MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lotta alle talpe - Trappole e deterrenti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Tengo a precisare che dei metodi sopracitati da tutti, li ho provati tutti.

Lievi risultati li ho ottenuti con la calciociannamide a 40 gr per mq, oltre che da concime funge anche da repellente.

Con le trappole ne ho prese 2 e poi basta.

Dove ci sono cani il problema si risolve tranquillamente, tornano quando il cane va in ferie con i padroni.

Il sistema migliore che esiste è rimaner fermo in giardino seduto con la pala in mano, aspettare pazientemente per avvistare il minimo movimento di terra che viene spinta verso l'esterno e scattare immediatamente per eliminare il disturbo..... Un mio cliente ne ha prese 9 in questo sistema ed ora non ce ne sono più.

Il green keeper che conosco mi ha detto che non c'è una soluzione al problema ed anche loro lottano in mille modi con azioni di disturbo.

Un titolare di campi da golf mi ha detto che qualche risultato lo ottiene con i botti... li infila nelle tane e riesce a tenerle un pò a bada...

Interessante il discorso della mina antitalpa.... Ho un cliente che ha messo una taglia sulle talpe del suo giardino.... 50 Euro l'una
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
      il sistema migliore che esiste è rimaner fermo in giardino seduto con la pala in mano, aspettare pazientemente per avvistare il minimo movimento di terra che viene spinta verso l'esterno e scattare immediatamente per eliminare il disturbo..... Un mio cliente ne ha prese 9 in questo sistema ed ora non ce ne sono più.
      Voglio vedere come sia possibile controllare da solo oltre 4.000 mq

.... Ho un cliente che ha messo una taglia sulle talpe del suo giardino.... 50 Euro l'una
      Siamo sicuri che paga?

CIAO

Commenta

Stamattina il giardiniere è venuto per potare bosso e lecci...ho chiesto a lui e mi ha detto che usa il sistema indicato da CEC nel post del 5/01/2011....tubicino collegato allo scarico del decespugliatore e manda il gas nella tana....lui dice che riesce a tenere pulito dalle talpe il suo orto.

CIAO

Commenta

Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
          ....tubicino collegato allo scarico del decespugliatore e manda il gas nella tana....lui dice che riesce a tenere pulito dalle talpe il suo orto.

CIAO
          però io non mangerei di certo le verdure che crescon in quel terreno (paure personali ..magari infondate)
          av salùt tòt

Commenta

Ma la calciocianamide fa davvero qualcosa?
            Vi spiego brevemente il mio problema..
            Noi abbiamo le praterie per fare il fieno e soprattutto al primo taglio in certi punti quando vado a tagliare sembra che vado in guerra..
            Quindi se sto concime funziona si potrebbe provare..
            Ma a ettaro quanto pensate che ne serva? Ma se resta sopra fa qualcosa o bisogna per forza interrarlo?

Commenta

considera che costava poco tempo fà 80 euro al quintale , quindi per 2\3 quintali ad ettaro non sò se convenga nel tuo caso
              meglio qualche sobbalzo ...poi fai tu ovvio
              salut
              av salùt tòt

Commenta

Così tanto costa..azz
                Ma tralasciando per un'attimo il costo siamo sicuri che fa davvero qualcosa??

Eh fosse facile fare dei sobbalzi..bisognerebbe recintarla con un muro di cemento..ma sono 10 ettari tutti uniti!!!

Commenta

il problema è anche dato dal fatto che puoi eliminare le talpe presenti con metodi diretti ma quelle che gironzolano(scavicchiano ?)nei dintorni?
                  é un po come mettere il diserbante totale, quello che c'è sparisce ma gli altri semi ne approfittano...
                  Forse anche per questo alcuni metodi sono ritenuti inefficaci, a meno che non si conosca le proprie talpe una ad una come le distingui da quelle che ne hanno preso il posto?
                  bau bau

Commenta

Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
                    però io non mangerei di certo le verdure che crescon in quel terreno (paure personali ..magari infondate)
                    Ti quoto in pieno, TOCIA, ( infatti mi servo da lui come "giardiniere",non come "ortolano di fiducia", la "prudenza" non è mai troppa.
                    Comunque non è il mio caso, perchè non faccio l'orto; il mio interesse per l'eliminazione delle talpe deriva dal dubbio sulla stabilità della collina su cui poggia la mia abitazione, con l'acqua che è caduta quest'anno,vedo forti assestamenti, non frane o smottamenti. Non so se le tane delle talpe vanno in profondità o sono superficiali.

