MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ragazzi,
    devo prendermi un decespugliatore per tagliare erba e sterpaglie varie su alcuni argini e tenere pulito intorno ad alcuni alberi dove con il mio JD X110 non arrivo,
    ovviamente non avrò bisogno di un mezzo professionale.

Avevo guardato un pò in giro e vorrei valutare il motore 4 tempi, secondo voi è consigliabile ??

Mentre cercavo su internet mi sono imbattuto su i decespugliatori multifunzione, secondo voi sono validi o sono fregature ???
    Avrei viso un decesp. della IKRA e uno della KENDO, ma che roba è ?????

L'unico accessori interessante( sempre che funzioni ) sarebbe il potatore con prolunga.

Come bdg vorrei rimanere sui 250/300 euro.

Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.

Commenta

• Originalmente inviato da lamela Visualizza messaggio
      Grazie amici delle risposte, ma così facendo aumenta l'indecisone. Infatti non è preparare un litro di miscela che fa la differenza, così come la manutenzione che farebbe l'officina (Controllo valvole ecc.), Vorrei sapere da voi esperti cosa realmente distingue le due diverse tipologie di motore per l'uso non professionale del decespugliatore.
      Il modello fs 87 rs della sthil è forse una via di mezzo?
      l'fs 87 r (con la "S" non conosco) è un 28 cc con motore 4 mix.
      funziona a miscela ma con un ciclo a 4 tempi.Puoi considerarlo una via di mezzo. Consuma ed inquina molto meno.Io ne ho uno così (km 90 r combi)che uso sia come dece che come tosasiepi con prolunga.
      Non è scattante come un 2 t puro ed è meno rumoroso,credo che per il tuo uso possa andare bene.
      bau bau

Commenta

• Ma voi conoscete dei negozi on line che vendono pezzi di ricambio per il decespugliatore Mitsubishi Tl52?
        Nella mia città si trovano male, e sono carissimi, per il tubino della miscela con relativo filtrino ho dovuto sborsare 20 euro!!
        Anche Pm va bene se non si può fare pubblicità.

Commenta

• Ciao a tutti,
          devo pulire un prato lasciato andare, pieno di rovi e cespugli, pensavo di prendere un decespugliatore con lo zaino, riwesco a trovare qualcosa di buono a meno di 300 euri?
          Grazie
          Michele

Commenta

• decisamente no. i cinesi sono l'unica opzione possibile che puoi sperare di comprare.
            fossi in te riconsiderei al rialzo di almeno 150-200 euro il budget da mettere a disposizione.
            diversamente li spenderai lo stesso per le necessarie riparazioni che un cinese richiede.
            a meno che tu non abbia la fortuna di trovare un ottimo usato.

Commenta

• Grazie per la risposta Max,
              avevo paura che 300 euri erano pochi per qualcosa di buono, ma 500 proprio non posso, sono tempi duri!!!
              Michele

Commenta

• Visto che parli di prato ,se non è particolarmente scosceso,ti conviene un dece ad asta rigida.A parità di cc rende di più e puoi montare attrezzi più adatti per rovi e simili.
                Ti consiglio il modello a doppia impugnatura ,con una buona imbragatura distribuisci il peso come uno zainato .Cercati rivenditori vicini a te e facci sapere cosa propongono.
                bau bau

Commenta

• Ciao Gigiu,
                  io pensavo allo zainato perchè lo volevo un po' più comodo. Ho guardato in un paio di brico, ma a comprare roba cinese mi è già capitato che si rompeva mentre lavoravo, sono anche andato dal concessionario Husquarna, ma che prezzi!!!
                  Saluti
                  Michele

Commenta

• Purtroppo, o trovi il modo di mettere in pista la cifra suggerita, o la cina è l'unica strada che potrai percorrere. Nessuno in occidente o in giappone è in grado di produrre qualcosa di adatto al tuo scopo, a meno o pari della cifra che indichi.

Commenta

• Originalmente inviato da michele lamoto Visualizza messaggio
                      Ciao Gigiu,
                      io pensavo allo zainato perchè lo volevo un po' più comodo.
                      Se vuoi qualcosa di più comodo stai sull' asta rigida a manubrio. Lo spalleggiato ti costringe a posizioni innaturali.
                      Ha senso esclusivamente usato su terreni molto impervi, dove la sua scomodità è ripagata dalla maggiore maneggevolezza dell' asta.

