siamo tutti clienti di qualcuno
solo due casi tra i tanti:
1° CASO
rivenditore
- le dico che il motore era difettoso, ha girato pochi minuti e si é grippato. Dovete lasciarmi il motore sostitutivo in garanzia.
io
- guardi, il produttore lo ha smontato e analizzato, ma sostiene che l'unica causa può essere stato l'uso senza olio. Non prendiamoci in giro, le posso anche venire in contro ma non prendiamoci in giro per favore.
rivenditore
- no, l'olio lo abbiamo messo le dico. E comunque é colpa vostra perché sulla scatola era scritto su un'etichetta arancione grande così: "ATTENZIONE MOTORE SENZA OLIO", ed era chiaro che l'olio non ci voleva.
2° CASO
rivenditore
- senta, continuo a cambiare cinghie ma si rompono subito. Non é possibile dovete ritirare la machcina e riparala voi in garanzia.
io
- ma é sicuro di aver usati i ricambi giusti? Dalla descrizione si direbbe quello il problema; Guardi che per quel compito ci vuole la cinghia adatta;
rivenditore
- si le dico, ho sempre messo la cingia che dite voi, ma sono due anni che cambio cinghie. Il cliente é arrabbiatissimo.
io
- mi faccia verificare. Scusi, ma non mi risulta che lei abbia mai comprato o ricevuto in garanzia delle cinghie e nemmeno ricambi;
rivenditore
- si vabbè, ho messo le cinghie nere che uso di solito, ma cosa vuol dire, tanto una cinghia vale l'altra.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Stupidario dei clienti
Collapse
X
-
Originalmente inviato da lupo.2 Visualizza messaggioBuonasera a tutti.
Alle vostre considerazioni da parte di venditori e operatori del settore vorrei aggiungere che anche i clienti delle volte ottengono risposte evasive e non professionali. A tale proposito mi permetto di scrivere quello che è successo a me un sabato mattina in un negozio di bricolage a Genova. Entrato nel negozio chiedo una lama di ricambio per la mia sega circolare specificando chiaramente la misura rilevata sull’utensile; dopo varie ricerche l’addetto mi faceva notare che probabilmente avevo sbagliato a scrivere. Io confermo la misura, lui insiste che quel tipo di lama non esiste, mentre asserisce questo trova la confezione con quello che ho richiesto. Devo aggiungere che si è scusato e pertanto considero l’episodio chiuso. Penserete che sia una cosa di modesta importanza ma quello che volevo asserire è che molti rivenditori pensano che la maggior parte dei clienti siano sprovveduti invece ci possono essere degli hobbisti molto competenti . Premetto che il sottoscritto non è uno di quelli ma penso che non sia difficile leggere dei numeri su di un utensile.
Ribadisco, comunque, che il mestiere del rivenditore non è sempre facile perché la clientela non è sempre chiara nell’esporre il problema.
Pino
a me è successo che il filtro dell'aria (anello in spugna) del mio decespugliatore nuovo avesse un foro accidentale procurato per errore di assemblaggio dalla vite di fissaggio del coperchio, risultando così forato ed avvitato fuori sede.
Presento il problema al commesso venditore che molto gentilmente e con fare rassicurante, ma soprattutto da iperesperto, mi dice che è normale, si perchè "è come nelle motoseghe, il foro serve per un miglior fissaggio".
Devo dire che il collega "meno fantasista" del succitato ha ammesso il problema ed il filtro nuovo me lo ha regalato a spese del negozio.
