MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• io non lo possiedo ma mi sembrano veramente esagerati 20cm di filo da 3mm per parte perchè anche se fa 1,9hp rimane sempre un 36cc...
    salvo che non lo usi per tagliare erba veramente poco tenece ( tipo trifogli e erba giovane ) ...così....tanto per far prima....
    sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• Decespugliatore hobbystico

Salve
      ho sentito parlare di appendici tagliaerba a pettine da installare su un decespugliatore.
      Io sono in possesso di un Efco 8260, siete a conoscenza se esistono anche per questo modello? In Abruzzo dove potrei trovarlo? E se si quanto potrei spendere?

Grazie
      Rubio
      Ultima modifica di Filippo B; 30/05/2006, 21:56. Motivo: unione argomenti

Commenta

• Ciao,
        se ti stai riferendo a quella sorta di due dischi sovrapposti che girano uno in senso contrario all'altro:
        1)mi sembra li produca solo komatsu zenoah...
        2)il sito ufficile komatsu li cosiglia solo per erba veramente tenera....sulla loro tabella è meglio il filo di nylon... a mio parere sono soldi buttatti.....
        ciao

Commenta

• mio zio ha comprato un mistubisci 43 e lo ha pagato 380€......

Commenta

• Scelta fra tre decespugliatori

Saluti a tutti, gradirei un vostro parere su questi tre decespugliatori che ho selezionato principalmente in base al budget e alle indicazioni dei due negozianti a cui mi sono rivolto:

Shindaiwa T350 400 euro

Efco 8400 IC 440 euro

Honda UMK 435E LE 445 euro

quale mi consigliate per affidabilità e prestazioni?

Grazie

Commenta

• efco 8400 IC vanta il cavallaggio e la cilindrata maggiore e il peso minore....
              Ma ti cosiglio di prendere la versione con impugnatura a manubrio...
              ecco qui i dati:

shindaiwa-6,9kg-33,6cc-1,8cv

umk 435LE-6,6kg-35,8cc-1,6cv

8400 IC-6,6kg-37,7cc-1,8cv

ciao

Commenta

• io posso solo dirti che lo shindaiwa è un bel decespugliatore leggero veloce e molto agressivo.... gli altri e due nn lo so.....

Commenta

• Io ti dico Echo SRM-330ES, SRM-350ES, SRM-4000 tutte e tre grandi macchine (con la G maiuscola)
                  WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Originalmente inviato da sam85
                    Io ti dico Echo SRM-330ES, SRM-350ES, SRM-4000 tutte e tre grandi macchine (con la G maiuscola)
                    Ma se Iob ha detto di scegliere tra quei tre modelli, perchè devi tirarne fuori degli altri?
                    Evidentemente visti i venditori che ha nelle vicinanze e quindi garanzia e via dicendo ha scelto quelli; per favore, esprimete un giudizio e/o un consiglio su quelle tre macchine.
                    Grazie
                    ACTROS
                    "CB COMINO"

Commenta

• Concordo con Actros

Commenta

• Originalmente inviato da Actros 1857
                        Ma se Iob ha detto di scegliere tra quei tre modelli, perchè devi tirarne fuori degli altri?
                        Evidentemente visti i venditori che ha nelle vicinanze e quindi garanzia e via dicendo ha scelto quelli; per favore, esprimete un giudizio e/o un consiglio su quelle tre macchine.
                        Grazie
                        Sorry ... tra i tre preferisco lo shindaiwa senza ombra di dubbio!!!
                        WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Senza dubbio l'Honda 4T per coppia, consumi, comfort. Ce l'ho soltanto da due mesi ma il motore è sul mercato da 4 anni ed è già sufficientemente collaudato.

Commenta

• scusate ma non per rompere le scatole ma non sarebbe meglio postare nel argomento decespugliatori?? pero se actros e filippo che sono moderatori non hanno detto nulla c sara un motivo.... comunque io sceglierei l EFCO ma con impugnatura cn le corna per intenderci...
                            Ultima modifica di luca90; 01/06/2006, 12:30. Motivo: errore di scrittura narca

Commenta

• Originalmente inviato da miscela
                              Ciao,
                              se ti stai riferendo a quella sorta di due dischi sovrapposti che girano uno in senso contrario all'altro:
                              Ciao
                              no avevo visto proprio delle piccole barre falcianti.
                              Grazie
                              Rubio

Commenta

• Originalmente inviato da durso
                                mio zio ha comprato un mistubisci 43 e lo ha pagato 380€......
                                Ciao
                                ma a quel prezzo ha preso tutto il decespugliatore con la barra falciante, o solo l'appendice?
                                Grazie
                                Rubio

Commenta

• Originalmente inviato da luca90
                                  comunque io sceglierei l echo ma con impugnatura cn le corna per intenderci...
                                  Bisogna solamente scegliere tra i tre marchi sopra descritti... anch'io prima avevo votato per Echo che per me è in assoluto il migliore decespugliatore sul mercato.
                                  WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Originalmente inviato da rubio
                                    Ciao
                                    no avevo visto proprio delle piccole barre falcianti.
                                    Grazie
                                    Rubio
                                    La Echo a catalogo dispone esclusivamente per le sue macchine (non tutti i modelli) delle vere e proprie barre falcianti a perfetta chiusura stagna... una favola!!!
                                    WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Originalmente inviato da buiesi
                                      Senza dubbio l'Honda 4T per coppia, consumi, comfort. Ce l'ho soltanto da due mesi ma il motore è sul mercato da 4 anni ed è già sufficientemente collaudato.

si...andrà bene ma se si ottura una microvalvola (perchè sono veramente minuscole e anche se la benzina verde lascia pochi residui si fa presto a otturarle se non sia una certa cura del decespugliatore) o disgraziatamente si rompe fai prima a buttarlo via perchè non vendono le valvole (che non si possono smontare) e ti tocca comprare tutto il blocco motore e se sei così fortunato da riuscire a farlo riparare spendi lo stesso un capitale...