CIAO

Commenta

cibandosi di lombrichi e simili , non più di venti \ trenta cm.
                      av salùt tòt

Commenta

ciao a tutti
                        mario.sa ciposti una foto delle gallerie?sicuro che siano talpe?non possono vivere con una densità tale da destabilizzare una collina,non troverebbero da mangiare per tutte.
                        poi vi posto questo link http://www.trafioriepiante.it/infoga...eAntiTalpa.htm
                        e vi invito a informarvi sulle tecniche con cui le talpe cacciano i lombrichi. resterete meravigliati
                        altro link http://www.talpe.info/curiosita_talpa.html
                        buona giornata

Commenta

Originalmente inviato da simotre Visualizza messaggio
                          ciao a tutti
                          mario.sa ciposti una foto delle gallerie?sicuro che siano talpe?non possono vivere con una densità tale da destabilizzare una collina,non troverebbero da mangiare per tutte.
                          poi vi posto questo link http://www.trafioriepiante.it/infoga...eAntiTalpa.htm
                          e vi invito a informarvi sulle tecniche con cui le talpe cacciano i lombrichi. resterete meravigliati
                          altro link http://www.talpe.info/curiosita_talpa.html
                          buona giornata
                          CIAO SIMOTRE. Non so pubblicare le foto, ma ti assicuro che si tratta di gallerie fatte da talpe, perchè le hanno viste più persone , frà cui la veterinaria che cura i gatti di famiglia.
                          Vorrei tranquillizzarti sul fatto che anche io amo gli animali e vorrei trovare un modo ecologico, naturale, e non crudele per allontanarle.
                          Leggendo gli articoli che hai inserito, sono ancora più preoccupato, perchè a differenza di quello che ha scritto l'amico TOCIA ( 20/30 cm. ) , le talpe fanno tane anche profonde un metro.
                          Comunque ti ringrazio e vedrò di acuistare i bulbi di " incarvilea " per fare una prova, anche se per difendere i quasi 5000 mq dovrò fare un discreto investimento ( 1 pianta ogni 7 metri ).
                          Cercherò presso i negozi specializzati o il Consorzio Agrario....sono di vecchio stampo, non amo gli acquisti fatti on line, preferisco verificare la merce di persona.
                          Sarà veramente efficace? qualcuno ha già provato?
                          Mario

Commenta

<<Spesso accade che animaletti più grossi cadano nelle gallerie: topini, lucertole, ranocchie, serpentelli. La talpa avverte la loro presenza, con l'olfatto e con l'udito, si precipita su di messi e li divora. >>

allora dove c'è presenza di talpe non dovrebbe esserci presenza di arvicole , grazie mille SIMOTRE per questa informazione
                            av salùt tòt

Commenta

Leggendo gli articoli che hai inserito, sono ancora più preoccupato, perchè a differenza di quello che ha scritto l'amico TOCIA ( 20/30 cm. ) , le talpe fanno tane anche profonde un metro.
                              Le gallerie che usano per spostarsi e per cibarsi sono in superficie come detto da tocia. Le tane sono più in profondità e arrivano tranquillamente ad un metro.
                              http://www.urbo.altervista.org

Commenta

talpe

le talpe mangiano le lucertole? ma allora recintando con un muro di cemento ho eliminato sì le talpe ma ho infestato l'orto di lucertole.
                                Per caso avete un paio di talpe da prestarmi?

Commenta

Originalmente inviato da cec Visualizza messaggio
                                  le talpe mangiano le lucertole? ma allora recintando con un muro di cemento ho eliminato sì le talpe ma ho infestato l'orto di lucertole.
                                  Per caso avete un paio di talpe da prestarmi?
                                  Attento CEC....sono molto prolifiche, stai attento, da un paio te ne ritrovi decine

URBO....ho potuto costatare in questi anni che è come dici tu e TOCIA....si muovono vicino alla superfice...il problema è che sono in molte la superfice del mio terreno sembra un campo lavorato e camminando sembra di procedere calpestando le uova.

CIAO

Commenta

ok si muovono quasi in superficie ma poi hanno tane in profondità.
                                    però son scettico sul fatto che si possa cibare anche di topolini ...troppa differenza di velocità
                                    av salùt tòt

Commenta

Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
                                      ok si muovono quasi in superficie ma poi hanno tane in profondità.
                                      però son scettico sul fatto che si possa cibare anche di topolini ...troppa differenza di velocità
                                      Che ci sia una specie "superveloce" ? ( stò scherzando )
                                      Ciao

Commenta

buona sera a tutti ,guardate questo video,io ho comprato queste trappole e in meno di 24 ore ho catturato,dopo mesi di provare di tutto ,varie trappole,esche ,ultrasuoni e via dicendo ,gli americani hanno una marcia in più http://www.colkim.it/ita/talpirid-23...Page=35&id=236

Commenta

Originalmente inviato da toni52 Visualizza messaggio
                                          buona sera a tutti ,guardate questo video,io ho comprato queste trappole e in meno di 24 ore ho catturato,dopo mesi di provare di tutto ,varie trappole,esche ,ultrasuoni e via dicendo ,gli americani hanno una marcia in più http://www.colkim.it/ita/talpirid-23...Page=35&id=236
                                          Potresti indicare il prezzo pagato? sono interessato all'acquisto.... ti ringrazio per la notizia, sembra facile da usare. Contatterò l'importatore per conoscere un negozio in zona per l'acquisto.

