oggi sono stato dal mio nonno a pranzo e mi ha raccontato di quando lui con il suo 330-42 portava i blocchi di marmo da carrara a una marmificeria qui nel senese.non mi ricordo più il nome ma vi posso dire che io ci sono stato con il mio nonno e mi ricordo di motopale immense
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cave di marmo a Carrara
Collapse
X
Collapse
-
bhè mio nonno si chiama antonio vi farò un elenco dei camion e di tutte le macchine che ha posseduto:
330-42 3 assi sivi+rim ribassato8\10 assi
190-36 3 assi+gru effer
330-35 3 assi bilico+pianale
330-35.42sivi 4 assi+rim ribassato8 assi
330-35 3 assi cassonato
400\36 4 assi cassonato
fiat 697 3 assi
330-36 bilico +carellone trasporto macchine operatrici
fh 200 triplice(spesso lo guidavo io )
fe28 escavatore
fr220.2 motopala
rock450
se non li avesse venduti tutti vi avrei portato un po di foto
buone feste a tutti
Commenta
-
Camir-Iveco 400-36 era un camion che veniva modificato dalle Officine Mirandola sulla base del 330-36 con l'aggiunta del secondo asse sterzante.
su questi camion veniva appunto sostituita la targhetta 330-36 sulla porta con quella 400-36.
che io sappia quesl modello è l'unico a riportare la scritta 400-36, in quanto gli Iveco originali 4 assi avevano altre sigle ( erano 300, 320 o 340-36 a seconda degli stati, ma mai 400-36)Fede, BID Division Member
Commenta
-
Un po' di foto dalle cave di marmo:
Uploaded with ImageShack.us
Commenta
-
Originalmente inviato da Apuano63 Visualizza messaggioTi posso confermare che il Libherr 984 arriva a fine Anno nel Bacino di Gioia ..
Saluti:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da cordo Visualizza messaggiono anche perche in quella cava non ci sono pc 1000 anzi che io sappia a carrara proprio non c è neanche uno.c è un pc 1100 a calocara
Però il PC1000 c'è sopra nella cava dove ci sono le CAT 992C ora non ricordo se era Colonnata o su ai Ponti di Vara.... lo puoi vedere in questa fotografia che ho fatto l'anno scorso.
In verità ho il dubbio possa essere un PC 800 ma i miei accompagnatori, che visitano le cave regolamente, sostengono sia un 1000.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Sempre nella stessa cava c'è anche un PC 650 ma questo è più grosso... e vicino alla 992 non sfigura affatto. Purtroppo queste foto furono fatte dall'alto della cava, con lo zoom al massimo. Scendere da quella parte era impossibile e per motivi di tempo non potevamo fare il giro, quindi foto dettagliate non ne ho...:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Nella cava di Colonnata dove c'è la Cat 992 ci sono un PC650-3 e PC650-5.
Nella cava di Calocara c'è il PC1100SP-6, il PC1000 era stato consegnato prima del PC1100, purtroppo andato semi distrutto sotto una frana dove persero la vita due giovani operai.Ultima modifica di Paolo 61; 07/04/2011, 20:11.
Commenta
-
Originalmente inviato da Paolo 61 Visualizza messaggioNella cava di Colonnata dove c'è la Cat 992 ci sono un PC650-3 e PC650-5.
Nella cava di Calocara c'è il PC1100SP-6, il PC1000 era stato consegnato prima del PC1100, purtroppo andato semi distrutto sotto una frana dove persero la vita due giovani operai.
Del PC1000 un amico di Pisa mi ha fatto anche vedere le foto del montaggio. Probabilmente avrò fatto confusione nel attribuire le varie macchine nelle rispettive cave.
Le 992 sono 3 in quella cava... due funzionanti e una giace ormai demolita su un fronte della cava.....
Appeno ho un pò di tempo ridimensiono tutte le foto che ho fatto durante le mie due visite a Carrara e le inserisco sul forum.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
No Lavoro con la ditta Nardi cava alta , praticamente dentro la Cooperativa di Gioia
Quasi come ha detto Paolo 61- x il 984 , solo che all'ex cava Corsi danno un 974 di quelli ora in Gioia ,il 984 va nel mezzo della cava.
vi metto 2 foto della zona e di alcuni escavatori
GianniUltima modifica di Apuano63; 08/04/2011, 21:08.
Commenta
Commenta