MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trinciaerba. Quale scegliere? Info e pareri.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Va bene,martedì viene il tecnico del computer e te la mando.Sai com'è ................prima o poi dovevo imparare(ora è il momento).

Commenta

Interessante questo nuovo modello della lampacrescia, appena ci srà abbastanza vegetazione organizzo una prova comparativa con la hr 531 della orec.

Commenta

Uploaded with ImageShack.us

Fede 73,servito.

Commenta

Spettacolo.... il telaio è lo stesso, cambiano le stegole. E' un Galgi?

Commenta

Dovrebbe essere tutta galgi,non credo abbia nulla a che fare con lampacrescia.
            La marcia non ha sempre velocità costante,cambia in base all'accelerazione.
            Non ho provato altri,ma penso che sia normale.
            Ultima modifica di alfa 445; 24/01/2011, 19:36.

Commenta

Lampacrescia e Galgi fino all' anno scorso condividevano i modelli. Infatti questa è identica, stegole a parte alla Galgi 502, gemella di quella made in Recanati.

Commenta

Ragazzi che dite di questo?

Commenta

Mai visti ne sentiti nominare, li vendono dalle tue parti?

Commenta

MaxB. me li ha indicati qualche post addietro come i migliori insieme con la orec

Commenta

• Posso essere anche i migliori, ma per l'assistenza poi come fai se non hai un rivenditore vicino a casa?

Commenta

• L'assistenza è sempre importante, su questo non dissentirò mai da fede. Lo stella tuttavia è talmente robusto ed affidabile che quasi sarebbe inutile....
                        Il guaio di questa marca è che è talmente cara da essere relegata a pochissimi pezzi annui. Il 65 di taglio si vende mediamente a 7000 (settemila) euro.

Quasi il costo di due orec analoghi...

Commenta

• Scusate se mi intrometto,ma volevo dire visto esperienze addietro avute con MaxB,che ne sa una più del diavolo(forse anche più di una)
                          Hei Max,se non c'eri tranquillo che t'avremmo inventato.

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                            L'assistenza è sempre importante, su questo non dissentirò mai da fede. Lo stella tuttavia è talmente robusto ed affidabile che quasi sarebbe inutile....
                            Il guaio di questa marca è che è talmente cara da essere relegata a pochissimi pezzi annui. Il 65 di taglio si vende mediamente a 7000 (settemila) euro.

Quasi il costo di due orec analoghi...
                            ... non male... mi chiedo come si riesca ad ammortizzare un costo del genere in rapporto all'uso.

Come mai questo prezzo astronomico? Materiali particolari?

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                              ... non male... mi chiedo come si riesca ad ammortizzare un costo del genere in rapporto all'uso.

Come mai questo prezzo astronomico? Materiali particolari?
                              Tutto è particolare su quelle macchine; i migliri materiali esistenti, tolleranze di montaggio e funzionamento ridotte al minimo, componenti di trasmissioni sovradimensionate. Pensa ad esempio che tutti i cuscinetti sono a doppio giro di sfere se non addirittura neanche a sfere ma supporti a rulli (costosissimi), cinghie 100% kevlar (e non semplicemente rinforzate) Ruote riempite al gel ultraleggero ecc. ecc.

Commenta

• MaxB., non metto in dubbio le tue parole ma
                                la sabreitalia ha detto che nn importa piu' l'SM50 per problemi di affidabilita'!!
                                Possibile???

Commenta

• Non lo so... io parlavo della 65 di taglio. Venduta una anni e anni fa, non si è mai rotta, niente, zero. Solo cambi olio e manutenzione ordinaria.

Commenta

• quali sono l'aziende che producono i trincia per motocoltivatori?
                                    ho un motocoltivatore sep 1000 3+2 motore diesel, reversibile, ogni casa produttrice monta il suo trincia (sep, benassi, nibbi etc etc), ma c'è qualche ditta che produce trincia professionali da adattare a tutti i marchi?

Commenta

• li produce la ditta rescia di alessandria e la ditta zanon di padova

Commenta

• queste due aziende producono per tutte le aziende di macchine agricole?
                                        si può avere il sito della ditta rescia?

