MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stupidario dei clienti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• A me un cliente ha annullato un lavoro di potatura, oltretutto piuttosto semplice, dicendo: "non te la prendere, abbiamo paura che qualcuno si faccia male, così abbiamo chiamato una ditta...."

Ora mi tocca andare all' INPS e alla Agenzia delle Entrate a dire che si sono sbagliati e che in tutti questi anni ho tenuto aperta la partita iva e pagato contributi per niente....

Commenta

• beati tutti Voi che avete materiale per ridere
      av salùt tòt

Commenta

• Anche questa è degna di nota:
        Un mio compaesano ha un trattore cingolato che ha una frizione/freno di sterzo unto di olio o di grasso,ha risolto!Ha tolto il coperchio superiore e lo ha riempito di acqua bollente e pasta lavamani.Poi vediamo i cuscinetti,dischi in ferro e le molle...
        I meccanici a cosa servono?

Commenta

• Non sono un meccanico, ma un semplice appassionato di meccanica e spesso capita il vicino i casa che chiede aiuto o per il decespugliatore o per il tagliaerba, ve ne racconto un paio:

Vicino di casa questa estate: Mario la macchinetta dall'erba fa un rumore strano, la vieni a vedere?
          Io: Ok.
          Metto in moto il tagliaerba, un B&S da 4,5 hp (mi pare) e non girava benissimo, così gli chiedo ma il filtro dell'aria l'hai mai cambiato?
          lui: no perché?
          Io: forse è sporco
          lui: allora lo lavo,
          Io: nono è in carta và cambiato, ma ne ho uno in casa
          Monto il nuovo filtro aria ed il motore gira bene,
          io: l'olio invece?
          lui: ogni volta che taglio il giardino (meno di 1000 mq) lo rabbocco, sai l'altro motore si era sbiellato perché era senza olio
          io: è meglio controllare
          difatti di olio c'è n'era in eccesso, così glielo ho tolto con una siringa ed un pezzo di tubo, raccomandandomi con lo doveva sempre rabboccare, ma controllare ed ogni 50 ore circa cambiarlo...

Altra caso con mio cugino

Io: Il tagliaerba che ti ho prestato?
          lui: è dalla zia, ma non và
          io: come non và?
          lui: si vibra
          io: e che ci hai fatto?
          lui: ci ho tagliato l'erba
          io: vorrei anche vedere tu ci avessi fatto qualcos'altro, dopo pranzo la vado a prendere e lo porto a casa.

Il pomeriggio lo vado a prendere e non vi dico in che stato era, tra l'erba ancora nel sacco e ovviamento lo sporco ovunque. Inizio con una bella lavata, il tagliaerba in questione è un Sandrigarden con motore B&S da 5 hp. Il primo controllo è l'olio ovviamente da cambiare, controllo il filtro aria ed è ok, così mi reco dal rivenditore B&S e compro l'olio nella tanichetta da 0,6 SAE 30 marchiato B&S (il rivenditore si raccomanda di far scaldare il motore prima di cambiare l'olio in modo da togliere bene le impurità dal carter). Alle 14 circa il tagliaerba era abbandonato sotto una tettoia alle 18 era funzionante con olio nuovo, carburatore pulito ma la trazione non sono riuscito a sistemarla... Dimenticavo, la vibrazione proveniva dal motore lente, che non sò come abbia fatto ad allentarsi.

Richiamo mio cugino: Il tagliaerba funziona.
          Lui: ok, io stò usando quella della coperativa (una mountfield con motore GCV 190 honda)
          Io: Ok.

Ad oggi nella rimessa ho sia la mounfield, che la sandrigarden ed un altra con motore tecumseh.

Dei 3 motori il meglio secondo il mio punto di vista è Quantum 50

Commenta

• Un conoscente ha da fare dei lavoretti con un miniescavatore, lo prende in prestito da un suo amico da un paesetto poco distante e non sa come trasportarlo.
            Mi telefona, ho il camioncino: il proprietario sostiene sia 15 quintali....
            Io rispondo: "ho 14,5 q.li di portata.. di solito quando si parla di 15 quintali siamo sempre sopra i 16. Puoi controllare il peso preciso sulla targhetta sul telaio ? tieni conto che ci sono anche le rampe"

Dopo 3 giorni mi chiama e mi dice: "Il proprietario mi ha assicurato che sono 15 quintali precisi precisi precisi e lui lo sa che lo posso portare tranquillamente!!! , non serve guardare il peso sulla targhetta e le rampe non contano....."

.... si è anche offeso perchè gli ho detto di no....

