Dovrei eliminare le perdite d'olio dal sollevatore del fiat 480, perde dalle boccole dell'albero (freccia rossa).
Prima di combinare qualche disastro, o di lavorare piu' di quanto necessario, vorrei che qualcuno che ha gia fatto l'intervento mi desse qualche consiglio su come procedere. Grazie.
Prima di combinare qualche disastro, o di lavorare piu' di quanto necessario, vorrei che qualcuno che ha gia fatto l'intervento mi desse qualche consiglio su come procedere. Grazie.

er un lavoro agevole avendoli sostituiti pure io anni fa ti consiglio di asportare il gruppo sollevatore completo(una persona sola lo rimuove, in quanto non pesa moltissimo)con sollevatore sul banco, dopo avere segnato i bracci sollevatore e l'albero con bulino per le corrispondenze di rimontaggio, togli i 2 bracci, poi apri la parte posteriore del sollevatore, quella col coperchio con 7 viti, all'interno troverai una piastrina con 2 viti collegate ad un leveraggio interno, asporta le due viti, fai scivolare spingendolo l'albero interno che prende il moto dal cilindro idraulico prima da una parte poi dall'altra per agevolare l'estrazione dei vecchi paraoli,metti in i nuovi spingendoli con adeguato tubo punzone di adeguato diametro per non daneggiarli,rimonta il tutto, la tolleranza a cui alludeva biagio da manuale la da di 0,1-0,3 mm, se ti riesce agevole e hai una buona esperienza puoi pure procedere nel modo indicato da biagio.
. Però con un chiodo fino o simili ce la fai. A questo punto inserisci quello nuovo, avendo cura di usare un tubo punzone per spingerlo uniformemente tutto attorno, rimetti l'anello, monti il braccetto e il gioco è fatto
.
Commenta