MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stupidario dei clienti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    Noi di solito quando abbiamo a che fare con clienti insistenti e fastidiosi ce ne usciamo con "....la richiamo io a OTTEMBRE, che è il mese giusto per queste cose..... "

E una volta uno mi ha risposto: "....ottembre? intende tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre?"

Buona anche questa, me la tengo cara per le prossime manutenzioni da eseguire
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

ora ve ne racconto una io non di utensili ma assimilabile al rapporto venditore chliente..

Un amico di mio padre, mentre era al mare ha deciso di pescare di notte, ed è quindi andato dal caccia e pesca a comprare gli starligth (se si scrive così).. la sera si è recato all'imbrunire sul porto, ha montato lo stesso sul galleggiante e si è messo a pescare..
      Essendo un tipo un po' orso si è messo in disparte dagli altri pescatori, e venuta notte ha notato con dispiacere che gli altri avevano la lucina accesa e la sua era spenta.

Di buon mattino si è recato incacchiato come una vipera dal caccia e pesca dicendo in malo modo che gli star... non funzionavano.
      Allora il negoziante gli ha chiesto: Ma li ha rotti?
      la risposta è stata: io non ho rotto nulla è tutto come me lo ha venduto lei!
      Uno rideva, l'altro era incavolato.. è quasi finita a rissa.
      Morale della favola non ha avuto più il cuore di entrare in quel negozio..

Commenta

Signori e signore, finalmente è successo! Sono anni che aspettavo questa chiamata!!!

Oggi, sabato 5 dicembre, nell'anno del signore 2009, successe questa novella che ora vi narro.......

Mi chiama alla 7.29 un cliente che a fine settembre ha acquistato uno spazzaneve fujii cingolato serie SD 1123 (uno scherzetto di macchina da 8 q.li di peso, per 25.000 bigliettoni di costo, iva esc.) abbastanza furente perchè la turbina si è piantata.........

[??????????????????]

Ma nel comune dove lui abita il cielo è sereno come a casa mia, nemmeno l'ombra di una nuvola da 3 giorni....

Gli chiedo: com'è possibile ??? non c'è neve.... ma cosa ha fatto con la macchina??

e lui: dovevo sgomberare mezzo metro cubo di sabbia e ho pensato che sparandola via con lo spazzaneve facevo prima

[................]

Non ho mai fatto così tanta fatica dal trattenermi di insultarlo con tutte le mie energie
        Più tardi vado a constatare i danni che il "professore" ha fatto, ne prevedo delle belle...
        Ultima modifica di MaxB.; 05/12/2009, 12:31.

Commenta

Penso tu possa ambire al primo premio "cliente abbelinato 2009"......

Questa invece è successa in famiglia:

Mio padre insiste a dirmi che la guaina del flessibile del suo Shindaiwa 53 spalleggiato non è bloccata bene perchè il disco non ha potenza.

Lo controllo (c'è un pomolo con un grano che blocca tutto il flessibile alla campana della frzione ) e vedo che è inserito bene.

Lui continua a lamentarsi che il disco gira poco.....

Ricontrollo, ma esternamente è tutto in ordine.

Dopo una settimana mi chiama al telefono e mi dice "....non andava perchè mi sono accorto di aver perso il flessibile interno....."

I dubbi che mi si pongono sono 2:

1)come può averlo perso senza aver smontato la l'asta dalla frizione? .... mistero ....

2)come poteva "girare poco" il disco senza il flessibile? ....questo è più spiegabile visto che mio padre usa il dec a mo' di machete, quindi che il disco giri o no poco importa....

Mi guarderò bene dal fare delle domande....

Sempre lo stesso personaggio l'inverno scorso lavorava con una Husqvarna 41 alla quale si erano mollati i prigionieri della marmitta.
          La suddetta marmitta nel corso della giornata si era staccata e con lo scarico libero si erano liquefatte le scocche.

... inutile dire che pur senza cuffie non si è accorto assolutamente di nulla....
          Ultima modifica di fede73; 07/12/2009, 11:33.

Commenta

Orecchio fino

Fuori dal mio capannone c'è scritto NOLEGGIO, bello in grande.
            L'altro giorno arriva un cliente nuovo e chiede informazioni su di una Piattaforma aerea:

-Peso?

-1700 Kg

-Altezza di lavoro?

-14mt

-Consumi?

-Un pieno è di 5 lt e se tiene il motore sempre acceso fa circa mezza giornata

-Disponibilità?

-Da domani

-Ingombri a terra?

-2.7x2.7 mt

-.......... Ok, me la presta sabato??

-risposta: No, al massimo la noleggio (pensando ad una battuta)

-Si va bene, è la stessa cosa

-Non proprio, comunque non le ho ancora detto quanto è la tariffa giornaliera....