Commenta

• la proposta giusta era vengo a prenderlo e controllo il peso io ,se supera i 14.5 comprese le rampe(le lascio a casa se me lo carichi tu) l'eccedente lo porto in un viaggio successivo naturalmente considera nel peso anche le bombole ed il cannello da taglio
              bau bau

Commenta

• Un cliente mi fa vedere delle grosse trapple per topi sul terrazzo, di quelle che catturano la bestiola senza farle del male.
                E mi spiega: "...mi servono per i merli. Vanno nei vasi e buttano a terra tutto il lapillo. Io li catturo, li tengo un giorno nella gabbia, poi li tiro fuori li guardo negli occhi e gli dico "non si buttano all' aria i terrazzi altrui".... loro apprendono e non tornano più... "

e conclude: "... mi sarà ben servito a qualcosa prendere le lauree che ho preso...!!"

Commenta

• ero a metà di un lavoro con delle aiuole le avevo coperte tutte con il telo da pacciamatura ,posizionato per la messa a dimora 70 piante di photinia e 250 piantine di cotoneaster due rotoli di ala gocciolante e 40 sacchi di lapillo. Passa il solito pensionato che osserva per un po e poi mi chiede" bel lavoro e adesso seminate l'erba?"
                  Bè non subito ora pianto la siepe e le piantine poi copro con il lapillo e quando passa il freddo ne parlo con i proprietari
                  bau bau

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                    Un cliente mi fa vedere delle grosse trapple per topi sul terrazzo, di quelle che catturano la bestiola senza farle del male.
                    E mi spiega: "...mi servono per i merli. Vanno nei vasi e buttano a terra tutto il lapillo. Io li catturo, li tengo un giorno nella gabbia, poi li tiro fuori li guardo negli occhi e gli dico "non si buttano all' aria i terrazzi altrui".... loro apprendono e non tornano più... "

e conclude: "... mi sarà ben servito a qualcosa prendere le lauree che ho preso...!!"
                    E' lo stesso cliente che ha le piante "strane" sul terrazzo??
                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• no.... è medico però.... preoccupante...

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                        .... loro apprendono e non tornano più... "

Probabilmente anche i suoi topi hanno una laurea...

Commenta

• E' appena uscito una tipologia di cliente che non sopporto, mi verrebbe da trattarli male.
                          A parte non lasciarmi finire nemmeno una frase, alla fine non mi ha nemmeno salutato.
                          Lui: Mi interessa un trattorino
                          Io: buongiorno, ha già in mente qualcosa?
                          Lui: Non ci capisco nulla, il mio amico giardiniere mi ha appena fatto il prato, cioè ..... il parco .....
                          Io: ok, di che metratura si parla?
                          Lui: 5000 mq, fammi un prezzaccio perchè io pago in contanti
                          Io: Bene, le ci tengo a precisare che la fattura (o scontrino) è obbligatoria per la garanzia.
                          Lui: non mi interessa, anche se c'è l'iva io pago in contanti, tutti e subito.
                          Io: Ok, Le faccio vedere qualcosa, vuole raccogliere l'erba o la lascia li? data la metratura potrei consigliare un buon mulching, se però riesce a tagliarla abbastanza spesso.
                          Lui: Ho tutto il tempo che voglio, noi abbiamo "350" camion ed ho tutti i pomeriggi liberi. Ma il mio amico mi ha suggerito di fare una volta la raccolta, e voglio il cassone che si alza da solo, ed una volta il mulching, tanto quando la raccolgo chiamo lui con il carro, e dato che ho il giardino sopraelevato ...... ho fatto portare 60 bilici di terra ...... glielo scarico direttamente sopra e poi lo portiamo all'isola ecologica.
                          Io: Bene, resterei su di una macchina trattorino classico, direi bicilindrico sui 20cv, di listino costa sui 4600€ iva compresa, da scontare .......
                          Lui: OOOOOOOOOO, no no no non ci siamo, ho appena visto dei JD e Honda ed hanno tutti prezzi mooolto + bassi.
                          Io: Ok, allora che cifra aveva in mente di spendere? (data la presentazione prima non avevo chiesto)
                          Lui: Sui 2000, 1900
                          Io: Si può fare, ma la macchina è piccola per le aree che deve sfalciare lei, va a finire che la sovraccarica di lavoro e dopo un paio di anni può cominciare a presentare guasti eccessivi .....
                          Lui: No no, e la macchina che ha qui da 17 Cv (monocilindrico) quanto viene?
                          Io: scontata siamo sui 2900€, ma non ha poi micca il ribaltamento automatico.
                          Lui: Adesso vado via e ti do il tempo di pensarci , quando torno vedi di aver abbassato la cifra verso i 2000 e, ripeto, io pago subito ed in contanti.

