MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da gig Visualizza messaggio
    grazie miscela per la risposta

vi chiedo chi è il distributore principale o diretto kawasaki?
    Perchè si sono ditte che montano motori kawasaki ma per quanto riguarda l'asta completa sia diversa.
    Ho sentito da un rivenditore che il principale costruttore di aste per decespugliatori sia la KAAZ, tra cui monta motore kawasaki, sapete niente in merito?
    I motori kawasaki vengono utilizzati da miriadi di ditte, è davvero utilizzatissimo, si va da maori a kaaz, passando per kurin e ideal, arrivando a okayama, bluebird e tantissime altre.. insomma chi più ne ha più ne metta.
    Kaaz è distribuita dalla Garmec ( la stessa che distribuisce zenoah)
    kawasaki è distribuita da Fiaba.

Piccola parentesi: non tutte la marche però utilizzano gli stessi motori kawasaki, non solo per differenza di serie (TD, TH, TJ..) ma anche per differenze di potenza, infatti spesso utilizzano motori kawasaki depotenziati (ad esempio per il TH 48 la potenza dovrebbe essere di 3cv, che nelle versioni depotenziate diventano 2,2 , 1,9 e 1,6 cv ).
    kaaz utilizza motori kawasaki, mitsubishi e honda.
    sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
      La Fiaba di vicenza è il distributore ufficiale dei prodotti originali Kawasaky
      www.fiaba.net
      Si ma dal 2010 ed il mio mecc mi ha detto che devo aspettare i primi di febbraio per avere in mano la macchina che voglio.
      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• io ho guardato su ebay e devo dire che si trovano buoni decespugliatori kawasaki a buoni prezzo. Quasi quasi per l'anno nuovo che ci sono soldini mi decido a cambiare il mio honda

Commenta

• noi ne abbiamo tre di kawasaki. due sono vecchi, avràn vent'anni, di media cilindrata ma non ricordo il modello ma sono tutti e due identici. forse si chiamano t40 o qualcosa del genere. no tc40. boh, non sono sicura comunque sono quelli che mi piace di più usare. e l'altro è un th48 comprato nuovo nuovo due anni fa. belli. davvero belli.

Commenta

• L'ultima volta che sono stato da Fiaba ho visto i kawasaki però se non ricordo male avevano tutti l'asta marchiata MGF, a detta sua sono in parte autoprodotte e in parte fatte su specifiche sue. Ho notato che vende anche rasaerba molto simili agli orec marchiati MGF e di colore rosso.

Commenta

• Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggio
              L'ultima volta che sono stato da Fiaba ho visto i kawasaki però se non ricordo male avevano tutti l'asta marchiata MGF, a detta sua sono in parte autoprodotte e in parte fatte su specifiche sue. Ho notato che vende anche rasaerba molto simili agli orec marchiati MGF e di colore rosso.

Bisogna sapere che a camisano vicentino esistono due "fiaba"
              Una è fiaba snc, negozio di vendita al pubblico, e l'altra e fiaba srl, importatore e distributore che lavora solo con i rivenditori.

I prodotti MGF, che significa Motor Garden Fiaba, sono una linea di produzione cinese(nel caso di motoseghe ed altro) e assemblata in italia(dece kawasaky) e in giappone i prodotti orec realizzati a marchio mgf....
              Tra l'altro la vendita di questi ultimi è stata un bel flop (ormai il marchio orec è forte) e dal 2010 verranno dismessi....

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                Bisogna sapere che a camisano vicentino esistono due "fiaba"
                Una è fiaba snc, negozio di vendita al pubblico, e l'altra e fiaba srl, importatore e distributore che lavora solo con i rivenditori.

