MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

STORIA: Lamborghini anni '60 '70 '80

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ti posso dire che il R340DT che ho ha oltre 5,500 ore ed ancora tira come
    un bove inferocito, e' del '68 e forse non rientra nella tua ricerca, ed a parte
    il cambio non ancora sincronizzato, semplicemente perfetto ed assolutamente
    imbattibile dai nuovi 40ini.

Click image for larger version

Name:	1.jpg
Views:	2
Size:	77,3 KB
ID:	1073707Click image for larger version

Name:	2.jpg
Views:	1
Size:	66,8 KB
ID:	1073708

Il grande Ferruccio L. un grande nella storia dei trattori italiani.................
    Ultima modifica di urbo83; 20/09/2009, 19:54. Motivo: Modificata gestione allegati

Commenta

Originalmente inviato da SUPERCIUK Visualizza messaggio
      Come promesso ecco la foto del mio "nonnino" del '61!!
      Questo è il risultato del restauro...

Size:	188,3 KB
ID:	1069591
      Ultima modifica di urbo83; 20/09/2009, 19:56.

Commenta

In azienda abbiamo : R503dt(doppia presa di forza), R356dt(presa di forza ventrale), 683CL ,660dt,880dt plus......
        ma il mio preferito è il mitico 503 , che , immatricolato primi anni 70 , marcia ancora come un orologio svizzero.

Commenta

Buongiorno a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio,ieri ho visto un C230S strettissimo 70cm, e vorrei comprarlo,il prezzo e modesto, ma ci sono un po di lavoretti da fare, vorrei sapere se qualcuno conosce queto modello e che motore monta,e se anno avuto problemi o rotture in genere, un conce della mia zona mi a detto che i ricambi si trovano ancora (almeno quelli di maggior consumo) il motore so che 2 cilindri da 30Hp ma non so se sia uguale a quello del C235 che monta il 982 da 34 o 38Hp accetto volentieri anche consigli su cosa controllare prima di prenderlo. Unico problema e che e in germania e staro ancora per poco quindi l'affare dovrei chiuderlo max domani o dopo domani. Ringrazio tutti,Le foto mi spero mi aiuti urbo ad inserirle,(sono negato al pc, ma dammi un cingolo)

Ultima modifica di urbo83; 20/06/2007, 12:05. Motivo: Aggiunte le immagini

Commenta

Il C230s monta motore di costruzione LAMBORGHINI a 2 cilindri 95X110 cilindrata 1562 da 30 cv........non centra niente il motore 982............il cingolato e' tutto quanto di produzione Lamborghini...........non centra la Same.Se ti va bene la larghezza di 70 cm(attento al ribaltamento)e il prezzo e' giusto io te lo consiglierei...........Giampaolo

Commenta

Lo cerco cosi stretto per i vigneti dove non entro col 455csf,
              ha delle piccole perdite d'olio ai pistoni dell'sollevatore,ha anche due distributori ausigliari ,e qualche lavoretto, sai se questi trattori avevano problemi? andavano bene? Sai domani lo vado a provare dinuovo e magari mi puoi dare qualche dritta, poi forse faccio l'aquisto.Dimenticavo il prezzo portato a casa (germania Italia) per certo lo so damani ma dovrebbe essere intorno amme 2500€. cosa ne pensi?
              Ultima modifica di 765fiat; 20/06/2007, 19:41. Motivo: aggiornato

Commenta

Originalmente inviato da 765fiat Visualizza messaggio
                Buongiorno a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio,ieri ho visto un C230S strettissimo 70cm, e vorrei comprarlo,il prezzo e modesto, ma ci sono un po di lavoretti da fare, vorrei sapere se qualcuno conosce queto modello e che motore monta,e se anno avuto problemi o rotture in genere, un conce della mia zona mi a detto che i ricambi si trovano ancora (almeno quelli di maggior consumo) il motore so che 2 cilindri da 30Hp ma non so se sia uguale a quello del C235 che monta il 982 da 34 o 38Hp accetto volentieri anche consigli su cosa controllare prima di prenderlo. Unico problema e che e in germania e staro ancora per poco quindi l'affare dovrei chiuderlo max domani o dopo domani. Ringrazio tutti,Le foto mi spero mi aiuti urbo ad inserirle,(sono negato al pc, ma dammi un cingolo)

Ciao 765Fiat, il trattore in questione ha i cingoli così stretti perchè è di tipo vigneto!
                Al giorno d'oggi, macchine così compatte non ne costruiscono più!
                Magari fai ispezionare questo trattore a un meccanico di fiducia prima di concretizzare l'acquisto, anche se ho capito che per ragioni di tempo, l'impresa sarebbe abbastanza ardua!

Commenta

Ciao Tex76, di problemi ce ne sono due, uno che non ho il tempo e l'altro che dubito che il mio meccanico(anche grande amico) si faccia 2000Km per venire in germania a vedermi il trattore. Che sia la versione (s) stretta lo immagginavo e lo conprerei solo per questo, dalle mie parti sono pochissimi i trattori cosi stretti,solo un altro lambo se non erro c235 e un ITMA rispettivamente di 80 e 92 cm,con questo farei la barba a tutti anche nei vigneti piu stretti.
                  La mia paura e di prendere una fregatura, cioe un trattore che non sitrovano ricambi e che tutto da sistemare, io non posso dire di non capirci niente, anche perche sono nato sui trattori, ma non si possono conoscere tutti i mezzi, e non so se questa serie e questo modello in particolare sia riuscito e non dia problemi, oggi lo vado a provare dinuovo e sapro anche il prezzo preciso del trasporto, poi forse concludo l'affare,grazie per gli aiuti,e accetto consigli.

Commenta

Lamborghini motore FL2

Cosa mi dite dite di un piccolo cingolato Lamborghini con motore Lamborghini 2 cilindri raffreddato ad aria.
                    Sulla targhetta c' è scritto:

FL 2 26 cv 2200 giri/ min

Grazie.

Commenta

• Originalmente inviato da Andrea Tigrone Visualizza messaggio
                      Cosa mi dite dite di un piccolo cingolato Lamborghini con motore Lamborghini 2 cilindri raffreddato ad aria.
                      Sulla targhetta c' è scritto:

FL 2 26 cv 2200 giri/ min

Grazie.
                      Ti dico che è un Lambroghini 1C (ce ne sono versioni diverse 1C, 1CTL, 1CTS, a seconfa della carreggiata), chiamato anche "ercolina"
                      però qualifica meglio la domanda, perchè non si capisce cosa vuoi sapere di preciso

Commenta

• Ecco... Video e suono del mio 654 DT http://it.youtube.com/watch?v=xlcWi7o9OLQ L'ho fatto ancora quando era nel garage...
                        perchè fuori c'era il 340 http://it.youtube.com/watch?v=hkJoruhYgmg e non potevo uscire... A presto ciao.....
                        A proposito.. qualcuno ha il libretto del 340??? il mio è andato perduto...

Commenta

• Originalmente inviato da DL30
                          Si Winny ...sono cingolati e montano il motore 3 cilindri con la stessa cilindrata di quello montato sul tuo 340R .........quello montato sul 340 porta la sigla FL3 oppure in qualche modello FL40............io mi chiedo la sigla del motore del 3403c e 3403CTL................dovrebbe essere DLA40 ?????ma non sono sicuro e il numero delle marce??

Giampaolo
                          Io posseggo un DLA35 cingolato, monta la prima versione del motore FL3, infatti questo motore e' siglato "DLA 35, cv 36 a 1800 giri anno di costruzione 1959", dovrebbe essere la prima versione di questo motore, infatti monta le testate in ghisa che successivamente sono diventate di alluminio (e si rompevano!), il carro ha 4 marce + retro e riduttore, praticamente lo stesso groppo cambio-riduttori del piu' recente C452 di una decina d'anni piu' giovane.
                          Se fai una ricerca, da qualche parte ci sono le foto che ho postato, un mio cliente inoltre ha un DLA 40, uguale in tutto al mio, ha in piu' solamente il contagiri.

Commenta

• Grazie Ralfg........il tuo trattore e' un DLA35C sostanzialmente il primo cingolato raffreddato ad aria della Lambo nato nel 1958 e prodotto fino al 1960 in circa 220 esemplari compresa la versione CL..............ed ha la stessa sigla del motore.........prodotto anche con un colore giallo brillante...........dovri avere una foto ufficiale.... .la cerco .....quello del tuo cliente se mi dici che monta il motore DLA40 potrebbe essere il 3402 o 3403 dove dichiaravano 40 cv .........bisognerebbe verificare sul corpo del trattore nella parte posteriore alla sinistra della presa di forza cosa c'e' scritto prima del numero di telaio.......

