MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Offerte dubbie sul Web, E-bay, ecc..

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da j89 Visualizza messaggio
    Io conosco anche un altro venditore di macchine contraffatte che gira con una Peugeot 307 SW...
    Di questi personaggi, effettivamente, ne girano parecchi in tutta Italia.

Originalmente inviato da j89 Visualizza messaggio
    ... che ora voi mi avete detto che sicuramente è contraffatta ...
    Questo, in realtà, lo hai detto solo tu. Noi, non avendo visto la motosega in questione, non possiamo dire proprio nulla.
    Personalmente continuo a pensare che sia davvero strano che un commerciante regolare esponga tranquillamente in vetrina merce contraffatta, visto che si tratta di un REATO.
    Se sei sicuro di quello che dici, ti suggerisco di denunciarlo.
    PiGì

Commenta

• Originalmente inviato da Lumberjack Visualizza messaggio
      Di questi personaggi, effettivamente, ne girano parecchi in tutta Italia.

Questo, in realtà, lo hai detto solo tu. Noi, non avendo visto la motosega in questione, non possiamo dire proprio nulla.
      Personalmente continuo a pensare che sia davvero strano che un commerciante regolare esponga tranquillamente in vetrina merce contraffatta, visto che si tratta di un REATO.
      Se sei sicuro di quello che dici, ti suggerisco di denunciarlo.
      Riguardo all'ultimo che ho detto diciamo che è un mio sospetto che siano macchine contraffatte, dato che mi è stato detto che Zenoah non concede le proprie macchine alla Stihl e dato che tu hai detto che Echo e Zenoah non hanno niente a che fare. Le Stihl ne sono strasicuro che sono false e si vede da lontano un miglio in quanto:
      1) Non esistono Stihl simil Zenoah, me l'ha detto proprio un fornitore della Stihl visto una volta in una mostra;
      2) Il coprilama non è come quello originale della Stihl, con la punta un po' squadrata e con stampato a fuoco il marchio Stihl ma un comunissimo coprilama con la punta arrotondata e con nessun marchio stampato a fuoco;
      3) Sulla barra solo ad un lato c'è una scritta Stihl che si vede benissimo che è a lettere adesive, all'altro lato non ci sono marchi;
      4) Il logo Stihl è diverso da quello delle originali ovvero con le lettere più strette ed alte ed inclinate in diagonale;
      5) Le etichette color carta stagnola lasciano alquanto a desiderare;
      6) Non ha il logo Stihl stampato a fuoco e verniciato di nero sul carter della frizione (come hanno le vere Stihl).

Per quanto riguarda la Echo invece ho il vaghissimo sospetto che si tratti di macchine contraffatte perchè quella addirittura ha le etichette trasparenti in modo da far sembrare che la scritta sia stampata sulle scocche (alcune Echo originali hanno il logo stampato direttamente sulle scocche a vernice invece dell'etichetta).

Per quanto riguarda la denuncia, lo segnalerei anche ai carabinieri però non sono affari miei e non mi fiderei ad immischiarmi in affari del genere, e sinceramente preferirei farmi gli affari miei, lo lascerei bollire nel suo brodo ma quando poi arriveranno i carabinieri e lo sistemeranno per le feste saranno cavoli suoi.

Commenta

• Originalmente inviato da j89 Visualizza messaggio
        Per quanto riguarda la denuncia, lo segnalerei anche ai carabinieri però non sono affari miei e non mi fiderei ad immischiarmi in affari del genere, e sinceramente preferirei farmi gli affari miei, lo lascerei bollire nel suo brodo ma quando poi arriveranno i carabinieri e lo sistemeranno per le feste saranno cavoli suoi.
        Rileggi bene quello che hai scritto....ho scrivi tanto per scrivere o ti contraddici o fai dire ad altri quello che non hanno detto....se non vuoi fare denuncia dai carabinieri, puoi sempre segnalare il problema contattando il sito del produttore....ho non sei sicuro di quello dici ?!?!?
        CIAO

Commenta

• Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
          Rileggi bene quello che hai scritto....ho scrivi tanto per scrivere o ti contraddici o fai dire ad altri quello che non hanno detto....se non vuoi fare denuncia dai carabinieri, puoi sempre segnalare il problema contattando il sito del produttore....ho non sei sicuro di quello dici ?!?!?
          CIAO
          Diciamo che più che essere sicurdio quello che dico ho solamente detto quello che sospetto. Prima di sporgere denuncia ai carabinieri preferirei informarmi bene. Più che far dire agli altri quello che non hanno detto diciamo che ho fatto delle deduzioni leggendo cosa hanno detto gli altri, evidentemente interpretando male i loro messaggi.

