MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stupidario dei clienti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
    ... il cliente era stato informato... nessuno è nato imparato ...
    Da preventivare anche il classico genio che esordisce: "ho usato per tanti anni questa attrezzatura... sò come funziona"

Originalmente inviato da gino_pollazzone Visualizza messaggio
    Ovviamente gli si spiega tutto, ma i clienti dovrebbero anche imparare a leggere i libretti d'uso e manutenzione prima di lamentarsi e chiamare per ogni sciocchezza.
    I "miei clienti" anche con manuali, schemi, fotografie trovano puntualmente qualche difetto occulto che i progettisti non avevano preso in considerazione...
    Marco B

Commenta

• Originalmente inviato da yuppie Visualizza messaggio
      che risate che mi faccio

ma voi vi date delle spiegazioni per certe reazioni?
      Perchè fare domande per le quali NON ESISTE una risposta!!!
      Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Mi scuserete se non è di un cliente ma mi sono rotolato dal ridere per giorni:

-Entroterra Genovese sono in ufficio e vedo dei personaggi che si apprestano a tagliare delle piante lungo la strada provinciale. Dette piante erano su un muro di contenimento quindi molto in alto e noi avevamo, al di fuori della sede stradale e dall'altro lato, le nostre auto parcheggiate.
        -Scendo in officina chiamo i ragazzi e mi fiondo fuori ed allora vedo anche i responsabili dell'ente preposto, che non conosco, con pettorine e palette.
        -Esordisco presentandomi e gli dico che avremmo rimosso le auto manifestando anche un certo disappunto per il fatto di non essere stati chiamati.
        -Il responsabile piccatissimo mi ribatte che non sarebbero stati problemi nostri, che le persone "appese" erano dei professionisti e che se non ci hanno avvisato era perchè non era necessario.
        -Io chiarisco che comunque preferivo spostare i mezzi aziendali e dei colleghi e così abbiamo fatto. Spostiamo le auto di un 50-100metri sempre al margine della strada e mentre rientro a piedi vedo tagliare la prima pianta che precipita e SBRANG centra in pieno un fiorino di quelli 7 posti con esplosione dei vetri laterali e posteriore e decisa deformazione del tetto...
        -Ho fatto una fatica bestiale a non ridere in faccia al personaggio il quale mi ha detto va be non c'è problema il furgone è il loro...
        -Sono rientrato in ditta e mi sono sganasciato...

Commenta

• Da denunciare all'istante... o almeno chiamare i vigili urbani!!!!!!!!

Commenta

• Domanda tecnica queste ditta lavorava per un appalto pubblico o per privati?
            Ad occhio non sono professionisti come hanno fatto ad avere il lavoro?

Commenta

• Originalmente inviato da fabio_nievole Visualizza messaggio
              Domanda tecnica queste ditta lavorava per un appalto pubblico o per privati?
              Ad occhio non sono professionisti come hanno fatto ad avere il lavoro?
              Cosa centra, io ho un cliente che ha vinto un appalto pubblico per la manutenzione ed il pronto intervento sulle linee del gas poste in quota, senza avere la piattaforma aerea e nemmeno l'attestato di formazione.
              Più lavoro e meno ferie

Commenta

• deggio, dalle tue parti gira gente molto strana!
                bau bau

Commenta

• Originalmente inviato da gigiu Visualizza messaggio
                  deggio, dalle tue parti gira gente molto strana!
                  Anche il mio collega dice che siamo in una sorta di "BUCA". Cadono tutti qua.

Senti questa sui rapporti famigliari.
                  Passa un cliente a prenotare un mezzo a noleggio e comunica che a ritirarlo verrà un suo collaboratore di nome "XXXXXX" (privacy)
                  Arriva il tipo per il ritiro e chiedo:
                  -Lei è "XXXXXX"?
                  -Si
                  -Mi favorisce un documento, devo fare una copia.
                  Prendo la carta d'identità, non la guardo nemmeno, e passo la copia alla mia impiegata che mi guarda male e mi indica la copia con la penna.
                  Leggo.....attimo di incredulità.....sul documento vi è il nome "yyyyyyy"
                  -Ma scusi, non ha detto di chiamarsi "XXXXXX"??
                  -Si
                  -Ma sul documento c'è un altro nome, c'è scritto "yyyyyyy".
                  -Si, "XXXXXX" è ...... MIO FRATELLO
                  -Non ho capito ......
                  -Oh, non dovrò micca spiegare a te la mia vita privata .....
                  -Per carità, ma se ti chiedo se ti chiami "XXXXXX" dovrai rispondere NO ..... giusto??
                  -Ma se è mio fratello .... è la stessa cosa ....
                  -Allora ..... se vuole ritirare il mezzo ..... mi occorre lo stato di famiglia ....
                  Più lavoro e meno ferie

Commenta

• A me capitò in veste di cliente di trovarmi alla cassa per pagare e tirai fuori la carta di credito.

La cassiera mi chiese un documento d'identità, le diedi immediatamente la carta d'identità e lei si fece scura in viso.

Appena realizzai che le avevo dato il documento di mio padre che avevo rimasto io in tasca il giorno prima per disbrigare una pratica, farfugliai qualcosa e tirai fuori la carta d'identità giusta...
                    – Internet, + Cabernet!

Commenta

• Se devi fare un certo lavoro magari puoi non avere tutte le competenze ed affidarti in parte ad ulteriori sub-appaltatori pero' li' dalle tue parti gira gente strana.
                      Se questo che ha vinto non sa fare o non puo' fare minimamente il lavoro e' uno spreco inutile perche' intaschera' dei soldi solo per far fare il lavoro ad altri e' solo un aumento della burocrazia.

Commenta

• ieri:

caso: cliente con motosega stihl ms 290, dice che la catena si blocca di colpo nel taglio e il motore non ha forza: serbatoio olio vuoto, cercava di tagliare senza lubrificazione.

altro cliente con tosasiepi echo, sostiene che non parte, pulsante in posizine stop, messo su on la macchina parte al primo colpo....

cliente con tosaerba del brico, viene a chiedere una riparazione in garanzia dato che noi siamo officina autorizzata briggs, sostiene che si sono rotte le fasce elastiche perchè fuma bianco. controllo l'astina e l'olio arriva a traboccare fuori dal beccuccio, estraiamo l'eccedenza con la pompa e alla fine risulta che l'ut[o]nto aveva messo dentro 1,4 litri invece che 0,6 .......

il caldo fa brutti scherzi..... si ma, a pensarci bene non ha fatto tutto sto gran caldo...

Commenta

• Passa un cliente e mi dice:
                          -L'ho appena ritirato e non funziona (ovviamente, voi come me, a questo punto chiedereste .... )
                          -Cosa??
                          -Il decespugliatore, cos'altro.
                          -Mi scusi, ma non ricordavo che fosse passato da noi.
                          -Infatti è venuto mio "NUORO" (famoso marito della "GENERA")
                          -Ah, ok, il nome ....
                          -XXXXXX
                          -Guardi, mi scuso, ma con questo nome non trovo ne consegne ne ritiri.
                          -Certo, le ho detto che è venuto mio "NUORO"
                          -...........bene, capisco di aver male formulato la domanda. Mi dice il nome di suo "NUORO" (mi devo adeguare alla situazione)
                          -yyyyyyyyy
                          -Ah si, ricordo, ho guardato io il decespugliatore, ma non ho riparato nulla. Ho fatto il preventivo e mi è stato detto di non fare nulla. Sono passati a ritiralo ieri.
                          -Esatto, proprio ieri, ma non va ..... guardi che non vi pago.
                          -Pago che cosa?, Le ho detto che ho solo fatto il preventivo..... guardi ....
                          -Ho capito, ho capito. Però io devo tagliare l'erba ed il decespugliatore non va.
                          -Ok, lo ha in macchina??
                          -No, lo ha preso mio "NUORO"
                          -(non vi nego che per un momento ha cominciato a girarmi la testa e mi si è gonfiata una vena strana sul collo) Ma non mi ha detto che non funziona?, quindi lo ha provato.
                          -Non posso, non funziona.
                          - Questo è corretto, ma suo genero (e mi sono accorto di aver inconsciamente detto giusto) glielo ha portato o no?
                          -Si, mi ha detto che riparalo costa troppo e se lo è riportato via.
                          -Ok, quindi ne vuole uno nuovo? uno usato?
                          -No, volevo riparare il mio.
                          -Volentieri, se me lo porta ..... questo comunque è il preventivo, ne do una copia anche a lei.
                          -MMMM, perchè c'è da cambiare l'asta?
                          -Perchè fa una curva verso l'alto, di solito è dritta.
                          -mah, è sempre stato così .... mi sembra tanto alto sto coso (credo il preventivo) .... perchè la revisione del motore?.
                          -Non mettendosi proprio in moto, ho dovuto valutare la peggiore delle ipotesi.
                          -Boh, dove vado di solito non sono micca così sofisticati .... ma se glielo porto in quanto tempo me lo aggiusta.
                          -Se tutto va bene lo rendo ad OTTOBRE
                          -OTTOBRE, perchè così tanto??
                          -Sa, i ricambi ..... il tempo ... il clima ... ma forse dove va di solito possono farglielo più in fretta.
                          -Ah sicuro, io sono un cliente.
                          -Anche gli altri che aspettano, mi spiace non poterla aiutare ulteriormente.

Gli altri presenti hanno assistito allucinati e basiti alla discussione.
                          Devo far aggiungere una telecamera all'ingresso, con l'audio, così poi pubblico i video.
                          Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Ma questi clienti, dove vivono? A "Frittole" (dal film " Non ci resta che piangere")? Certo che c'e ne' di gente strana......!

Commenta

• Originalmente inviato da njoule Visualizza messaggio
                              Ma questi clienti, dove vivono? A "Frittole" (dal film " Non ci resta che piangere")? Certo che c'e ne' di gente strana......!
                              No, magari a Frittole, tutti qui sono. Il mio collega dice che siamo in una buca e cadono tutti dentro
                              Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Originalmente inviato da gigiu Visualizza messaggio
                                deggio, dalle tue parti gira gente molto strana!
                                up................................................ ..........
                                bau bau

Commenta

• telecamera

Potresti mettere la telecamera e fare un tuo canale youtube,
                                  con la raccolta pubblicitaria dovresti rientrare velocemente dell'investimento

Commenta

• vorrei capire cosa sta succedendo, forse è il caldo?

un cliente con decespugliatore cinese nuovo di zecca (comprato al brico i lgiorno stesso). arriva da noi decisamente contrariato perchè la macchina non parte. dopo aver cercato di spiegarli che, forse, la cosa più logica sarebbe stata quella di rivolgersi dove ha acquistato il prodotto, provo a controllare.... toh! nel serbatoio, immacolato, non c'è la minima goccia di miscela: " ma scusi, non ha fatto il pieno?" e lui "ahhh"
                                    ................... rifornisco e accendo, pur essendo un cinese parte al volo.
                                    lui se ne va borbottando, e io: "arrivederci e non si preoccupi, oggi offre la casa" si fosse almeno voltato per scusarsi per non aver cercato di pagare e/o salutare.... ho rimpianto per un attimo di non aver avuto l'ascia da lancio di geronimo......

altro:

trattorino stiga, pressochè nuovo, consegnato lo scorso anno. la cliente mi chiama segnalandomi che non riesce ad avviare, si spreca in una marea di scuse ed è molto afflitta, mi chiede con molta gentilezza se posso aiutarla e pertanto parto e vado subito da lei.
                                    Arrivato sul posto controllo che il motorino funzioni, tutto normale, batteria ben carica, nessun inconveniente elettrico: il motorino risponde vigorosamente all'appello della chiave ma nulla, non parte.
                                    controllo quindi fissaggio del cappuccio candela, regolazione del leverismo dell'aria, pure qui tutto in regola. poi mi cade l'occhio sul serbatoio e noto in trasparenza che il livello del carburante ha uno strano colore.... apro il tappo e..... minc**a! l'ha riempito di acqua!!! no, no, non è un pò di condensa o acqua piovana infiltrata (ricoverato al chiuso), gli ha fatto il pieno di acqua pura!
                                    Dopo aver risolto, tra la consternazione e l'incredulità la signora realizza di aver preso in mano la tanica sbagliata per rifornire, va beh, cose che capitano...

qualche settimana fa ci è capitato un caso su di un trattorino iseki, il cui motore si è bruciato per surriscaldamento, in sostanza l'utOntO ha continuato a lavorare per tre anni senza mai portarcelo assitenza e senza mai degnarsi di dargli nemmeno una soffiata con il compressore per pulirlo un poco. Ovviamente oltre al radiatore completamente intasato in ogni angolo, incluse le rispettive griglie di protezione rimovibili, nel fare i vari lavori sulla macchina abbiamo asportato almeno due sacchi della spazzatura pieni di erba, saturi. E non parlo di erba fresca il cui volume è costituito per gran parte d'acqua, si trattava proprio di erba secca accumulatasi in ogni dove nel corso del tempo. Addirittura il sollevamento dell'apparato di taglio non funzionava più a causa dei cinematismi completamente annegati in uno stratto stopposo e ormai compatto di erba secca.... questo scherzo è costato al trascurato cliente oltre 1500 euro di riparazioni. Credo che ora abbia cambiato idea sulla pulizia dei mezzi....

Commenta

• se è il caldo preoccupati,nei prossimi giorni aumenterà.
                                      Se non è il caldo preoccupati ancora di più ,certi clienti arriveranno anche con il freddo.
                                      bau bau

Commenta

• Il caldo fa brutti scherzi anche in altri campi

Comunque tornando a te credo che certi clienti arriveranno anche col freddo

Commenta

• Circa un anno fa vado da un noleggiatore per prenotare una piattaforma aerea, e parlando con il proprietario gli dico il paese dove la debbo usare, lui ci pensa un po su e mi chiede se lo so che non posso passare per la strada lungo l'argine.
                                          Gli rispondo di si che circa ad un km c'è un sottopasso della ferrovia che è troppo basso e a occhio e croce non mi pare che la piattaforma ci passi sotto, di conseguenza pensavo di fare il giro per un altra strada. Lui mi fa bene, bene, poi mi lascia con il commesso e se ne va dal negozio, il commesso che aveva ascoltato la conversazione mi racconta che il proprietario sapeva del sottopasso perchè alcuni mesi prima si era incastrato con una piattaforma proprio li sotto e aveva bloccato il traffico per alcune ore poichè andava un pelo veloce e per "estrarre" la piattaforma ci son voluti i pompieri che prima l'hanno estratto dall'abitacolo e poi hanno estratto il mezzo.

Commenta

• Ultime chicche d'estate:cliente 1,Avete la corda da motosega?certo,vuole il d 3 mm o il 4,nooo vogli quella da mettere sulla barra sà quella per tagliare l'erba.?????? cliente 2:Avete della bava da pesca?si' ma solo sottile,no la voglio grossa la metto sul motorino per tagliare l'erba.Ho capito,vuole il filo per decespugliatori,Nooo non capisce un c... ho detto che voglio la bava da pesci,quella grossa,mi hanno detto che taglia meglio,proverò da un'altra parte,se ne và borbottando.Cliente 3 : primi di giugno freddo orbo,villeggiante bermuda e giacca a vento:Avete del pellet? si' ma è fine stagione,abbiamo qualche sacco di qualità superiore,è il piu'caro,allora no,lo volevo economico,sà io lo devo bruciare.??????? Bhoo mai visto nessuno fare i tortellini col pellet buono.Per fortuna l'estate è finita e se ne sono andati.