I prodotti MGF, che significa Motor Garden Fiaba, sono una linea di produzione cinese(nel caso di motoseghe ed altro) e assemblata in italia(dece kawasaky) e in giappone i prodotti orec realizzati a marchio mgf....
                Tra l'altro la vendita di questi ultimi è stata un bel flop (ormai il marchio orec è forte) e dal 2010 verranno dismessi....
                Ti ringrazio per la precisazione, infatti volevano rifilarmi un rasaerba MGF agli stessi soldi dell'orec dicendo che questi ultimi non venivano più importati, sinceramente preferisco prendere un rasaerba marchiato orec piuttosto che MGF, anche se è la stessa cosa. Mi da l'idea di qualcosa di più diffuso e garantito ufficialmente, forse mi sbaglio ma non l'ho ancora preso, credo che opterò per honda o orec.
                Mi scuso per l'OT.

Commenta

• Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggio
                  L'ultima volta che sono stato da Fiaba ho visto i kawasaki però se non ricordo male avevano tutti l'asta marchiata MGF, a detta sua sono in parte autoprodotte e in parte fatte su specifiche sue. Ho notato che vende anche rasaerba molto simili agli orec marchiati MGF e di colore rosso.
                  Tu hai visto MGF proprio perchè Fiaba non è mai stato distributore per l' Italia della Kawasaki (sia motori che prodotti originali kawa interamente assemblati da loro).

Solo dal 2010 Fiaba è il distributore ufficiale di prodotti completi originali Kawasaki (le forniture dei soli motori da adibire ad assemblaggi tipo Bluebird ecc...... credo siano gestiti sempre da mamma Kawasaki).

Se tu aprivi il sito Fiaba la settimana scorsa o quella prima (non ricordo) il logo Kawa non era presente, si è materializzato magicamente questa settimana. Infatti è da due mesi che il mio meccanico mi dice che li distribuirà la Fiaba ma non vedevo niente e mi sorgeva qualche dubbio che temporeggiasse per vendermi più tardi qualche altra macchina invece ha avuto ragione........
                  GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                    Solo dal 2010 Fiaba è il distributore ufficiale di prodotti completi originali Kawasaki (le forniture dei soli motori da adibire ad assemblaggi tipo Bluebird ecc...... credo siano gestiti sempre da mamma Kawasaki).
                    Beh noi operatori del settore lo sapevamo già da questa estate che la fiaba avrebbe ufficialmente preso in mano la kawasaky. Alla convention di ottobre ci hanno presentato ufficialmente la gamma, con la presenza di un dirigente della filiale europea di kawa...
                    sul fatto che un rivenditore abbia detto che orec non verrà più importato mi sembra proprio un argomento per cercare di pilotare la scelta verso quello che fa più comodo a lui dal punto di vista del magazzino.
                    Confermo comunque che i prodotti orec venduti a marchio mgf costino uguale... ecco forse il perchè del flop commerciale...

Commenta

• Originalmente inviato da Simone89 Visualizza messaggio
                      no quelli offrono un 52cc quindi molto potente ad un prezzo di 120 euro. Guarda tu dici di cambiare il mio 25 con il 35 sempre della honda ci avevo pensato però sempre valuto i costi. Ora stavo valutando questo dato che ha il sito anche italiano e mi hanno risposto.
                      Anni fa ho giurato che non avrei più comprato nulla dal basso costo con la scusa del "tanto lo uso poco" .
                      In realtà il poco è diventato il nulla, dopo affettatrici che tagliavano fette da 2cm, trapani che foravano solo il legno,aspirapolveri che non aspiravano etc.etc.finiti regolarmente nella spazzatura mi sono detto "basta buttare soldi".
                      Questo fino allo scorso anno quando un diavoletto dentro di me mi ha misteriosamente spinto all'acquisto di un meraviglioso tagliasiepi Ecomotors a 70euro,vibra talmente tanto che lo appoggi alla siepe e cammina da solo e anche se più che i rami taglia le foglie fà talmente fumo che poi la siepe non la vedi più (alla faccia dell'euro2 questo è euro-2) !
                      Ora mi trovo a dover ricomprare il tagliasiepi e se a un prezzo base di una macchina di qualità aggiungevo subito 70euro potevo prendere un modello più performante.
                      Se non si è professionisti è inutile spendere 1000euro per uno Stihl ma si può anche spendere molto meno prendendo una buona macchina di marca che farà tutto il lavoro per cui è stata progettata e anche qualcosa in più.
                      A 50 euro non si prende quasi nemmeno una buona falce o un paio di buone forbici da potatura con 100 vuoi prendere un buon dece?
                      Sono oggetti per chi ha un aiuola di 10mq o un bosso sul terrazzo da tenere in forma (ammesso che ci riescano).
                      Chiedi sul forum ai più esperti cosa ti consigliano in base alle tue esigenze ma non stare a speculare sul prezzo,altrimenti come ho detto con 50euro prendi una buona falce che ci guadagni ancora.
                      Poi scusa vuoi passare da un Honda a questo?
                      Dove non riesce a tagliare piuttosto monta un disco !!

