MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzi legna da ardere

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Foresto Visualizza messaggio
    beh.. oggi un tipo ha telefonato a mio fratello... chiedendo a quanto vende la legna di ciliegio che stiamo tagliando.. mio fratello ha chiesto 6€ al quintale.. la legna è sezionata non ancora "sminuzzata" e visto la vicinanza (circa 3km) per quel prezzo la portavamo a casa sua.. il tipo si è lmentato che è troppo cara.. secondo voi???
    6 euro al quintale mi sembra un buonissimo prezzo se al tizio non sta' bene digli di rivolgersi altrove...... oppure prova ad offrigli tu' 8 euro al quintale per portagliela magari sara' piu' contento.... ciao

Commenta

• Salve. Ho da poco una stufa a legna e cerco legna italiana anche di pino. Abito a Trieste, centro città e cerco un fornitore economico e onesto. La pagherei a 10 euro. Chi mi sa dire che spazio occupa un quintale di tronchetti? Grazie e saluti

no, non è assolutamente cara. ma la voleva gratis?
      Ultima modifica di fede73; 06/02/2010, 08:04. Motivo: consecutivi

Commenta

• Originalmente inviato da novella07 Visualizza messaggio
        Salve. Ho da poco una stufa a legna e cerco legna italiana anche di pino. Abito a Trieste, centro città e cerco un fornitore economico e onesto. La pagherei a 10 euro. Chi mi sa dire che spazio occupa un quintale di tronchetti? Grazie e saluti
        ciao se hai da poco la stufa credo hai poca esperienza sulla legna, ti sconsiglio il pino (abete,larice,ecc..)oltre a durare molto poco intasa le canne fumarie che e' una bellezza con rischio di incendio, se mai stai sul faggio,frassino,rovere,robinia,carpino ... magari a 10 euro no' ma da 13 in avanti lo dovresti trovare.

Commenta

• prezzi legna

Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
          ciao se hai da poco la stufa credo hai poca esperienza sulla legna, ti sconsiglio il pino (abete,larice,ecc..)oltre a durare molto poco intasa le canne fumarie che e' una bellezza con rischio di incendio, se mai stai sul faggio,frassino,rovere,robinia,carpino ... magari a 10 euro no' ma da 13 in avanti lo dovresti trovare.
          Grazie. Sapresti indicarmi un venditore vicino alle mie parti o che viene da queste parti?

Commenta

• Originalmente inviato da novella07 Visualizza messaggio

Grazie. Sapresti indicarmi un venditore vicino alle mie parti o che viene da queste parti?
            ciao purtroppo no' non so' dirti chi ha legna da venderti,diciamo che io sono dalla parte opposta dell'italia quindi non saprei proprio indicarti...mi dispiace.

Commenta

• Grazie lo stesso. Ho visto che a Gorizia c'è un rivenditore.

Sai dirmi quanto pesa un metro cubo di legna secca? me lo vendono a 55 euro
              Ultima modifica di fede73; 06/02/2010, 08:04. Motivo: consecutivi

Commenta

• Originalmente inviato da novella07
                Sai dirmi quanto pesa un metro cubo di legna secca? me lo vendono a 55 euro
                fatti dire di che legna si tratta il peso di un metro cubo di ogni essenza cambia come cambia il valore del prodotto!!!

Commenta

• Ciao a tutti,per cortesia sapete dirmi a chi posso rivolgermi per acquistare 150 quintali di legna da ardere intera in provincia di torino.Grazie

Commenta

• legna da ardere

ciao a tutti,
                    sto cercando qualcuno in grado di potare circa 350 ulivi ed eventualmente interessato ad acquistare la legna che ne deriverà, tenendo conto che si tratta di piante piuttosto vecchie, alte diversi metri, che vorremmo portare al tronco. L'uliveto è in Liguria, zona Chiavari/Sestri.

se ho sbagliato forum chiedo scusa in anticipo

cl_moira

Commenta

• Ciao a tutti,per cortesia sapete dirmi a chi posso rivolgermi per acquistare 100/150 quintali di legna da ardere in tronchi in provincia di Cremona a 10 km dal casello di lodi .Grazie

Commenta

• acquisto legna

Originalmente inviato da miglioma Visualizza messaggio
                        Ciao a tutti,per cortesia sapete dirmi a chi posso rivolgermi per acquistare 100/150 quintali di legna da ardere in tronchi in provincia di Cremona a 10 km dal casello di lodi .Grazie
                        Salve. Io sto a Trieste e li ho comprati a Napoli. Prova su E-bay

