Dopo un lungo abbandono, tra qualche giorno riprenderò i lavori sul 25. Tempo permettendo sabato seminerò poi dopo aver messo tutti gli attrezzi in letargo avrò tempo di andare avanti.andranno avanti i lavori documentati da foto.il trattore prima di tornare a lavorare verrà anche sabbiato e verniciato. A presto
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Restauro Fiat 25c
Collapse
X
-
Salve a tutti, da circa un anno ho iniziato anche io il restauro di un fiat 25r.
Ho da poco rimontato il motore completamente revisionato, il motore gira benissimo il problema è la messa in moto, l'avviamento è molto lungo e nonostante svariate prove il problema rimane sempre invariato.
Il motore già dal primo giro fa per partire però appena da un cenno di accensione il motore si siede e rincomincia così fino a quando dopo circa 30" abbondanti va in moto.
Se qualcuno sa darmi qualche consiglio mi farebbe un grande favore.
Grazie mille in anticipo
Commenta
-
si ci sono candelette rapide. tempi di riscaldo 5 secondi,non superare i 10 secondi altrimenti bruciano.io le ho montate per la gioia delle batterie e devo dire che il motore si avvia subito,anche al freddo,poi tutto dipende da in che condizioni è il motore,la pompa gli inniettori.ma se il tuo è revisionato non ci dovrebbero essere problemijow 79
Commenta
-
Salve a tutti. Ho da poco riportato in vita un Fiat 25C che mio zio aveva abbandonato.
Il trattore ha solo il gruppo di sollevamento con i due bracci.
Vorrei usarlo per tagliare l'erba con il mio trincia ma non ha i bracci per l'attacco a 3 punti.
Purtroppo sto chiedendo ovunque ma non riesco a trovarli. Saresti in grado di aiutarmi a recuperare le misure e tutti i consigli del caso per farli fare in officina?
Grazie, Alessandro
Commenta
-
Quindi il trattore ha il sollevatore ma è sprovvisto di bracci inferiori? Una foto sarebbe gradita.Albe, www.albe.tk
Commenta
-
Salve volevo chiedere un informazione ho una fiat 25c diesel che dopo alcuni minuti che è in moto inizia a sfiatare dal tappo del serbatoio che va in pressione e fa staccare il tubo della mandata del gasolio qualcuno sa quale potrebbe essere il problema che causa questa cosa per il momento grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da 211rb Visualizza messaggioSalve volevo chiedere un informazione ho una fiat 25c diesel che dopo alcuni minuti che è in moto inizia a sfiatare dal tappo del serbatoio che va in pressione e fa staccare il tubo della mandata del gasolio qualcuno sa quale potrebbe essere il problema che causa questa cosa per il momento grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da landini t.c. Visualizza messaggio
Sul tappo del serbatoio c'è un piccolo forellino di sfiato dovrebbe essere otturato, prova a pulirlo e risolvi.
Commenta
-
Originalmente inviato da 211rb Visualizza messaggio
Il forellino è libero e in parte sfiata ma a quanto pare non abbastanza perchè va comunque in pressione e fa come un po di fumo
Commenta
-
Allora è la valvola che è sulla pompa di iniezione, quella che vedi in foto che è del mio 312 ma è nella stessa posizione. Ci vorrebbe la sua originale e risolvi.
Oggi ho provato ad allentare le viti del tubo del recupero sulla testata e quello che sembra essere fumo usciva da li mentre dalla vite che dici tu usciva nafta normale
Commenta
-
Come dovrebbe essere fatta la valvolina nella pompa?
Oggi ho provato ad allentare le viti del tubo del recupero sulla testata e quello che sembra essere fumo usciva da li mentre dalla vite che dici tu usciva nafta normale
Commenta
-
Originalmente inviato da landini t.c. Visualizza messaggioCi sono nuove Notizie??? Hai controllato la valvola??
in giro in mezzo amviti e bulloni ne ho trovata un altra che probabilmente era stata smontata quella montata era vuota mentre quella vecchia aveva molla e sfera quindi penso siano andate perse ora io provo a mettere sfera e molla in quella che c'era e vedo come va?4 Foto
Commenta
-
Ho smontato oggi la situazione è questa.
in giro in mezzo amviti e bulloni ne ho trovata un altra che probabilmente era stata smontata quella montata era vuota mentre quella vecchia aveva molla e sfera quindi penso siano andate perse ora io provo a mettere sfera e molla in quella che c'era e vedo come va?
Commenta
-
Quando il serbatoio va in pressione è perchè la sfera non tiene, devi pulire bene la sede della sfera e magarin gli dai in piccolo colpettino con un cacciaspine per accostarla bene al suo alloggiamento, in questo modo dovresti risolvere altrimenti devi sostituirla, si trovano nuove.
Commenta
Commenta