se la parte rotta è quella in rosso secondo me puoi star tranquillo,basta che non vi siano crepe o sbavature...ma per rompersi ti è caduto o che? saluti
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Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)
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Originalmente inviato da angelo1 Visualizza messaggioIl motivo dello smontaggio è dovuto al fatto che dopo circa un'ora di lavoro perdevsa potenza come se non gli arrivasse piu benzina agendo sulla vite di regolazione miscela aria riuscivo a portarlo a regimi normali questo mi ha fatto pensare che poteva essere qualche fascia elestica. Allego immagine della parte rotta.
http://img268.imageshack.us/i/pistonerev1.pdf/
Comunque lo spegnimento quando inclini il dec. non è collegato al pistone incrinato, se usi olio buono (io uso il Castrol Garden 2T o addiritura il Castrol TT / TTS, mai avuto un problema uno...) in genere il problema non è collegato alla termica (pistone, fasce, etc) ma alla membrana o ai filtri del carburatore... ma prima di tutto prova a cambiare la candela: il mio Cagiva dopo 20 minuti che correvo si spegneva xchè si era rotto l'elettrodo dentro alla parte ceramica della candela, l'ho capito xchè faceva dei strani botti dallo scarico... bei tempi!
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oramai che l'hai smontato il pistone cambialo giustamente non costa una fortuna, prima di rimontare il tutto controlla benissimo e piuttosto fai dei lavaggi con benzina che nel banco non ci siano dei frammenti , se decidi di cambiarlo aquista anche il kit per il carburatore(gia' che vai) cosi' magari risolvi pure il problema dello spegnimento ciao
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Grazie tante per le risposte potreste consigliarmi un negozio di ricambi online che venda ai privati?.
Originalmente inviato da IRON Visualizza messaggiose la parte rotta è quella in rosso secondo me puoi star tranquillo,basta che non vi siano crepe o sbavature...ma per rompersi ti è caduto o che? saluti
Ciao.Ultima modifica di sergiom; 15/07/2009, 14:59.
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Originalmente inviato da angelo1 Visualizza messaggioGrazie tante per le risposte potreste consigliarmi un negozio di ricambi online che venda ai privati?.
Grazie.
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Decespugliatore black out!!
Buongiorno a tutti,
il mio problema per il quale chiedo i Vs. prezisi consiglii e' questo:
Ieri uscito dal lavoro volevo pulire un bo' di boscaglia.. sono arrivato sul posto ho iniziato a decespugliare (il minimo mi sembrava un po' alto per dire la verita' .. ma credo dipendesse dalla corda che sta un po' in tiro) e dopo po' il dece si e' spento e non ha voluto sapere di ripartire.
Alla candela sempra che la scintilla arrivi anche se non mi sembrava molto forte.
Considerando che il dece e' nuovo avra' fatto 20 ore di lavoro e fin ora non ha mai dato problemi.. quale puo' essere la causa??
Se fosse grippato da cosa si puo' vedere??
Grazie e cordiali saluti.
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Originalmente inviato da PERETO Visualizza messaggioBuongiorno a tutti,
il mio problema per il quale chiedo i Vs. prezisi consiglii e' questo:
Ieri uscito dal lavoro volevo pulire un bo' di boscaglia.. sono arrivato sul posto ho iniziato a decespugliare (il minimo mi sembrava un po' alto per dire la verita' .. ma credo dipendesse dalla corda che sta un po' in tiro) e dopo po' il dece si e' spento e non ha voluto sapere di ripartire.
Alla candela sempra che la scintilla arrivi anche se non mi sembrava molto forte.
Considerando che il dece e' nuovo avra' fatto 20 ore di lavoro e fin ora non ha mai dato problemi.. quale puo' essere la causa??
Se fosse grippato da cosa si puo' vedere??
Grazie e cordiali saluti.
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Originalmente inviato da PERETO Visualizza messaggioSi tratta di un Kawasaki TJ 45 a spalla ......Roberto .g.
