Originalmente inviato da zarathustra580
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Problemi & Soluzioni
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
salve a tutti!! sono tornato per darvi notizie sulla mia stihl 029 che avevo grippato infilando un ferro nella camera di scoppio per svitare la frizione... l'ho portata poi da un meccanico stihl....
mi ha cambiato il pistone, pompa olio e catena.... 200 euro! secondo voi è un pò tantino o cosa??
grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da bakino Visualizza messaggiosalve a tutti!! sono tornato per darvi notizie sulla mia stihl 029 che avevo grippato infilando un ferro nella camera di scoppio per svitare la frizione... l'ho portata poi da un meccanico stihl....
mi ha cambiato il pistone, pompa olio e catena.... 200 euro! secondo voi è un pò tantino o cosa??
grazie
Come prezzo mi sembra un pochino altino,spero ti abbia controllato bene anche il cilindro visto che ci sei andato dentro con un ferro.Dovevi farti dare dal tuo meccanico il ferma pistone che è in plastica,li forniscono anche quando acquisti una macchina nuova,la stihl lo da in dotazione.
saluti
polmau
Commenta
-
sì, ha detto me la sono cavata col pistone, pompa olio nuova, catena nuova... ma so doveva cambiare anche il rocchetto e mi fa la lucidatura! dite che comunque è un pò alto?
in ogni caso devo ancora ritirarla, quindi mi faccio dare il blocca pistone!
il fatto è che avevo chiesto prima di metterci mano un preventivo, proprio per scongiurare una spesa maggiore per aver danneggiato anche il cilindro...ma chiamo IO oggi e lui aveva già fatto il lavoro......
Commenta
-
allora, quando gliel'ho lasciata gli ho detto di sostituire anche il rocchetto, penso l'abbia fatto! al telefono mi ha riassunto brevemente cosa ha fatto, magari il rocchetto ha scordato di menzionarlo, ma lo ha sostituito, era pietoso
e la lucidatura me la deve fare, ho chiesto se è compresa nei 200 e mi ha detto che sì
la ritiro la settimana prossima
Commenta
-
Originalmente inviato da bakino Visualizza messaggiosalve a tutti!! sono tornato per darvi notizie sulla mia stihl 029 che avevo grippato infilando un ferro nella camera di scoppio per svitare la frizione... l'ho portata poi da un meccanico stihl....
grazieRoberto .g.
Commenta
-
nelle tre ms stihl che ho acquistato tra l'anno scorso e quest'anno,sulla scatola di imballaggio c'era la barretta in plastica che funge da ferma pistone,presumo che sia fornita su tutte le macchine,io non l'ho chiesta a parte.parlo solo di stihl !!!
per bakino,i pezzi vecchi per avere un riscontro che sono stati sostituiti,comunque è vero non ti servono a niente.
saluti
polmau
Commenta
-
Scritta HOKKAIDO ?!!
Ciao,
purtroppo non posso rispondere alla tua domanda e mi Dispiace.
Ti chiedevo però un favore, siccome è un pò di tempo che sto cercando la scritta della marca HOKKAIDO e non la trovo!!! potresti mandarmi una foto a: artoppy@libero.it
Grazie Mille
Paolo C.
Commenta
-
alpina prof 45
Ciao a tutti sono nuovo!
ho un problema con la mia motosega una alpina prof 45
praticamente ieri, siccome ho finito di usarla per un lungo periodo, ho messo dell'olio da miscela nel motore per evitare ossidazioni ecc.. però adesso ho un problema abbastanza grosso, se tiro la cordella di accensione la compressione è alle stelle, ho provato perfino a togliere il carburatore per vedere che non sia intasato, ma anche senza carburtore la compressione risulta altissima, ho soffiato anche in camera di manovella per pulire eventuale olio, ma niente l'unica maniera far girare bene il motore è togliere la candela, ma con la candela su la compressione è 2 volte prima, che può essere successo? cosa devo fare?
Commenta
-
Secondo mè hai messo troppo olio nel pistone e quindi la compressione adesso è molto di più. Comunque di olio miscela nè basta poco; deve rimanere un velo d' olio tra pistone e canna.Ultima modifica di stefano889; 16/03/2010, 13:57.STEFANO
Commenta
-
Originalmente inviato da stefano889 Visualizza messaggioSecondo mè hai messo troppo olio nel pistone e quindi la compressione adesso è molto di più. Comunque di olio miscela nè basta poco; deve rimanere un velo d' olio tra pistone e canna.ma il problema persiste... sapete dirmi perche??