Commenta

• aprire nuova discussione

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono posto una domanda..volevo chiedere aiuto per la scelta di un decespugliatore indicando l'utilizzo che ne farò ecc ecc..devo accodare la domanda ad una delle discussioni già aperte o posso aprirne una nuova? La funzione cerca non mi basta perché il caso è un po particolare..vorrei acquistarne due di decespugliatori!
                        Grazie mille
                        Gian Nicola

Commenta

• Grazie MaxB. e fede73,
                          anche se diversi da come pensavo inizialmente, rifletterò sui vostri consigli.
                          Saluti.
                          Michele

Commenta

• Per Michele Lamoto:
                            Mi scuso perchè ormai nel forum lo sapranno anche i muri...
                            Ma se vai a leggerti il mio post #3251 (e più in generale i post di quel periodo) vedrai che con una cifra attorno ai 400€ ti puoi portare a casa un ottimo Efco o Oleomac sui 40cc che potrebbe proprio fare al caso tuo!

Commenta

• Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggio
                              Per Michele Lamoto:
                              Mi scuso perchè ormai nel forum lo sapranno anche i muri...
                              Ma se vai a leggerti il mio post #3251 (e più in generale i post di quel periodo) vedrai che con una cifra attorno ai 400€ ti puoi portare a casa un ottimo Efco o Oleomac sui 40cc che potrebbe proprio fare al caso tuo!
                              Ciao Gio75,
                              conosco queste 2 marche solo per nome. Sto' cercando di farmi una cultura per comprare qualcosa di buono senza svenarsi.
                              Grazie e saluti.
                              Michele

Commenta

• Efco e Oleomac fanno parte dello stesso gruppo e di fatto le macchine sono le stesse ad eccezione dei nomi e dei colori.
                                Sono marchi in genere affidabili e con un buon rapporto qualità prezzo: un buon compromesso per i "non professionisti" che non possono permettersi Stihl o Husquarna.

Al livello di Efco e Oleomac puoi guardare anche i prodotti Echo e Shindaiwa o anche Honda.

In questo momento non mi vengono in mente altri marchi "semi-pro"...

Commenta

• I decespugliatori Efco/Oleomac, Shindaiwa ed Echo sono usati regolarmente da ditte, professionisti del settore, municipalizzate.

Non hanno nulla da invidiare a Husqvarna e Stihl.

Chiaro che su certi modelli le differenze ci sono, soprattutto sulla linea economica della Emak.

Originalmente inviato da fullmetalgianni Visualizza messaggio
                                  Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono posto una domanda..volevo chiedere aiuto per la scelta di un decespugliatore indicando l'utilizzo che ne farò ecc ecc..devo accodare la domanda ad una delle discussioni già aperte o posso aprirne una nuova? La funzione cerca non mi basta perché il caso è un po particolare..vorrei acquistarne due di decespugliatori!
                                  Grazie mille
                                  Gian Nicola
                                  chiedi pure qui.... anche se ne vuoi comprare 3... nessun problema...

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                                    I decespugliatori Efco/Oleomac, Shindaiwa ed Echo sono usati regolarmente da ditte, professionisti del settore, municipalizzate.

Non hanno nulla da invidiare a Husqvarna e Stihl.
                                    Non intendevo sminuire Emak e co. .. anzi ne sono un fiero possessore!!!

A mio avviso, per un hobbista sono la migliore scelta visto i prezzi spesso proibitivi di Stihl e Husqvarna (che solo un'utenza professionale può giustificare).

Commenta

• Distingui quali Stihl e quali Husqvarna.

Le linee professionali hanno costi decisamente altri ma livelli qualitativi elevatissimi.

Emak ha a listino macchine forse più grezze e semplici ma altrettanto robuste, a patto di scartare la linea economica adatta esclusivamente ad una utenza hobbistica.

Commenta

• Chiedo scusa!!ero convinto di aver mandato un mess ai moderatori!!allora mi inserisco qui..
                                        Sono indeciso sull'acquisto di uno o più decespugliatori..vi spiego perchè, ho vicino casa e fabbricati agricoli diversi spazi dove controllare l'erba (circa 2500 m2), vari passaggi dei mezzi come ferrovia e fossi (direi meno di 500 m2), e i bordi dei miei campi con piante di prugno selvatico e rovo che in qualche punto hanno sconfinato (totale circa2000 metri lineari ovviamente non da controllare tutti gli anni). Purtroppo non ho mezzi da attaccare al trattore (in realtà nemmeno un gommato..)..la mia idea era prendere un decespugliatore spalleggiato per i tagli dell'erba e uno multifunzione a barra rigida con potatore (finora i prugni li controllavo con la motosega). La mia è una valutazione corretta??Cosa mi consigliate? Che cilindrate? Considerate che ho anche un fratello di 19 anni e devo avviarlo alla pratica
                                        grazie mille..
                                        Gianni

