Se il passo della catena è il medesimo, la barra è compatibile su quella motosega ed hai una catena la cosa è fattibile.
Unico neo la macchina perderà di potenza e farà maggiore sforzo nel tagliare.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Hobbystiche e da giardinaggio (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Io ho una sthil ms170 dovendo eseguire una decina di tagli su del legno molto secco per non rovinare la nuova lama avevo pensato di montare la vecchia barra che avevo su l'altra motosega con la relativa catena ormai alla fine.
L'unico problema è che la vecchia barra è di 40cm invece che di 35.
Pensate che si possa fare, o è meglio lasciare perdere?
Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
Secondo te ci sono differenze all' atto pratico per una persona di 80anni che usa la motosega 3 volte l'anno tra i modelli citati?
Scegli la più economica e usa benzina alchilata, così elimini anche i problemi dovuti allo scarso uso.
Lascia un commento:
-
salve ragazzi
devo chiedervi l'ennesimo consiglio..:
mio nonno ha 80 anni e vuole una nuova motosega...da accendere 3 volte l'anno...
fissato con l'husqvarna vorrei sapere cosa mi consigliate..: la 235-236 o la 240..?!?!
l'importante....è che parta bene....!!!!!
grazie anticipatamente..!!!!!!
Lascia un commento:
-
Rimanendo sul marchio Echo vai comunque sul sicuro. Tra le due anche io preferirei la 350/351 wes. Più leggera e maneggevole.
Lascia un commento:
-
Come prima motosega ho la CS-510.
Volevo avere un riscontro prima di andare dal rivenditore a vedere la "piccola" di persona.
Sono un utilizzatore non professionale, ma sono uno di quelli che ha sposato il motto: "chi spende molto, piange una volta sola."
Grazie per le dritte. Notte
Lascia un commento:
-
Non è una macchina da potatura. Ha una doppia impugnatura tradizionale ma motore e tutta la parte anteriore sono della macchina da pota 350.
E' ottima, come ottima è la 370. Dipende tutto da che ne devi fare e da quale è la tua prima motosega.
Lascia un commento:
-
Grazie fede73,
io vorrei acquistarla (CS-350WES) , come seconda motosega, per usi generici...
Mi sembra che tu la inserisca rigidamente fra le macchine per potare. Ho capito bene?
La si può considerare 100% professionale?Ultima modifica di ZMP; 24/04/2011, 21:17.
Lascia un commento:
-
La 351WES è una 350 da potatura con applicata anche una impugnatura posteriore. Gran bel motore, leggera e maneggevole.
La 370 è una macchina media tradizionale. Non l'ho mai provata.
Più professionale sicuramente la prima.
Lascia un commento:
-
Buona Pasqua a tutti.
Potete spiegarmi le differenze sostanziali fra la Echo CS-350WES e la ECHO CS-370ES?
Grazie.
Lascia un commento:
-
Sono barre a contraccolpo ridotto, adatte per il taglio a terra dei tronchi e per la pulizia del sottobosco.
Quello che mi piace tanto cono le dotazioni di sicurezza del signore dei video.
Sicuramente il cappellino JD è antitaglio !!!!!
Lascia un commento:
-
strano..
che roba è? le avevate mai viste??
Lascia un commento:
-
Salve a tutti , ho una JONSERED 2150: mi chiedo cosa cavolo siano quei numeri stampati sul carter lato catena ????? in ordine verso la barra sono 5-10-12-14 ed hanno delle tacchette in loro corrispondenza..... ho pensato saranno tipo i marcatori di abbattimento ma sono sul lato opposto come faccio a vederli ???? grazie a chi saprà togliermi questa quriosità !!!
Lascia un commento:
-
Grazie!
ci sono ancora in vendita le 936 e pensavo di prenderla,per questo chiedevo se la piu moderna andasse veramente meglio,perchè non è scontato sia sempre così....
sulla 936 non ho alcun dubbio,a caldo a freddo va sempre e anche se piccolina si fa apprezzare anche in lunghi lavori,ovviamente come già detto,entro certi limiti.
secondo me hanno il miglior rapporto qualità prezzo di qualsiasi altro costrutore
Lascia un commento:
-
LA 937 e la Gs 370 sono la stessa macchina, la seconda è versione catalizzata euro2.