-Fa niente, tanto visto che non ha voglia di lavorare vado da altri a prendere il mezzo.

Mi ha piantato li ed è uscito.
            Ci sono rimasto un po' male a dire il vero.
            Più lavoro e meno ferie

Commenta

Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
              Orecchio fino

Fuori dal mio capannone c'è scritto NOLEGGIO, bello in grande.
              L'altro giorno arriva un cliente nuovo e chiede informazioni su di una Piattaforma aerea:

-Peso?

-1700 Kg

-Altezza di lavoro?

-14mt

-Consumi?

-Un pieno è di 5 lt e se tiene il motore sempre acceso fa circa mezza giornata

-Disponibilità?

-Da domani

-Ingombri a terra?

-2.7x2.7 mt

-.......... Ok, me la presta sabato??

-risposta: No, al massimo la noleggio (pensando ad una battuta)

-Si va bene, è la stessa cosa

-Non proprio, comunque non le ho ancora detto quanto è la tariffa giornaliera....

-Fa niente, tanto visto che non ha voglia di lavorare vado da altri a prendere il mezzo.

Mi ha piantato li ed è uscito.
              Ci sono rimasto un po' male a dire il vero.
              C'è qualcosa che non mi torna nella psicologia di questa persona... non è che per caso aveva lo sguardo sbarrato come di chi si è appena fatto di lsd?

Commenta

MAX, notizie della turbina da sabbia?

Commenta

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                  Fortunatamente ha tranciato solo i bulloni di sicurezza che collegano le flange di trasmissione alle clochee..... Ma piuttosto che niente ha preteso il nostro intervento in garanzia.(1-1/2 di lavoro compreso viaggio con furgone)
                  Dato la spesa che ha appena fatto non era il caso mettersi a far discussioni....

Commenta

Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                    Dato la spesa che ha appena fatto non era il caso mettersi a far discussioni....
                    Io direi che dato il personaggio, hai tutti i motivi per tenertelo buono...anche perchè la garanzia finirà....
                    ACTROS
                    "CB COMINO"

Commenta

• Ciao a tutti. Sono iscritto da un po' ma non ho mai partecipato a discussioni.
                      Do il mio contributo con sta situazione capitata ieri nel vivaio: stavamo zollando delle piante e arriva una signora che cercava una pianta dal fusto dritto il più poss.
                      Dopo un paio di minuti mi indica la pianta vicino agli operai........ era il badile piantato a terra.
                      Le ho risposto che era già venduta e nn sapevo quando ne arrivavano di nuove.
                      Non me la sentivo di dirle la verità.

Commenta

• Originalmente inviato da Landscaper Visualizza messaggio
                        Ciao a tuttiLe ho risposto che era già venduta e nn sapevo quando ne arrivavano di nuove.
                        Non me la sentivo di dirle la verità.
                        ciao e benvenuto,
                        hai fatto male, adesso tornerà fino a che non le avrai venduto una "piantabadile", io gliel'avrei data, tanto se non cresce puoi sempre dirle che non l'ha annaffiata abbastanza
                        Roberto .g.

Commenta

• Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
                          tanto se non cresce puoi sempre dirle che non l'ha annaffiata abbastanza
                          oppure che non l'ha piantata sufficentemente in profondità
                          av salùt tòt

Commenta

• In questi giorni è il delirio in negozio..... valanghe di mogli, madri, fidanzate che cercno disperatamente regali per mariti agricoltori dilettanti, hobbysti, modellisti e chi più ne ha più ne metta,
                            Si sentono le descrizioni più assurde:
                            "...vorrei per mio marito una di quelle cose che tagliano la legna con la benzina dentro..."

oppure doppisensi che si sprecano:

domanda: "... mi fa vedere il didietro? (intendendo il retro della confezione del trapano)"
                            risposta: "... certo signora, ma è sicura qui davanti a tutti i clienti?"

Per fare vedere un elettroutensile: "....glielo metto sul bancone così lo vede meglio signora?"

Commenta

• ????????

Ciao a tutti, questo è capitato a me nel 1985 la buon anima di mio suocero avendo 3 tipi di segacci con spessori diversi l'uno dall'altro li usava ognuno per un tipo di lavoro diverso tenendoli con molta cura, li affilava ogni qual volta necessitava mettendoli alla morsa e devo dire che il lavoro lo faceva benino ma si lamentava perchè essendo di spessore diverso non trovava mai una chiave adatta per fare la strada ai dentini, (cioè li piegava a modo suo)
                              Una sera appena tornato ricordo da wainblingen per il corso Stihl
                              dopo 8 giorni che mancavo mi disse tutto soddisfatto che in un cassetto della mia officina aveva finalmente trovato la chiave giusta registrabile per piegare i dentini dei segacci, io non riuscivo a capire quale potesse essere questa chiave.....................................
                              premetto che prima di partire per la germania avevo comprato alla wurth un calibro digitale pagato a quei tempi più di 300.000 lire
                              un vero gioiello........................... lascio pensare a voi come mi sarò sentito vedere mio suocero come piegava bene quei dentini ai suoi segacci.......... era l'uomo piu buono del mondo, gli dissi che aveva fatto bene e che poteva tenerlo perche era una chiave che non usavo più, se mi fossi arrabbiato e lo avessi insultato che avrei ottenuto ? I MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI
                              Giovanni

