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Manutenzioni e riparazioni fiat 70C, 70Ci, AD7 (solo trattore)

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  • #31
    Perdonate l'intrusione, ma nn è che qualche Buontempone, ti ha lasciato il cuscinetto lì per terra tanto per farti uno scherzetto?
    Marco B

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    • #32
      Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
      la 60c che aveva un tappo sopra il coperchio delle valvole,mentre il mio 70 ne ha 2,ma fuori i motori sembrano uguali.è normale,oppure uno dei 2 è stato modificato?
      magari avessi conoscenze così dettagliate!
      Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
      che io fotocopierò .
      mi permetto di consigliarti la scansione e produrre un file pdf (o anche più di uno per non avere un file troppo grande) così potrai passare la copia a qualche appassionato
      Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
      dovrebbe spaccare la campana portacuscinetto ,con relativa perdita d'olio,invece è sana ed asciutta.oltre ad una piccola umatura nel lato interno della ruota motrice,non ci sono trasudamenti d'olio,quindi a questo punto non si sa da dove vangano i 2 rulli
      infatti ti avevo fatto controllare il livello olio
      Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
      escluso secondo lui e secondo il manuale,che provengano dalle frizioni.
      nel senso che i reggispinta (forse indicati nel manuale come manicotti di disinnesto) sono esclusivamente a sfere?

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      • #33
        ciao marco bellincan,iniziavo a crederci pure io,ma questa sera pultroppo mi sono ricreduto.ho fatto salire il trattore sopra un tronco in dietromarcia,l'ho frenato appoggiando con i cingoli davanti con un'altro tronco,ho messo la marcia il freno da spento,in questo modo la ruota posteriore,è rimasta lenta dal cingolo e strattonando ho visto che faceva dentro e fuori.ebbene la campana portacuscinetto non si è rotta,ma allentandosi non sò dove,ha permesso la fuoriuscita dei rulli.ho controllato sergiom,i cuscinetti delle frizioni sono come mi dicevi,cioè a sfera.vi terro informati ciao e grazie di tutti per la collaborazione
        jow 79

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        • #34
          Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
          la campana portacuscinetto non si è rotta,ma allentandosi non sò dove,ha permesso la fuoriuscita dei rulli.
          La campana o scatola portacuscinetto è fissata all'assale posteriore tramite un dado che si trova sotto il coperchio del supporto posteriore (quello con lo scalino per salire a bordo macchina), ci dovrebbero essere una serie di piastrine e distanziali di registro ma non ne ricordo l'esatta sequenza, vi è anche una chiavetta che ne impedisce la rotazione rispetto all'assale (l'assale è equivalente nella funzione a quello del 411 che tu conosci benissimo, solo che invece che passare davanti alla ruota motrice passa attraverso il centro di rotazione di essa e non è tutto unico ma diviso in semiassali), se si muove solo la ruota non è detto che la scatola si sia allentata, ma semplicemente che i cuscinetti non sono in grado (perchè dannegiati) di vincolare la ruota
          Ultima modifica di sergiom; 31/08/2010, 21:47.

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          • #35
            ok,pompa smontata,corpo pompa con girante perfetti,ma cuscinetti rumorosi,premistoppa danneggiato.visto che la pompa si presenta bene,farò come mi hai consigliato sergiom.la prossima settimana,scatterò anche delle foto,ma non spaventatevi,è un pò sverniciato ed arrugginito in diversi posti.ora stò cercando di riesumare lo scanner,perchè metterò il manuale d'officina in pdf se riesco.ciao alla prossima operazione.
            jow 79

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            • #36
              Originalmente inviato da jow79
              oggi sono stato da 2 ricambisti,ed entrambi mi hanno liquidato con la stessa frase:cuscinetti disponibili,premistoppa introvabile..........mi pare strano........è possibile?pompa nuova,uno mi ha chiesto 168 euri ivata senza puleggia,l'altro,275 più iva con puleggia......secondo me me ne vuole dare una al prezzo di 2 il secondo.......mi sà che compro dal primo........è possibile che non si trova il premistoppa?
              non ricordo quanto pagai la pompa h2o completa di puleggia ma di sicuro meno di 168€. le pompe per il motore 604 sono 2.
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              • #37
                la registrazione delle frizioni di sterzo idrauliche di un trattore fiat 70 c come si effettua?

                poiché ho sostituito le boccole dell'asse dove sono avvitate le ghiere,quanto devo riavvitare la boccola sull'asse per effettuare il passaggio dell'olio idraulico?grazie anticipatamente!0

                chiedo ancora consiglio...è possibile sapere come si registra la boccola di bronzo sull'asse dove sono avvitate le ghiere che bloccano la camma?=)
                Ultima modifica di urbo83; 14/09/2010, 19:38.