Rispetto alla 936 sono un pelo più potenti e con le scocche più moderne che trovi anche sulle Gs 410 o 941 che dir si voglia.
Tutta la serie Gs 370/941, nelle varie versioni C/CX, è decisamente riuscita. Leggere, potenti e veloci. Ottime macchine anche per utilizzi semiprofessionali (...hanno i loro limiti...).
Il top della serie è la 941cx con la pompa dell'olio regolabile.
Lascia un commento:
-
Vorrei sapere le differenze sostanziali tra la Oleo-Mac 936 la 937(questa ultima credo non disponibile in italia) e la GS370 e a chi le ha usate tutte,chiedo un parere su quale sia meglio,già uso con piacere per giornate nel bosco,le 936 e 940,veramente sono motoseghine eccellenti,ma non conosco le versioni più recenti.
Lascia un commento:
-
Da un anno ho dovuto cambiare la barra perchè era difficile trovare la catena da 1.3 mm ,ora monto una catena da 68 maglie ,taglia molto piu di prima essendo piu larga !
Lascia un commento:
-
Se riesci a farne buone cose ne pensiamo tutto il bene possibile.
Lascia un commento:
-
ciao spero di essere nella sezione apposita ,io possiedo una echo 500 vl ,mi chidevo cosa potevate dirmi di questo modello e cosa ne pensate da intenditori ! grazie in anticipo
Lascia un commento:
-
si si son d'accordo con te fede, io ti ho riportato solo cosa dicono i negozianti della zona
Lascia un commento:
-
Ho forse mai detto che vanno male? Tanto meno i modelli da potatura (Zenoah o quelli professionali).
Dico solo che a livello di costruzione i modelli più hobbistici hanno alcune soluzioni un po troppo economiche, vedi ad esempio l' accoppiamento carter/freno catena in plastica e progettato decisamente male ( se il freno catena scatta con i carter smontato sono dolori....).
Ce ne accorgiamo poi in officina quando si devono fare degli interventi....
Un altro conto è sconsigliare una macchina per senza cognizione di causa. Non esistono dati oggettivi per dire che Efco produce "non buone macchine".
@carlofriggeri: avere fortuna sulle hobbistiche ha senso se compri macchine di scarsa qualità. Tutti i marchi nominati fino ad ora hanno a listino comunque modelli di ottima qualità.
E' chiaro qui si stia discutendo di sottigliezze.
Lascia un commento:
-
.....Ripeto, paese che vai teorie (e "manico" ) che trovi
a ognuno la sua macchina
Lascia un commento:
-
per me le mts sono tutte ottime parlo di quelle profess.per quelle hobby bisogna avere fortuna di non aver problemi. io ultimamente ho regalato la ps45 della dolmar ad un mio amico che mi aveva fatto un piacere è rimasto meravigliato per come girava non aveva l'aggressività di una profess. però ruggiva carlo
Lascia un commento:
-
Il mio concessionario uno dei più grandi d'italia che di motoseghe vende husqvarna-jonsered-dolmar-echo-castelgarden-active,le jonsered sono quelle che vende di meno e su quelle cilindrate,echo è molto meglio.Originalmente inviato da trattortizi Visualizza messaggioio tifo sempre Jonsered x questa categoria
Se poi tu hai jonsered e ne sei affezionato è diverso,ma non per questo è superiore.
Lascia un commento:
-
Qui nella mia zona ce ne son ben 2 di rivenditori Jonsered io ho la 2125 T da potatura i miei amici posseggono modelli da "forestale" non mi chiedere di dirti il modello perche proprio non me le ricordo, nessuno si è mai lamentato di questa marca! A parte me che son Stihlista convinto
Guarda caso i negozianti qui sconsigliano Efco perchè non la considerano una buona marca, che dire paese che vai (teoria) usanza che trovi!
Lascia un commento:
-
Quali usi di solito di jonsered?
Dalle nostre parti non se ne vedono, non c'è copertura sul territorio. Ma se sono le copie delle Husqvarna verniciate in rosso non mi ispirano gran che.
Non metto becco sulle qualità dinamiche della macchina ma sulla progettazione della meccanica.
Lascia un commento:
-
no, ti sbagli alfa, la 936 la olemac la produce ancora.
ciao carlo
Lascia un commento:

Lascia un commento: