ciao roby78.come tuo suggerimento ho rimesso il bilancere e spillo originali. ora dopo una piccola regolazione al carburatore pare funzionare (speriamo bene).mi sapresti dire il costo dello strumento e dove potrei trovarlo?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Problemi & Soluzioni
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Originalmente inviato da sbruffone Visualizza messaggiociao roby78.come tuo suggerimento ho rimesso il bilancere e spillo originali. ora dopo una piccola regolazione al carburatore pare funzionare (speriamo bene).mi sapresti dire il costo dello strumento e dove potrei trovarlo?Roberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggiocalma ragazzi:allora lo sfigmanometro me lo ha' regalato un amico medico,io ho tagliato la sacca che si gonfia e utilizo il tubetto infilandolo del raccordo miscela dei carburatori.cosi' si vede la tenuta dello spillo.ovviamente il manometro che monta non ha la scala in bar ma facendogli fare un paio di giri e con la valvolina chiusa se la lancetta non si muove vuol dire che e' ok.purtroppo non si puo' cambiare il manometro,attenzione pero' il metodo non funziona su tutti i carburatori..
ciao roncola.se non ho capito male per provare la tenuta del carburatore infili il tubetto nel raccordo miscela del carburatore dai due strappi di cordicella con valvola chiusa, poi pero apri la valvola se la lancetta non si muove vul dire che tutto ok.giusto ho mi sbaglio?
su quali carburatori funziona questo metodo?
Commenta
-
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggiociao , con una bobina after market non dovresti superare i 45 / 55 euro, domani guardo sul listino in officina,
comunque se scollegando direttamente i cavi stop(i cavi di massa e di arresto a interruttore) dalla bobina ancora non dà corrente è sicuramente lei,
controlla per scrupolo che il cavo principale non si sia gonfiato o non sia bruciato , magari con un'aggiunta te la cavi invece di cambiare bobina
ciao , ti confermo che il prezzo di listino è di 54 euro , pero' dovresti pagarla di meno perchè cè lo sconto(ovviamente non è quella originale) se ti interessa contattami per m.p. che ti do' il numero di telefono dell'azzienda cosi' ti informi su i rivenditori
Commenta
-
Salve ragazzi, volevo chiedere a quanti possono rispondermi una spiegazione: nelle mts ci sono due tubicini che arrivano al carburatore, di questi uno viene collegato con il carter del pistone e serve per dare gli ipulsi alla membrana (dovuti al movimento del pistone che determina o pressione o depressione) cosi da consentire il passaggio della miscela nel carburatore (che avviene dal tubicino che pesca nel serbatoio), nei decespugliatori invece i due tubicini vanno a finire entrambi nel serbatoio, allora mi chiedo come avvengono i movimenti della membrana?
Altra domanda; so che c'è un forum apposta ma io vorrei che espertissimi (per via della lunga esperienza accumulata) mi spiegassero una cosa:
nella miscela quali proporzioni olio/benzina si usano?
per quanto ho capito si deve fare:
per olio totalmente sintetico 2% (1:50), in alcune macchine 2,5%
per olio semisintetico 2% (1:50), in alcune macchine 2,5%
per olio minerale 4% (1:25), in alcune macchine 3% (stihl)
eppure leggendo i forum dedicati ho visto scritto che con alcuni oli si fa l'1% eppure io non ho trovato oli in comercio che portassero tale dicitura (in teoria dovrebbe essere 1:100).
Grazie a tutti dell'attenzione. e rispondete miraccomando
Commenta
-
Originalmente inviato da roby3 Visualizza messaggioSalve ragazzi, volevo chiedere a quanti possono rispondermi una spiegazione: nelle mts ci sono due tubicini che arrivano al carburatore, di questi uno viene collegato con il carter del pistone e serve per dare gli ipulsi alla membrana (dovuti al movimento del pistone che determina o pressione o depressione) cosi da consentire il passaggio della miscela nel carburatore (che avviene dal tubicino che pesca nel serbatoio), nei decespugliatori invece i due tubicini vanno a finire entrambi nel serbatoio, allora mi chiedo come avvengono i movimenti della membrana?