Commenta

• Ritorno in questo argomento per comunicare la probabile morte del mio robin a 4t probabile perchè devo ancora accertare visivamente i danni ma il problema che da non permette di lavorare perchè ho cambiato le membrane e lo fa ugualmente il meccanico dice che siano le valvole che puntano infatti ha iniziato con qualche fumata bianca poi ha iniziato a bagnare di benzina il filtro e ora fatica ad accendersi e ai bassi giri si spegne. Ora dato che anche gli antivibranti sarebbero da cambiare perchè il motore ha ruotato di una 20ina di gradi sull'asta credo di cambiare macchina. Le possibili soluzioni sono cercare di riparare questo anche se non saprei.. tempi di attesa lunghetti e esiti incerti, honda 35 4 tempi con asta honda sui 370 euri, kawasaki 35 2t con asta kawasaki prezzo simile ad honda o stihl 240 che sarebbe in offerta anche se mi sembra leggerino e comunque costerebbe 599 euro non so se scontabile perchè l'ho visto sul volantino.. consigli?

Commenta

• adesso in offerta ci sono l'husqvarna 535 rj a480 euro e lo jonsered 2236 a 489 euro.Sono quasi uguali allo stihl 240.Lo stihl ha 1,7 kw,l'husqvarna e lo jonsered kw 1,6.Se eri abituato con un4 tempi segliendo una di queste macchine ti troverai molto ma molto meglio.Io ho comprato da poco lo jonsered e ti assicuro che adesso lavorando mi diverto. ciao maurone2

Commenta

• buona sera a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, volevo un consiglio devrei acquistare un decespugliatore nuovo, sono indeciso tra scindaiwa 45 ed echo 441 quale e piu valido??? un consiglio da chi conosce questi due marchi secondo me i migliori. quale dei due e piu veloce????? grazie

PER ROBBIER------egregio amico se posso ti consiglio macchine giapponesi a 2 tempi marche ECHO O SCHINDAIWA molto veloci ed affidabili sono stati i primi costruttori di decespugliatori.
                                              per il 4 tempi io non te lo consiglio inquanto piu lente ed un po piu delicate fidati...ciao
                                              senza nulla togliere a pareri piu esperti...
                                              Ultima modifica di deturpator; 14/05/2012, 05:09. Motivo: Il regolamento non consente di postare consecutivamente nell'arco delle 24 ore. Per aggiungere al proprio post, se nel frattempo nessuno ha risposto, usare la funzione modifica messaggio

Commenta

• Franco 1969. shindaiwa45 ed echo441 mi sembra che non ci siano se intendi lo shindaiwa 450 e l'echo 410 sono due grandi macchine,hanno la stessa cilindrata e c'e' chi dice che vengono dalla stessa fabbrica.Guarda che i dece svedesi e tedeschi ,oggi non hanno niente da invidiare ai giapponesi. ciao

Commenta

• salve a tutti sono alessandro inesperto di decespugliatori e devo ripulire e mantenere un terreno di 6000 mq che al momento e completamente ricoperto di rovi (che faro' dove possibile pulire con il trincia) però avro' sicuramente bisogno di un decespugliatore per mantenerlo pulito e per finire il lavoro nei punti piu' scoscesi che sono tanti. quale prendere il mio budget è di 500 euro massimo ovviamente meno spendo .... ho capito che almeno ci vuole un 40cc vero?

