MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cave di marmo a Carrara

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• oggi sono stato dal mio nonno a pranzo e mi ha raccontato di quando lui con il suo 330-42 portava i blocchi di marmo da carrara a una marmificeria qui nel senese.non mi ricordo più il nome ma vi posso dire che io ci sono stato con il mio nonno e mi ricordo di motopale immense

Commenta

• Tuo nonno che macchina aveva? Un bilico o una motrice?

Commenta

• allora era un 330-42 motrice con carellone 8 assi ribassato

Commenta

• Water cooled come si chiama tuo nonno che magari lo conosco?

Commenta

• buone feste atutti dai monti di carrara

Commenta

• bhè mio nonno si chiama antonio vi farò un elenco dei camion e di tutte le macchine che ha posseduto:
              330-42 3 assi sivi+rim ribassato8\10 assi
              190-36 3 assi+gru effer
              330-35 3 assi bilico+pianale
              330-35.42sivi 4 assi+rim ribassato8 assi
              330-35 3 assi cassonato
              400\36 4 assi cassonato
              fiat 697 3 assi
              330-36 bilico +carellone trasporto macchine operatrici
              fh 200 triplice(spesso lo guidavo io )
              fe28 escavatore
              fr220.2 motopala
              rock450
              se non li avesse venduti tutti vi avrei portato un po di foto
              buone feste a tutti

Commenta

• rock 450 non l'ho mai sentito...sicuro non fosse il 400? era il più grosso che facevano...

400-36 4 assi cos'è? un Camir-Iveco?
                Fede, BID Division Member

Commenta

• uupp un 400 rock mi sono confuso con il 450 hitachi
                  allora io ti posso descrivere il 400-36 anche se non ti servira a niente
                  cassonato m3 20 circa
                  teloc\s
                  4 assi
                  8x4
                  scusa ma che cosa è un camir camion

Commenta

• Camir-Iveco 400-36 era un camion che veniva modificato dalle Officine Mirandola sulla base del 330-36 con l'aggiunta del secondo asse sterzante.
                    su questi camion veniva appunto sostituita la targhetta 330-36 sulla porta con quella 400-36.
                    che io sappia quesl modello è l'unico a riportare la scritta 400-36, in quanto gli Iveco originali 4 assi avevano altre sigle ( erano 300, 320 o 340-36 a seconda degli stati, ma mai 400-36)
                    Fede, BID Division Member

Commenta

• Ti rispondo io,che sono il fratello di watercooled quello minore,si è quello che hai detto tu mio fratello non si sa spiegare

Commenta

• Un po' di foto dalle cave di marmo:

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• molto belle queste foto grazie

Commenta

• ho saputo oggi che entro fine anno arriverà a carrara un liebherr 984

Commenta

• Ti posso confermare che il Libherr 984 arriva a fine Anno nel Bacino di Gioia ..
                              Saluti

Commenta

• Originalmente inviato da Apuano63 Visualizza messaggio
                                Ti posso confermare che il Libherr 984 arriva a fine Anno nel Bacino di Gioia ..
                                Saluti
                                Interessante.... Sostituiscono il Komatsu PC1000 per caso?
                                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• no anche perche in quella cava non ci sono pc 1000 anzi che io sappia a carrara proprio non c è neanche uno.c è un pc 1100 a calocara

Commenta

• Originalmente inviato da cordo Visualizza messaggio
                                    no anche perche in quella cava non ci sono pc 1000 anzi che io sappia a carrara proprio non c è neanche uno.c è un pc 1100 a calocara
                                    Effettivamente hai ragione nel dire che nella cava Gioia non ci sono... Ho fatto confusione.
                                    Però il PC1000 c'è sopra nella cava dove ci sono le CAT 992C ora non ricordo se era Colonnata o su ai Ponti di Vara.... lo puoi vedere in questa fotografia che ho fatto l'anno scorso.
                                    In verità ho il dubbio possa essere un PC 800 ma i miei accompagnatori, che visitano le cave regolamente, sostengono sia un 1000.
                                    Attached Files