BUONE FESTE A TUTTI!!!!!
                      Attached Files
                      Ultima modifica di chicco71967; 27/12/2009, 02:52.

Commenta

• sisi purtroppo causa le feste sono molto pigro e non mi ci sono messo più a provare un disco che mi hanno dato..... ora vediamo questa settimana se mi gira vado al giardino.

Commenta

• raga siccome volevo fare qualche lavoretto in giro e non volevo usare honda che ne dite di questo?http://www.lg-motors.it/public/as1/v...p?idproduct=35
                          sembra buono ed il prezzo è ottimo dato che non posso spendere molto.

Commenta

raga siccome volevo fare qualche lavoretto in giro e non volevo usare honda che ne dite di questo?http://www.lg-motors.it/public/as1/v...p?idproduct=35
                            sembra buono ed il prezzo è ottimo dato che non posso spendere molto.
                            è esattamente la stessa porcheria cinese della ecomotors.. cambia solo il nome... fai tu..

Commenta

• come ho detto su lo dovrei usare per qualche lavoro in giro quando mi chiamano, non volevo usare il mio honda per evitare di rovinarlo. Nessuno l'ha provato??

Commenta

• Perchè rovinarlo l'Honda? sono macchine fatte per essere usate, mica per rimanere in bacheca....
                                Invece l' LG hai la sicurezza che sia una vera porcheria.....
                                Ultima modifica di fede73; 11/01/2010, 13:39.

Commenta

• si ma honda lo uso nel mio giardino capito? non lo volevo usare anche per altri, pure lg è multi quindi sarebbe moltoo versatile nei vari lavori.

Commenta

• Da operatore del settore ti sconsiglio vivamente di compare lg-motors, si tratta di un prodotto di pessima qualità, ai margini del mercato. Per il quale non esiste un vero servizio assitenza. Ad ogni guasto saresti costretto ada andare a bussare a tutte le porte, sperando che qualcuno te lo ripari, mentre nella maggior parte delle officine ti guardano male quando ti vedono entrare con un dece cinese in mano.

Commenta

• Non capisco il passaggio logico: nel giardino tuo non si rovina - nel giardino degli altri si......

Commenta

• si lo so che si rovina lo stesso ma da me lo uso poco se invece dovrei usarlo anche in giro dagli altri aumenta il rischio dato che lo userei molto.

Commenta

• scusa, ma ti rendi conto che stai dicendo un'assurdità?!

allora:

1)hai una macchina piccola ma valida e non la vuoi usare per non " consumarla " sostanzialmente

2)vorresti acquistare per fare lavori al di fuori della tua proprietà una macchina multifunzione cinese del peggior tipo completamente senza assistenza buttando nel ce**o 200 euro...

davvero.. sono alibito/esterrefatto.. o ho capito male io (tutto è possibile) oppure non riesci a capire quel che mezzo forum ti sta dicendo praticamente sin dal tuo primo post.

bah... sarà la neve di questi tempi che ha dato alla testa a molti.. come quell'utente che usa una 395xp con barra da 45 per tagliare 2500 quintali con sezioni di 40/50 cm...

Commenta

• bravo miscela!

io consiglio invece a simone di comprare il decespugliatore cinese di cui parla. glielo consiglio veramente.
                                            così quando gli si scasserà dopo 20ore di utilizzo capirà che forse il forum aveva ragione a dirgli che è una fetecchia (non lui, il dece cinese).
                                            certa gente deve sbattere la testa per capire che non può passare attraverso i muri. allora simone comprati quella cacchina cinese così sbatti la testa e scopri che i muri sono duri.
                                            e il dece honda se lo vuoi mettere nella vetrinetta del salotto forse è meglio così non si rovina di sicuro.
                                            baciotti
                                            maura

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                                              Perchè rovinarlo l'Honda? sono macchine fatte per essere usate, mica per rimanere in bacheca....
                                              Invece l' LG hai la sicurezza che sia una vera porcheria.....
                                              Secondo me LG se lo tieni in bacheca qualche problema lo avrà ugualmente.

Usa tranquillo il tuo Honda che ti dura una vita, almeno dall'uso che hai detto di farne. Usa quei 200 euri per rifargli il motore e la frizione fra 2000 ore........

Approposito quante ore fa secondo voi un Honda 35cc usato a dovere?
                                              GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Il proverbio dice chi meno spende più spende. Meglio spendere una volta e avere una macchina affidabile che spendere meno e avere una macchina scadente che si scassa subito. Io ho sempre acquistato macchine affidabili spendendo un pò di più ma non mi sono mai pentito e dopo 10/15 anni fanno ancora il loro lavoro anche sè non le utilizzo sempre.
                                                STEFANO

Commenta

• sisi abbiamo capito lasciamo perdere xchè è inutile certa gente non capisce, io sto cercando di risparmiare è trovare un'altra macchina dato che honda fa schifo l'ho portato in assistenza una miriade di volte e l'ho uso poco se poi faccio come dice voi ad ogni fine lavoro vado in assistenza. Prima di parlate provatele le cose io sono di questo parere.

Commenta

• Che honda faccia schifo mi pare quantomeno Azzardato. Se lo hai portato in assistenza puoi dirci che problemi hai avuto?
                                                    Noi in officina di Honda non ne abbiamo praticamente mai visti, se non per la manutenzione ordinaria, cosa che ti può venire confermata anche dagli altri meccanici che abitualemnte scrivono in queste sezioni dl forum.

Se parliamo è perchè con certe macchine ci lavoriamo, sia come operatori del settore, sia come riparatori.

Commenta

sisi abbiamo capito lasciamo perdere xchè è inutile certa gente non capisce, io sto cercando di risparmiare è trovare un'altra macchina dato che honda fa schifo l'ho portato in assistenza una miriade di volte e l'ho uso poco se poi faccio come dice voi ad ogni fine lavoro vado in assistenza. Prima di parlate provatele le cose io sono di questo parere.

mah...non dicevi (magari ricordo male io) che l' Honda ve bene????
                                                      poi perdonami il mio post di prima voleva essere scherzoso e non avevo intenzione di offenderti e se lo ho fatto ti chiedo davvero scusa. ma non sappiamo più come spiegartelo: le macchine cinesi fanno tristezza solo a guardarle, figurati ad usarle. se le compri non risparmi soldi ma anzi li sprechi.
                                                      io ho 50 anni e faccio la giardiniera e la coltivatrice diretta da quando ne avevo 20. i decespugliatori li uso tanto e da tanto tempo. non ho bisogno di provare un decespugliatore cinese per sapere che è una macchina scadente. basta guardare come è fatto, con quali materiali. e il prezzo è anche un indicatore.
                                                      una macchina valida per lavorarci (soprattutto per lavorarci in giro dove probabilmente ti pagano a ore di lavoro) non può essere una macchina che ogni momento si spegne, perde potenza, non riparte, si blocca. perchè sennò chi ti ha chiamato a fargli il lavoro alla fine se ne cerca un altro al posto tuo. un bravo giardiniere deve anche avere una buona strumentazione di lavoro. che non è quella delle cineserie da 140 euro.
                                                      mi dispiace che tu te la sia presa. abbiamo cercato tutti quanti di spiegarti i motivi del perchè il tuo honda non lo puoi trattare in quel modo (e tu hai insistito che così come facevi andava bene). ora ci dici che ogni 3x2 è in assitenza. te lo avevamo detto. ultimamente ti sei innamorato delle macchine cinesi da due soldi. noi tutti te le abbiamo sconsigliate.e tu alla fine ti arrabbi. non capisco...

baci
                                                      maura
                                                      Ultima modifica di totta; 12/01/2010, 00:18.

