Originalmente inviato da walter48022
Visualizza messaggio

Scherzi a parte, i rasaerba vanno utilizzati con cautela in pendenza anche per una questione di sicurezza.
Per la lubrificazione vi è un limite fisico, cioè se il motore è troppo in pendenza magari l'olio si sposta tutto da una parte e non riesce più ad essere pescato.
Vi sono comunque rasaerba studiati appositamente per le pendenze.
Sarebbe meglio non coricare il motore sul lato, impennarlo è più semplice e meno faticoso.
Per il motore, vi sono modelli, per ogni marca, che hanno dato più o meno problemi.
In alcuni casi potresti trovare lo stesso rasaerba con 2 motorizzazioni (es husqvarna r150s, con il B&S, ed il r150sh, con honda).
Solitamente il Kawa è spostato sulle macchine + professionali.
Per i giri motore, 3200 sarebbe l'ideale, tassativamente con il contagiri.
Tieni presente che i motori per i rasaerba sono studiati per durare mediamente 500 ore

distribuito dalla Fema, se li avete mai visti, se vanno bene.

..Volevo quindi chiedere il vostro parere su una questione: Curo un giardino di circa 3000 mq attorno alla mia casa ed effettuo il taglio dell'erba regolarmente una volta ogni settimana. É giunto il momento di mandare in pensione il vecchio rasaerba e quindi mi sono guardato un pò attorno......
. inizialmente pensavo all'acquisto di un trattori no che appare come la scelta più coerente in rapporto alla superficie del prato; purtroppo il trattorino si rivelerebbe abbastanza scomodo per via della gran quantità di piante e alberi tra i quali destreggiarsi...la scelta ricadrebbe quindi su un Honda hrh 53cm, un toro 21" commercial oppure un Honda hrx..questi sembrano gli unici sulla carta in grado di rimanere affidabili ank su una superficie ampia quanto la mia..é giusto? Cosa consiglereste?
Raccolgo: mi piace il prato tagliato corto..poi può succedere che una settimana non tagli e trovarmi l'erba troppo alta per questa tecnica poiché essendo in zona prealpina ci si mette pure la pioggia abbondante......rischia di non essere più mulching ma solo pezzi d'erba in giro..

...
quanto costerà circa? ...parlando di cv: é adatta o sottodmensionata la cavalleria dei dei frontrider jonsered? Mi sembrano Pochetti..proverò a caricare delle foto poi.
Commenta