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                • #38
                  Originalmente inviato da lellonora Visualizza messaggio
                  la registrazione delle frizioni di sterzo idrauliche di un trattore fiat 70 c come si effettua?
                  dovrebbe essere una 70Ci
                  A pagina 5 vi è la procedura per quelle meccaniche, per quelle idrauliche vi sono le seguenti aggiunte:
                  1) operare a motore spento;
                  2) la fine della corsa a vuoto è data dallo spostamento del perno della leva verso il centro del trattore, cioè se tiriamo la leva fino ad un certo punto si muove a vuoto, poi se continuiamo a tirare si sposta verso il centro, se tiriamo ancora dovremmo disinnestare la frizione di sterzo ma con motore spento (senza servoassistenza) lo sforzo sarebbe elevatissimo, i 10 cm in questo caso sono riferiti alla corsa prima che la leva si sposti verso il centro.
                  3) dopo la registrazione della corsa a vuoto della leva bisognerebbe registrare il cilindretto idraulico, per fare ciò purtroppo è necessario smontare il cilindretto stesso, staccando il tubo (mettere un tappo altrimenti esce l'olio idraulico) e rimuovendo il cilindretto dagli sportellini posteriori, il puntalino che resta sul trattore deve sporgere 48 al max 49 mm, se sporge di più si deve avvitare e portarlo alla misura esatta
                  3bis) purtroppo non ho foto da mostrare e mi riservo di confermare la misura di 48-49 mm (sto andando a memoria).
                  Originalmente inviato da lellonora Visualizza messaggio
                  poiché ho sostituito le boccole dell'asse dove sono avvitate le ghiere,quanto devo riavvitare la boccola sull'asse per effettuare il passaggio dell'olio idraulico?grazie anticipatamente!0

                  chiedo ancora consiglio...è possibile sapere come si registra la boccola di bronzo sull'asse dove sono avvitate le ghiere che bloccano la camma?=)
                  dovresti essere più preciso, non riesco a capire di quale asse parli, meglio se metti una foto
                  Ultima modifica di sergiom; 17/09/2010, 21:19.

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                  • #39
                    allego alcune foto del traino con il 411c,appena smontato per sostituire il premistoppa,e cuscinetti pompa.......e con l'occasione lo lavai a fondo.prossimamente metterò foto dello smontaggio cuscinetto raggiera
                    Attached Files
                    Ultima modifica di sergiom; 19/09/2010, 21:48.
                    jow 79

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                    • #40
                      sal ve ragazzi ho preso da poco una ad7 per arare la terra non aveva le batterie dunque ne ho montate 2 nuove il pro blema è che nn le ricarica così ho portato la dinamo dall'elettrauto l'ha prvata e ha detto che funziona cosa può essere premesso che in questo trattore non funziona ne la chiave ne la spia della batteria ma cmq va in moto con il bottone? il regolatore? e se sì come lo provo?

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                      • #41
                        Originalmente inviato da pietro 81 Visualizza messaggio
                        cosa può essere premesso che in questo trattore non funziona ne la chiave ne la spia della batteria ma cmq va in moto con il bottone?
                        Controlla prima di tutto i cavi, inserisco lo schema dell'impianto elettrico
                        Attached Files

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                        • #42
                          allora,oggi o smontato il presunto cuscinetto raggera..........come potete vedere,è un vero casino.è uscito tutto senza problemi,il cuscinetto è stricato,la vite esterna all'assale spanata,il semi assale consumato.come devo procedere ora?il dado spanato,e la ghiera,che in una foto è in giallo,all'interno è liscia.ora slaccio il cingolo poi sfilo la raggiera.sgancio il carrello,lo mando in avanti per far uscire la raggiera.a questo punto cosa devo sostituire oltre a quello citato?grazie
                          Attached Files
                          jow 79

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                          • #43
                            Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
                            il cuscinetto è stricato

