Originalmente inviato da va.le
Visualizza messaggio
Ciao
Per quanto riguarda filo o disco siccome stiamo parlando di terreno agricolo e non di giardino all’inglese:
il disco di solito viene usato quando ci sono cose un po piu “impegnative” dell’erba come rovi o cose similari quindi per il tuo caso io vedrei piu indicato il filo….che poi non lascia l'erba intera ma ti fa tipo mulching...
ti dico gia che la tipologia di filo e il tipo di testa da usare è molto a gusto personale quindi di sicuro ci sara una rivolta per quello che ti diro……
c’è chi usa il filo tondo, chi il quadrato, chi lo stellato eccc di varie sezioni…chi usa la testa normale (batti e vai) chi la testa in metallo che permette di fissare 4 fili accoppiati 2 a 2 a mo di X chi le catene eccccc…
io ho 4 decespugliatori configurati diversamente per ogni esigenza senza dover smontare e montare ogni volta….. li ho configurati in base al motore e alla tipologia mettendo la testa che a gusto mio uso meglio con quel decespugliatore….
io personalmente uso il filo quadrato di sezione 2,5mm per il normale prato o erbacce con la testa normale…..
se devo andare sull’erba dura e alta uso la testa di metallo con 4 fili….(comporta fermarsi 5 minuti per taglare e cambiare i fili quando consumati!!!)
Per i rovi e cose similari il disco a triangolo o rombo…..
Io mi sento di consigliarti visto che faresti l’erba una volta la settimana la testa normale che si svolge da sola, la “batti e vai” una di quelle buone tiene un bel po di filo e quando lo saprai usare bene ti dura tutta la stagione estiva!!!!!
Il disco se devi fare intorno agli alberi da frutto a parer mio non è il massimo perche c’è paura di incidere gli alberi invece con il filo a gas ridotto non succede nulla…..
Per la tipologia di filo la sezione dipende dalla potenza del motore se riesce a “tirare” il filo…..
Per la forma vedi tu!!... prendi dei piccoli rocchetti, provali e scegli quello che ti aggrada di piu……
per quanto riguarda il tipo di decespugliatore anche io sono per consigliarti l'fs 200 che è una vera chicca....
tra quelli che hai detto tu mi sembra il migliore per potenza eil resto....
la sthil fa delle ottime macchine...
io sono piu un fan dei decespugliatori a zaino pero l'fs 200 è molto buono lo ha un mio amico e si trova veramente bene

spero di averti dato un po di aiuto
fammi sapere che decidi ciao ciao
Commenta