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                                In questi giorni è il delirio in negozio..... valanghe di mogli, madri, fidanzate che cercno disperatamente regali per mariti agricoltori dilettanti, hobbysti, modellisti e chi più ne ha più ne metta,
                                Si sentono le descrizioni più assurde:
                                "...vorrei per mio marito una di quelle cose che tagliano la legna con la benzina dentro..."

oppure doppisensi che si sprecano:

domanda: "... mi fa vedere il didietro? (intendendo il retro della confezione del trapano)"
                                risposta: "... certo signora, ma è sicura qui davanti a tutti i clienti?"

Per fare vedere un elettroutensile: "....glielo metto sul bancone così lo vede meglio signora?"
                                Da me in vivaio è venuta una giovane coppia che in giardino voleva un Quercus Leccus (forse era un leccio)

Commenta

Da me in vivaio è venuta una giovane coppia che in giardino voleva un Quercus Leccus (forse era un leccio)
                                  mmm.... si fa presto a dire un "Quercus Leccus "... ma quale? alla vaniglia, all'amarena, al pistacchio.... ().

Commenta

Sicuro abbiano detto proprio Quercus????

Non volevano per caso una pianta di Ficus Leccus??? Alle donne piace tanto....
                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio

Non volevano per caso una pianta di Ficus Leccus??? Alle donne piace tanto....
                                      poi dicono che quà non si può dir niente
                                      av salùt tòt

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio

DOVETE CREDERMI!

Telefonata di 40 minuti fa dal tipo dello spazzaneve:

Cliente: non posso più accenderlo!

noi: strano, l'altra volta è partito?

cliente: si ma stavolta la chiave non si infila...

noi: molto strano, la sta inserendo nel verso giusto?

cliente: mah...si... adess.... ah ecco perchè! stavo usando le chiavi delle macchina! scusate se vi ho disturbato....

Non l'ho scritto subito perchè siamo riusciti a smettere di ridere solo ora...

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                          DOVETE CREDERMI!

Telefonata di 40 minuti fa dal tipo dello spazzaneve:

Cliente: non posso più accenderlo!

noi: strano, l'altra volta è partito?

cliente: si ma stavolta la chiave non si infila...

cliente: mah...si... adess.... ah ecco perchè! stavo usando le chiavi delle macchina! scusate se vi ho disturbato....

Non l'ho scritto subito perchè siamo riusciti a smettere di ridere solo ora...
                                          Bè dai ringrazia il cielo, da un lato se non era così magari manco lo comprava quel bestione

Comunque certe persone ti fanno capire che è proprio vero che deriviamo dai primati

Commenta

• Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggio
                                            Comunque certe persone ti fanno capire che è proprio vero che deriviamo dai primati
                                            mmm... sicuro?! .... secondo me, alcune persone (vedi il cliente di MaxB.) discendono dai ciottoli...

Commenta

é quel tipo di domande che quando mi vengono fatte mi fanno imbestialire.. mi sembra d'esser preso in giro.. poi però ci si rende conto che se te lo chiedono è perchè esiste gente capace di farlo e allora c'è da piangere...
                                              Ultima modifica di Potionkhinson; 08/01/2010, 19:32. Motivo: sistemata la citazione.
                                              sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
                                                é quel tipo di domande che quando mi vengono fatte mi fanno imbestialire.. mi sembra d'esser preso in giro.. poi però ci si rende conto che se te lo chiedono è perchè esiste gente capace di farlo e allora c'è da piangere...
                                                Come un tipo che una volta è andato in bestia perchè gli avevo chiesto se aveva fatto il pieno (tosaerba che non parte)
                                                ..........................
                                                Allora provo io per qualche minuto a tirare a corda, controllare lo choke, candela ecc.... salvo poi accorgermi, aprendo il tappo, che il serbatoio carburante era SECCO ASCIUTTO.
                                                Volevo chiedere al cliente se preferiva venir insultato o percosso....