                            cioè?
                            Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
                            la vite esterna all'assale spanata,
                            quella filettatura è indispensabile, in qualche modo bisogna ripristinarla o sostituire il semiassale, in caso di sostituzione del semiassale il lavoro diventa veramente impegnativo
                            Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
                            poi sfilo la raggiera.sgancio il carrello,lo mando in avanti per far uscire la raggiera.
                            immagino che per raggiera intendi la ruota motrice!
                            Per mandare avanti il carrello devi liberare la balestra e sostenere il motore, la vedo dura! Prova invece a sollevare il posteriore del trattore fino a che la ruota motrice non si liberi dal corpo carrello.(mi raccomando la sicurezza!)
                            Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
                            questo punto cosa devo sostituire oltre a quello citato?grazie
                            in foto è impossibile dirlo, sono una valutazione diretta può determinare la gravità dell'usura dei vari componenti
                            La ghiera delle foto 1 e 2 dovrebbe essere quella che tiene la ruota motrice sull'albero portaruota, non capisco se è anch'essa sfilettata e se è sfilettato l'albero portaruota, cioè dopo il millerighe su cui è inserita la ruota, verso l'esterno, vi è la filettatura?
                            Ultima modifica di sergiom; 23/10/2010, 19:41.

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                            • #44
                              si è sfilettata sia la ghiera,sia l'albero portaruota,si è distrutto il cuscinetto,il paraolio esterno,si è rotta la chiavella sul semiassale,e si è spanato il dado che va sul semiassale.sono arrivato fin qui grazie a te sergiom.senza non ci sarei riuscito.non ne ho mai smontato uno.volevo farlo sistemare dal meccanico mas non viene mai,è un mese che aspetto.alla fine ho deciso di farlo da solo.il semiassale sarebbe recuperabile nella filettatura,ma il mozzo portaruota,quello con la ghiera ha strisciato sul semiassale consumandolo un pochino.per togliere il mozzo,c'è da aprire il riduttore?grazie.nel caso alzerò il trattore anche davanti con il cric a bottiglia,lo assicurerò,slaccerò il cingolo,farò scorrere il carrello,liberandolo dal semiassale e provvederò
                              jow 79

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                              • #45
                                Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
                                si è sfilettata sia la ghiera,sia l'albero portaruota,si è distrutto il cuscinetto,il paraolio esterno,si è rotta la chiavella sul semiassale,e si è spanato il dado che va sul semiassale.
                                Ho messo le faccine per non inserire esclamazioni siciliane!
                                Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
                                volevo farlo sistemare dal meccanico mas non viene mai,è un mese che aspetto.alla fine ho deciso di farlo da solo.
                                hai verificato di persona che non è uno scherzetto, chiedi al meccanico almeno di seguirti nel lavoro
                                Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
                                il semiassale sarebbe recuperabile nella filettatura,ma il mozzo portaruota,quello con la ghiera ha strisciato sul semiassale consumandolo un pochino.
                                se non lo ha indebolito sarebbe nulla, bisogna comunque ripristinare la filettatura e la sede chiavetta
                                Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
                                per togliere il mozzo,c'è da aprire il riduttore?
                                si, di questo ne sono sicuro, però non l'ho mai fatto nè visto fare, non saprei a quali imprevisti potresti andare incontro, sicuramente c'è da studiare come sostenere il coperchio riduttore dopo averlo liberato dalle viti (una gruetta?), sappi che il riduttore è a doppia riduzione, quindi dentro ci trovi ben due coppie di ingranaggi, dopo aver sontato il coperchio è necessario fermare la rotazione dell'ultimo ingranaggio condotto e smontare le viti che lo fissano all'albero portaruota, opportuno verificare a quale coppia sono serrate queste viti per poterle serrare in modo corretto (meglio sarebbe disporrre del manuale officina con i dati, purtroppo non lo possiedo)

                                Metti delle foto.

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                                • #46
                                  ciao a tutti eccomi di nuovo dopo lunga pausa.ho finito di smontare il 70c,e i risultati sono questi:semiassale da cambiare,pultroppo indebolito,paraolio interno da cambiare,mozzo portaruota da cambiare,cuscinetto interno mozzo,da cambiare,sano ma fatiscente,pignone e corona perfetti.meno male..............però c'è un nuovo problema..........c'è una venatura o crepa,sulla scatola frizioni,proprio all'altezza dell'albero pignone,risalente a non si sa quanti anni,è stato provato a riparare con elettrodi non idonei un pezzo,il mio amico che me lo ha dato non la sapeva,visto che lui lo ha preso usato seminuovo.ora parlando con il meccanico,(di vecchia data)ha detto che è una cosa vista molte volte,sui vari 55 60 70 90 e soprattutto 120,dice che è dovuto ad uno strappo violento,e succede perchè nonostante la stazza,sti motori sono bestie.....dice che lui su una media di 10,3 o 4 sono saldati sulla scatola.......booooooo,e mi dice che lui,di solito apre la fessura con la mola,con una buona saldatrice con elettrodi per ghisa salda,poi alla fine lo mola,lo spiana,una passata di sabbiatura,e dice che il problema sparisce,e neanche si capisce più.da un lato ci credo,50 anni di attività.....secondo voi può essere?appena ho tempo posterò le foto
                                  jow 79

