Originalmente inviato da martinod30
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)
Collapse
X
Collapse
-
-
Non è una cosa assurda quella che sto per dire.
Anzi rivelo un vecchio trucchetto d'officina.
Smonta e rimuovi completamente in carburatore, poi prova a tirare energicamente la corda 3 o 4 volte.
Se è quello che penso io il motore si accenderà andando subito la massimo e poi si spegnerà nel giro di 5 secondi.
A quel punto rimonta il tutto, riprova e dovrebbe andare.
Commenta
-
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioNon è una cosa assurda quella che sto per dire.
Anzi rivelo un vecchio trucchetto d'officina.
Smonta e rimuovi completamente in carburatore, poi prova a tirare energicamente la corda 3 o 4 volte.
Se è quello che penso io il motore si accenderà andando subito la massimo e poi si spegnerà nel giro di 5 secondi.
A quel punto rimonta il tutto, riprova e dovrebbe andare.
Commenta
-
segmenti
Qualcuno sarebbe così cortese da spiegarmi come si sostituisce un segmento? Una volta aperta la testa del cilindro, come si fa ad inserire il segmento nella sua scanalatura, visto che è ben più stretto della testa del pistone? Sto parlando del motorino di un vecchio decepu che vorrei tentare di rimettere in funzione. Grz mille.
Commenta
-
E' un'operazione "facile"da eseguire,da spiegare così invece è un problema ma ci provo.....incomincia mettendo sulle superfici olio per miscela,posiziona un'estremita della fascia nellla sede,proprio al fianco del "fermino"che sta dentro(per abitudine parto dalla sinistra guardando dall'alto... ) ,fatto questo,la apri leggermente agendo sull'altro estremo(ha una certa flessibilita ma non si deve esagerare..) e la fai scivolare gradatamente dentro la sua sede finito!
Commenta
-
Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggioNon conosco questo vecchio e pratico...trucco d'officina,dopo dovrebbe andare?che genere di problema andrebbe a risolvere questa operazione?scusa la mia ignoranza e poca fiducia in questo metodo,va bene che è un trucco,ma sembra veramente assurdo.
Ti metto un mio messaggio di qualche anno fa che forse può aiutare a capire il perchè qualche volta si rende necessario questo trucchetto.
Ciao
Commenta
-
Sinceramente lo scopo del trucco era chiaro da subito,ma in quella circostanza si parlava di verificare la funzionalità di un filtro aria non originale...(presunta causa del problema d'avviamento)poi a prescindere dal quel particolare problema..,percarità ogniuno ha i suoi metodi per disingolfare,personalmente non faccio uso di questa pratica,non facendomi prendere dalla fretta,preferisco agire togliendo la candela,posizionando l'interrutore su Off!,e facendo poi girare il motore a vuoto con la fune finchè non si smaltisce il carburante accumulato all'interno,penso che alla fine il tempo poi sia quello,inoltre risparmio al motore un ulteriore prova di giri a freddo...perdipiù con un eccessivo smagrimento della miscela aria-carburante.
Commenta
-
aiuto problemi con decespugliatore
salve,
in primo luogo do un saluto a tutti esendo nuovo di questo forum.
passo al mio problema..
da anni sono in possesso di un decespugliatore tanaka su quale ho sempre fatto personalmente manutenzione -
da un po di giorni mi da un problema.. accelerando tutto tende a spegnersi.
ho sostituito candela, pulito filtro, calburatorino,ed ho provato a mettere miscela un po piu ricca ma niente.
solito problema quando accelero tutto decelera e tende a spegnersi...
cosa mi sfugge??
qualcuno puo darmi un aiuto o è il caso di portarlo da un tecnico
grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da primax53 Visualizza messaggiosalve,
in primo luogo do un saluto a tutti esendo nuovo di questo forum.
passo al mio problema..
da anni sono in possesso di un decespugliatore tanaka su quale ho sempre fatto personalmente manutenzione -
da un po di giorni mi da un problema.. accelerando tutto tende a spegnersi.
ho sostituito candela, pulito filtro, calburatorino,ed ho provato a mettere miscela un po piu ricca ma niente.
solito problema quando accelero tutto decelera e tende a spegnersi...
cosa mi sfugge??
qualcuno puo darmi un aiuto o è il caso di portarlo da un tecnico
grazie
che tanaka è ?Roberto .g.
Commenta
-
Ciao,
Prova a levare la marmitta e controlla che la luce di scarico sia libera, se è incrostata, liberala dalle incrostazioni facendo attenzione a non fare entrare i pezzi nella camera di scoppio e a non rovinare il pistone che è all'interno.
Se fai la miscela troppo grassa è normale che ciò avvenga.