Commenta

sisi abbiamo capito lasciamo perdere xchè è inutile certa gente non capisce, io sto cercando di risparmiare è trovare un'altra macchina dato che honda fa schifo l'ho portato in assistenza una miriade di volte e l'ho uso poco se poi faccio come dice voi ad ogni fine lavoro vado in assistenza. Prima di parlate provatele le cose io sono di questo parere.
                                                        caro Simone,ricapitolandorima dici che il tuo honda 35 lo vuoi usare solo nel tuo giardino (sinceramente nessuno ha capito il motivo credo)poi vuoi comprare un bellissimo decespugliatore cinese per fare lavori ad altri(con il riscio di figuraccie immonde),ci dici che hai portato un sacco di volte l'honda in assistenza e che fa' schifo........ o ti spostano i post su': barzellette del forum o ti piace la commessa del rivenditore honda..

Commenta

• mi hai fatto ridere roncola. hai il senso della battuta ed è una cosa buona.
                                                          simone, ascoltami: per l'età che ho io e l'età che hai tu potrei essere tua madre. non buttare via i soldini per un attrezzo che sicuramente non andrà bene. al limite, se non sei più soddisfatto del tuo Honda (che avrà i suoi limiti ma certo non fa schifo come dici tu) vendilo e comprati un decespugliatore due tempi sui 45cc di una buona marca (io è tanti anni che uso i kawasaki e mi trovo bene, mio marito usa oleomac e si trova bene, ma di marche buone ce ne è tante) su un prezzo di circa 400 euro e con quello ci lavori tranquillamente sia nel tuo giardino che in giro da chi ti chiama. considera poi che molti clienti guardano anche che dotazione ha il giardiniere che hanno chiamato, alcuni ti fanno delle domande, ti chiedono consigli, magari ti fanno vedere la attrezzatura che hanno loro e che non usano. è sempre bene, quando vai a lavorare a casa di altri, avere con sè una dotazione che faccia pensare a chi ti paga "toh! però...!". anche quello fa brodo, credimi. e poi con una macchina seria lavori bene, in sicurezza, rilassato e senza problemi. e non devi correre ogni momento alla assistenza (capisco: la commessa del centro assistenza honda sarà anche uno splendore ma le macchine cinesi non solo non hanno la commessa bona ma non hanno neanche la assistenza!).
                                                          dammi retta simone.

maura
                                                          Ultima modifica di totta; 12/01/2010, 00:26.

Commenta

• Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                                                            Approposito quante ore fa secondo voi un Honda 35cc usato a dovere?
                                                            Il mio robin facendo 2 conti avrà superato le 1000-1200 ore tieni conto che è un calcolo a occhio. L'unica cosa che ho cambiato sono le membrane del carburatore, non mangia ancora olio e il motore è un gingillo anche se penso di cambiarlo prima che si sfasci, almeno mi passano qualcosa.
                                                            Ho notato ultimamente una superiore rumorosità della coppia conica, ma il motore non cede
                                                            Credo che honda sia alla pari come affidabilità quindi sulle 2000 ore dovrebbe farle ma non credo molte di più

Commenta

Se è così sei proprio stato sfortunato e si può proprio dire che sei l'eccezione che conferma la regola (regola che l'honda generalmente non ha problemi).

Come in tutte le attrezzature c'è sempre qualcuna che nasce male e questo è sicuramente il tuo caso...... Ricompra un altro honda e non avrai problemi.
                                                              GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Caricamento...
                                                              X