Commenta

• ciao a tutti quest anno ho provato la castagna secca di 2 anni,veramente buona,ottima e a buon prezzo

Commenta

• Ciao a tutti, sono di Olgiate Comasco (CO) e fatico a trovare un venditore serio.
                            E' da tre anni che acquisto legna cambiando spesso fornitore ma senza risultati positivi.
                            Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi un venditore in zona serio e possibilmente economico??? Preciso che mi interesserebbe solo legna di faggio ma potrebbe andarmi bene anche robinia.
                            Grazie 1000

Commenta

• Originalmente inviato da GIMA77 Visualizza messaggio
                              Ciao a tutti, sono di Olgiate Comasco (CO) e fatico a trovare un venditore serio.
                              E' da tre anni che acquisto legna cambiando spesso fornitore ma senza risultati positivi.
                              Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi un venditore in zona serio e possibilmente economico??? Preciso che mi interesserebbe solo legna di faggio ma potrebbe andarmi bene anche robinia.
                              Grazie 1000
                              Cosa significa economico??? Ma sai quanta fatica e ore di lavoro fai in un bosco?? L'atrezzature costa la benzina costa il gasolio costa non si va a far legna per la gloria gia cosi quando la paghi 13 euro/ql e poco.... Io ho fatto un po di conti tra ore di lavoro spese ecc.... il costo della legna per guadganre bene dovrebbe aggirarsi sui 28euro/ql...

Commenta

• Domanda: ho 5 ettari di bosco nel casesentino legna da tagliare quercia, piu o meno quanto posso quiedere ?
                                grazie.

Commenta

• info legna prezzi

salve a tutti, abito in provicia di forli-cesena e vorrei aquistare per il prossimo inverno 200 q.li di legna da tagliare per stufa e camino.(carpino,faggio,rovere) qual'e' il periodo migliore per l'acquisto e il prezzo di mercato compreso trasporto a casa?e' vero che comprarla in toscana costa meno, oppure dall'est europa? grazie in anticipo per eventuale risposta

Commenta

• comprala da chi abita vicino a te, almeno dai da mangiare a uno del posto.
                                    S-Riki

Commenta

• Fornitura Tronchi per legna da ardere

Buon giorno a tutti,
                                      scrivo per sapere se qualcuno mi sa indicare qualche impresa che vende legname nel nord est oppure Slovenia.
                                      Avrei bisogno di 200 ql di faggio,carpino,rovere.

Massimo

Commenta

• Cosa mi consigliate come legna da ardere da comprare verde:gaggia,rovere o castagno?quale perde meno peso essicando?Grazie

Commenta

• Originalmente inviato da fulvius Visualizza messaggio
                                          Cosa mi consigliate come legna da ardere da comprare verde:gaggia,rovere o castagno?quale perde meno peso essicando?Grazie
                                          Quello che perde meno peso essiccando è la gaggia (robinia qui da noi). Tra i 3 io preferisco la robinia; anche il rovere è molto buono. Il castagno te lo sconsiglio!

Commenta

• Ciao noi qua nella mia zona usiamo prevalentemente il faggio che rende bene sporca poco e dura nel tempo,
                                            nel tuo caso non avendo altro a disposizione opterei per il rovere come ti ha consigliato dade620 ciao

Commenta

• Grazie per la rispota!Per caso sapete consigliarmi qualcuno che vende legna intera in provincia di torino?Forse ho trovato del rovere verde in stanga a 8euro o della gaggia a 8.5....cosa ne pensate?Grazie ancora

Commenta

• Originalmente inviato da fulvius Visualizza messaggio
                                                Grazie per la rispota!Per caso sapete consigliarmi qualcuno che vende legna intera in provincia di torino?Forse ho trovato del rovere verde in stanga a 8euro o della gaggia a 8.5....cosa ne pensate?Grazie ancora
                                                Se te lo portano a casa mi sembra nella media come prezzo; se devi andare a prendertelo è un po' alto.