Lascia un commento:
-
cliente da anni ormai... ci sono abituato.... mi dice anche di peggio
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio......45enne, bella donna tra l'atro.battuta pronta de rimando e vedevi la reazione ....vabbè ,ma dopo te che gliè raccontavi? ahahahahahhaha
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioio invece oggi ho scoperto che un vicino per non sprecare il letame posa acuratamente una e una sola "pallina" d'escremento sotto ad ogni piantina.. è stato esilarante vederlo all'opera
Lascia un commento:
-
le domande sono effettivamente diciamo paradossali, ma se fossero tutti fenomeni della meccanica, fenomeni che saprebbero il perchè di tutto, e che grazie alle loro "stupidagini" e non rompessero le loro cose, oppure essendo fenomeni si aggiusterebbero tutto da soli, dubito che lavoreresti..dovresti ringraziare gli "stupidari"
Lascia un commento:
-
non ti deve aver visto bene allora...buuuuuuuuulicciu! (immagina luca e paolo quando facevano "famiglia saddam" )
io invece oggi ho scoperto che un vicino per non sprecare il letame posa acuratamente una e una sola "pallina" d'escremento sotto ad ogni piantina.. è stato esilarante vederlo all'opera
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioSabato ero a fare un terrazzo, la cliente a un certo punto mi chiama e mi fa vedere un cactus, lungo almeno 50cm, dalla forma cilindrica inequivocabilmente oscena e tutta gongolante mi dice:
- guarda! l'ho fatto crescere io così! e come donna ne sono molto orgogliosa.....!
Fede però non risparmiarti di dire che era già oltre gli ottantanni..
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioSabato ero a fare un terrazzo, la cliente a un certo punto mi chiama e mi fa vedere un cactus, lungo almeno 50cm, dalla forma cilindrica inequivocabilmente oscena e tutta gongolante mi dice:
- guarda! l'ho fatto crescere io così! e come donna ne sono molto orgogliosa.....!
Com'è finita la giornata?!?!?!?
Lascia un commento:
-
Sabato ero a fare un terrazzo, la cliente a un certo punto mi chiama e mi fa vedere un cactus, lungo almeno 50cm, dalla forma cilindrica inequivocabilmente oscena e tutta gongolante mi dice:
Lascia un commento:
-
Ah, queste candele che si spostano da sole sono una maledizione
Lascia un commento:
-
un paio di settimane fa ho prestato una motozzappa ad un amico.
Un paio di tirate e subito in moto. Da casa lo sentivo lavorare a tutto gas per un paio d'ore senza mai levare... poi booooo si è spenta, fine della miscela.
Trascorso a mio avviso il tempo per rifare il pieno ho teso l'orecchio incuriosito..
trun... trun... trun... bestemmia trun... bestemmia e via per una ventina di minuti, dopo di che io e mio padre, mossi a compassione siamo andati a vedere quanto fosse sudato.
Appena ci ha visto ci ha accolti a braccia aperte chiedendoci se era normale che da caldo il motore non si avviasse.
Non avendo il motore mai fatto alcuno scherzo, ci siam messi a pigliarlo in giro..
Noi: - l'hai messa la miscela?
Lui: - certo!
Noi:- L'hai levata l'aria!
Lui: -Certo!
Noi: - Allora l'hai ingolfato!
Lui: - Allora gli levo la candela!
Toglie la candela io tiro un paio di volte la cordicella e...
Lui: - vai ora è a posto, la candela è asciutta, si riprova!
Mio padre era stato un po' in disparte, e se la rideva sotto i baffi avendo visto che non era ingolfato ma aveva il rubinetto della miscela chiuso!
E dopo averlo visto tirare un altro paio di volte la corda gli ha chiesto: - l'hai aperta la miscela?
Lui: - ho fatto di più una volta che si è spento lo ho anche messo in riserva!
Io non sapevo come tenere le lacrime, pensando ai miei vecchi motorini che avevano il rubinetto a tre vie o alla vespa, mio padre gli diceva le peggio cose a presa di giro, fatto sta che riaperto il serbatoio della miscela per quanto si tirasse non entrava in moto!
Alla ventesima bestemmia passo davanti al motocoltivatore e vedo che non aveva riattaccato la pipetta!
io: - allora sei difori! Almeno la pipetta attaccala!
Lui: - si vabbe quello è il meno non serve!
Io: - ......
Si riprova a farlo partire...
Trun...
Trun...
Trun..
Trun...
Mio padre: - ora è ingolfato davvero!
Lui prende leva la candela, la asciuga, io do due tirate, lui rimonta tutto a dovere e
trentrentrennnn in moto perfettamente!
Lui: - ve lo avevo detto quando siete arrivati che era ingolfato!
Noi: .............. ce ne siamo andati e guardandoci negli occhi la conclusione è stata la prossima volta si interviene dopo un paio d'ore, qando è davvero bello stanco, vedrai che il fiato per dire le bischerate poi gli manca!
