MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stupidario dei clienti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
    Max vedrai che prima o poi scopriamo che le motoseghe girano anche con il gasolio..............
    Mi spiace ma questa grandiosa scoperta è già stata fatta da alcuni nostri epici clienti.

Uno di loro, tempo fa, lamentava grosse difficoltà di avviamento su una stihl 015. Scoperto che aveva utilizzato la famosa miscela benzina-gasolio.

Sempre con tal prodigioso carburante un'altro luminare della moderna motoristica si era accanito a far funzionare il suo trattorino toro (motore b&s avs). In questo caso però la percentuale di gasolio era minima, morale della favola: 4 ore di officina buttate via al inseguimento di inprendibili guasti.

Cambiando filone, un altra chicca ricorrente è l'inversione dei serbatoi sulle motoseghe, ovvero miscela in quello del olio e olio in quello della miscela....

Oppure quelli che lavorano e lavorano con il tosaerba, fregandosene altamente del livello olio. Nel momento in cui sbiellano riempiono di olio nuovo e vengono da noi a far le loro rimostranze. Problema facile da identificare: motore che manda rumori anomali tirando la corda e olio giallo paglierino al controllo del livello.

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    be' qualcuno sapeva che nelle elettroseghe per farle funzionare bisogna premere sia la sicurezza che il bottone???
    un mio cliente dopo che gli consegno la elettrosegha nuova e provata
    2 ore dopo me la riporta dicendomi: non funziona..........
    "prova a premere anche il tasto laterale" magiaaaaaaa..

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    cliente (signora arricchita con puzza sotto il naso): il mio rasaprato va troppo veloce, va abbassata la velocità perchè non riesco a stragli dietro

io: guardi che non hai il variatore ma sono la cinghia, la velocità è fissa...

cliente: no va velocissimo prima non andava così

... vado a prendere il rasaprato a casa:

io: ma signora il suo rasaprato non è trazionato ma a spinta...

cliente: non è vero va velocissimo

io (lampo di genio): dove lo mette in moto?

cliente: laggù.. (indica la rampa di accesso alla villa, in forte pendenza)....

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    Max vedrai che prima o poi scopriamo che le motoseghe girano anche con il gasolio..............
    Ultima modifica di roncola; 12/08/2009, 11:10. Motivo: ortografia

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Per LD-125 : era un gloriosissimo Mitsubishi T 240.

Stamattina(mercoledì12 agosto 2009):

Cliente: stavo tagliando con la stihl nuova e si è inchiodata al catena! mi avete venduto una motosega con la pompa del olio che non funziona

noi: disattivi il freno catena

cliente: aah....

noi: mi dia la motosega che le faccio vedere come si fa

2 secondi dopo motosega riaccesa, freno disinserito e macchina perfettamente funzionante

cliente: cavolo! ma a cosa serve quella roba li? sulla mia vecchia 031 non c'è

noi: è il freno catena, di serie su tutte le stihl costruite dopo l'85. è un utile protezione di sicurezza che....(gli viene rispiegato il motivo per cui c'è)

cliente: ma che str...... io non mi sono fatto mai male in 30 anni... beh salvo questo dito(indice della mano dx) che mi sono tagliato via con una circolare fatta artigianalmente.

noi: (forti risate trattenute a stento)

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    ieri sera prima di tornare a casa sono andato a ritirare un rasaerba , la signora per telefono mi aveva spiegato che non girava piu' il motore,

dopo un po' di chiacchiere è saltato fuori che ha fatto il rabbocco olio con sciampo da idropulitrice, morale "crema nella coppa"

per lo meno questa volta non ha fatto la finta tonta come accade la maggior parte delle volte, dove sembra che sei tu che dici cose assurde e che loro non ne sapevano assolutamente niente.

Lascia un commento:

• Ld-125
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio

noi: il motore è effettivamente inchiodato, grippatura totale da funzionamento senza olio.

cliente: ma cosa sta dicendo!! sono 5 anni che lavoro solo con benzina pura
    Azz interessante, MaxB fuori il nome della casa costruttrice ......se gli è funzionata per 5 anni a benzina pura mettendoci la miscela saranno eterne, fuori la marca

Ciao

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    estate scorsa, cliente con motozappa grillo motorizzata honda GC:

cliente ".... il motore non rende bene... è fiacco"

io "ha controllato filtro aria candela ..?"

cliente ".. tutto a posto, sono preciso io, anche la miscela la faccio sempre percisa con l'olio all' 1%!!!!"

io "ma l'Honda non fa 2 tempi...."

cliente "come no è da 2 anni che la uso a miscela e a parte il motore fiacco va benissimo"

morale... ritiro la macchina... non vi dico in che condizioni.... faceva la miscela con l'extrasint Efco.