E guardate qua: http://www.subito.it/attrezzature/mo...io-3180345.htm, ne ho viste di entrambi i modelli spacciate per Stihl. Qualche mese fa un parente, convinto che fosse una Stihl, mi regalò una del modello grande, cioè quella che vedete più in avanti nella foto, io non ho mai voluto usarla perchè non mi fidavo e l'ho regalata ad un altro parente che ne aveva una uguale che gli si era guastata e ne cercava una per recuperare pezzi di ricambio per la sua. Così io me la son tolta di mezzo e lui di due ne ha fatta una.
          Ultima modifica di fede73; 25/04/2011, 10:22.

Commenta

• ma nel link che hai postato non dice di vendere sthil ma solo una generica motosegha al 100% cinese
            quindi attenzione alle dichiarazioni

Commenta

• motoseghe false

anche io avevo comprato una (stihl ms 200)x100 euro,perchè non conoscevo l'originale quando il rivenditore stihl mi ha detto:"è cinese",mi sono arrabbiato e riportandola a chi me l' aveva data, mi sono fatto restituire i soldi e ho scoperto che ne aveva un'altra (ms 440 ) ed è convinto che sia originale.Le ms 200 t le ho provate tutte e due quella originale non ha niente a che vedere,peraltro la cinese nuova costa 130 euro,credo che la nostra sicurezza non abbia prezzo.

Commenta

• Originalmente inviato da huspas Visualizza messaggio
                ma nel link che hai postato non dice di vendere sthil ma solo una generica motosegha al 100% cinese
                quindi attenzione alle dichiarazioni
                Ma infatti non ho detto che l'annuncio dice che quelle sono Stihl, ho solamente detto che ne ho viste in giro diverse identiche a quelle con il marchio Stihl! Come anche quelle che ha il mio parente.

Guardate questa http://www.subito.it/giardino-fai-da...i-25161743.htm Sicuramente non è un'autentica Husqvarna.
                E questa non so che roba sia ma mi puzza di cinesata, dato che di cinesi identiche a questa ce ne sono diverse:
                Ultima modifica di fede73; 03/05/2011, 19:47.

Commenta

• Il fatto che chi vende sta roba metta spesso e volentieri le clausole: "non spedizioni, solo ritiro a mano" oppure "no mail" oppure "no trattative" la dice lunga sulla buona fede del venditore.

Esilarante la scritta "qualità tedesca" nel secondo link di j89!

Per quanto tempo ancora il mercato dovrà essere infestato da questa porcheria?

Commenta

• chissà che succede quando uno si presenta per comprare la motosega della prima foto di j89 ma al posto di una 395xp vede una tanaka

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                      Il fatto che chi vende sta roba metta spesso e volentieri le clausole: "non spedizioni, solo ritiro a mano" oppure "no mail" oppure "no trattative" la dice lunga sulla buona fede del venditore.
                      Qual'è la relazione tra "no mail" "solo ritiro diretto" e "non"buona fede del venditore?
                      Non è sempre meglio se possibile il contatto diretto?
                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                        Qual'è la relazione tra "no mail" "solo ritiro diretto" e "non"buona fede del venditore?
                        Non è sempre meglio se possibile il contatto diretto?

Perchè "verba volant, scripta manent" e loro temono le tracce scritte.