Commenta

• secondo me quello è un komatsu pc 650

Commenta

• 650 non sembrerebbe... potrebbe essere 800 ma, è stato prodotto il pc800 serie 3?? perchè cercando sul web non si trova niente. mentre invece è facile trovare il pc1000-3. bisognerebbe confrontare delle foto dettagliate, perchè nelle grandi linee sembra proprio un pc1000

Commenta

• Sempre nella stessa cava c'è anche un PC 650 ma questo è più grosso... e vicino alla 992 non sfigura affatto. Purtroppo queste foto furono fatte dall'alto della cava, con lo zoom al massimo. Scendere da quella parte era impossibile e per motivi di tempo non potevamo fare il giro, quindi foto dettagliate non ne ho...

Commenta

• Il pc 800 è una macchina recente e non esisteva sicuramente nella serie 3.
                                            Inoltre in quella cava ci sono stato diverse volte e ti assicuro che pc 1000 non ne ho mai visti!! Non vorrei insistere ma quello dovrebbe proprio essere un pc 650.

Commenta

• Nella cava di Colonnata dove c'è la Cat 992 ci sono un PC650-3 e PC650-5.
                                              Nella cava di Calocara c'è il PC1100SP-6, il PC1000 era stato consegnato prima del PC1100, purtroppo andato semi distrutto sotto una frana dove persero la vita due giovani operai.
                                              Ultima modifica di Paolo 61; 07/04/2011, 20:11.

Commenta

• purtroppo per gli operai chissenefrega dello scavatore a sto punto

Commenta

• Originalmente inviato da Paolo 61 Visualizza messaggio
                                                  Nella cava di Colonnata dove c'è la Cat 992 ci sono un PC650-3 e PC650-5.
                                                  Nella cava di Calocara c'è il PC1100SP-6, il PC1000 era stato consegnato prima del PC1100, purtroppo andato semi distrutto sotto una frana dove persero la vita due giovani operai.
                                                  Grazie del chiarimento Paolo
                                                  Del PC1000 un amico di Pisa mi ha fatto anche vedere le foto del montaggio. Probabilmente avrò fatto confusione nel attribuire le varie macchine nelle rispettive cave.

Le 992 sono 3 in quella cava... due funzionanti e una giace ormai demolita su un fronte della cava.....

Appeno ho un pò di tempo ridimensiono tutte le foto che ho fatto durante le mie due visite a Carrara e le inserisco sul forum.

Commenta

• Ciao il nuovo non sostituisce un altro mezzo ma va ad affiancare i due 974 che sono gia in cava ..
                                                    Questo è in cava dove lavoro io.
                                                    (sempre li vicino Gioia)

Gianni
                                                    Ultima modifica di Apuano63; 07/04/2011, 16:13.

Commenta

• allora avevo visto giusto.ho visto una foto su un giornale di un daewoo doson 700 al lavoro in una cava di carrara mi sapresti dire di che cava si tratta sempre che non sia un fotomontaggio

Commenta

• Il 700 Doosan è nella cava della cooperativa di Lorano sopra lo stabilimento della OMIA.

L' escavatore Liebherr 984 è stato acquistato per sostituire il 974 ex cava Corsi.
                                                        Attached Files
                                                        Ultima modifica di Paolo 61; 07/04/2011, 20:30.

Commenta

• grazie dell informazione.Hanno sostituito uno dei due 700 hitachi ?

Commenta

• Apuano in che cava lavori? A Colonnata o sopra ai Canaloni?

Commenta

• No Lavoro con la ditta Nardi cava alta , praticamente dentro la Cooperativa di Gioia

Quasi come ha detto Paolo 61- x il 984 , solo che all'ex cava Corsi danno un 974 di quelli ora in Gioia ,il 984 va nel mezzo della cava.

vi metto 2 foto della zona e di alcuni escavatori

Gianni
                                                              Ultima modifica di Apuano63; 08/04/2011, 21:08.

Commenta

Caricamento...
                                                              X