Altra domanda; so che c'è un forum apposta ma io vorrei che espertissimi (per via della lunga esperienza accumulata) mi spiegassero una cosa:
nella miscela quali proporzioni olio/benzina si usano?
per quanto ho capito si deve fare:
per olio totalmente sintetico 2% (1:50), in alcune macchine 2,5%
per olio semisintetico 2% (1:50), in alcune macchine 2,5%
per olio minerale 4% (1:25), in alcune macchine 3% (stihl)
eppure leggendo i forum dedicati ho visto scritto che con alcuni oli si fa l'1% eppure io non ho trovato oli in comercio che portassero tale dicitura (in teoria dovrebbe essere 1:100).
Grazie a tutti dell'attenzione. e rispondete miraccomando
Commenta
-
Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggiox la miscela usa il totalmente sintetico al 2 e non avrai problemi
Commenta
-
La mia mts (ms260) se la lascio accesa al minimo per una decina di secondi, quando riaccelero va giù di giri come se fosse "ingolfata" e la maggior parte delle volte mi si spegne; questo succede solo a motore caldo. E' la carburazione da sistemare? devo agire su tutte e due le viti, L e H, o solo su una delle 2? Grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da dade620 Visualizza messaggioLa mia mts (ms260) se la lascio accesa al minimo per una decina di secondi, quando riaccelero va giù di giri come se fosse "ingolfata" e la maggior parte delle volte mi si spegne; questo succede solo a motore caldo. E' la carburazione da sistemare? devo agire su tutte e due le viti, L e H, o solo su una delle 2? GrazieRoberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da roby3 Visualizza messaggioe per la miscela con i semisintetici (credo anche detti "a base sintetica") a quanto va fatta la miscela
Commenta
-
1) il motore non comanda mai (salvo casi estremi) il rapporto benzina/miscela.
2) segui quello che c'è scritto sulla confezione dell'olio, non c'è un "must" universale, ogni olio ha le sue caratteristiche e va usato in un certo modo, in linea di massima:
olii completamente sintetici di ottima qualità (jaso FC) 2% (se usi olii particolari la si fa all'1% )
olii semisintetici di buona qualità : da 2 al 4% a seconda delle caratteristiche (usa sempre la confezione come riferimento)
riguardo ai tubicini: magari ho capito male io.. ma non starai mica parlando del tubicino del ritorno?sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Xdade620..Risolto?La MS260 che uso io,l'ultima volta ha avuto sintomi simili...,non ho voluto toccare nulla perchè non è mia(poi al momento purtroppo ero di fretta e ho pensato semplicemente al filtro sporco o miscela con troppo olio..ma sinceramente il tempo era poco e continuavo a tagliare...),dovremo averla sottomano questo fine settimana,e anche se al padrone non gli frega nulla..,gli pulisco il filtro e provo...,mentre si lavorava,a volte infastidiva un poco...,anche questa dopo una piccola pausa,alla prima apertura del gas sembrava spegnersi..,poi superata quella fase andava bene come sempre.Quando risolvo magari vediamo se si trattava della stesso "disturbo".
Commenta
-
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggiocredo sia la carburazione, svita leggermente l'H, ma proprio leggermente
Per tainen. il filtro non è di sicuro perchè io ogni volta che finisco di tagliare smonto tutto e pulisco; e poi il problema si presenta solo a mts calda; se fosse il filtro sporco lo farebbe sempre, anche quanto la mts è ancora fredda.
Commenta
-
ciao dade. le viti si dovrebbero svitare così poco perchè solitamente i costruttori mono dei fermi di plastica alle viti, in modo di non fare starare più di tanto la carburazione.se ne hai necessità puoi rimuoverli; solitamente c'è un pò da lavorare, ma almeno dopo puoi fare una carburazione come ti pare a te.... ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da dade620 Visualizza messaggioNon posso svitare l'H perche sul mio carburatore si può svitare al max 3/4 di giro ed è gia al max. Ma non dovrebbe essere l'L la vite del minimo? Sul libretto di manutenzione c'è scritto che se il minimo è irregolare e l'accelerazione scadente di svitare leggermente la vite L; secondo voi è giusto?
