Originalmente inviato da Joice79
Visualizza messaggio
Un esempio dell'aggiustar al meglio le caratteristiche del motore in base all'impiego può esser Husqvarna che con il motore del 555 fa il forestale con coppia rapporto coppia conica 1:1.29 e la versione "garden" che ha 1:1,46....
Penso che ormai le nostre posizioni le abbiamo chiarite e solo il campo ci potrà chiare meglio..... comunque che i caratteri dei motori si vedono già dalla carta non c'è dubbio ma sempre sul campo hai l'idea reale e giusto per dirti alla comparativa abbiamo anche il fratello minore del tuo zenoha...... se ci fosse anche il tuo potrebbero far amicizia

Il discorso dei tuoi fili..... 45 cm di filo da 4 erano spezzoni sulla pratica che poi piegati in due fanno una sporgenza dalla testina di 20cm, o filo che usciva dalla batti e vai misurandolo dall'occhiello?
Giusto per farti capire il mio blubird 56cc tirava spezzoni da 54cm di sezione quadra da 4 mm in erba ed era al limite poi se li mettevo da 50 girava già che era un piacere ma partivo con spezzoni un pò più lunghi in maniera da aumentare il tempo di lavoro di qualcosina.......
se i tuoi erano riferiti alla pratica mi sembra che la tua macchina non abbia tanto di speciale..... il big active li tirava bene di 54cm sempre quandro da 4mm.........
Per il discorso ad ogni macchina il suo impiego sono d'accordo, come per le motoseghe......
Commenta