Qualcuno Mi Dice Un Buon Metodo Per Assicurare Un Trattore Gommato Da 54cv E Pagare Il Giusto Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
assicurazioni mezzi agricoli
Collapse
X
-
Ho assicurato il mio trattore con l'Unipol e mi ha chiesto 119 euro, invece la Fata che ho trovato negli uffici della Coldiretti mi ha chiesto 120.
Non ho cercato di risparmiare un'euro ma siccome sono cliente Unipol da vecchia data ho scelto l'Unipol.
Comunque penso che le somme per gli agricoltori siano queste per qualsiasi tipo di trattore, e copre sinistri sulle strade ma non in campo.
Commenta
-
E' la stessa cosa dell'RC Auto se tocchi o ti tocca qualcuno in un parcheggio privato l'assicurazione non copre e così per i trattori l'assicurazione Rc copre solo la circolazione stradale, per il resto penso che copra l'aziendale almeno se uno viene nel cortile dell'azienda se gli distruggo la macchina i danni li copre l'aziendale(almeno la mia assicurazione è così)Tosi Alessandro
Commenta
-
Retifico quanto scritto sopra sono andato a leggere il contratto e vi allego la parte interessata
C.1 OGGETTO DELL’ASSICURAZIONE.–
L’Impresa assicura, in conformità delle
norme della Legge e del Regolamento, i rischi
della responsabilità civile per i quali è obbligatoria
l’assicurazione impegnandosi a corrispondere,
entro i limiti convenuti, le somme
che, per capitale, interessi e spese, siano
dovute a titolo di risarcimento di danni involontariamente
cagionati a terzi dalla circolazione
del veicolo.
L’assicurazione copre anche la responsabilità
civile per i danni causati dalla circolazione
dei veicoli in aree private e per i danni
alla persona causati ai trasportati, qualunque
sia il titolo in base al quale è effettuato il
trasporto.
Non sono assicurati i rischi della responsabilità
per i danni causati dalla
partecipazione del veicolo a gare o competizioni
sportive, alle relative prove
ufficiali e alle verifiche preliminari e
finali previste nel regolamento particolare
di gara.
Quando il veicolo assicurato è un rimorchio
la garanzia vale esclusivamente per i danni a
terzi derivanti dal rimorchio in sosta se staccato
dalla motrice, per i danni derivanti da
manovre a mano, nonché, sempre se il
rimorchio è staccato dalla motrice, per quelli
derivanti da vizi di costruzione o da difetti di
manutenzione esclusi comunque i danni alle
persone occupanti il rimorchio.Quando il rimorchio è in circolazione agganciato
al veicolo trainante, i danni causati ai
terzi sono coperti dalla polizza di responsabilità
civile del veicolo trainante purché sia
stato pagato il relativo premio.
Tosi Alessandro
Commenta
-
Buonasera confermo che la FATA almeno in Provincia di Belluno è la piu' concorrenziale con un prezzo di 99 euro per la trattice (per lavori in proprio) e di 13.46 euro per il rimorchio. Vi sono compagnie che chiedono anche piu' del doppio. Attenzione che ogni rimorchio deve essere assicurato (anche se taluni dicono che durante la circolazione stradale risponde la motrice) ma il codice della strada attuale e che da un po di anni ha reso obbligatoria l' RCA anche per i mezzi agicoli chiaramente parla anche dei rimorchi che devono essere assicurati per la circolazione su strada (ed anche nelle aree private ma soggette a pubblico passaggio) ed avere certificatoe contrassegno distinto dalla motrice. Saluti Romano (Belluno)
Commenta
-
L' aziendale è cmq importante sempre stipularla. Il papà di un mio conoscente mentre tagliava l' erba nel suo fondo nei pressi di una strada provinciale fece schizzare un sasso che andò a colpire un ciclista che passava proprio in quel momento mandandolo all' ospedale. Se non avesse avuto l' aziendale avrebbe dovuto pagare di tasca propria. In questi casi l' assicurazione del trattore non risponde.
Commenta
-
assicurare fiat frutteto
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi.
Possiedo un Fiat Frutteto 250 assicurato da oltre vent'anni con FATA assicurazioni.Quest'assicurazione è divisa in due parti:la prima per circolare su strade private e campi, la seconda (dopo la legge di alcuni anni fa) per poter circolare su strade pubbliche.Queste due messe insieme mi costano circa 300 euro all'anno, i quali,anche visto l'uso limitato del mezzo, mi sembrano esagerati.
Ho letto in giro che per assicurare un trattore ci vogliono circa 100 euro. Perchè io ne pago il triplo?Devo cambiare compagnia assicuratrice?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da luky69Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi.
