MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fili, testine e dischi per decescugliatori - Info & consigli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Mizzio Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato proprio ieri questo prodotto:

assicurandomi essere una bomba e garantendomi che tutte le caratteristiche riportate sul sito sono effettivamente rispettate nella pratica.
    Qualcuno di voi ha per caso avuto modo di provarlo?
    Grazie saluti.
    acciaio inox malleabile ad alta tenacità

Di solito chi inserisce un link nel suo primo messaggio per pubblicizzare un prodotto è anche chi ha interesse a venderlo.
    Questo sembra più solito del solito.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio

Di solito chi inserisce un link nel suo primo messaggio per pubblicizzare un prodotto è anche chi ha interesse a venderlo.
      Questo sembra più solito del solito.
      Assolutamente nessun interesse nel pubblicare un link, infatti sono qua a chiedere consiglio da qualcuno che ha avuto modo di provare l'articolo che, a dire il vero, quando l'ho visto di persona non mi ha dato poi così tanta fiducia. Volevo capire piuttosto se il mio rivenditore fosse interessato a vendermelo...

@ Mario.sa: non conosco il prezzo, ma potrei informarmi. Riguardo la robustezza chi lo ha usato ha detto che è veramente tenace e le lame non rischiano in alcun modo di schizzare via in caso di danneggiamento.

Commenta

• Io non l'ho mai provata, l'ho toccata con mano e mi sembra bella robusta, ma molto pesante rispetto ad altri accessori da montare sul decespugliatore, sicuramente avrà un gran effetto volano........

Mi sembrava costasse molto per quello che sono abituato a spendere per gli accessori.............se non ricordo male sui 90 Euro.

Vista la cifra da spendere prima vorrei provarla e poi eventualmente aquistarla..... come per la Slam che il mio meccanico ordinerebbe per farmela provare...... anche quest'ultima costa cara ma non ricordo precisamente forse sui 90 anche quest'ultima.
        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Assolutamente nessun interesse nel pubblicare un link, infatti sono qua a chiedere consiglio da qualcuno che ha avuto modo di provare l'articolo .
          Tranquillo,la maggior parte dei venditori nega con sdegno ogni "addebito".

Originalmente inviato da Mizzio Visualizza messaggio
          non conosco il prezzo, ma potrei informarmi. .
          Ti propongono un acquisto che ti crea interesse e non chiedi neppure il prezzo?

Riguardo la robustezza chi lo ha usato ha detto che è veramente tenace e le lame non rischiano in alcun modo di schizzare via in caso di danneggiamento.
          Ma allora hai già avuto modo in poche ore di contattare direttamente chi lo ha già usata e di ricevere anche dei pareri positivi?

acciaio inox malleabile ad alta tenacità.
          Non sono un esperto di metalli,ma la definizione di acciaio inox malleabile ad alta tenacità mi lascia perplesso.
          Milascia dubbioso anche il fatto che del "banale" aciaio inox possa avere le caratteristiche ideali per una lama.

P.S.
          Faccio notare che il marchio CE impresso sulla testina non è regolare.

Commenta

Assolutamente nessun interesse nel pubblicare un link, infatti sono qua a chiedere consiglio da qualcuno che ha avuto modo di provare l'articolo che, a dire il vero, quando l'ho visto di persona non mi ha dato poi così tanta fiducia. Volevo capire piuttosto se il mio rivenditore fosse interessato a vendermelo...

@ Mario.sa: non conosco il prezzo, ma potrei informarmi. Riguardo la robustezza chi lo ha usato ha detto che è veramente tenace e le lame non rischiano in alcun modo di schizzare via in caso di danneggiamento.
            Nel mio post di ieri non ho voluto infierire, ma oltre a quello che ho segnalato ci sorebbero altre osservazioni da fare, infatti anche MEFITO ha notato il fatto del marchio CE irregolare.... è strano anche il fatto che tu non abbia chiesto il prezzo di un articolo che ti è stato proposto.
            Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
            Io non l'ho mai provata, l'ho toccata con mano e mi sembra bella robusta, ma molto pesante rispetto ad altri accessori da montare sul decespugliatore, sicuramente avrà un gran effetto volano........

Mi sembrava costasse molto per quello che sono abituato a spendere per gli accessori.............se non ricordo male sui 90 Euro.