Le istruzioni? "Mai lette.. le so usare io queste macchine..."

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    io lo chiamerei "olio e motori , legame incomprensibile!"

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    ciao max se ci mettiamo tutti in sieme a scrivere queste frasi o vicende assurde potremmo fare un buon libro intitolato: "come distruggere i motori in brevissimo tempo"

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    situazione di mezz'ora fa(oggi, martedì 11 agosto 2009) :

cliente: non viene più la corda

noi: il motore sembra grippato

cliente: come? impossibile!

noi: attenda lo portiamo in officina per un controllo

10 minuti dopo....

noi: il motore è effettivamente inchiodato, grippatura totale da funzionamento senza olio.

cliente: ma cosa sta dicendo!! sono 5 anni che lavoro solo con benzina pura

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Spesso ho la sensazione di vivere in un mondo in cui tutti al 100 % sono novizi.
    Quanto alla mancata lettura dei libretti credo sia un fattore di pigrizia e di falsa convinzione che "tanto so già tutto"
    ti quoto al 120%.

Sempre sabato un tipo è arrivato con una motosega e mi dice "va per 20 minuti poi si spegne e devo aspettare mezz'ora per riavviarla, ma è normale, so che è una caratteristica di tutte le EFCO, quindi fateci sono un controllo di routine"

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    sabato in negozio è arrivato un tipo con una coppia conica.... non riusciva a smontare la battie e vai..... tutto il mondo è paese....
    nn ci credo, sembra una barzelletta!!!!!!!!!

Mi scusi signore ma nn riesco a caricare il filo sulla testina. Mi può aiutare muovendo il pistone in maniera che si muova la coppia conica così riesco a riempirmi la testina? quando ho finito mi rimonti pure cilindro marmitta carburatore ecc.......

Roba da: la sai l'ultima?............

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Stupidario dei clienti

sabato in negozio è arrivato un tipo con una coppia conica.... non riusciva a smontare la batti e vai..... tutto il mondo è paese....
    Ultima modifica di fede73; 13/08/2009, 15:27.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
    è proprio vero che tutto mondo è paese, fanno la stessa cosa da mè , comunque per dei novizzi credere che la vite del porta filo faccia parte del decesp. credo sia normale, solo una cosa mi chiedo, perchè tutti o quasi si snobbano il libretto di istruzzioni?, a volte si potrebbe risparmiare tempo

Spesso ho la sensazione di vivere in un mondo in cui tutti al 100 % sono novizi.
    Quanto alla mancata lettura dei libretti credo sia un fattore di pigrizia e di falsa convinzione che "tanto so già tutto"

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    Una curiosità:
    almeno il 60 % delle persone che vengono a comprare una testina di ricambio portano come campione solo la carcassa senza l'inserto filettato. Rendendo del tutto inutile il viaggio. Inoltre il 90 % di questi non ha idea nemmeno della marca del decespugliatore, così che non li possiamo aiutare nemmeno partendo da quel informazione.
    è proprio vero che tutto mondo è paese, fanno la stessa cosa da mè , comunque per dei novizzi credere che la vite del porta filo faccia parte del decesp. credo sia normale, solo una cosa mi chiedo, perchè tutti o quasi si snobbano il libretto di istruzzioni?, a volte si potrebbe risparmiare tempo

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Stupidario dei clienti

Una curiosità:
    almeno il 60 % delle persone che vengono a comprare una testina di ricambio portano come campione solo la carcassa senza l'inserto filettato. Rendendo del tutto inutile il viaggio. Inoltre il 90 % di questi non ha idea nemmeno della marca del decespugliatore, così che non li possiamo aiutare nemmeno partendo da quel informazione.

Lascia un commento:

• fede73
    ha iniziato un argomento Stupidario dei clienti

Stupidario dei clienti

In questa discussione vogliamo raggruppare tutti gli aneddoti curiosi, paradossali, al limite dell'assurdo capitati in officina, in negozio o in un giardino, con i nostri clienti....

Insomma, per chi non lo sapesse ancora, il mondo è bello perchè avariato....
    Ultima modifica di fede73; 13/08/2009, 15:42.
Caricamento...
X