Saluti.
Lascia un commento:
-
altra chicca: utente privato con una motosega solo: "non va in moto" dice lui, la prendo in mano , do un colpo di corda e gli dico "le metto una candela e riproviamo" e lui "ah ecco perchè mi sembrava senza compressione" due minuti dopo andava via dal negozio arrabbiato perchè non credevo alla sua storia: (la candela si è svitata da sola, si è staccata dal cappuccio candela ed è uscita fuori da sola dal carter copricatena a chiusura ermetica, senza lasciare tracce e senza nessun intervento esterno)
Lascia un commento:
-
Max...ma capitano tutte a te!?!?!?!!? ma che gente gira nei dintorni di Varese????
Eheheheheh.
Il fatto di schiacciare la motosega col trattore non è una novità, anche per quello i nuovi verricelli vengono dotati di porta motosega.
Lascia un commento:
-
No no, il gasolio è il solito, da autotrazione.
Intanto stamattina è arrivata una motosega di un impresa boschiva che per la seconda volta da gennaio è stata schiacciata sotto le ruote del trattore. Dallo stesso operatore e nello stesso modo (retromarcia per spostare il verricello).
Stavolta però il danno è talmente esteso che la motosega è buona solo come metallo a peso....
Lascia un commento:
-
visto che parliamo di gasolio ne racconto una che mi successe molti anni fa'(ne avevo17)arto con un'amico per londra in macchina, facciamo il viaggio fino alla costa del belgio ostende(se non ricordo male)prendiamo il traghetto destinazione dover,scesi dal traghetto l'amico fa':facciamo gasolio cosi' siamo a posto,..........un bel pieno di....gasoline...fortunatamente era una vecchia cadet 1600d e a stento siamo riusciti ad arrivare a destinazione.......no' comment.
Lascia un commento:
-
Avrà sbagliato tanica, il gasolio agricolo ha lo stesso colore della benzina.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Ld-125 Visualizza messaggioAzz tutto confermerebbe che è un diesel!!!!, magari si era pure presentato (come capita spesso) con una certa prepotenza
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioSuccede anche di sabato.
Cliente con vecchia stihl 036, lamenta che mentre lavorava si è spenta, l'ha riaccesa, ha lavorato ancora un minuto forse meno e poi si è spenta. Quindi non è più ripartita.
Come prendo in mano la motosega sento un forte odore di gasolio......
il resto lo potete immaginare?
no! mica è finita qui: la persona sostiene che i problemi sono iniziati prima di fare il pieno di gasolio (è un diesel!!) In pratica lui era convinto che levando la miscela e sostituendola con il gasolio "forse" la motosega sarebbe tornata a funzioanre normalmente!!, diamogli qualche attenuante, su alcuni tappi delle vecchie motoseghe (non so Stihl) c'era scritto GAS-OIL più la percentuale ....quindi potrebbe averlo interpretato come GAS-OLIO
.
Oppure, se ha guardato le figure di qualche manuale in inglese avrà trovato scritto da qualche parte GASOLINE e in piccolo "oil"
Ah, e la candela è per il preriscaldamento
Azz tutto confermerebbe che è un diesel!!!!................no èh
.....
Troppo bella
Ciao
Lascia un commento:
-
Succede anche di sabato.
Cliente con vecchia stihl 036, lamenta che mentre lavorava si è spenta, l'ha riaccesa, ha lavorato ancora un minuto forse meno e poi si è spenta. Quindi non è più ripartita.
Come prendo in mano la motosega sento un forte odore di gasolio......
il resto lo potete immaginare?
no! mica è finita qui: la persona sostiene che i problemi sono iniziati prima di fare il pieno di gasolio (è un diesel!!) In pratica lui era convinto che levando la miscela e sostituendola con il gasolio "forse" la motosega sarebbe tornata a funzioanre normalmente!!
Lascia un commento:
-
Un cliente che ha preso a noleggio una piattaforma aerea chiama, e dice:
-lui: La macchina si è bloccata e fa uno strano suono.