Vista la cifra da spendere prima vorrei provarla e poi eventualmente aquistarla..... come per la Slam che il mio meccanico ordinerebbe per farmela provare...... anche quest'ultima costa cara ma non ricordo precisamente forse sui 90 anche quest'ultima.
            Franco, se il prezzo è di € 90, preferisco rinunciare e continuare con la mia attuale attrezzatura che è mooolto meno costosa e di mia completa soddisfazione.

Ciao

Commenta

• per i sassi non devi preoccuparti perchè non vengono a contatto con la lama, praticamente ci vola sopra senza urtarli ;
              il mio decespugliatore è economico (cina ) a manubrio , ci lavoro da 3 anni ed ancora non ho avuto alcun problema, al primo guasto lo butto e con il costo di una riparazione ne acquisto uno nuovo .
              Ricordati di affilare la lama ogni 1/2 ora di lavoro circa, operazione che richiede meno di un minuto.
              Il regime del motore giusto è a circa 3/4 di gas , comunque leggi bene le istruzioni e seguile alla lettera, vedrai che ti troverai benissimo.

Commenta

• della rotobig ne ho parlato parecchio tempo fa proprio in questa discussione. ho potuto provarla ed è particolarmente pesante, lavora bene anche con pochi giri del motore e le lamette sono effettivamente costruite in uno strano materiale metalico, che è malleabile ma al contempo tenace.... nei miei vecchi post avevo messo anche il sito del prodotto.
                non so se bastano 90 euro per acquistarlo, noi infatti avevamo rinunciato a venderlo oltrechè per il peso, anche per via del costo salatissimo. dovrebbe fare veri e propri miracoli per trovare una giustificazione al costo.....

Commenta

• Originalmente inviato da danzav53 Visualizza messaggio
                  per i sassi non devi preoccuparti perchè non vengono a contatto con la lama, praticamente ci vola sopra senza urtarli ;
                  il mio decespugliatore è economico (cina ) a manubrio , ci lavoro da 3 anni ed ancora non ho avuto alcun problema, al primo guasto lo butto e con il costo di una riparazione ne acquisto uno nuovo .
                  Ricordati di affilare la lama ogni 1/2 ora di lavoro circa, operazione che richiede meno di un minuto.
                  Il regime del motore giusto è a circa 3/4 di gas , comunque leggi bene le istruzioni e seguile alla lettera, vedrai che ti troverai benissimo.
                  Permettimi un'osservazione:
                  Risparmi comprando un dece made in China e poi spendi 90€ (se è vero quanto detto da deturpator 5 messaggi più su) per una lama????

Commenta

• Ciao miscela, io ne ho una prodotta dall' active e monto il filo da 3,3 mm. la testina che ho è a carica rapida, è 180 di diametro e sotto ha il pomolo di metallo, io mi trovo benissimo

Commenta

• Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggio
                      Permettimi un'osservazione:
                      Risparmi comprando un dece made in China e poi spendi 90€ (se è vero quanto detto da deturpator 5 messaggi più su) per una lama????
                      No,l'unico interesse del nostro amico è il pubblicizzare la "slam".
                      Dice che se hai la "slsm" puoi usare qualsiasi dece che fà tutto lei,pure senza miscela....

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                        della rotobig ne ho parlato parecchio tempo fa proprio in questa discussione. ho potuto provarla ed è particolarmente pesante, lavora bene anche con pochi giri del motore e le lamette sono effettivamente costruite in uno strano materiale metalico, che è malleabile ma al contempo tenace.... nei miei vecchi post avevo messo anche il sito del prodotto.
                        non so se bastano 90 euro per acquistarlo, noi infatti avevamo rinunciato a venderlo oltrechè per il peso, anche per via del costo salatissimo. dovrebbe fare veri e propri miracoli per trovare una giustificazione al costo.....

Grazie mille delle info, andrò in cerca delle precedenti discussioni allora

Commenta

della rotobig ne ho parlato parecchio tempo fa ......omissis......non so se bastano 90 euro per acquistarlo, noi infatti avevamo rinunciato a venderlo oltrechè per il peso, anche per via del costo salatissimo. dovrebbe fare veri e propri miracoli per trovare una giustificazione al costo.....
                          Nessuno che ci possa dire il prezzo di questa testina? a me sembrava già costosa a 90 euro....ora MaxB, amico sempre serio, preciso e competente, ci rincara la dose scrivendo " non so se bastano..."

Ciao

Commenta

• leggete a partire dal messaggio n. 835 da me scritto in questa discussione, li ne parlo più approfonfitamente.

