MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cave di marmo a Carrara

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• apuano ma la cava è quella in basso rispetto alla cooperativa gioia?perchè io c ero stato 15 anni fa avevano un poclain 350 una pala rossi e mi sembra un paio di 988b

Commenta

• Si una è quella e l'altra cava è sopra (ex Telara) quasi a fianco ex Corsi..
      Come mezzi ora abbiamo .
      Hitachi della foto.
      988 H
      988 FII .

Apuano 63

Commenta

• ma i 2 case in foto in che cava sono?

Commenta

• Sono ai Campanili da Graziani ..
          Ed hanno ribaltato questo blocchetto .

Apuano63
          Ultima modifica di Apuano63; 11/04/2011, 19:04.

Commenta

• Ma corsi e nicolai la cava l' avevano ai Campanili.?

Commenta

• La zona è quella calcola che noi x indicare una cava basta che diciamo:
              La cava Figaia Canalgrande.
              La cava Barattini a Torano.
              La cava di Graziani a Colonnata .
              Per noi i nomi delle zone poco ci fanno .
              Comunque questo Link è x rispondere alla tua domanda..

Saluti .
              Gianni.

Commenta

• Ciao Apuano63, i CASE sono nella cava dove lavori tu? Se si me lo consigli?
                Peccato tagliare la fetta abbattuta..

Commenta

• Esiste da qualche parte una pianta dei bacini di estrazione??.... Mi sto organizzando per una nuova spedizione a Carrara e siccome nelle due precedenti ho visitato lo stesso bacino, la prossima volta vorrei fare gli altri.
                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                    Esiste da qualche parte una pianta dei bacini di estrazione??.... Mi sto organizzando per una nuova spedizione a Carrara e siccome nelle due precedenti ho visitato lo stesso bacino, la prossima volta vorrei fare gli altri.
                    anche a me interesserebbe...perchè ho intenzione di andare il weekend del mio compleanno e cercare di fare un giro il più lungo possibile....problemi di strade in forte pendenza o sterrate non ne ho in quanto possiedo un fuoristrada però mi piacerebbe potermi muovere abbastanza bene prima di imboccare una strada privata con dievieti vari o cose simili....tra l'altro anche il problema della morosa è superato in quanto anche lei è convinta..ovviamente viene solo se un giorno in cava e il giorno dopo la porto al mare....

Commenta

• Visita alle Cave di Carrara...

Come promesso inizio a postare parte delle foto che ho fatto alle cave durante le mie visite. Visite fatte con altri utenti di Forum Macchine in occasione del Raduno Modellisti in Toscana.
                      La prima parte di foto sono di Luglio 2009 quando insieme a Giorgio_CAT visitammo il bacino di Canalgrande (o fantiscritti)....

Comunque eccole iniziando con una molto suggestiva

Queste dovrebbero essere della cava 177 se non ricordo male.... la prima incontrata sulla strada.

seconda cava dove ci siamo fermati....

Ultima modifica di CAT320; 14/04/2011, 16:57.

Commenta

• Si comincia a salire sul serio..... Le foto probabilmente non ne danno idea ma in alcuni tratti viene difficile immagire come facciano a scendere i camion con 40 e passa ton di marmo sulla schiena... eppure!!!

Commenta

• Ancora giocattoli..........

Commenta

• :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Ultime due Cave visitate nel 2009... domani metto le foto del 2010.

Commenta

• Bellissime foto bravo Vincenzo

Commenta

• Bellissime foto davvero, spero un giorno di riuscire a visitare questi luoghi così affascinanti!
                                  Una domanda, che macchina fotografica usi?

Commenta

• Per fare queste foto ho utilizzato una normalissima fotocamera compatta.... poi le ho sistemate un pochino con photoshop.

Le prossime sono invece del luglio 2010 sempre in compagnia di altri forumisti come Giorgio_Cat , Luxxx797, Barnaba.....
                                    Il bacino delle prime foto è lo stesso ma c'erano macchine nuove da vedere...

Commenta

• :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Ultimo residuato bellico ancora in attività nel bacino

le WA600-6 nel piazzale questa volta erano due....

Commenta

• Quindi prendendo una vio sterrata molto ripida siamo arrivati in cima dove sull'altro fronte c'è la cava Mega Stone dove ci sono gli escavatori Komatsu e le 992C di cui parlavo...

Commenta

• A questo punto scendemmo nuovamente giù e cambiammo zona.... Onestamente io non ricordo dove andammo forse Barnaba si ricorda visto che ci portò lui...
                                            Comunque eravamo di fretta quindi queste sono le ultime foto interessanti....

Scova l'intruso

Una Volvo L350F nuova di pacca in esposizione....

Commenta

• Complimenti, ottime foto....veramente belle, mezzi impressionanti solo a vederli in foto...

Commenta

• Bellissime foto , se guardi le tue foto vedrai delle CAT con dei numeri sul retro dei cofani ,ebbene :
                                                La 988 F. n 2 è stata la mia pala per molti anni finche non l'ho sostituita con una 988 G.
                                                La 988 G n 4 è la prima 988 G arrivata in Italia ed è stata collaudata da me per 5 anni ,finche non ho cambiato ditta..
                                                Grande macchina con una forza che non ha euguali (e le chiacchiere stanno in poco posto )..
                                                Per il discorso intinerario non puoi sbagliare ,ogni bacino è collegato dalle gallerie pertanto non ci sono problemi per passare da un Bacino all'Altro..

Gianni
                                                Ultima modifica di CAT320; 15/04/2011, 21:36.