Commenta

• Salve a tutti del forum.Vi seguo da parecchio tempo,essendo manutentore del verde e boscaiolo part-time.
                          complimenti per il forum,ben fatto,e per la molteplicità di argomenti-idee-ingegno dei singoli tecnici.
                          Adesso vi espongo un dubbio che da qualche giorno mi sta tormentando:
                          Avendo letto in diverse discussioni,riguardo a stihl e produzione-assemblaggio in cina,ho fatto una ricerca per trovare all'estero una ms 380,o al max 460 che dovrei usare per lo più nel bosco,per pochi abbattimenti(intorno ai 50-60cm di diametro),affiancandola ad una echo cs 3000 che uso per sramare,ed ho trovato una ditta cinese,la chinajk appunto,che produce una stihl ms 381,(che non ho trovato in catalogo italiano)fedelissima in tutto e per tutto a quelle viste anche sul "tubo",per utilizzatori professionali all'estero.
                          Ecco il dubbio:è un prodotto tarocco,o si saltano solo gli intermediari,ed è un modello non destinato al mercato italiano?
                          Ecco il link http://www.tradeage.com/it/sale/moto...atena-ce113249 ,e spero mi di esser utile anche a qualcun'altro intento ad acquistare una stihl.
                          Grazie ancora e buona domenica.

Commenta

• Dalla scritta sul carter da certi particolari delle plastiche e dalla maniglia dell' accensione mi pare un "vero tarocco".

Il prezzo e la provenienza non possono poi che confermarlo.

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                              Dalla scritta sul carter da certi particolari delle plastiche e dalla maniglia dell' accensione mi pare un "vero tarocco".

Il prezzo e la provenienza non possono poi che confermarlo.
                              Scusa,ma a me sembrano uguali

Qualcuno potrebbe postare le foto di una vera ms 381 ed evidenziare le differenze?
                              i am confused.

Commenta

• prova a digitare in google stihl ms 381 così potrai trovare le varie foto poi entra nel sito stihl dove parlano di contraffazioni. Ho visto il prezzo,mi sembra negli usa, di 1244 dollari e già questo può darti un'idea.
                                bau bau

Commenta

• la vera ms 381 è prodotta in stabilimenti stihl in brasile ed è destinata al solo mercato sud americano e sud africano. quella macchina invece è una copia per quanto fedele. ricordo inoltre che qualsiasi prodotto finito stihl esce solo da stabilimenti stihl, indipendentemente da dove questi siano collocati.

Commenta

• [QUOTE=MaxB.;579922] quella macchina invece è una copia per quanto fedele.

Stamattina mi sono recato dal concessionario di zona,il quale mi ha confermato di macchine identiche che girano spacciate per originali,talvolta usate pochissimo,ed in vendita a poche centinaia di euro.
                                    Lui insiste sul fatto controllare la matricola sul carter vicino il copricatena,ma afferma che a vederle,quelle macchine,sono quasi identiche(almeno esteticamente).
                                    A me farebbe piacere averne una davanti per confrontarla con il modello di originale.
                                    Quando gli ho detto dei 300 dollari circa,però,ha avuto qualche dubbio anche lui....perchè lo sa benissimo che il prezzo d'uscita dalla fabbrica,anche per le stihl originali,è almeno il 60%inferiore a quello di listino.Basta essere un pizzico addentrati nel settore commerciale,per conoscere i ricarichi che si applicano sui prodotti.
                                    Per il momento depongo le armi....ma i miei occhi rimangono su una ms381,o 460,money permettendo.
                                    Un saluto a tutti i boscaioli,ed occhio ai cinghiali

Commenta

• Originalmente inviato da giard.perf Visualizza messaggio
                                      Per il momento depongo le armi....ma i miei occhi rimangono su una ms381,o 460,money permettendo.
                                      Un saluto a tutti i boscaioli,ed occhio ai cinghiali
                                      Forse mi sono espresso male.

La ms 381 è una macchina che deriva dalla vecchi[ssima] 038. more di concetto vetusto e superato. come ho già detto è ancora in produzione per i paesi latini. non viene importata in europa ne nordamerica. se i cinesi l'hanno servilmente copiata peggio per loro, mi risulta che la stihl stia già facendo una causa internazionale contro questi produttori/contraffattori.
                                      Quello che però voglio dire è se ha senso comprare una macchina così vecchia quando sono disponibili motori concettualmente più recenti di almeno 20 anni. Inoltre non si potrà disporre ne di garanzie ne di pezzi di ricambio, nessun concessionario stihl in europa è tenuto a riparare prodotti destinati a mercati di altri continenti.

Commenta

• Ciao a tutti, su un noto portale di vendita ho notato un tagliasiepi ed una motosega a marca sthil che per la convenienza del prezzo, ancorchè si trattasse di materiale usato, mi ha insospettito giacchè si sente dire che quel marchio è "copiato taroccato" da una ditta cinese. qualcuno saprebbe dirmi come riconoscere le false attrezzature Sthil? e se vengono taroccate anche altre famose marche produttrici di attrezzature di qualità?