CIAO

Commenta

Potresti indicare il prezzo pagato? sono interessato all'acquisto.... ti ringrazio per la notizia, sembra facile da usare. Contatterò l'importatore per conoscere un negozio in zona per l'acquisto.

CIAO
                                            ciao,allora la confezione è di 4 trappole e vengono 160€,si sono facilissime da posizionare e non devi ulteriormente fare scavi ulteriori,fantastiche

Commenta

Toni, le hai comprate o le vendi????
                                              ACTROS
                                              "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                                                Toni, le hai comprate o le vendi????

le ho comprate se ti interessa fammi sapere

Commenta

Ma perchè acquistarne 4 se hai una talpa sola?
                                                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                                    Ma perchè acquistarne 4 se hai una talpa sola?
                                                    perchè la confezione è di 4 pezzi,o così o niente

Commenta

Originalmente inviato da toni52 Visualizza messaggio
                                                      ciao,allora la confezione è di 4 trappole e vengono 160€,si sono facilissime da posizionare e non devi ulteriormente fare scavi ulteriori,fantastiche
                                                      @TONI52.....ho visitato il sito dell'importatore ed ho visto che è di Ozzano Emilia( Bo ) ....nella lista prodotti c'è la trappola per le talpe ed il video da te inserito....c'è scritto che la confezione è da 4 pezzi, ma non è indicato il prezzo....siccome gli acquisti senza vedere la merce non mi piacciono, dopo aver letto il tuo M.P. ho cercato su Google il numero di telefono da te indicatomi e mi sono trovato in un forum di giardinaggio nel quale si dice che la confezione è da 4 pezzi , il prezzo è di € 160 e se ordini parlando col sig. xxxxxx ti fanno lo sconto e spediscono a € 140...
                                                      Onestamente senza vedere non compro e la cosa non mi appare molto chiara. Non avendo la possibilità di andare in negozio per l'acquisto, aspetterò che qualcuno degli amici la provi e riferisca.

Grazie lo stesso.
                                                      CIAO Mario

Commenta

@TONI52.....ho visitato il sito dell'importatore ed ho visto che è di Ozzano Emilia( Bo ) ....nella lista prodotti c'è la trappola per le talpe ed il video da te inserito....c'è scritto che la confezione è da 4 pezzi, ma non è indicato il prezzo....siccome gli acquisti senza vedere la merce non mi piacciono, dopo aver letto il tuo M.P. ho cercato su Google il numero di telefono da te indicatomi e mi sono trovato in un forum di giardinaggio nel quale si dice che la confezione è da 4 pezzi , il prezzo è di € 160 e se ordini parlando col sig. xxxxxx ti fanno lo sconto e spediscono a € 140...
                                                        Onestamente senza vedere non compro e la cosa non mi appare molto chiara. Non avendo la possibilità di andare in negozio per l'acquisto, aspetterò che qualcuno degli amici la provi e riferisca.

Grazie lo stesso.
                                                        CIAO Mario
                                                        scusami è chiaro che tu fai le tue scelte,l'importatore vende a ditte ,a privati soltanto con partita iva,il numero di telefono che ti ho dato è di una ditta la cet di monfalcone che è cliente del 'importatore la colkim,le trappole bisogna ordinarle non le tengono a magazzino(la cet) le trappole le vedi nel video,io le ho comprate senza nessun problema e le ho provate e dopo 24 ore ho preso la talpa ,non capisco il tuo problema allora tieniti la talpe
                                                        Ultima modifica di toni52; 28/01/2011, 17:49.

Commenta

Son molto carine le trappole di toni52 però che botta il prezzo! Non so se è un investimento che molti sono disposti a fare.
                                                          http://www.urbo.altervista.org

Commenta

ho già 4 clienti disposti a spendere!!!!! Anche senza vedere
                                                            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                                                              ho già 4 clienti disposti a spendere!!!!! Anche senza vedere
                                                              li trovi solo tu che abboccano così facilmente!
                                                              bau bau

Commenta

Caricamento...
                                                              X