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                                  A questo punto scendemmo nuovamente giù e cambiammo zona.... Onestamente io non ricordo dove andammo forse Barnaba si ricorda visto che ci portò lui...
                                                  Comunque eravamo di fretta quindi queste sono le ultime foto interessanti....
                                                  Eccomi! Qui siamo nel bacino di Torano, all'officina Volvo e poi sotto Ravaccione.

Sai che è ormai un anno che non capito verso Carrara a fare foto!!!
                                                  Bisogna che mi decida a prendere un giorno di ferie e salire in qualche cava suggestiva!

Commenta

• No i Case non sono dove lavoro io , ma ci sono diversi miei amici che lavorano li , ed io sinceramente non saprei dirti come vanno.
                                                    Buonasera Barnaba da tempo leggevo il Forum poi mi sono deciso a registrarmi ed eccomi qua

Gianni.
                                                    Ultima modifica di Apuano63; 15/04/2011, 22:08.

Commenta

• Originalmente inviato da Apuano63 Visualizza messaggio
                                                      Bellissime foto , se guardi le tue foto vedrai delle CAT con dei numeri sul retro dei cofani ,ebbene :
                                                      La 988 F. n 2 è stata la mia pala per molti anni finche non l'ho sostituita con una 988 G.
                                                      La 988 G n 4 è la prima 988 G arrivata in Italia ed è stata collaudata da me per 5 anni ,finche non ho cambiato ditta..
                                                      Grande macchina con una forza che non ha euguali (e le chiacchiere stanno in poco posto )..
                                                      Per il discorso intinerario non puoi sbagliare ,ogni bacino è collegato dalle gallerie pertanto non ci sono problemi per passare da un Bacino all'Altro..

Gianni
                                                      Ho capito di che macchine parli....
                                                      Per l'itinerario lo so che i bacini sono collegati ma mi è sembrato un labirinto.
                                                      Ci sono molte macchine che vorrei andare a vedere ma senza una guida che conosce bene le cave, si rischia di girare a vuoto.
                                                      In verità ci sarebbe una persona che le conosce fin troppo bene

A proposito complimenti anche per le tue foto.... se ne hai altre sarebbe interessante vederle.

Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggio
                                                      Eccomi! Qui siamo nel bacino di Torano, all'officina Volvo e poi sotto Ravaccione.

Sai che è ormai un anno che non capito verso Carrara a fare foto!!!
                                                      Bisogna che mi decida a prendere un giorno di ferie e salire in qualche cava suggestiva!
                                                      Grazie dell'intervento Barnaba
                                                      Probabilmente l'ultima volta è stata quando ci siamo andati insieme lo scorso luglio, con Eugenio, Fabio e compagnia bella...
                                                      Io sto mettendo in programma una visitina fatta con calma, magari di un paio di giorni e possibilmente in settimana per fotografare le macchine in movimento... Se non prima sicuramente ci andrò per il prossimo raduno in toscana.

Commenta

• Ragazzi se volete un sabato possiamo fare un giro per le cave e vi faccio vedere e magari provare l' Astra....

Commenta

• Originalmente inviato da F S Visualizza messaggio
                                                          Ragazzi se volete un sabato possiamo fare un giro per le cave e vi faccio vedere e magari provare l' Astra....
                                                          Sarebbe interessante.... io però come sapete non sono proprio in zona.
                                                          Comunque appena organizzo la mia gita vi avviso così magari ci si vede anche per un caffè!!!

Commenta

• Originalmente inviato da Apuano63 Visualizza messaggio
                                                            Buonasera Barnaba da tempo leggevo il Forum poi mi sono deciso a registrarmi ed eccomi qua.
                                                            Gianni.
                                                            Ciao Gianni, se ho capito bene dai messaggi precedenti lavori a Gioia. Ti faccio una domanda a riguardo delle cave che sono sul versante massese del monte (opposto a Gioia), quelle che si raggiungono dalla deviazione sopra Canevara; c'è qualche macchina interessante da vedere lassù?
                                                            Le cave più belle da vedere e da fotografare per me sono quelle in quota, ma è sempre arduo arrivarci. Prima o poi per esempio voglio andare alla Focolaccia, ma credo che ancora sia presto per la neve. Forse FS sa darmi qualche dritta a riguardo.

x FS
                                                            quasi quasi mi tenti e sabato prox, se è bel tempo, ti vengo a trovare.
                                                            Ultima modifica di Barnaba; 16/04/2011, 13:35.

Commenta

• Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggio
                                                              Ciao Gianni, se ho capito bene dai messaggi precedenti lavori a Gioia. Ti faccio una domanda a riguardo delle cave che sono sul versante massese del monte (opposto a Gioia), quelle che si raggiungono dalla deviazione sopra Canevara; c'è qualche macchina interessante da vedere lassù?
                                                              Le cave più belle da vedere e da fotografare per me sono quelle in quota, ma è sempre arduo arrivarci. Prima o poi per esempio voglio andare alla Focolaccia, ma credo che ancora sia presto per la neve. Forse FS sa darmi qualche dritta a riguardo.

x FS
                                                              quasi quasi mi tenti e sabato prox, se è bel tempo, ti vengo a trovare.
                                                              Dal versante di Gioia verso Massa ci sono le 988 G-988H- 988F-
                                                              Volvo- Kawasaki -le solite macchine gia postate nelle foto (che poi sono le + difuse nelle nostre cave ).
                                                              Come Bacino + fornito di mezzi rimane sempre Canalgrande con la Cooperativa -la mia ex ditta Vennai -Figaia - Luchetti- li non hai che l'imbarazzo della scelta tra escavatori e Ruspe ..
                                                              Gianni.

Commenta

Caricamento...
                                                              X