Possiedo un Fiat Frutteto 250 assicurato da oltre vent'anni con FATA assicurazioni.Quest'assicurazione è divisa in due parti:la prima per circolare su strade private e campi, la seconda (dopo la legge di alcuni anni fa) per poter circolare su strade pubbliche.Queste due messe insieme mi costano circa 300 euro all'anno, i quali,anche visto l'uso limitato del mezzo, mi sembrano esagerati.
Ho letto in giro che per assicurare un trattore ci vogliono circa 100 euro. Perchè io ne pago il triplo?Devo cambiare compagnia assicuratrice?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
CiaoTosi Alessandro
Commenta
-
X nanogt: Io pago 147 euro su un trattore da 100 cv con l'opzione della copertura sui cristalli...posso rompere un vetro in qualsiasi modo (anche a martellate), foto, fattura del nuovo e loro liquidano....prova a farti fare qualche preventivo da qualche parte magari 20 o 30 euro riesci a risparmiare.
Commenta
-
Esiste un qualche tipo di assicurazione "all-inclusive"? Devo assicurare un sirenetta e un explorer ma non ho capito molto bene cosa devo assicurare..
Mi spiego: la RC è obbligatoria, costa attorno ai 120 € per mezzo, mi copre per i danni causati dal mezzo e da alcuni attrezzi portati durante la circolazione su strade pubbliche. La copertura dei danni causati in aree private (prevista nel contratto postato da Alle) è standard?
Se faccio qualche danno con una trincia (lancio sassi o altro) ho bisogno di una polizza "aziendale" (attorno ai 300€) per essere coperto.
Nel caso dovessi tirarmi un albero sul cofano, distruggere la cabina in un bosco o polverizzare i cristalli la RC base è sufficiente o devo fare delle "aggiunte" per i rischi specifici?
Ultimo quesito (sperando che non abbiate già abbandonato il thread): c'è un'assicurazione unica che copra la RC dei trattori, gli attrezzi portati e quelli trainati (ad es trattori+cristalli, trincie, ranghinatori a pettine...)?
Grazie, Alberto
Commenta
-
La RC copre solo il trattore e i suoi attrezzi. I rimorchi o comunque gli utensili trainati con targa devono avere una ulteriore RC che copre il rischio statico (distacco, si muove da sganciato etc etc)
TUTTO il resto dipende dalla polizza aziendale che è abbastanza personalizzabile
Spero di aver detto tutto
Commenta
-
Ho da poco comperato un piccolo mezzo agricolo,un vecchio Pasquali del '78 che uso per tagliare la legna e fare i lavori di casa. Che assicurazione mi consigliate? Su internet ho trovato solo la FATA,mi sembra buona (115,41 €),ma vorrei confrontarla con qualche altra.
Grazie per i consigli.
Commenta
-
Per quanto riguarda l'assicurazione per il "rischio statico" dei rimorchi targati, quali sono le tariffe in vigore?
Ieri mi è stato preventivato 25€/anno dalla Zurigo...che ne dite?
Mi diceva l'assicuratrice che quando il rimorchio è agganciato al trattore, risponde in toto l'assicurazione RC del trattore...
CiaoACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggioPer quanto riguarda l'assicurazione per il "rischio statico" dei rimorchi targati, quali sono le tariffe in vigore?
Ieri mi è stato preventivato 25€/anno dalla Zurigo...che ne dite?
Mi diceva l'assicuratrice che quando il rimorchio è agganciato al trattore, risponde in toto l'assicurazione RC del trattore...
Ciao
Commenta
-
salve a tutti,
se può essere utile posso dirvi che l'assicurazione del trattore m.f. 35x+rimorchio fatta ieri sera presso Adriatica ass. mi è costata 137€ x il trattore e 27€ x il rimorchio rischio statico..
volevano mettermi anche lo stato di giuda con ebbrezza x 25€ in +..
gli ho ringraziati ma ho risposto che, anche se il trattore non ha riscaldamento e aria condizionata, non girerò, spero, mai x il bosco con la bottiglia del vin brulè sotto il braccio
Commenta
-
Originalmente inviato da DOPPIATRAZIONE Visualizza messaggioCiao...
Per il rimorchio rischio statico anche qui il prezzo è sui 25 Euro.
Per i trattori io ho una polizza presso la F.A.T.A. = 96 Euro annui
ed una presso la Ras = 82 Euro annui.
Saluti.
Commenta
-
Originalmente inviato da ro.al Visualizza messaggioQuello che volevo dire è che forse i coltivatori diretti o altro hanno un'agevolazione(come ad esempio per i carburanti) e quindi pagano i 100-120 euro che si dicevano, mentre tutti gli altrihanno un RC maggiore
Commenta
Commenta