Commenta

leggete a partire dal messaggio n. 835 da me scritto in questa discussione, li ne parlo più approfonfitamente.
                              Ho letto il messaggio....il prezzo da te indicato era di € 95 iva compresa....trovo sia troppo caro. Che un rivenditore di Pistoia ne abbia venduti più di 100 pezzi ad un prezzo maggiore, ritengo sia improbabile.
                              L'azienda produttrice potrebbe nel frattempo aver ottimizzato i costi e rivisto il prezzo.

Ciao

Commenta

leggete a partire dal messaggio n. 835 da me scritto in questa discussione, li ne parlo più approfonfitamente.
                                Visto che hai valutato la possibilità di rivenderla, del marchio "CE" non conforme che ne pensi?

Commenta

• Originalmente inviato da danzav53 Visualizza messaggio
                                  .................................
                                  Porta pazienza ma io non fermo il dece ogni mezzora o magari può diventare ogni 10 minuti in terreni feroci........ Io quando lo accendo continuo finchè non si spegne perchè ha finito la miscela....... e l'unico tempo che perdo è per fare il rabbocco del carburante...... appena il meccanico me l'ha procura e la proverò vi saprò dire ma sono sempre scettico..............
                                  GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Visto che hai valutato la possibilità di rivenderla, del marchio "CE" non conforme che ne pensi?

non lo so, non ci ho fatto caso, la mia valutazione è finita di colpo nel momento in cui l'agente mi ha comunicato i prezzi di acquisto e di rivendita. che i costi siano scesi nel frattempo non ci spero molto, è fatta di nylon e il petrolio....

Commenta

non lo so, non ci ho fatto caso, la mia valutazione è finita di colpo nel momento in cui l'agente mi ha comunicato i prezzi di acquisto e di rivendita. che i costi siano scesi nel frattempo non ci spero molto, è fatta di nylon e il petrolio....
                                      Quindi quello che riferivi sul produttore è solo quanto ti è stato riportato dall'agente e non una conoscenza diretta.
                                      Non ho idea dei costi della materia prima,ma già il nome del produttore che "richiama" in modo vago un produttore di attrezzature garden non mi pare "insignificante".
                                      Mi fà pensare che forse la testina possa non essere un ripiego di produzione,o magari non è neppure direttamente prodotta,mentre mi pare molto grave la presenza di un marchio tipo ChinaEexport.

Commenta

• certo, se il decespugliatore lo butto il kit paratia + lama la conservo per montarla su quello nuovo
                                        comunque dopo tre anni di uso non esasperato se decide di lasciarmi non ne farei una tragedia, comunque ancora va benissimo
                                        per l'affilatura della lama non è tassativa la 1/2 ora, ho fatto anche di + senza fermarmi,ma un po' di respiro fa bene anche a me, cmq + è affilata e meglio si lavora, anche con un disco tradizionale quando non è affilato si sente che il lavoro non procede spedito, inoltre si passa vicinissimo alle piante senza toccarle e si riesce a fare sia il lavoro che facevo con il filo che con il disco classico cmq io sono molto soddisfatto dell'acquisto!
                                        Ultima modifica di danzav53; 30/09/2011, 08:41.

Commenta

Non ho idea dei costi della materia prima,ma già il nome del produttore che "richiama" in modo vago un produttore di attrezzature garden non mi pare "insignificante".
                                          Mi fà pensare che forse la testina possa non essere un ripiego di produzione,o magari non è neppure direttamente prodotta,mentre mi pare molto grave la presenza di un marchio tipo ChinaEexport.
                                          Avevo notato anch'io che il marchio non è quello Europeo, ma non è neanche quello della China Export, che come noto è simile all'originale proprio per trarre in inganno l'acquirente inesperto.... è probabile che il prodotto non sia neanche certificato, visto che raccomandano di controllare e stringere le viti prima dell'utilizzo.
                                          Rimango perplesso anche sul fatto dell'utilizzo a non più di 8.000 giri/min

Ciao

p.s. ho provato a chiamare il produttore per sapere il prezzo....suona e nessuno risponde.
                                          Ultima modifica di mario.sa; 30/09/2011, 13:01.

Commenta

• .

Io la ho vista all' opera ad un porte aperte per ben due anni di fila, cioè quest'anno e l'anno scorso. il signore che la metteva all'opera diceva di essere il produttore, come maxb il prezzo, che mi pare per l'occasione era di 75euro, mi è sembrato eccessivo.... Il funzionamento sembrava buono... Al marchio c e contraffatto non ho fatto caso.

