MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

catene motoseghe

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sam85
    ha risposto
    Noi facciamo usare al cliente solo ed esclusivamente Oregon, sono le migliori in assoluto... poi se usate le Oregon Multi Cut con il dente al triplo strato di cromo, meglio ancora!!!

Lascia un commento:

• rimazza
    ha risposto
    le catene al vidiam, hanno una placcheta di vidiam attaccata sulla punta . se prendi un sasso o un pezzo di metallo la plachetta al vidiam salta via e ai buttato un bel pò di soldi. su quelle in metallo duro non si nota molto la differenza , a parte la difficolta ad affilarle. l sulle catene sthil bisogna abassare subito con una lima piana il limitatore di profondita poi tagliano benone se dietro ai un motore adeguato . ciao riccardo

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    io adesso sulla 361 ho una rapid super comfort dell stihl e sulla 200t la picco micro e mi trovo bene sulla oleomac che avevo prima avevo una oregon anche la barra e nn era male ma nemmeno le stihl.. io in genere c do dentro di limino

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Io sinceramente direi che con quel bel popò di eurini che gli hai lasciato (più di 2000) al venditore, COME MINIMO, dovrebbe cambiarti le catene con altri modelli della Stihl ben più "cattivi" tipo la Rapid Super, naturalmente gratis, oppure te ne fai dare della Oregon che ti confermo per quello che ho provato, trattasi di ottima catena.
    Ciao

Lascia un commento:

• boscarolo
    ha risposto
    Senza cambiare le catene nuove.....potresti affilarle con un tondino piu piccolo,in modo da creare un maggiore scasso(incavo)nel dente.

Non farlo su motoseghe da potatura,il piu delle volte si usano con una mano sola e affilate in questo modo diventano troppo"ingorde"puntandosi nel legno .

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    personalmente non le uso ma anch io faccio legna per me e amici taglio 100 /150 qli anno ma sono un malato sd motoseghe e allora ne ho2 anche se per un uso hobbidtico tutte e due professionali..le catene al vidima tipo le rapid duro s della stihl e compagnia bella sono molto costose e anche da affilare..sono un po diverse msa se tagli legna vai tranquillo con una buona catena anche l originale o se no le oregon sono ottime adesso t cerco il post cosi puoi farti un idea leggendolo e anche domande..

Lascia un commento:

• gulliver
    ha risposto
    ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questa discussione, nessuno ha mai provato le lame al vidiam o metallo duro ? sono così buone come dicono ?

Lascia un commento:

• kaos2000
    ha iniziato un argomento catene motoseghe

catene motoseghe

Salve a tutti sono nuovo del forum ,
    ho appena acquistato 3 nuove sthil ms 192t, ms 260 ms 460
    dopo anni di husqvarna (44,65, ho ancora una ottima husqvarna 365)
    con disappunto ho notato che queste fantastiche macchine (260,460)
    montano delle catene che tagliano piuttosto poco se paragonate alle oregon che ho finora usato.
    Penso che sthil moti queste catene per il confort e il rimalzo ridotto, ma chi compra una 460 con 6 cv penso che pretenda il massimo delle prestazioni anche dalle catenee accetta qualche vibrazione.
    Qualcuno puo' consigliarmi delle catene che rendano veramente tanto.....
    Saluti e grazie
Caricamento...
X