-io: Sento il cicalino che suona, ha schiacciato il fungo di emergenza, lo deve riarmare ruotandolo verso destra.
-lui: Ok, fatto.......ora fa bip-bip-bip
-io: E' il cicalino del limitatore di carico, la macchina porta 200Kg, in quanti ci siete sopra?
-lui: solo io
-io: Mah, strano, ha caricato qualche altra cosa pesante?
-lui: No, ma prima di bloccarsi non scendeva più, faceva solo la salita
-io: E quindi lei è fermo a che altezza da terra?
-lui: Sono all'altezza del cornicione della casa, proprio sotto, sono seduto nel cestello.
-io: SEDUTO???
-lui: Be si, andava solo su e mi sono infilato sotto al cornicione, sa a forza di salire il cestello si è appoggiato sotta al trave.
-io: Bene, così non si muove più ed è sicuro di non cadere. E' successo che il tetto della casa pesa un po' più di 200Kg e con il cestello non lo si riesce a sollevare, perciò mi aspetti fermo lì che la vengo a tirare giù.
-lui: Quanto ci mette?
-io: il tempo di arrivare, circa 20 minuti.
-lui: Va bene, se prima non si può....
Vi giuro che lo avrei volentieri lasciato li, e poi mi do del pistola da solo perchè non gli ho fatto la foto quando sono arrivato li.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Max Bsiamo riusciti a smettere di ridere solo ora...
Lascia un commento:
-
a proposito di discendenti da ciottoli:
oggi pioggia sulla costa, sono andato a fare una camminata nella neve con il cane sull'Alta Via.
Al ritorno sono passato dall'entroterra, sotto una bella nevicata. Tutte strade secondarie dove lo spazzaneve non passa.
Ho incrociato parecchi cerebrolesi che cercavano di mettersi in strada senza catene o gomme da neve e puntualmente si intraversavano.
Il migliore è stato un signore di mezza età con un Volvo a trazione posteriore che cercava di uscire dal parcheggio nella neve alta un palmo. Si è incastrato tra i due guard rail...
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioVolevo chiedere al cliente se preferiva venir insultato o percosso....
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioé quel tipo di domande che quando mi vengono fatte mi fanno imbestialire.. mi sembra d'esser preso in giro.. poi però ci si rende conto che se te lo chiedono è perchè esiste gente capace di farlo e allora c'è da piangere...
..........................
Allora provo io per qualche minuto a tirare a corda, controllare lo choke, candela ecc.... salvo poi accorgermi, aprendo il tappo, che il serbatoio carburante era SECCO ASCIUTTO.
Volevo chiedere al cliente se preferiva venir insultato o percosso....
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggionoi: molto strano, la sta inserendo nel verso giusto?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggioComunque certe persone ti fanno capire che è proprio vero che deriviamo dai primati.... secondo me, alcune persone (vedi il cliente di MaxB.) discendono dai ciottoli...
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioDOVETE CREDERMI!
Telefonata di 40 minuti fa dal tipo dello spazzaneve:
Cliente: non posso più accenderlo!
noi: strano, l'altra volta è partito?
cliente: si ma stavolta la chiave non si infila...
noi: molto strano, la sta inserendo nel verso giusto?
cliente: mah...si... adess.... ah ecco perchè! stavo usando le chiavi delle macchina! scusate se vi ho disturbato....
Non l'ho scritto subito perchè siamo riusciti a smettere di ridere solo ora...Bè dai ringrazia il cielo, da un lato se non era così magari manco lo comprava quel bestione
Comunque certe persone ti fanno capire che è proprio vero che deriviamo dai primati
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioMAX, notizie della turbina da sabbia?
DOVETE CREDERMI!
Telefonata di 40 minuti fa dal tipo dello spazzaneve:
Cliente: non posso più accenderlo!
noi: strano, l'altra volta è partito?
cliente: si ma stavolta la chiave non si infila...
noi: molto strano, la sta inserendo nel verso giusto?
cliente: mah...si... adess.... ah ecco perchè! stavo usando le chiavi delle macchina! scusate se vi ho disturbato....
Non l'ho scritto subito perchè siamo riusciti a smettere di ridere solo ora...
Lascia un commento:
Lascia un commento: