qualche giorno fa ho visto lavorare un challenger con un erpice rotante, mi ha impressionato,è arrivato a 18km\h sulle zolle belle grandi e dure, che ne pensate di questi trattori.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattori Challenger
Collapse
X
-
No jag il sollevatore nn è un opzional è sempre stato di serie sulle serie per l'europa, al contrario della presa di forza che in qualche caso nn era presente o era inutilizabile tipo il 95 della cat serie vecchia che montava, di serie all'inizio e in opzional poi, un sollevatore sterzante wilcox (mi sembra) con pistone centrale di grande potenza che rendeva di fatto inutilizzabile la pdf anche se in realta era presente.
Cmque da quel che ne so io se il terreno nn ha 20 cm di residui o letame rendono tanto anche in aratura.
Da nn sottovalutare la maneggevolezza totale di queste macchine.
Commenta
-
x G.Muscillo: appunto, non vedo che senso abbia fare quelle velocità con l'erpice rotante, allora è meglio il coltivatore.... o no?
I Challenger in effetti sono immatricolati come trattori gommati, e quindi possono fare i 40 km/h, mezzi come il CNH dovrebbero essere reimmatricolati dopo la modifica....
Porca ******* , chi hanno chiamato che qui di Case in giro ce ne sono molto pochi?????????Benatti Emanuele
Commenta
-
Al momento riesco a trovare solo queste in mezzo alle mie "scartoffie", so per certo di averne almeno un altra, ma al momento non la trovo.
Delfo se percaso non le hai gia e ti interessano, fammi sapere che cerco di inviartele per posta con risoluzione piu alta (visto che ahime' gli allegati hanno un limite di dimensione qui nel forum).
Sono scannerizzate da alcuni libri, bisognerebbe informarsi anche sul copyright....
Le macchine sono rispettivamente un 85 e un 65, macchine che hanno debuttato nel 1986: so per certo che sono "sbarcate" anche in Italia.
Le immagini di Turbostar e Marco sono degli "E",macchine risalenti alla seconda meta' degli anni 90, di quelli ho anche il depliant.
Commenta
-
A proposito di cat oggi ne ho visto uno nuovo di fiamma con dietro un quadrivomere fuorisolco aldo annovi cingolato con delle suole da carro armato (di gomma).
Ha fatto il primo solco e non andava per niente, li per lì pensavo che il guidatore volesse fare il precisino, poi però nel ritorno pensavo scatenasse la belva infece il fumo era tanto ma la velocità bassa.
Insomma non mi ha impressionato per niente anzi una c...ta.
E considerate che il terreno era in zona dopo campogalliano dove ci sono le risaie.
Come dicono a Bologna una patacca
Commenta
-
Turbostar il bilico che portva il challenger magari era girigio e con il carrello rosso???e' della ditta di un mio amico che fa i trasporti per l'agroroma!! se oggi eri venuto con me ce ne erano 2 !!!Vabbe dai la settimana prossima te ne porto a vedere un paio!!
Una volta l'ho portato in mezzo ad un campo di pallone che e ra da rifare con 25-30 minuti era tutto rippato!!!!
vi metto qualche bella foto del challenger in versione inverno!
Non ho capito la tua domanda Max, i Challenger sono un "progetto" Caterpillar risalente agli anni 80, anche se ci son delle "controversie" circa chi abbia inventato il cingolo in gomma. Quando laCat ha abbandonato il settore agricolo la linae produttiva è passata sotto ad Agco, attuale detentrice del marchio Challenger. Prima di cio' nel "vecchio mondo" venivano venduti coi colori Claas, anche se di fatto venivano costruiti da Caterpillar.
Commenta
-
Originalmente inviato da ralfgSecondo il mio parere, molto piu' belli con la cingolatura bassa! voi cosa ne pensate?
I gusti sono gusti, no?
Commenta
-
Challenger MT-745B... perchè no nsi trova nulla?
Qaulcuno di voi sa nulla a riguardo del Challenger MT-745B? Io avevo visto un trafiletto su MAD e suterra e vita dove dicevano che Cat avrebbe prodotto questo trattore di 300cv ma che avrebbe venduto ad un prezzo più competitivo verso i gommati (speriamo...). Io è molto che sto cercando su internet, ma in italia non ne parla nessuno! Quel pò che ho trovato è sul sito ufficiale americano, dove però sono presenti anche i 755B e 765B...
Commenta
-
E poi se sei abituato a usare il cingolato quello vero lascia stare di fare certi esperimenti.
Il challenger andrebbe bene per fare i lavori di ripasso, ma per l'aratura mahe poi se vai sustrada e devi cambiare i cingoli ti saluto e come se comperassi un trattorino conformamante a quante ore lo usi.
Alla fine serve sempre il trattore col carrellone e allora vai di ferro che quello tira veramente.
I Challenger vanno bene in Romania a tirare la seminatrice su sodo da quindici metri mica a tirare il bivomere a 50cm nell'argilla.
Commenta
-
Originalmente inviato da Filippo BPer i cingoli stretti non ti so rispondere con certezza per ovvi motivi, ma facendo un ragionamento si puo' arrivare a supporre che la cingolatura stretta (stretta per modo di dire) sia piu' efficace della cingolatura larga sui queste macchine...
Commenta
-
No si blocca solo un cingolo alla volta anche perchè se andasse in controrotazione la prima manovra che faresti sarebbe un macello cioè ti volerebbero via entrambi i cingoli i cingoli più stretti in certe condizioni non sarebbero il max ti consigliano nella mia provincia sono si quelli per usi estremi ad usi agricoli da 635mm come sul deplian, almeno reggono per altre mille ore in più risp. hai tradizionali che dopo 3000 ore vanno a farsi benedire.....
Commenta
-
anche se son un pò ignorante in materia challenger volevo dire :
ma i cingoli larghi , ad arare su terreni forti, non poggiano al centro e dai lati si alzano e il mezzo slitta di piu?
non è che con i cingoli piu stretti , magari fanno piu peso e magari slitta meno e tira di piu?
spiegatemi un pò voi che li usate
Commenta
-
Originalmente inviato da il_conte Visualizza messaggioanche se son un pò ignorante in materia challenger volevo dire :
ma i cingoli larghi , ad arare su terreni forti, non poggiano al centro e dai lati si alzano e il mezzo slitta di piu?
non è che con i cingoli piu stretti , magari fanno piu peso e magari slitta meno e tira di piu?
spiegatemi un pò voi che li usate
Commenta
-
Originalmente inviato da Silvestrone Visualizza messaggioSi infatti i cingoli che nel depliant sono chiamati heavy-duty e sono stati specificatamente realizzati per il territorio italiano (così dice il depliant) sono stretti e hanno il tallone più spesso.)
Commenta
-
Originalmente inviato da the bestcmq ci dovrebbe essere una cingolatura più stretta....quella per applicazioni estreme ( come dice il deplian
Tipi di cingoli
Cingolo agricolo generico 406,4, 457,2, 508, 635, 762 mm
(16”, 18”, 20”, 25”, 30”)
Cingolo per applicazioni estreme 406,4, 457,2, 635, 762 mm
(16”, 18”, 25”, 30”)
Cingolo agricolo per applicazioni estreme 635 mm
(25”)
Questo sono i dati del deplian....
Commenta
Commenta