Commenta

• dammi il link che te lo dico io.

Commenta

• Grazie Max B per la disponibilità ho ricercato gli annunci non trovandoli ma ricordo che era pubblicati in lombardia forse lodi o milano e le motoseghe venivano vendute a 150 euro mentre il tagliasiepi era il modello bilama da 75 cm e veniva venduto a 130euro. Dalle foto erano perfette senza un graffio. Allo stesso prezzo c'era anche una husqvarna se ben ricordo 350 xp. Ecco il motivo per cui ti chiedevo se oltre alle stihl taroccano anche altri marchi. Ora su ebay c'è l'annuncio n. 21674877 che pare molto conveniente anche se non è quello che vorrei acquistare. Se fosse possibile vorrei capire come difendermi dai falsari e per risparmiare qualcosa non cadere in acquisti sbagliati. Grazie

Commenta

• che ne dite di questo prezzaccio?

Ultima modifica di deturpator; 28/12/2011, 04:26. Motivo: spostamento messaggio

Commenta

• boh non saprei in quanto stihl vieta la vendita dei prodotti via web e poi il prezzo mi sembra esageratamente basso...... quasi quasi vien voglia di aggiungere anche questa la parco mts....
                                                GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Originalmente inviato da trattortizi Visualizza messaggio
                                                  L'offerta da te segnalata è scaduta dal 20 Marzo 2011.... verifica la notizia prima di pubblicarla.

Commenta

• probabilmente è una burla, non è un rivenditore riconosciuto. la stihl ha già fatto controlli su questo tizio. bufala in pieno.

Commenta

• Un informazione, questa macchina è una stihl fatta in cina? è una copia cinese fatta bene? Dalle foto sembra quasi originale ma la fabbricazione è cinese

Commenta

• Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggio
                                                        Un informazione, questa macchina è una stihl fatta in cina? è una copia cinese fatta bene? Dalle foto sembra quasi originale ma la fabbricazione è cinese

http://www.weocloth.com/it/cloth/sti...atena-eceecwth

potrebbe essere una macchina originale prodotta nello stabilimento di san leopoldo in brasile, come ho già più volte spiegato, le vendono sul mercato sudamericano. non è CE, non si possono ottenere i ricambi in europa se non ordinandoli a loro volta via internet (ammesso e non concesso che trovi qualcuno che te li spedisca) ne si possono avere eventuali riparazioni in garanzia.

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                                          potrebbe essere una macchina originale prodotta nello stabilimento di san leopoldo in brasile, come ho già più volte spiegato, le vendono sul mercato sudamericano. non è CE, non si possono ottenere i ricambi in europa se non ordinandoli a loro volta via internet (ammesso e non concesso che trovi qualcuno che te li spedisca) ne si possono avere eventuali riparazioni in garanzia.
                                                          Ah ok, no perchè sulle caratteristiche è riportato:
                                                          Punto d'origine: La Cina Zhejiang (continente)
                                                          Forse intendono il punto di partenza della spedizione

Commenta

• ATTENZIONE RAGAZZI!!!!
                                                            io ho trovato diversi siti che vendono delle "repliche STIHL e HUSQVARNA" esteticamente sembrano uguali alle originali, addirittura i pezzi di ricambio sono come gli originali ma le macchine sono completamente costruite ed assemblate in china...quindi lascio a voi i commenti sulla qualità del prodotto!!!naturalmente i motori...sono china anche loro!!!
                                                            vedere per credere...

Web based File Manager in PHP, Manage your files efficiently and easily with Tiny File Manager

Chainsaw, lawn mover, earth auger, tiller, brush cutter, generator manufacturers and suppliers.we now have more than 300 mature supply chain factories for production; at the same time, we are a 21-year experienced accessories manufacturer.

Ningbo Eastar Electromechanical Industrial Trading Co., Ltd is a manufacturer and dealer for garden tool

Commenta

• Una echo CS260TES nuova a 190€!!!
                                                              Sembra perfetta ...
                                                              Secondo voi c'è la fregatura?

Commenta

Caricamento...
                                                              X