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                                  • #47
                                    ciao jow79, da poco ho acquistato anche io una 70c in buone condizionie mi servirebbe il manuale d'officina, mi stà appassionando molto questa macchina anche se la sua mole, per quelle che mi sono abituato a vedere è esagerata, è molto semplice comunque.
                                    Ho preso la 70c che spruzzava olio dallo scarico e andava a 3, ho smontato la testa (mamma mia quanto pesa!),il motore era stato rifatto da poco, infatti si vedono valvole e pistoni nuovi , però si è rotta una sede valvola, leggermente rovinata una valvola di scarico e si è martellata la precamera del primo pistone partendo dal radiatore, volevo proprio il manuale per misurarmi tutte le tolleranze delle fasce, poi mi è capitata una cosa strana, se lo è, le fascie raschiaolio, di solito per mia conoscenza nel campo motociclistico, hanno una molla all interno che regge propio la fascia raschiaolio, la avvolge per tutta la sua circonferenza. Sul pistone della 70,125 di diametro questa molla non esiste, però da premettere che non ho smontato gli altri pistoni, ho bloccato i cilindri che mi è stato consigliato di farlo, per non rovinare le guarnizioni ma qualche paura per il rimontaggio c'è, non sò neanche purtroppo le coppie di serraggio,anche se comunque (ahhh dimenticavo ha il motore a benzina che favola ed è molto grezzo rispetto hai motori attuali ma preciso tecnicamente), mi stà divertendo, molto istruttivo,comunque a chi dovesse servire ho il manuale di manutenzione della 70 e 60, e vi mando delle foto(come ho tempo)dei pezzi che si sono rotti
                                    Ultima modifica di sergiom; 14/12/2010, 01:24. Motivo: eliminate abbreviazioni stile sms

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                                    • #48
                                      come promesso allego foto,da notarsi sulla prima foto la saldatura che èra stata provata a fare.

                                      ho dovuto fare 2 inserzioni perchè non riuscivo a caricare le foto.la foto della crepatura è la prima,si noti il consumo dell'assale.ho messo anche foto di come ho assicurato il trattore con ceppi cavalletto e cric idraulico,e foto dello stato generale dei rulli,catene ruote folle e dentate.le dentate sono un pò consumate,le catene non sono male,perni e boccole sono apposto,non sguidano.mi scuso in oltre se le foto sono capovolte,ma ho il pc appena formattato e devo finire di installare qualche programma......
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                                      Ultima modifica di Engineman; 21/04/2014, 18:30.
                                      jow 79

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                                      • #49
                                        Originalmente inviato da bikerheart
                                        jow, ma la tua 70 ha il motore a benzina per la partenza?
                                        ...allora,per smontare il cingolo,innanzitutto devi trovare il perno di giunzione,che si differenzia dalle altre boccole perchè da una estremità ha una vite.smontare i due pattini dalla catena,proprio sopra a questo perno di giunzione,che una volta trovato ti consiglio di farlo arrivare posteriolmente alla ruota dentata,cosicchè riesci a picchiare bene con la mazza,visto che la ruota consente i colpi,e una volta uscito il perno,la catena non partirà come un missile,ma dovrai spingerla tu con un palo da dietro,facendo attenzione a persone e cose,si srotola con violenza. tagliare le maglie lo ho visto fare solo nel caso di carri finiti,dove il registro catena è alla fine,e la catena è ancora lenta,così qualcuno toglie una maglia ed un pattino e la catena si può tirare riportando in dietro il registro.la mia 70 ha il motore d'avviamento a benzina,che a sua volta viene avviato elettricamente,ma in caso di batteria giù,si avvia benissimo anche a corda(ho revisionato puntine e carburatore)se non sono stato chiaro chiedi pure.
                                        Ultima modifica di sergiom; 17/12/2010, 22:14.
                                        jow 79

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                                        • #50
                                          queste sono le foto della mia 70,giudica tu in che condizioni è,ha avuto qualche modifica x montare l apripista,
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                                          • #51
                                            ecco 2 foto fatte dallo scanner.si noti la copertina puntinata da schizzi di saldatura..........chissà in quale occasione è stato ridotto così.è stato stampato nel 1964.però all'interno è perfetto.per ren percarità nessuno vuol discutere,ci mancherebbe,forse mi hai frainteso.io ho solo detto quello che ho letto ma senza malizia.siamo qui per aiutarci.ed io ne ho avuto tanto prima di prender il manuale,specialmente da sergiom
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                                            jow 79

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                                            • #52
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                                              • #53
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                                                jow 79

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                                                • #54
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                                                  Come hai rilevato le misure?
                                                  I giochi su questi motori( ultra quarantenni ) non sono paragonabili alle moto.