Commenta

• ...
                                        una barra falciante da applicare a decespugliatori??
                                        bellissimo!
                                        qualcuno mi potrebbe dare un sito dove le posso vedere, le ho cercate ma non le trovo...

Commenta

• per il momento non ho mai sentito niente del genere.

Parecchie persone del forum ce l'hanno e non hanno lamentato alcun difetto. E poi guardando l'esploso dei pezzi di ricambio le valvole ci sono .

Comunque l'avaria di cui parli la vedo molto improbabile a questo punto di sviluppo del motore .

Commenta

• così mi era stato detto da un ex rivenditore honda...(ora tratta bluebird)

Commenta

• Originalmente inviato da rubio
                                              Ciao
                                              ma a quel prezzo ha preso tutto il decespugliatore con la barra falciante, o solo l'appendice?
                                              Grazie
                                              Rubio
                                              barra falciante??? non l'ho mai sentita... ha un disco e una testina con spago e tutto l'occorrente che serve....

Commenta

• non a caso è un ex rivenditore...........

comunque prima di tappare una valvola devi riuscire a far passare un'impurità enorme dal carburatore.....è più facile far passare un cammello dalla cruna di un ago!

io lo sto usando da 2 anni e a parte la pulizia del filtro aria non gli ho mai fatto nient'altro ,
                                                neanche mai svitato la candela ....vedi un po te...

PS. bluebird monta motori honda 4 tempi....

Commenta

• Originalmente inviato da luca90
                                                  scusate ma non per rompere le scatole ma non sarebbe meglio postare nel argomento decespugliatori??
                                                  Luca, questo thread e stato tenuto qua in quanto serve per aiutare a fare una scelta tra tre prodotti e non scegliere un decespugliatore tra tutti i modelli esistenti...sarebeb bello appunto che nascesse un vero confronto tecnico e non un confronto io preferisco quello perchè l'ho provato e mi trovo bene...eggrazzie...il discorso è "PREFERISCO QUELLO PERCHE? LI HO PROVATI TUTTI E TRE E QUELLO è QUELLO CHE PIU' MI HA SODDISFATTO"...non so se rendo l'idea.
                                                  Prego inoltre di astenersi da rispondere per "sentito dire",anche perchè di gente ne racconta tante di balle...

Originalmente inviato da luca90
                                                  con impugnatura cn le corna per intenderci...
                                                  Per quale motivo preferisci l'impugnatura a manubrio e non quella circolare? Per mia esperienza ti posso dire che tra le due tipologie mi sono trovato meglio con quella circolare dato che è molto più "universale". Prova ad esempio a tagliare in riva con il manubrio...a me è risultato mooolto scomodo. In effetti quelli a manubrio li utilizzano molto quelli dell'ANAS per i bordo strade...

Ciao
                                                  ACTROS
                                                  "CB COMINO"

Commenta

• io n uso il dece con le corna perche se devi tagliare grosse superfici hai un raggio maggiore con meno sbraccio... sulle rive ce la si fa abbastanza,.. è scomodo solo se tagli parallelamente al pendio.. almeno io mi trovo meglio con le corna.. poi ogniuno è diverso .... non era un rimprovero actros il motivo per cui l avete lasciato..

Commenta

• Originalmente inviato da bibo
                                                      non a caso è un ex rivenditore...........

comunque prima di tappare una valvola devi riuscire a far passare un'impurità enorme dal carburatore.....è più facile far passare un cammello dalla cruna di un ago!

io lo sto usando da 2 anni e a parte la pulizia del filtro aria non gli ho mai fatto nient'altro ,
                                                      neanche mai svitato la candela ....vedi un po te...

PS. bluebird monta motori honda 4 tempi....
                                                      beh...io ho riportato ciò che aveva detto, se poi non c'è da fidarsi ....
                                                      PS:è lo stesso che a suo tempo ci aveva rifilato quella ciofeca del MCchulloc!

Commenta

...
                                                        una barra falciante da applicare a decespugliatori??
                                                        bellissimo!
                                                        qualcuno mi potrebbe dare un sito dove le posso vedere, le ho cercate ma non le trovo...
                                                        http://www.echo-jpn.com/ Vedi dovè arrivata la qualità Echo ???
                                                        WHY STAY ORDINARY

Commenta

http://www.echo-jpn.com/ Vedi dovè arrivata la qualità Echo ???
                                                          Sul sito ufficiale non c'è più la barra falciante , vi procuro la foto dal catalogo 2006...
                                                          WHY STAY ORDINARY

Commenta

Sul sito ufficiale non c'è più la barra falciante , vi procuro la foto dal catalogo 2006...
                                                            Sto andando via di testa è l'età che avanza (20 anni!!!), la barra falciante echo è nel sito ufficiale all'indirizzo: http://www.echo-jpn.com/products/tri...cessories2.htm .
                                                            Ciao!!!
                                                            WHY STAY ORDINARY

Commenta

così mi era stato detto da un ex rivenditore honda...(ora tratta bluebird)
                                                              Be, passare da Honda a Bluebird è un bel passo (all'indietro).

Commenta

Caricamento...
                                                              X