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Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggiose non è grippato (basta che guardi dalla luce di scarico dopo che hai tolto la marmitta), controlla la guarnizione dello sfiato nel tappo serbatoio ed eventualmente sostituiscila
Scusa Roby, innanzi tutto grazie per la risposta ... pero' non essendo molto pratico di meccanica, non ho ben capito le operazioni da fare!
Di nuovo e .. a presto.
Ciao
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Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggiociao io mi rifornisco alla brumar sono molto professionali e ben forniti
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Originalmente inviato da angelo1 Visualizza messaggioGrazie per la risposta sono andato sul sito della brumar e mi sono scaricato il catalogo ma con amara sorpresa non trovo alcun riferimento al mio modello e cioè marca EIKOH qualcuno magari sà quale marca sia come equivalente.Roberto .g.
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Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggiose posti una foto proviamo a dirti chi è il produttore (che non è sicuramente eicoh)
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Originalmente inviato da angelo1 Visualizza messaggiociao senti ho provato ad uppare una foto credo sia andata a buon fine.
http://img154.imageshack.us/img154/6775/immag022.jpg
tecno garden di padova, loro hanno pezzi per attrezzi cinesi, per indicarti il ricambio esatto dovrei averlo in officina, pero' con il loro tecnico ed un po' di pazienza sicuramente ci si arriva
comunque se posso darti un consiglio il motore intero costa talmente poco che magari potresti valutare di cambiare tutto, quando chiami prova a farti spiegare anche questa opzione
ciao e buon lavoroUltima modifica di ROBY 78; 19/07/2009, 09:50.Roberto .g.
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anche a me' e' capitato di dover valutare se spendere una cifra fuori dal mondo per un carburatore nuovo o sostituire il motore completo,con meno di 90 euro ho preso il motore nuovo, un cinese da43cc, 4 bulloni, due fili e la cordina, e il decespugliatore era a posto,usato a livello hobbistico va' piu' che bene ciao
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Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggioil tuo decesp è cinese, per i pezzi ti conviene contattare la
tecno garden di padova, loro hanno pezzi per attrezzi cinesi, per indicarti il ricambio esatto dovrei averlo in officina, pero' con il loro tecnico ed un po' di pazienza sicuramente ci si arriva
comunque se posso darti un consiglio il motore intero costa talmente poco che magari potresti valutare di cambiare tutto, quando chiami prova a farti spiegare anche questa opzione
ciao e buon lavoro
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Ciao a tutti ragazzi!
Ho rotto il CARTER di ALLUMINIO della testina del mio ROBIN NB-31, la parte terminale cui si collega la testina di plastica con il filo.
Il ricambio senza ingranaggi (per ingranaggi intendo la coppia conica interna) costa 40€ mentre se prendo tutto completo costa 110€... il ricambista mi ha detto che se mi arrangio a smontare e rimontare gli ingranaggi mi conviene, ma se il lavoro lo faccio fare da qualcuno il costo della manodopera mi fa arrivare al costo del pezzo completo di ingranaggi!
Come si smonta?Io ho tolto una sicura a molla tipo rondella (ZONA CERCHIO ROSSO) e ora ce n'è una più piccola da togliere (ZONA CERCHIO GIALLO) basterà?
Ecco le foto delle varie parti:
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Originalmente inviato da Seisan7 Visualizza messaggioCiao a tutti ragazzi!
Ho rotto il CARTER di ALLUMINIO della testina del mio ROBIN NB-31, la parte terminale cui si collega la testina di plastica con il filo.
Il ricambio senza ingranaggi (per ingranaggi intendo la coppia conica interna) costa 40€ mentre se prendo tutto completo costa 110€... il ricambista mi ha detto che se mi arrangio a smontare e rimontare gli ingranaggi mi conviene, ma se il lavoro lo faccio fare da qualcuno il costo della manodopera mi fa arrivare al costo del pezzo completo di ingranaggi!