Commenta

• Grazie Jonny

Originalmente inviato da fama1999 Visualizza messaggio
                                              Ciao, sei hai dei problemi con la batti e vai, prendi una PRATICA del nostro amico Joans con spezzoni di filo da 3,3, 0 4,0 mm e non avrai + problemi di sorta!!!!
                                              Ragazzi due settimanae fa ho incontrato il nostro amico Jonny, e la scorsa settimana ho avuto modo di provare il rampante (non ancora la pratica lo farò il prox fine settimana), che dire lo ho testato su rovi non troppo vecchi, ed erba abbastanza alta ed infeltrita, che dire grazie Jonny, perchè ancora una volta hai stupito, la cosa eccezzionale è l'assenza di contraccolpo e quindi l'impatto minimo sugli organi meccani della coppia conica!!!!!
                                              Veramente formidabile, poi dovendo aggredire rovi vecchi con diam. anche 2/3 cm. sono ripassato al buon vecchio macinone, un nome una garanzia.
                                              Cari ragazzi soldi ben spesi con il nostro amico Jonny, e non lo dico per piaggeria!!!!
                                              Salutoni

Commenta

• testine efilo per decespugliatore

Ciao atutti. (mario sa seguo il tuo consiglio do del tu a tutti)Ho avuto l'onore di conoscere jonni alla fiera di bologna del 2010.Con circa 100 euro(non ci sono spese di spedizione)mi ha portato:1pratica 1 bobina di filo 1na rampante eun disco f1.Con questo materiale faccio di tutto,rovi ,canne grosse ,.erba infeltrita ecc.ecc.e penso proprio di non avere bisogno di testine che costano 80 100 euro .jonni una domanda per te:molti si lamentano perche il filo di 2,4 2,7 scappa dalla pratica;non riesci a costruirne una con i buchi di entrata piu piccoli adatta a dece di piccola e media cilindrata? Se ho scritto una baggianata perdonami. saluti maurone
                                                Ultima modifica di maurone2; 15/10/2011, 12:24.

Commenta

• Ciao Mauro, la testina Pratica è nata per essere usata con il filo 3,3/3,5 e chi si attiene a questa misura al 95 % non ha problemi per chi volesse mettere fili più sottili cè la possibilità di mettere un dadino a metà filo dandogli un colpettino con un martelletto ed il filo non esce più garantito, altrimenti io ho diverse testine fatte all'inizio della produzione con il foro molto più piccolo dove il filo trova molto meno gioco. Giovanni

Commenta

• dischi a confronto

Mercoledì scorso ho messo a confronto due dischi in mia dotazione per il taglio e la sminuzzatura dei rovi. Rovino e Macinone a confronto. Due ottimi utensili ma di costo differente ma entrambi efficienti. Ho notato che il rovino ha il diametro più lungo del macinone mentre il macinone provvisto di sbavature ricruve a terra sminuzza che è un piacere. C'è qualcuno che ha confrontato questi dischi?
                                                    Grazie!

Commenta

• Io ho avuto modo di provare una versione "light" del macinone ed ora ho una rampante "plus".
                                                      Certo il macinone, come dice il suo nome, macina e sminuzza molto di più i residui ma la rampante con le sue lame retrattili è molto più "salutare" per la coppia conica...

Commenta

• inform

Ciao a tutti, se a qualcuno potesse interessare ho appena realizzato una coppetta che si colloca sotto la testina rampante nascondendo i dadi per cui anche toccando terra o sassi non vi sarà più nessuna alterazione della parte inferiore della suddetta testina.
                                                        Ciao Jonni

Commenta

• E' una buona modifica.... a me più che rovinare la testina preoccupava di rovinare il filetto che usciva dal dado.... comunque in ogni caso risolve 2 problemi.... ottima idea anchè perchè ti puoi permettere di concentrarti un pò meno quando lavori a filo terra.........
                                                          GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Salve e buon anno a tutti vorrei un consiglio da voi esperti su cosa usare per il mio decespugliatore un mcculloch BP 38 AV spalleggiato per tagliare rovi e anche un buon filo da montare sulla testina pratica.
                                                            Grazie a tutti

Commenta

• visto che hai uno spalleggiato ti consiglio una testina a lame flottanti .
                                                              Per la pratica un filo max 3 mm,quelli con polvere d'alluminio mi sembra durino di più
                                                              bau bau

Commenta

Caricamento...
                                                              X