Commenta

• Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggio
                                                    Ritorno in questo argomento per comunicare la probabile morte del mio robin a 4t probabile perchè devo ancora accertare visivamente i danni ma il problema che da non permette di lavorare perchè ho cambiato le membrane e lo fa ugualmente il meccanico dice che siano le valvole che puntano infatti ha iniziato con qualche fumata bianca poi ha iniziato a bagnare di benzina il filtro e ora fatica ad accendersi e ai bassi giri si spegne. Ora dato che anche gli antivibranti sarebbero da cambiare perchè il motore ha ruotato di una 20ina di gradi sull'asta credo di cambiare macchina. Le possibili soluzioni sono cercare di riparare questo anche se non saprei.. tempi di attesa lunghetti e esiti incerti, honda 35 4 tempi con asta honda sui 370 euri, kawasaki 35 2t con asta kawasaki prezzo simile ad honda o stihl 240 che sarebbe in offerta anche se mi sembra leggerino e comunque costerebbe 599 euro non so se scontabile perchè l'ho visto sul volantino.. consigli?
                                                    Io tra i proposti starei in casa kawasaki per il prezzo, poi se puoi alzare il budget ti direi husqvarna 535 o pari jonsered..... è da tempo che lo uso, nessun problema a parte la fusione della plastica allo scarico..... leggerissimo, potente e grintoso se confrontato con i pari cilindrata. Kawasaki è un filo più pesante da quello che mi ricordo (l'avevo preso in mano al demogarden ed essendo abituato con l'husqvarna così mi sembrava....).

Stihl non lo comprerei per il prezzo fuori a quel punto rimarrei su kawa con prodotto affidabile e basso costo.
                                                    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• ciao MAURONE grazie per la risposta. SI INDENDEVO IL 450 SCHINDAIWA ED IL 441 ECHO, DEI DUE QUALE PIU VELOCE PERCHE IO USO SPESSO IL FILO CAPITO POI HO LETTO CHE L'ASTA DELL'ECHO E PIU LUNGA QUINDI CREDO PIU COMODA . CIAO MAURONE....

Commenta

• X fede 73. Conosci i dece echo 410 e un buon prodotto vorrei comprarlo che mi dici??????? VORREI UN PARERE DA CHI LO POSSIEDE GRAZIE
                                                        Ultima modifica di franco1969; 14/05/2012, 09:29.

Commenta

• Originalmente inviato da alepou Visualizza messaggio
                                                          salve a tutti sono alessandro inesperto di decespugliatori e devo ripulire e mantenere un terreno di 6000 mq che al momento e completamente ricoperto di rovi (che faro' dove possibile pulire con il trincia) però avro' sicuramente bisogno di un decespugliatore per mantenerlo pulito e per finire il lavoro nei punti piu' scoscesi che sono tanti. quale prendere il mio budget è di 500 euro massimo ovviamente meno spendo .... ho capito che almeno ci vuole un 40cc vero?
                                                          segui il consiglio di Deturpator ,le macchine che ti consiglia Husqvarna o jonsered fino a giugno sono in offerta e ripeto quello che ha detto lui sono leggerissime. ciao maurone2

Commenta

• Originalmente inviato da franco1969 Visualizza messaggio
                                                            ciao MAURONE grazie per la risposta. SI INDENDEVO IL 450 SCHINDAIWA ED IL 441 ECHO, DEI DUE QUALE PIU VELOCE PERCHE IO USO SPESSO IL FILO CAPITO POI HO LETTO CHE L'ASTA DELL'ECHO E PIU LUNGA QUINDI CREDO PIU COMODA . CIAO MAURONE....
                                                            non c'e' una grande differenza nella velocita'.Tu compra quello che vendono piu' vicino a casa(il solito consiglio e' di non comprare in rete)ed avrai una grande macchina ciao maurone2

Commenta

• ciao ALEPOU. Hai trovato gia un decespugliatore adatto?????????

Originalmente inviato da alepou Visualizza messaggio
                                                              salve a tutti sono alessandro inesperto di decespugliatori e devo ripulire e mantenere un terreno di 6000 mq che al momento e completamente ricoperto di rovi (che faro' dove possibile pulire con il trincia) però avro' sicuramente bisogno di un decespugliatore per mantenerlo pulito e per finire il lavoro nei punti piu' scoscesi che sono tanti. quale prendere il mio budget è di 500 euro massimo ovviamente meno spendo .... ho capito che almeno ci vuole un 40cc vero?
                                                              ciao hai gia trovato il decespugliatore piu adatto????????

Originalmente inviato da maurone2 Visualizza messaggio
                                                              non c'e' una grande differenza nella velocita'.Tu compra quello che vendono piu' vicino a casa(il solito consiglio e' di non comprare in rete)ed avrai una grande macchina ciao maurone2
                                                              ok grazie maurone 2, ma ce di meglio dici sempre 2 tempi intendo?????
                                                              Ultima modifica di deturpator; 14/05/2012, 12:17. Motivo: Il regolamento non consente di postare consecutivamente nell'arco delle 24 ore. Ho già spiegato via MP su come fare per evitare malintesi. Grazie.

Commenta

Caricamento...
                                                              X