no li vedevo perche' passavo di li' per andare a lavorare e vedevo anche i mezzi delle cave dei nebrodi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Macchine giganti in Italia
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggioRagazzi oltre all' ex1200 venduto i Umbria qualcuno di voi conosce escavatori pale ecc. di grosse dimensioni che operano o che hanno operato sul territorio italiano?
A Gubbio, alla cava Vispi c'è un d11n
Commenta
-
Originalmente inviato da jarvis Visualizza messaggioanche dametto a san stino di livenza ne 3 di d11n e adess0 di liebherr 994 ne ha 2
Dove hai visto che ne ha 2,passando di li o sul loro sito???
Ciao grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioPC1200? Sicuro che non sia un PC1100 o 1250????
Commenta
-
Originalmente inviato da Ruspa Visualizza messaggioA meledo in provincia di vicenza c'è un komatsu pc1200
Commenta
-
alcuni giorni fà sono andato a sud di firenze,
nella cava della SACCI cementi,
c'è un CAT 5130 rovescio,
il primo venuto in italia, il secondo arrivato in europa ed il sesto costruito al mondo, oggi comincia ad avere i suoi anni e le sue ore, mi dicono che il prossimo anno sarà sostituito il motore per raggiunti limiti,
e tuttoggi lavora ancora a pieno ritmo,
in una cava in provincia di Lucca c'è un CAT 5110B, insieme a 2 D11R,
una 992G appena arrivata, una 990 e due CAT 777D e non ho detto nemmeno la metà di tutte le macchine che ci sono,
a Carrara ci sono ancora le pale CAT 992C escavatori 350, 375, 385,
pale Komatsu WA 700, 800, 900, escavatori PC 1100 se non ricordo male,
sul Passo delle Radici, strada che porta da Sassuolo verso l'appennino, c'e insieme a tanti altri scraper per lo più 631 e 633, anche un bellissimo 657,
vi sono diversi Cat 834A in varie versioni, e ci sono anche due 621 ATHEY,
a Vado, in provincia di Bologna, tra le uscite dell'A1 di Sasso Marconi e Rioveggio, in una cava lavorano un D10 prima serie, un D9L e qualche tempo fà un 769B ed una 992A,
tutto questo è stato fotografato e fà parte del mio archivio.
Commenta
-
Originalmente inviato da caterpillar-doc Visualizza messaggioalcuni giorni fà sono andato a sud di firenze,
nella cava della SACCI cementi,
c'è un CAT 5130 rovescio,
il primo venuto in italia, il secondo arrivato in europa ed il sesto costruito al mondo, oggi comincia ad avere i suoi anni e le sue ore, mi dicono che il prossimo anno sarà sostituito il motore per raggiunti limiti,
e tuttoggi lavora ancora a pieno ritmo,
in una cava in provincia di Lucca c'è un CAT 5110B, insieme a 2 D11R,
una 992G appena arrivata, una 990 e due CAT 777D e non ho detto nemmeno la metà di tutte le macchine che ci sono,
a Carrara ci sono ancora le pale CAT 992C escavatori 350, 375, 385,
pale Komatsu WA 700, 800, 900, escavatori PC 1100 se non ricordo male,
sul Passo delle Radici, strada che porta da Sassuolo verso l'appennino, c'e insieme a tanti altri scraper per lo più 631 e 633, anche un bellissimo 657,
vi sono diversi Cat 834A in varie versioni, e ci sono anche due 621 ATHEY,
a Vado, in provincia di Bologna, tra le uscite dell'A1 di Sasso Marconi e Rioveggio, in una cava lavorano un D10 prima serie, un D9L e qualche tempo fà un 769B ed una 992A,
tutto questo è stato fotografato e fà parte del mio archivio.dopo aver letto questa lista rimango senza parole ...ci potresti mettere qualche foto specialmente degli scraper e dei 621 che sono macchine rarissime da vedere ...il 5130 l'ho visto qualche anno fa' appena arrivato ed e' un bel mostriciattolo...
Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Si, vedro quello che posso fare,
dato che le foto che ho, non sono in digitale,
ma sicuramente cercherò il modo di farle vedere,
certo non tutte quelle che ho, cercherò di ogni macchina la più bella,
addirittura, ho le foto del primo D10 arrivato in Italia, che lavorava nella cava SACCI dove adesso lavora il 5130,
il mio amico "Schizzo" ha le foto di un 5080 che dovrebbe essere in provincia di Siena, della 992 della "Solvay" di Rosignano, della 990 del 385 e del 5110 nella cava di Lucca,
vedrò di riuscire a pubblicare anche queste.
Commenta
-
Nell'Ilva di taranto oltre al secondo 5130 presente in Italia ci sono anche due 5090. I due frontali sono già stati entrambi sottoposti a revisione generale (riverniciatura compresa) da parte di MAIA mentre al 5130 hanno rifatto il motore l'hanno scorso!!!:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
Commenta