Come si smonta?Io ho tolto una sicura a molla tipo rondella (ZONA CERCHIO ROSSO) e ora ce n'è una più piccola da togliere (ZONA CERCHIO GIALLO) basterà?
arrivato a questo punto prendi un pezzo di legno , giri lacoppia conica e la sbatti ripetutamente dalla parte su cui unfili l'asta fino a che non inizia a muoversi e non scende, dovrebbe scendere il gruppo di 2 cuscinetti + l'ingranaggio conico
poi si passa a sfilare il cuscinetto con ingranaggio interno picchiando con un anello abbastanza grande da far passare il cuscinetto nella parte inferiore (quella che tiene il porta filo)
se non viene io di solito scaldo il pezzo e dilato il metallo ,lo puoi fare anche con un fornello , un paio di guanti da saldatore e una pinzetta lunga
spero sia stato abbastanza chiaro , comunque sono sempre qui' , buon lavoroRoberto .g.
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Intanto GRAZIE... non ho parole per la tua prontezza ROBY!
Poi non ho ben capito in queste tue frasi:
giri lacoppia conica e la sbatti ripetutamente dalla parte su cui unfili l'asta
Cioè picchio dalla parte tubulare rotta, per intenderci quella in cui ho segnato i cerchi rosso e giallo?
poi si passa a sfilare il cuscinetto con ingranaggio interno picchiando con un anello abbastanza grande da far passare il cuscinetto nella parte inferiore (quella che tiene il porta filo)
Dove devo appoggiare l'anello (tipo un tubo credo tu voglia dire) per picchiare? A , B oppure C?
Scusa le domande tipo QUIZ...
GRAZIE
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Originalmente inviato da Seisan7 Visualizza messaggioGrazie tutto chiaro!!!
Ho già fatto la prima procedura e tutto ok!
Adesso faccio la seconda!
Ultima cosa, il ricambista mi ha consigliato di cambiare il paragrasso... ehm...qual'è? Costa molto?
GRAZIE infinite!
Buon lavoro!
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Eccomi qui... oggi ho smontato con successo il tutto!
Ottima guida ROBY
Il Paragrasso o parapolvere (grazie anche a lucareds7) è quello a destra? Se si non è forato ne molto usurato salvo essere scorticata la gomma che ricopre il metallo come si vede nelle foto precedenti. E' rischioso tenerlo?
Gli altri 2 pezzi che sono???La guarnizione conica di sinistra era attorno al pezzo centrale il tutto venuto via prima del presunto paragrasso.
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Originalmente inviato da Seisan7 Visualizza messaggioEccomi qui... oggi ho smontato con successo il tutto!
Ottima guida ROBY
Il Paragrasso o parapolvere (grazie anche a lucareds7) è quello a destra? Se si non è forato ne molto usurato salvo essere scorticata la gomma che ricopre il metallo come si vede nelle foto precedenti. E' rischioso tenerlo?
Gli altri 2 pezzi che sono???La guarnizione conica di sinistra era attorno al pezzo centrale il tutto venuto via prima del presunto paragrasso.
il paraolio se non è rotto o usurato lo puoi rimettere su' ,
il pezzo centrale è il distanziale per montare la "piattina"di fermo , quella che ti serve per avvitare e svitare i vari ettrezzi(forse quella coppia conica era per un'altro decesp. e il produttore l'ha adattata per il tuo),
il gommino conico non so' cosè, non vorrei che fosse il lembo parapolvere del paraolioRoberto .g.
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Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggionon vorrei che fosse il lembo parapolvere del paraolio
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Originalmente inviato da Seisan7 Visualizza messaggioEccomi qui... oggi ho smontato con successo il tutto!
Ottima guida ROBY
Il Paragrasso o parapolvere (grazie anche a lucareds7) è quello a destra? Se si non è forato ne molto usurato salvo essere scorticata la gomma che ricopre il metallo come si vede nelle foto precedenti. E' rischioso tenerlo?
Gli altri 2 pezzi che sono???La guarnizione conica di sinistra era attorno al pezzo centrale il tutto venuto via prima del presunto paragrasso.
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Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggioEsatto Roby, è proprio quello.Ultima modifica di Seisan7; 30/07/2009, 20:51.
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