Commenta
-
togli la candela e carburatore, mettici dentro un po' di miscela e tira la cordicella tenendola capovolta, fai questa operazione tre o quattro volte,poi rimonta il carburatore e senza candela ripeti l'operazione un paio di volte, basta un piccolissimo velo d'olio a darti questo problema,anche se il cilindro e' pulito l'olio si e' depositato nella sede dell'albero e devi lavarlo bene..ciao.
Commenta
-
Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggiotogli la candela e carburatore, mettici dentro un po' di miscela e tira la cordicella tenendola capovolta, fai questa operazione tre o quattro volte,poi rimonta il carburatore e senza candela ripeti l'operazione un paio di volte, basta un piccolissimo velo d'olio a darti questo problema,anche se il cilindro e' pulito l'olio si e' depositato nella sede dell'albero e devi lavarlo bene..ciao.cosi poi vedo da solo che può essere.. era x evitare di smontare il motore visto k gira ancora bene
Commenta
-
Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggiotogli la candela e carburatore, mettici dentro un po' di miscela e tira la cordicella tenendola capovolta, fai questa operazione tre o quattro volte,poi rimonta il carburatore e senza candela ripeti l'operazione un paio di volte, basta un piccolissimo velo d'olio a darti questo problema,anche se il cilindro e' pulito l'olio si e' depositato nella sede dell'albero e devi lavarlo bene..ciao.
JASO FD andrebbe bene come olio nella mia prof? io lo uso negli scooter da competizione che preparo io. come vanno nell'agricolo? perchè fin'ora ho usato un olio garden "apposta" x la motosega
Commenta
-
Io da una vita possiedo molti motori a 2 tempi x agricoltura:
- 3 motoseghe
- 1 motopompa
- 1 decespugliatore
restano fermi x periodi anche abbastanza lunghi 9-10 mesi.....
mai attaccato un motore e mai messo nessun olio nel cilindro.....
L'importante è tirare la cordicella anche ogni 2 mesi x far girare
un po' il motore e non lasciarlo sempre nella stessa posizione.....
Quando devo riattivarle, miscela fresca e i mono ritornano a
rombare dal letargo.
Ho il mio ciclomotore fermo x ben 12 anni avendo la costanza di
azionare il pedale di tanto in tanto il motore ha sempre girato:
quando l'ho rimesso in attività è partito al primo colpo!
hercules160
Commenta
-
Originalmente inviato da igig2004 Visualizza messaggionon c'è qualcuno che ha l'esploso di un motore di una prof45 alpina o motore simile?cosi poi vedo da solo che può essere.. era x evitare di smontare il motore visto k gira ancora bene
prova a vedere qui...non parla di "45 PROF" ma solo di alpina 45!!!
non so se è il modello che hai tu!!!
ma quando tiri la corda dell'avviamento la catena tende a girare??
spesso la frizione rimane bloccata sul rocchetto...prova a vedere se è cosi, a me è capitato con una vecchia stihl 041 ferma da un bel po di anni!
Commenta
-
Originalmente inviato da igig2004 Visualizza messaggioil motul 710 API TC - ISO - L - EGD
JASO FD andrebbe bene come olio nella mia prof? io lo uso negli scooter da competizione che preparo io. come vanno nell'agricolo? perchè fin'ora ho usato un olio garden "apposta" x la motosega
Commenta
-
Originalmente inviato da maverick_84 Visualizza messaggiohttp://lagros.com/pdf/Alpina41_45.pdf
prova a vedere qui...non parla di "45 PROF" ma solo di alpina 45!!!
non so se è il modello che hai tu!!!
ma quando tiri la corda dell'avviamento la catena tende a girare??
spesso la frizione rimane bloccata sul rocchetto...prova a vedere se è cosi, a me è capitato con una vecchia stihl 041 ferma da un bel po di anni!
Commenta
-
Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggiociao, se hai gia' effettuato tutti i lavaggi e la compressione continua a risultare alta mi sa' che il problema e' un'altro,ma senza candela, tirando la corda gira tutto bene?(scusami ma e' per capire)....l'olio che dici non lo conosco,ma se dici di usarlo negli scooter dovrebbe andare bene,l'importante che sia sintetico al 100% e usato al 2- 2.5%..io uso castrol tts..
Commenta
Commenta