Commenta
-
Originalmente inviato da primax53 Visualizza messaggiociao grazie
e un tbc 265 che ho da molti anni.
ho pensato anch'io alla stessa cosa ma le membrane sono intatte e il filtro sembra buono
Comunque il discorso è semplice, se durante il passaggio dal minimo al massimo il motore si spegne dipende dal carburatore. Se la tua macchina monta ancora il vecchio walbro in plastica la diagnosi è fatta e finita. Devi sostituirlo. Con un kit di modifica in quanto il walbro in plastica non è più fornibile come ricambio da anni.
Domanda, sul corpo motore di solito sul blocco della campana firzione ci dovrebbe essere un etichetta adessiva rettangolare di colore giallo, su cui è riportata la matricola, controlla con quale lettera del alfabeto inizia questo numero.
Commenta
-
ringrazio tutti.
avendo avuto la certezza che il tutto doveva per forza provenire dal carburatore ho rismontato tutto e ho effettuato una minuziosa ed accurata pulizia del tutto. il carburatore non è di plastica e le menbrane erano ancora intatte. per cui con un sottile filo di rame ho effettuato pulizia di tutti gli uggelli... rimontato il tutto ... perfetto tutto ok.
ringrazio tutti per i consigli
Commenta
-
salve a tutti sono un nuovo iscritto e quindi ancora inesperto su come porre i quesiti.
posseggo un dece maruyama ed ho avuto un piccolo problema: prima di accenderlo ho avuto la poco brillante idea di effettuare un manutenzione fai da te. risultato:smonto il tubo di pescaggio miscela apro il primer ed all'interno scappano via le palline di non ritorno della benzina!ricerca vana! non piu'ritrovate. adesso quindi la benzina che pompo al carburatore ritorna indietro e non si accende .come posso risolvere???
Commenta
-
Originalmente inviato da frankin Visualizza messaggiosalve a tutti sono un nuovo iscritto e quindi ancora inesperto su come porre i quesiti.
posseggo un dece maruyama ed ho avuto un piccolo problema: prima di accenderlo ho avuto la poco brillante idea di effettuare un manutenzione fai da te. risultato:smonto il tubo di pescaggio miscela apro il primer ed all'interno scappano via le palline di non ritorno della benzina!ricerca vana! non piu'ritrovate. adesso quindi la benzina che pompo al carburatore ritorna indietro e non si accende .come posso risolvere???
comunque se non si trova l'originale si puo' sempre montarne su' uno esterno con una staffa, se ne trovano che lavorano anche meglio di quel tipo di primer attaccato al serbatoio.Roberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da frankin Visualizza messaggiograzie roby, ti faro sapere quanto prima il modello. in alternativa puoi spiegarmi meglio come andare a montare un esterno e come faccio a chiudere il foro originale facendo entrare solo il tubicino? grazie
questo è uno dei primer esterni + diffuso, che montano anche macchine originali.
devi prendere una guarnizione che ti riduca il diametro del buco fino a che non passa solo un gommino(questa operazione non riesco a spiegartela perchè è una modifica e dipende dal caso)io di solito adopero passatubi di altri decesp.
poi fai una staffa esterna per fissare il primer , la mandata del primer la colleghi al carb(il rifiuto (se cè)cioè la mix in eccesso sarebbe meglio che la facessi ritornare nel serbatoio sempre dallo stesso passaggio)
lo so' che non è il massimo come spiegazione , ma non riesco a fare di meglio, è una cosa molto manuale, se si puo' è meglio trovare il suoUltima modifica di ROBY 78; 23/02/2009, 17:41.Roberto .g.
Commenta
-
Problema alimentazione decespugliatore
Salve a tutti, sono appena iscritto qui, quindi correggetemi se sbaglio forum, ho un problema col mio decespugliatore (un hobby market 32cc) prima di tutto, non passa la benzina nel tubo di ritorno del carburatore, secondo per metterlo in moto devo pompare (è ovvio però se non lo faccio per molto non accende) e la benzina arriva al carb. però poi finita quella benzina che gli ho pompato si spegne e devo rifare tutto da capo!!! penso dipenda tutto dalla membrana ormai vecchia, qualcuno sa dirmi cosa devo fare??
Commenta
-
Originalmente inviato da enrico90 Visualizza messaggioSalve a tutti, sono appena iscritto qui, quindi correggetemi se sbaglio forum, ho un problema col mio decespugliatore (un hobby market 32cc) prima di tutto, non passa la benzina nel tubo di ritorno del carburatore, secondo per metterlo in moto devo pompare (è ovvio però se non lo faccio per molto non accende) e la benzina arriva al carb. però poi finita quella benzina che gli ho pompato si spegne e devo rifare tutto da capo!!! penso dipenda tutto dalla membrana ormai vecchia, qualcuno sa dirmi cosa devo fare??Roberto .g.
Commenta
Commenta