Se ne è andato senza nemmeno salutare, gli avrei dato fuoco alla macchina.
                          Ma come ti presenti fenomeno e poi fai l'accattone (nel senso del comportamento)
                          Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Classico esempio di perditempo che non sa cosa vuole e non sa che certi metodi di trattativa li puoi usare solo in un azienda in fase di fallimento o liquidazione.
                            Probabilmente non ha nemmeno bisogno di trattorini, e ancor più probabilmente non potrebbe mai permettersi nemmeno una macchina da 1000 euro. Quando fanno così tanto gli spacconi è perchè aldilà delel chiacchiere non c'è nient'altro...
                            350 camion?? manco fosse mister Federal Express in persona....
                            60 bilici di terra?? ****** santo, ci tiri su una collina!!

Commenta

• Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio

Io: scontata siamo sui 2900€, ma non ha poi micca il ribaltamento automatico.
                              Lui: Adesso vado via e ti do il tempo di pensarci , quando torno vedi di aver abbassato la cifra verso i 2000 e, ripeto, io pago subito ed in contanti.
                              Personalmente gli farei trovare un bel preventivo scritto a 2901€, poi gli farei un'euro di sconto facendolo sudare...

Un pò come i clienti che ogni tanto arrivano, dopo aver trattato dicono "sai, l'altro cantiere a 15€ in meno mi fà lo stesso lavoro ed anche prima".
                              Marco B

Commenta

• Se torna gli dico 3500 e che la promozione è finita .....
                                Anzi no, gli dico 2800 e poi lo massacro con le manutenzioni, tanto uno così il mezzo lo rompe di sicuro
                                Più lavoro e meno ferie

Commenta

Se torna gli dico 3500 e che la promozione è finita .....
                                  Anzi no, gli dico 2800 e poi lo massacro con le manutenzioni, tanto uno così il mezzo lo rompe di sicuro
                                  Ciao DEGGIO....conoscendo la tua saggezza lo prendo bonariamente come sfogo ...ma il titolo della discussione è "stupidario dei clienti"....un venditore serio come te queste cose non le deve scrivere..... segui il suggerimento di Marco, se quello torna lo prendi per il lato B.. Vedrai che probabilmente che non lo vedi più, come dice Max.
                                  Un saluto

Commenta

• Ma sai che hai proprio ragione, ho scritto preso dalla foga, non sarei il tipo.
                                    Direi che mi devo abituare a farmi scivolare addosso certi comportamenti e basta
                                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Ieri pomeriggio arriva un personaggio con lista piante con varietà e misure per un preventivo. Premetto che il vivaio è aperto solo di mattina la Domenica ( la moglie sennò protesta e anche la mia schiena) ma si è attacato al campanello e sono uscito.
                                      Visto che ormai c'ero gli faccio il preventivo e lui mi dice che è troppo caro perchè un'altro vivaista gli fa meno ed è compreso il trasporto. Mi fa vedere l'altro prevenètivo e vedo che le misure delle piante sono adirittura la metà e alcune varietà sono cambiate con altre di minor pregio ( carpino pyramidalis con betullus per es.) e del trasporto non si parla. Glielo faccio notare, gli dico che noi il trasporto lo facciamo compreso nel prezzoe lui sbotta fuori che non ho voglia di prendere il lavoro e che gli ho fatto perdere tempo. Mi sono trattenuto dal cacciarlo ma meritava almena una risposta a tono ma sono restato senza parole.

Commenta

• la madrfe dei cafoni ignoranti è sempre incinta.

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                          la madrfe dei cafoni ignoranti è sempre incinta.
                                          Purtroppo è molto prolifica e predisposta ai parti plurimi

Commenta

• E purtroppo è immune alla pillola del giorno dopo. Comunque si è ripresentato stasera per vedere se gli facevo il trasporto delle piante ( prese dall'altro vivaista) perchè io ho il camion piu grande e con la gru. Per fortuna c'era mio fratello e gli ha detto che siamo troppo presi ( ancora non sapeva il fatto di ieri) e non avevamo tempo. C......e e recidivo.

Commenta

• Originalmente inviato da Landscaper Visualizza messaggio
                                              E purtroppo è immune alla pillola del giorno dopo. Comunque si è ripresentato stasera per vedere se gli facevo il trasporto delle piante ( prese dall'altro vivaista) perchè io ho il camion piu grande e con la gru. Per fortuna c'era mio fratello e gli ha detto che siamo troppo presi ( ancora non sapeva il fatto di ieri) e non avevamo tempo. C......e e recidivo.
                                              Ah, ma allora è pure un profittatore opportunista! tranquillo, prima o poi il merlo si ripresenterà e avrai la tua occasione.