Commenta

• cerco parere

Ciao a tutti, sono nuovo e già approfitto per richiedere un parere su una macchina trinciaerba. Avendo un piccolo appezzamento terrazzato a uliveto, mi serviva un mezzo affidabile ed efficente per tener pulito il terreno. Mi ero indirizzato su macchine tipo orec 60 , ma allo stesso prezzo ( 3100 eur ) ho trovato la benassi tr 80 . ( la tr 60 , 500 eur meno ). Pareri ? Grazie

Commenta

• Ciao bmix(certo che un nome più simpatico.......)quando ho preso la trincia il mio concessionario aveva sia Benassi che Orec che Galgi e mi sconsigliò benassi del quale marchio si serve più per la vendita di motozappe e mi consigliò Galgi(puoi vedere anche Lampacrescia sono simili),se volevo un mezzo affidabile e duraturo.Orec se ero fanatico e volevo il top.Chiaramente a me che non sono fanatico mi sono accontentato della macchina buona e sul taglio 50 in confronto a Orec ho risparmiato 500 euro.

Commenta

• Grazie , non sono neppure io un fanatico, però trattandosi di un sacco di soldi preferisco spendere un pò di più ed aver maggiori garanzie sulla qualità. Di orec ho sentito parlare sempre molto bene, di Benassi non avevo opinioni in merito. ( . . . il nome è particolare . . . . . .ma questa è un' altra storia, io però sono un simpaticone . .

Commenta

• Io ho un benassi tr60, mi si è rotto il cambio, ed io non ne faccio uso intessivo, quindi te lo sconsiglio.

Commenta

• Come pensavo, vado sul sicuro ( per quanto lo possano essere i mezzi meccanici ) e scelgo l' orec 662. Il conto non ringrazierà , ma spero di rimaner adeguatamente soddisfatto.

Commenta

• Originalmente inviato da bmix Visualizza messaggio
                                                    Come pensavo, vado sul sicuro ( per quanto lo possano essere i mezzi meccanici ) e scelgo l' orec 662. Il conto non ringrazierà , ma spero di rimaner adeguatamente soddisfatto.
                                                    Benassi a parte, occhio che Grillo e Lampacrescia sono lo stesso macchine molto valide ma potresti spendere meno,se poi hai simpatia per Orec,allora vai .

Commenta

• . . .e allora che Orec sia . . . grazie per i suggerimenti .

Commenta

• Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggio
                                                        Benassi a parte, occhio che Grillo e Lampacrescia sono lo stesso macchine molto valide ma potresti spendere meno,se poi hai simpatia per Orec,allora vai .

Ma la grillo ad oggi non ha un trinciasarmenti semovente in gamma, solo macchine distruggi erba.

Commenta

• In terreni con presenza di sola erba alta voi andreste comunque con il trincia o trovate buone anche le cosidette rotofalci?...Naturalmente nell'ottica dello stesso risultato, cioè erba totalmente polverizzata.

Commenta

• Ho giusto sia il trincia Orec che il distruggierba Grillo.
                                                            Se si ha solo erba io uso il distruggierba.
                                                            Se si hanno erba e un pò di rovi, sempre il distruggierba.
                                                            Fa un miscuglio meno frantumato del trincia.
                                                            I resti del trincia si smaltiscono in meno di due settimane.
                                                            I resti del Distruggierba si smaltiscono in un tempo doppio.
                                                            Naturalmente il distruggierba, lasciando l'erba con pezzi più grossi e accumulati di lato, fa meno sforzo, quindi il taglio avviene con più facilità e minore consumo di carburante. Più veloce di circa un terzo su terreni comparabili.
                                                            L'Orec è una signora macchina, però oggi non la ricomprerei perchè il distruggierba mi fa tutti i servizi necessari.
                                                            L'Orec invece è insuperabile se avete una selva di rovi ecc, non è propriamente il suo uso, però ne viene fuori vincitore.
                                                            Perde invece clamorosamente se si ha erba piatta e fitta, mentre la lama del distruggierba la mozza senza esitazione, l'Orec ci casca in ginocchio.
                                                            Avevo fatto un poema tempo fa sull'argomento.
                                                            Saluti
                                                            Sergio

Commenta

• Per distruggi erba intentete quel macchinario tipo un decespugliatore con le ruote? Io con rotofalce indicavo il macchinario semovente con lama orizzontale tipo grosso rasaerba.

Commenta

Caricamento...
                                                              X