Commenta

Volevo chiedere al cliente se preferiva venir insultato o percosso....
                                                  Io decidevo per perpetrare entrambe le opzioni, cona la sola scelta: "all'ospedale ci vuole restare 2 settimane o un mese intero???"
                                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• a proposito di discendenti da ciottoli:
                                                    oggi pioggia sulla costa, sono andato a fare una camminata nella neve con il cane sull'Alta Via.
                                                    Al ritorno sono passato dall'entroterra, sotto una bella nevicata. Tutte strade secondarie dove lo spazzaneve non passa.
                                                    Ho incrociato parecchi cerebrolesi che cercavano di mettersi in strada senza catene o gomme da neve e puntualmente si intraversavano.
                                                    Il migliore è stato un signore di mezza età con un Volvo a trazione posteriore che cercava di uscire dal parcheggio nella neve alta un palmo. Si è incastrato tra i due guard rail...

Commenta

• Originalmente inviato da Max B
                                                      siamo riusciti a smettere di ridere solo ora...
                                                      Spero siate riusciti almeno a chiudere con un professionale "Prego, ma si figuri"
                                                      Ceppi c'è!

Commenta

• Un cliente che ha preso a noleggio una piattaforma aerea chiama, e dice:
                                                        -lui: La macchina si è bloccata e fa uno strano suono.
                                                        -io: Sento il cicalino che suona, ha schiacciato il fungo di emergenza, lo deve riarmare ruotandolo verso destra.
                                                        -lui: Ok, fatto.......ora fa bip-bip-bip
                                                        -io: E' il cicalino del limitatore di carico, la macchina porta 200Kg, in quanti ci siete sopra?
                                                        -lui: solo io
                                                        -io: Mah, strano, ha caricato qualche altra cosa pesante?
                                                        -lui: No, ma prima di bloccarsi non scendeva più, faceva solo la salita
                                                        -io: E quindi lei è fermo a che altezza da terra?
                                                        -lui: Sono all'altezza del cornicione della casa, proprio sotto, sono seduto nel cestello.
                                                        -io: SEDUTO???
                                                        -lui: Be si, andava solo su e mi sono infilato sotto al cornicione, sa a forza di salire il cestello si è appoggiato sotta al trave.
                                                        -io: Bene, così non si muove più ed è sicuro di non cadere. E' successo che il tetto della casa pesa un po' più di 200Kg e con il cestello non lo si riesce a sollevare, perciò mi aspetti fermo lì che la vengo a tirare giù.
                                                        -lui: Quanto ci mette?
                                                        -io: il tempo di arrivare, circa 20 minuti.
                                                        -lui: Va bene, se prima non si può....

Vi giuro che lo avrei volentieri lasciato li, e poi mi do del pistola da solo perchè non gli ho fatto la foto quando sono arrivato li.
                                                        Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Succede anche di sabato.

Cliente con vecchia stihl 036, lamenta che mentre lavorava si è spenta, l'ha riaccesa, ha lavorato ancora un minuto forse meno e poi si è spenta. Quindi non è più ripartita.

Come prendo in mano la motosega sento un forte odore di gasolio......
                                                          il resto lo potete immaginare?

no! mica è finita qui: la persona sostiene che i problemi sono iniziati prima di fare il pieno di gasolio (è un diesel!!) In pratica lui era convinto che levando la miscela e sostituendola con il gasolio "forse" la motosega sarebbe tornata a funzioanre normalmente!!

Commenta

Succede anche di sabato.

Cliente con vecchia stihl 036, lamenta che mentre lavorava si è spenta, l'ha riaccesa, ha lavorato ancora un minuto forse meno e poi si è spenta. Quindi non è più ripartita.

Come prendo in mano la motosega sento un forte odore di gasolio......
                                                            il resto lo potete immaginare?

no! mica è finita qui: la persona sostiene che i problemi sono iniziati prima di fare il pieno di gasolio (è un diesel!!) In pratica lui era convinto che levando la miscela e sostituendola con il gasolio "forse" la motosega sarebbe tornata a funzioanre normalmente!!
                                                            e dai MaxB., provo a fargli d'avvocato , diamogli qualche attenuante, su alcuni tappi delle vecchie motoseghe (non so Stihl) c'era scritto GAS-OIL più la percentuale ....quindi potrebbe averlo interpretato come GAS-OLIO .
                                                            Oppure, se ha guardato le figure di qualche manuale in inglese avrà trovato scritto da qualche parte GASOLINE e in piccolo "oil"
                                                            Ah, e la candela è per il preriscaldamento

Azz tutto confermerebbe che è un diesel!!!! ................no èh .....

Troppo bella

Ciao

Commenta

• Originalmente inviato da Ld-125 Visualizza messaggio
                                                              Azz tutto confermerebbe che è un diesel!!!!
                                                              invece tutto conferma che il proprietario è un pirla, magari si era pure presentato (come capita spesso) con una certa prepotenza
                                                              Roberto .g.

Commenta

Caricamento...
                                                              X