sottovasi pieni di acqua all'interno e mantenere l'incubatrice in un ambiente umido , ma areato, per cui dipende molto dalla stagione.
    quella di mettere l'igrometro e' una buona idea, comunque un consiglio x avere una buona schiusa , e' quella di mettere le uova dentro l'incubatrice , un giorno prima , di inizare la cova vera e preopria.
    X edo, i capponi che prendo son gia castrati , alla vecchia maniera , infatti si vede la cicartrice sotto l'ano,e preferisco avere la certezza che abbiano fatto post operazione tutte procedure e trattamanti, per non avere sorpresine dopo. anche se a volte capita che si riformino uno o due testicoli, o ke mi diano una femmina castrata.

Lascia un commento:

• educciolo90
    ha risposto
    no no no niente di questo ggyno!!! la ferita nel 99%dei casi si richiude da sola el giro di un giorno o 2 al massimo!! poi è solo della pelle incisa,nn c'è muscolo quindi è un attimo a rimarginare!! io di antibiotici non ne do mai....a meno che non abbiano la bronchite!!! io uso solo dell alcool niente tintura di jodio!!!

Lascia un commento:

• grego
    ha risposto
    volevo chiedervi un informazione...come devo fare per mantenere all'interno di un'incubatrice il grado di umidità da me voluto, come devo fare perchè rimanga costante? se voglio aumentarlo o diminuirlo cosa devo fare? e sopratutto per misurarlo come devo fare (devo ricorrere a un igrometro)?
    grazie, saluti.

Lascia un commento:

• ggyno
    ha risposto
    555m
    in genera si sutura come nei parti , e si disinfetta con tintura di Jodio, e si tengono sotto antibiotici per una settimana, certo che ogni tanto qulcuno ci lascia le piume per setticemia...

Lascia un commento:

• Paoljno
    ha risposto
    Per tenere quelle di razza ti sconsiglio di prendere quelle nate in incubatoio, fanno fatica a covare, sono molto meglio quelle che nascono in cova naturale

Lascia un commento:

• educciolo90
    ha risposto
    cavolo!!!! beato te!! io di anatre sono 2 anni che non ne ho.... ma adesso ne vado a prendere una cinquatina.. poi ne terrò indietro 3 o 4 da razza!!!

Lascia un commento:

• Paoljno
    ha risposto
    ragazzi come va da voi nel pollaio?!?!?!?
    Io sono pieno di cuccioli di anatre mute, tutte le femmine han giá fatto una covata e tra pochi giorni mi usciranno le seconde covate

Lascia un commento:

• 555-M
    ha risposto
    si incide il pulcinotto(di 40 giorni circa) sotto l'ala con un bisturi dopo ave disinfett la parte con del cotone imbevuto nell alcool,si allarga il taglio e con delle "pinzette" si stacca il testicolo...
    Caspita... va beh bisogna vedere qualcuno che lo sa fare per capire il punto esatto dove sono i testicoli... ma povere bestie non è dolorosissima come cosa? E poi dopo come si richiude la ferita?

Lascia un commento:

• educciolo90
    ha risposto
    si incide il pulcinotto(di 40 giorni circa) sotto l'ala con un bisturi dopo ave disinfett la parte con del cotone imbevuto nell alcool,si allarga il taglio e con delle "pinzette" si stacca il testicolo...

Lascia un commento:

• 555-M
    ha risposto
    ragazzi come va da voi nel pollaio?!?!?!? io sono andato a prendere venerdi le faraone e tra 15giorni dovrei castrare i capponi!! (se mi gira settima prossima vado a prender anche un po di anatrini...semre roba di un giorno)
    come si fa la castrazione dei capponi? scusate la domanda sciocca ma non ne ho idea

Lascia un commento:

• educciolo90
    ha risposto
    ragazzi come va da voi nel pollaio?!?!?!? io sono andato a prendere venerdi le faraone e tra 15giorni dovrei castrare i capponi!! (se mi gira settima prossima vado a prender anche un po di anatrini...semre roba di un giorno)

Lascia un commento:

• educciolo90
    ha risposto
    io il nucleo alle mie bestie non glie lo do assolutamente!!! io a tutte le bestie al "pascolo" do mais e orzo spezzati....in piu quando voglio esser clemente e ce le ho li per i maiali integro con un po di soya e un pochino di crusca(sopratt in estate)!!

Lascia un commento:

• grego
    ha risposto
    la tua miscela dovrebbe essere buona. ti consiglierei di integrare la dieta con del nucleo...io mi trovo bene con quello della italsole...3parti di nucleo e 5 di sfarinati...inoltre non dovrebbero disdegnare dell'orzo cotto... saluti

Lascia un commento:

Caricamento...
X