Giampaolo

Commenta

• Ecco finalmente il mio 654!!!

Size:	300,7 KB
ID:	1073709Click image for larger version

Name:	2.jpg
Size:	366,2 KB
ID:	1073710Click image for larger version

Name:	3.jpg
Size:	312,7 KB
ID:	1073711Click image for larger version

Name:	4.jpg
Size:	274,6 KB
ID:	1073712

e qui di seguito il link per il video mentre ritorno a casa con il mio r 340.. Si vede anche mio padre con il 654.... Ciao a tutti!!!
                              Ultima modifica di urbo83; 20/09/2009, 20:04. Motivo: Modificata gestione allegati

Commenta

• Salve Incuriosito Dai Vostri Interventi Riguardo Il 904, Ho Visto E Acquistato Un Lamborghini R 904 Dt, Siccome Ha Delle Piccole Bozzette E Dovrei Restaurarlo, Cortesemente Potete Pubblicare O Inviarmi Qualche Foto? Grazie

Commenta

• il papà dei nostri cari trattori

Commenta

• Ciao a tutti qualcuno saprebbe darmi qualche informazione sul lamborghini 955 dt come trattore che difetti e pregi ha ?
                                    Ultima modifica di angelillo; 19/12/2007, 18:56. Motivo: spostato e corretto abbreviazioni sms

Commenta

• Originalmente inviato da crifolies Visualizza messaggio
                                      Ciao a tutti qualcuno saprebbe darmi qualche informazione sul lamborghini 955 dt come trattore che difetti e pregi ha ?
                                      Gentile crifolies, il Lambo 955 DT monta un motore a 5 cilindri di 105mm di diametro e 120mm di corsa che sviluppa una potenza di 98/100 Cv. Si tratta di una macchina costruita secondo il concetto di durare nel tempo tipico dei trattori dell'epoca. Tra i vari modelli Lambo della stessa serie il 955 ha sempre spiccato come ottima mecchina tanto che molti lo preferiscono al suo fratello maggiore 1056.

Commenta

• Il Lamborghini 1056 rappresentava il modello di potenza immediatamente superiore al 955. Ne vennero prodotte due serie dal 1977 al 1984 con una potenza di circa 105 Cv. La prima serie, prodotta fino al 1979, montava un motore 6 cilindri in linea con pistoni di 98mm di diametro e 120mm di corsa che possedeva una cilindrata complessiva di 5430cm3. La seconda serie, prodotta dal 1979 in poi, montava sempre un motore 6 cilindri ma con pistoni di 103mm di diametro e 110mm di corsa che possedeva una cilindrata complessiva di 5499cm3. A questo punto del discorso sarebbe interessante ascoltare il parere di coloro che abbiano avuto modo di lavorare con queste due serie.

Commenta

• Gentili interlocutori, il responsabile capo officina del concessionario Lambo della mia zona a quei tempi constatava che nel caso specifico del Lambo 1056 con i pistoni di 98mm il motore risultava non all'altezza della macchina se fortemente sollecitato. In particolar modo si erano verificati dei casi in cui anche dopo poche migliaia d'ore di lavoro il motore cedesse. Partendo prima di sua sponte poi su consiglio dei responsabili della casa madre, su quelle macchine sostituì i pistoni e le relative "camicie" con quelli di 105mm. La macchina diventava notevolmente più grintosa e cosa più importante riusciva a mantenere il ritmo anche lavorando costantemente sotto sforzo. Lo stesso problema del 1056 lo avvertì più tardi anche su alcuni 684 che ancora montavano piostoni di 98mm. Siccome però io avevo ed ho ancora un 654 che aveva sempre pistoni di 98mm ma che, al contrario, non dava problemi, arrivammo alla supposizione che il motore di per sè non fosse sbagliato di concetto ma forse eventualmente ci fosse stata una partita di materiale (pistoni e camicie) non perfettamente resistente. Qualche mese fa, guardando appunto il sito konedata e vedendo le due versioni del motore del 1056 ho interpretato quei dati come la soluzione da parte del costruttore ad un problema che anche io avevo riscontrato.