Per tainen. il filtro non è di sicuro perchè io ogni volta che finisco di tagliare smonto tutto e pulisco; e poi il problema si presenta solo a mts calda; se fosse il filtro sporco lo farebbe sempre, anche quanto la mts è ancora fredda.
se svitando l'H di un sesto di giro o un quarto non migliora, lascia perdere la carburazione perchè è un'altro problemaRoberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da dade620 Visualizza messaggioNon posso svitare l'H perche sul mio carburatore si può svitare al max 3/4 di giro ed è gia al max. Ma non dovrebbe essere l'L la vite del minimo? Sul libretto di manutenzione c'è scritto che se il minimo è irregolare e l'accelerazione scadente di svitare leggermente la vite L; secondo voi è giusto?
Commenta
-
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggiose quando accelleri si "corica" il motore non è il minimo L ma il l'H, pero' prima di tutto devi togliere i fermi bianchi e rossi (di solito)dal carb
se svitando l'H di un sesto di giro o un quarto non migliora, lascia perdere la carburazione perchè è un'altro problema
Commenta
-
di solito la vite del minimo non ha un'azzione decisa sulla progressione del motore come l'H, in poche parole per avere degli effetti significativi sul rendimento del motore con accellerazioni brusche dovrei svitare o riavvitare parecchio la L(piu' di 1/2 o 3/4 di giro), quindi partendo dal presupposto che : le viti grazie alle molle di contrasto si possono svitare di pochissimo con le vibrazzioni, solo la H puo' dare ( in linea di massima)problemi in quel senso
le viti di solito non vanno toccate, e se si devono regolare è solo con micromovimenti, se devo svitare od avvitare la vite per piu' di mezzo giro per far andare bene la mia macchina, vuol dire che cè qualcosa che non và nel sistema, e non nella carburazioneRoberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggiose quando accelleri si "corica" il motore non è il minimo L ma il l'H, pero' prima di tutto devi togliere i fermi bianchi e rossi (di solito)dal carb
se svitando l'H di un sesto di giro o un quarto non migliora, lascia perdere la carburazione perchè è un'altro problema
Per tainen. Oggi provo a regolare la vite L come mi hai suggerito tu e poi ti so dire. Grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da dade620 Visualizza messaggioCome si fa a togliere il fermo rosso dalla vite H?
Per tainen. Oggi provo a regolare la vite L come mi hai suggerito tu e poi ti so dire. Grazie
Le viti di solito non vanno toccate,e se si devono regolare è solo con micromovimenti........E' un discorso che riguarda tutti i carburatori di queste macchine?Roberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da dade620 Visualizza messaggioDevo togliere la "carcassa" della mts in plastica?
scusa ma a volte do' per scontate cose che scontate non sono , tipo che il carb sia già smontatoRoberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da dade620 Visualizza messaggioLa motosega è una Sthil ms 260.
Su questa motosega dovrebbe essere montato di serie il carburatore WTE-1A che non ha il limitatori sulle viti.
Su alcune serie costruttive è stato però montato il carburatore WT-581 che ha due cappucci limitatori di colore rosso posti sulle viti.
Smontare il carburatore da questa macchina è facilissimo, devi rimuovere il filtro del aria,svitare due dadi con una chiave da 8mm, scollegare il tirante del accelleratore, il tubo del carburante e sfilare il carburatore dai due tiranti che lo sorreggono.
Commenta
-
sostituite le mebrane non parte
Originalmente inviato da martinod30 Visualizza messaggioHo smontato il carburatore, le membrane e ho pulito e oliato il tutto, risultato, dopo una decina di accensioni è partita ma poi tende a spegnersi, sicuramente devo carburarla ma magari ci sono proprio da cambiare le membrane anche se sembravano integre
grazie e aspetto vostre risposte
ps cambiando la candela l'accensione ne risulta migliorata
ps sull'alpina p34 tutto ok con la lubrificazione. ho cambiato la pompa olio
un saluto
ho cambiato le membrane e ora...non parte.
mi chiedo perchè ora non vuole partire.
sono dispiaciuto
e attendo un vostro consiglio
ciao e grazie
martino
Commenta
Commenta