Commenta

• ALE, dalle tue parti c'è un sacco di gente che "fuma"

Commenta

• Purtroppo non credo sia il caldo ne il freddo....... siamo mal messi....................
                                                GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Lunedì mi arriva mail di richiesta duplicato copia fattura di agosto testo:"vorrei copia della fattura di agosto non mi è ancora arrivata, grazie."
                                                  con un e-mail nome .....@gmail.com.
                                                  gli chiedo se mi dice chi è, minimo mi serve la ragione sociale, la p.i. o al limite il suo codice cliente. Sono ancora in attesa della risposta
                                                  Ultima modifica di Actros 1857; 16/09/2013, 09:52. Motivo: elminata abbreviazione

Commenta

• vi sfido a trovarne una più bella di questa: non sono un rivenditore, ma dato che smanetto un po' con i miei decespugliatori, motozappe, motoseghe etc. ho una certa dimestichezza. Così il mio vicino (32 anni) un giorno viene a dirmi che il suo tosasiepi elettrico non funziona. vado a vedere e mi accorgo che il filo era tranciato di netto e che era ANNODATO. Gli chiedo spiegazioni e lui mi dice che lo ha tagliato accidentalmente con le lame durante il lavoro e che lo aveva annodato lui senza dar peso alla cosa.

Commenta

• Originalmente inviato da 415 Visualizza messaggio
                                                      vi sfido a trovarne una più bella di questa: non sono un rivenditore, ma dato che smanetto un po' con i miei decespugliatori, motozappe, motoseghe etc. ho una certa dimestichezza. Così il mio vicino (32 anni) un giorno viene a dirmi che il suo tosasiepi elettrico non funziona. vado a vedere e mi accorgo che il filo era tranciato di netto e che era ANNODATO. Gli chiedo spiegazioni e lui mi dice che lo ha tagliato accidentalmente con le lame durante il lavoro e che lo aveva annodato lui senza dar peso alla cosa.
                                                      Per curiosità?
                                                      il nodo era semplice oppure doppio e ben fisso?

Commenta

• Originalmente inviato da 415 Visualizza messaggio
                                                        vi sfido a trovarne una più bella di questa: non sono un rivenditore, ma dato che smanetto un po' con i miei decespugliatori, motozappe, motoseghe etc. ho una certa dimestichezza. Così il mio vicino (32 anni) un giorno viene a dirmi che si farà il suo tosasiepi elettrico non funziona. vado ad vedere e mi accorgo che il filo era tranciato di netto e che era ANNODATO. Gli chiedo spiegazioni e lui mi dice che lo ha tagliato accidentalmente con le lame durante il lavoro e che lo aveva annodato lui senza dar peso alla peso alla cosa.
                                                        Bello avere vicini originali.
                                                        Primi di agosto, arrivo in cascina, spengo il fuoristrada e sento il mio vicino che tortura la sua Husqvarna 340, premendo di peso su un tronchetto di abete (15cm di diametro), acceleratore al massimo e catena che sputa fumo e polvere . Mi avvio verso di lui pieno di compassione per la mts, lui spegne, saluta e chiede : " hai qui la tua motosega? ". Io : " Nooooo! Ma cosa è successo? Se la catena non taglia evita di insistere, fai solo danno ". Lui : " si, lo so, ma ormai ho quasi finito, devo averla rovinata a tagliare quello " indicando un ceppo sradicato al quale ha tagliato le radici ancora avvolte nel terriccio. Sollevo la mts, la catena a penzoloni, i denti martoriati e la barra " ridipinta " da aloni blu cobalto.
                                                        Io: "a mio parere barra e catena li dovrai cambiare"
                                                        Lui: "ma figurati, una affilatina alla catena e torna nuova"
                                                        Saluto e torno alle mie cose, ma lui continua per un quarto d'ora e poi arriva, catena in mano.
                                                        Lui:"tu le affili a mano? Vorrei provare ma non so come si fa"
                                                        Io:"lascia perdere, è da buttare, se vuoi ti procuro barra e catena nuovi, ma non tagliare terra perché ti prendo quella per il legno"
                                                        Lui:"secondo me esageri, comunque prendimi solo la catena che la tengo di scorta ". Due giorni dopo salgo e gli spiego ogni passaggio mentre monto la nuova catena, spiegando più volte che nelle prime ore si allenta causa assestamento.
                                                        Lui:" tranquillo, ho capito, adesso ci penso io ".
                                                        Il fine settimana salgo e... Nooooo, vedo la stessa scena della prima volta, ma con un abete + grosso.
                                                        Io:" azz... Gianni, hai già distrutto la catena nuova!
                                                        Lui:"forse l'ho toccata sul terreno, ma piuttosto, è un problema se lavora senza olio? Perché l'ho finito ieri e non l'ho ancora comprato. "
                                                        Io:" se buttare soldi non ti rincresce continua così!
                                                        Lui:"e come faccio a finire?
                                                        Io:"non hai l'olio di oliva? "
                                                        Lui:" funziona anche con quello? "
                                                        Io:" ceeerto! Ma deve essere rigorosamente extravergine "
                                                        Lui:"nessun problema, ne ho 2 litri "
                                                        Fine prima puntata.
                                                        Ultima modifica di crono 574zz; 29/11/2013, 16:35. Motivo: Errore grammaticale

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                                          situazione di mezz'ora fa(oggi, martedì 11 agosto 2009) :

cliente: non viene più la corda

noi: il motore sembra grippato

cliente: come? impossibile!

noi: attenda lo portiamo in officina per un controllo

10 minuti dopo....

noi: il motore è effettivamente inchiodato, grippatura totale da funzionamento senza olio.

cliente: ma cosa sta dicendo!! sono 5 anni che lavoro solo con benzina pura
                                                          troppo bella hahahahahahaah a leggere nelle serate di paranoia insieme all'era ghiaciale 1 e benvenuti al sud........

Faccio acquistare ad un cliente un tosaerba efco motore Brigss...Non sarà il non plus ultra della meccanica universale...
                                                          Dopo tre mesi..."senti non potrebbe passare che non parte più"...
                                                          Come non parte...E' un brigss nn da problemi dopo tre mesi...

Vado preparato al peggio.........

provo...Non accende...riprovo...non accende e fumo bianco................

svito tappo benzina e ci infilo il dito modello bocca della verità...UNTO...MA TANTO...QUASI SOLO OLIO ROSSO...MA QUALE...

Vado in giro per il ricovero attrezzi...e noto la solo soletto un flacone di olio...L'unico...apro...ROSSO...

Guardo l'etichetta...

OLIO MOTORE 2 TEMPI.............................

Hanno fatto la miscela con l'olio motore del tosaerba...

poi mi sono divertito a chiedere la percentuale...tenetevi forte.......

"Ma...ne ho messo un po'"........................aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhh
                                                          Ultima modifica di deturpator; 28/12/2013, 08:28. Motivo: post consecutivi. Se nell'arco di 24 ore nessuno ha risposto al proprio messaggio, per aggiungere usare la funzione modifica messaggio. Grazie

Commenta

• Beh, con tutti quelli che grippano i 2T perchè fanno il pieno con benzina pura, ci voleva qualcuno che segnasse il gol della bandiera nella metà campo opposta!
                                                            Anche se temo non sia un caso unico...

Commenta

• L'avrà fatta al 50%
                                                              GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Caricamento...
                                                              X