Originalmente inviato da Actros 1857
Visualizza messaggio
Piuttosto è preferibile il kit BG-KM, il nuovo soffiatore assiale. Che ha il vantaggio di essere leggerissimo ed avere una grande potenza di soffiaggio (paragonabile al soffiatore spalleggiato BR550) nonchè di essere nettamente più economico e meno affaticamente per il motore.

) Il mio problema è che circa 3 anni fa ho tagliato delle acacie che avranno avuto 60 anni ( immaginatevi come erano diventate alte e grosse) e tutti gli anni passo col decespugliatore a tagliare le nuove buttate che fanno i tronchi( quando passo a tagliarle hanno circa un diametro di1-2 cm);il mio problema è che non so che disco usare! infatti se uso quello con i denti fitti( tipo sega) mi sembra che ci voglia un mucchio di tempo; se uso quello a 4 denti faccio + in fretta, ma ho paura di rovinare la frizione del decespugliatore. Voi che cosa mi consigliate di usare?
Inoltre, se non è chiedere troppo, Mi potreste dare anche un consigio su come non fare + buttare quelle maledette acacie definitivamente? scusandomi per la lungezza del messaggio e ringraziando anticipatamente chi mi vorrà aiutare, rimango in attesadi una vostra risposta. ciao. Tonino Berti
c'è sempre da imparare, ero convinto che durante il taglio il potatore assorbisse parecchia potenza in più di quella che viene assorbita normalmente da una testina durante lo sfalcio dell'erba.

dovrò cercar di orientarmi su qualcos'altro. Peccato perchè del soffiatore ero veramente contento, mai cambiato niente, neanche la candela.

Commenta