                                                  La guarnizione va bene(bimetallica), ho pensato che ci fosse della pasta perchè sul basamento motore e testa i piani sono molto scuri e non vedo tracce di rettifica (spianatura).

                                                  Il problema non è il congelamento ma mantenere in buono stato i prigionieri testa, per questo consiglio sempre liquido permanente.



                                                  Mi servono per un controllo più approfondito.
                                                  Puoi scrivere il tipo di motore?
                                                  La misura 125 cilindro è nominale, se il pistone è 125 la canna è maggiorata.
                                                  A questa sera .
                                                  ciao ren ho avuto un pò di tempo oggi ed ho fatto le foto dei pistoni,guardandole ,vedi che ci sono dei cerchi sui cieli dei pistoni che penso indichino la posizione di montaggio del pistoni x indicare la differenza tra scarico ed aspirazione(penso),però dalle foto se prendiamo come esempio il primo pistone partendo dal radiatore,vedi che i cerchi indicatori tra il 2ò e il 3ò pistone si contrastano,o devessere così o chi ha montato il motore ha fatto un errore,altra indicazioni e spero che si legge su ogni pistone viene indicata la produzione e la scritta NORMALE,forse vuole indicare STANDARD cioè di primo impianto,i pistoni li ho strofinati con un pò di benzina e subito lucidi,la posizione da dove misuravo i pistoni infatti era sbagliato,rifarò la misura prima possibile(gurdando sempre i lmanuale di jow).comunque penso che da queste foto molte diagnosi non si possono fare ci vuole la prova du tutti e cinque i sensi secondo me,auguri per oggi e aspetto notizie

                                                  scusate la modifica ma non riuscivo ad inserire le foto adesso il problema è risolto
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                                                  Ultima modifica di mefito; 25/12/2010, 19:28. Motivo: unito foto

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                                                  • #55
                                                    non ci sono nicchie per le valvole sul manuale,ma potrebbero esser montati pistoni non originali
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                                                    jow 79

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                                                    • #56
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                                                      altre foto e discussioni sul motore 604 le troverete a questo indirizzo:

                                                      Comunità di tecnici, meccanici ed operatori MMT, Camion, Macchine Edili e Macchine Agricole. Info e domande su guasti, modifiche e ricerca ricambi.
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                                                      Ultima modifica di Engineman; 21/04/2014, 18:32.

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                                                      • #57
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                                                        Ultima modifica di jow79; 27/12/2010, 20:58.
                                                        jow 79

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                                                        • #58
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                                                          • #59
                                                            Ho un'AD7C con Idroverter e tendicingoli a grasso.
                                                            ho smontato le scatole e coperchi dei "ruotismi riduttori laterali"
                                                            ho anche smontato il coperchio principale sopra la macchina.....per capirsi...ho dovuto smontare parafanghi seggiolino e cassone.
                                                            ora la mia domanda è per smontare il pignone motrice....(guardando il carro di destra si trova in alto a destra rispetto al semiasse)....devo aprire la scatola del differenziale?
                                                            Spero tu possa aiutarmi!....Grazie in anticipo
                                                            Ultima modifica di sergiom; 01/02/2011, 18:52.

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                                                            • #60
                                                              Originalmente inviato da Marco_1974 Visualizza messaggio
                                                              ora la mia domanda è per smontare il pignone motrice....(guardando il carro di destra si trova in alto a destra rispetto al semiasse)....devo aprire la scatola del differenziale?
                                                              ciao,pultroppo per smontarte il pignone di trazione.devi smontare il coperchio frizioni freni,quello sotto il sedile,poi devi estrarre l'albero che contiene le frizioni.una volta tolto,estrai l'albero del pignone riduttore.ma che ti è successo,lo hai sgranato?io sul mio 70c,ho rotto tutti cuscinetti e paraolio riduttori,e per smontarli,è stata dura
                                                              Ultima modifica di sergiom; 01/02/2011, 18:53.
                                                              jow 79

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