Questo tipo di motore(La 490) è uscito nei primi anni 80 con benzina normale. In seguito è stato adattato con impianto a gas e poi a benzina verde, con risultati altelenanti. Trovare la perfetta carburazione è molto difficile e molte volte occorre arrivare a compromessi se non si vuolle revisionare completamente il motore(non sempre consigliabile). Ora ti trovi con fumo nero al minimo perchè la miscela è più grassa ( per questo non hai più scppiettii allo scarico e hai una pronta ripresa del motore).
Regola le puntine a 0.7, se hai possibilità di leggere i giri con uno strumento porta il motore in temperatura di esercizio( importante che sia caldo) regola i giri del minimo tra i 1200 e 1350, poi regola la carburazione. Purtroppo se non hai un contagiri dovrai fare tutto a orecchio e se sei bravo dovresti trovare una buona carburazione( sempre se tutto è in ordine......... il motore.........).Alla fine della regolazione ripristina i giri del minimo.
Ciao.........
Ps( se hai bisogno scrivi ).
Regola le puntine a 0.7, se hai possibilità di leggere i giri con uno strumento porta il motore in temperatura di esercizio( importante che sia caldo) regola i giri del minimo tra i 1200 e 1350, poi regola la carburazione. Purtroppo se non hai un contagiri dovrai fare tutto a orecchio e se sei bravo dovresti trovare una buona carburazione( sempre se tutto è in ordine......... il motore.........).Alla fine della regolazione ripristina i giri del minimo.
Ciao.........
Ps( se hai bisogno scrivi ).
Commenta