Commenta

• Lambo 754

Sono piu' conoscitore dei Lamborghini dell'epoca Ferruccio.......................il 754 dovrebbe nascere nel 1977-78 monta motore Same 984 lo stesso montato sul Same Corsaro70 il cambio e' ancora Lamborghini 12 marce + 3 retro tutte sincrinizzate .il colore dei cerchi era lo stesso della carozzeria ed il carro era marrone se non ricordo male................

Giampaolo

Commenta

• Originalmente inviato da Filippo B
                                              Dovrei avere il depliant da qualche parte, se riesco a ritrovarlo te lo scannerizzo.
                                              .
                                              La scansione del depliant è già disponibile su puddingsworld (è in inglese)

c'è anche la foto della prima pagina del depliant

che dovrebbe chiarire i dubbi sui colori di cerchi e carro

Commenta

• Originalmente inviato da urbo83
                                                Come volevasi dimostrare.
                                                Da possessore di un 784 confermo quanto detto da Ciqua, ossia i 684/784, non piattaformati, hanno le due leve del cambio in posizione centrale, mentre 754/854, piattaformati, hanno la leva delle gamme sulla sinistra del sedile.
                                                Per quanto riguarda il motore se monta il "984" dovrebbe essere uno dei primi, perchè successivamente anche su questo modello dovrebbero aver montato il "1054".
                                                Ha i freni solo dietro ma assicura comunque una buona frenata (ne ho visti parecchi in zona Mombaruzzo con carrello porta cinqoli dietro), non è un mostro di velocità su strada( in questo caso parlo del mio).

Commenta

• Posto quil il link per il manuale del Lamborghini R 340, puoi trovare il libretto manuntenzione ed uso,il catalogo nomenclatore del carro e del motore...

inserisci in username la parola zildjian e nella password la parola lamborghini.
                                                  Non sono le mie password personali, quindi non esitare ad entrare..
                                                  il problema che il tuo è ha doppia trazione quindi nel catalogo nomenclatore del carro non c'è la parte che riguarda la dt, ma il motore e le altre parti sono uguali

Commenta

• ciao,
                                                    mi presento.
                                                    sono Marco,
                                                    ho ereditato un vecchio trattore dal nonno di mia moglie
                                                    dovrebbe trattarsi di un LAMBORGHINI 230 R, è stato immatricolato nel 1968.
                                                    il trattore è 3 cilindri, il cambio 3 marce + RM, è possibile inserire le ridotte.
                                                    E' inoltre munito di presa di forza, e di albero per trazionare il carro.
                                                    le ruote motrici sono 2.

cerco di inserire un paio di foto

Name:	cimg8798yr9.jpg
Size:	57,3 KB
ID:	1073713Click image for larger version

Name:	cimg8803tf2.jpg
Size:	48,0 KB
ID:	1073714

se qualcuno sapesse darmi un'idea del valore, ne sarei grato.

ciao.
                                                    marco
                                                    Ultima modifica di urbo83; 20/09/2009, 20:11. Motivo: Modificata gestione allegati

Commenta

• Qualcuno sà per caso come inserire e disinserire la trazione su un Lamborghini 854? Noto che ci sono in fila 3 manettini "alza e abbassa" il primo, sulla piattaforma, dovrebbe essere quello delle ridotte, ecc - il secondo quello del differenziale - l'ultimo (quello più vicino alla carrozzeria) penso sia quello dell'innesto doppia trazione. Il problema è: alzato inserito o abbassato inserito? Se avete notizie, grazie!

Commenta

• invito

vorrei invitare ai "lamborghinisti" del forum "STORIA: Lamborghini anni '60 '70 '80" a guardare le foto del mio indimenticabile Lamborghini R480 del 1970 nell'album di MMT alla voce: storia delle macchine agricole, dal 1970 al 1980, trattori gommati. Ringrazio anticipatamente chi lo guarda. Non fate caso alle gomme però!

Commenta

• il mio lamborghini è il modello 3352R ma mi piacerebbe sapere cosa indica allora la scritta lamborghini 100 incisa al centro del volante e su una piccola targhetta.
                                                          x l'immagine come posso inserirla??

Commenta

• Forse il "100" sta per Cento, ovvero il nome del paese dove si trovava la sede della Lamborghini.. Cento in provincia di Ferrara....

Commenta

• Ti ha gia' risposto Winny81,infatti sul coperchietto del volante trovi scritto "Lamborghini Cento"................non "Lamborghini 100"................cosa riporta ancora la targhetta sul motore?

Commenta

Caricamento...
                                                              X