Commenta

• Ho avuto un cliente(ex farmacista) che mi chiese un consiglio su un leccio...guardo la pianta e vedo che è piena di cerambice.Gli dico il referto:date le condizioni della pianta io le consiglio l'abbattimento
                                                lui:ma io gli dò due o tre sacchi di stallatico,guardi che bella foglia verde
                                                io:lo stallatico è un concime,lo sò,lei dà nutrimento alla pianta,ma la pianta,il tronco è mangiato dà un insetto
                                                lui:le ho detto che le dò lo stallatico
                                                io:casomai poteva dargli un insetticida,ma le gallerie scavate come le riempie?
                                                lui:gli dò lo stallatico,allora non vuol capire,sono un farmacista in pensione
                                                io:ma lei a un malato terminale cosa gli dà?le supposte?
                                                mi ha cacciato,per richiamarmi un anno dopo a portare via il leccio collassato verso la casa.se l'è cavata con un conto mooooooooooolto salato,un pezzo di tettoia mancante

Commenta

Evviva i tombini di ghisa!!
                                                  Sono più fetenti di quelli di cemento perchè si spostano + in fretta!
                                                  Poi dopo aver tentato di tagliarlo , piegando ovviamente lama ed albero, è saltato fuori che (secondo il cliente) il rasaerba si è rotto perchè io non avevo messo l'olio nel motore , che invece c'era.
                                                  Mi auto cito per raccontarvi che questo cliente è tornato ieri per effettuare il tagliando per l'inizio della stagione.
                                                  Durante la richiesta, olio filtro eccc, mi guarda e dice:
                                                  -Poi ho preso un altro tombino.
                                                  Io: Scherza??
                                                  Lui: ma forse era un sasso, ma bello grosso !
                                                  Io: Ok, darei una controllatina, di nuovo, anche all'albero.

Per ora ho visto solo la lama, che sembra un boomerang.
                                                  Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Originalmente inviato da Borgiotreeclimb Visualizza messaggio
                                                    Ho avuto un cliente(ex farmacista) che mi chiese un consiglio su un leccio...guardo la pianta e vedo che è piena di cerambice.Gli dico il referto:date le condizioni della pianta io le consiglio l'abbattimento
                                                    io:lo stallatico è un concime,lo sò,lei dà nutrimento alla pianta,ma la pianta,il tronco è mangiato dà un insetto
                                                    mi ha cacciato,per richiamarmi un anno dopo a portare via il leccio collassato verso la casa.se l'è cavata con un conto mooooooooooolto salato,un pezzo di tettoia mancante
                                                    gli sarebbe stato bene che il leccio gli avesse demolito la casa a quell'ignorantone pieno di supponenza!!!!!!!!!!
                                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Originalmente inviato da Borgiotreeclimb Visualizza messaggio
                                                      Ho avuto un cliente(ex farmacista) che mi chiese un consiglio su un leccio...guardo la pianta e vedo che è piena di cerambice.Gli dico il referto:date le condizioni della pianta io le consiglio l'abbattimento
                                                      Io gli avrei detto che è collassato perchè aveva il tronco debole a causa di mancanza di stallatico....
                                                      magari prendeva l'occasione al volo e te ne ordinava qualche sacco......non si sa mai.....

Commenta

• Onde evitare la richiesta di sconti con varie scuse, il titolare di un garden veneto ha appeso questo cartello all'ingresso...

per i non veneti:
                                                        sto qua dietro

ho la carta "venezia"

sono amico di tuo fratello

ero in classe con tuo padre
                                                        Attached Files

Commenta

• NICO questa è degna dell'oscar della barzelletta
                                                          ....oggi mi ci voleva proprio, per risollevarmi il morale. Hai catturato un'immagine magnifica. BRAVO
                                                          Ai moderatori....se vi è possibile,perdonatemi l'O.T.
                                                          CIAO

Commenta

• Nonò, non l'ho fatta io la foto, me l'hanno semplicemente passata, ma le richieste di sconto sono tipiche dello stupidario dei clienti, e poi mancano le più classiche:

"fammi bene che poi ti mando altra gente"

"dai, lasciami andare il caffè!"

"nell'altro garden costa il 20% in meno"

"dai lascia stare lo scontrino e facciamo fifty-fifty"

"sono amico del tal carabiniere/finanziere/poliziotto"

Commenta

• mi è stato chiesto di fare una bordura con della veronica "pròstata" ma non sono riuscito a trovarla/o avreste l'indirizzo di un buon andrologo?
                                                              bau bau

Commenta

Caricamento...
                                                              X