Commenta

• Originalmente inviato da boschaiolo63 Visualizza messaggio
                                                  Cosa significa economico??? Ma sai quanta fatica e ore di lavoro fai in un bosco?? L'atrezzature costa la benzina costa il gasolio costa non si va a far legna per la gloria gia cosi quando la paghi 13 euro/ql e poco.... Io ho fatto un po di conti tra ore di lavoro spese ecc.... il costo della legna per guadganre bene dovrebbe aggirarsi sui 28euro/ql...
                                                  Ho utilizzato il termine economico e non benefattore!!!! non è mai bello generalizzare ma purtroppo la maggior parte dei venditori commercializza legna verde o umida a prezzi VERGOGNOSI...
                                                  L'atteggiamento di questi venditori arreca danno ai venditori seri; credimi, sono disposto a pagare la legna anche qualche euro in più ma purchè ottima legna.
                                                  Fare legna è sicuramente faticoso e ha costi elevati, forse non ci si arricchisce, ma non farmi credere che non ci sia il giusto tornaconto.....
                                                  Comunque la mia non vuol'essere una polemica nè tantomeno una critica.... chiedevo semplicemente un nominativo di un rivenditore serio in zona....
                                                  Ringraziando in anticipo chi mi fornirà indicazioni in merio, saluto cordialmente.

Commenta

• Ciao a tutti,
                                                    ho letto velocemente il forum ma ho visto che nessuno ha citato la gaggia o accacia.....
                                                    cosa ne pensate???
                                                    Io mi trovo benissimo ha un'alto potere calorico e brucia che è una favola se poi è stagionata riesce a rendere incandescente la piastra di ghisa della stufa.....

Commenta

• Originalmente inviato da Daniele_976 Visualizza messaggio
                                                      Ciao a tutti,
                                                      ho letto velocemente il forum ma ho visto che nessuno ha citato la gaggia o accacia.....
                                                      cosa ne pensate???
                                                      Io mi trovo benissimo ha un'alto potere calorico e brucia che è una favola se poi è stagionata riesce a rendere incandescente la piastra di ghisa della stufa.....
                                                      Gaggia/Acacia = Robinia pseudoacacia.
                                                      Se cerchi Robinia, vedrai che è forse la legna di cui si parla di più.
                                                      PiGì

Commenta

• la gaggia o acacia o robinia (secondo le zone assume questi nomi) dalla mia esperienza va bene per la stufa, mentre per quanto riguarda il camino non fa molta fiamma di contro penso che sia un'essenza che dal verde al secco perde meno peso rispetto ad altri tipi di legna (25% come riferito sulla tabella sul mensile "vita in campagna"

Commenta

• ciao a tutti.
                                                          devo fare i complimenti a tutti perchè questo forum è molto bello.
                                                          l'ho trovato per caso e mi sto appassionando sempre di più.
                                                          Sono di busto arsizio, prov di varese. Anche se quest'inverno non è ancora finito, sto cercando legna per l'inverno futuro.
                                                          Quantità circa 60 q.li, preferibilmente robinia oppure faggio e rovere. Tronchi da spaccare.

Commenta

• Originalmente inviato da angeloantonio Visualizza messaggio
                                                            la gaggia o acacia o robinia (secondo le zone assume questi nomi) dalla mia esperienza va bene per la stufa, mentre per quanto riguarda il camino non fa molta fiamma di contro penso che sia un'essenza che dal verde al secco perde meno peso rispetto ad altri tipi di legna (25% come riferito sulla tabella sul mensile "vita in campagna"
                                                            Giustissimo....e chiedo scusa a tutti....ma non sapevo della rubinia...oggi, dovendo effettuare nel prossimo autunno un'impianto di circa un'ettaro e forse di più ho fatto delle ricerche per poter prenotare le piante, e così ho scoperto cos'era la rubinia.... :P

Originalmente inviato da Daniele_976 Visualizza messaggio
                                                            Giustissimo....e chiedo scusa a tutti....ma non sapevo della rubinia...oggi, dovendo effettuare nel prossimo autunno un'impianto di circa un'ettaro e forse di più ho fatto delle ricerche per poter prenotare le piante, e così ho scoperto cos'era la rubinia.... :P
                                                            Altra domandina, visto che qui si tratta di legnami da ardere, c'è nessuno che produce brachetti da cippato di recupero da taglio forestale? Se si, cosa ne pensate....potete darmi dei suggerimenti per probabile nuova attività....
                                                            Ultima modifica di fede73; 26/08/2010, 17:21.

Commenta

• Ciao a tutti mi intereserebbe acquistare un autotreno di legna da ardere in tronchi
                                                              qualcuno sa darmi qualche dritta su dove rivolgermi per avere buoni prezzi
                                                              grazie mille
                                                              Edoardo

Commenta

Caricamento...
                                                              X