MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Despe

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Sai quanto costa portare 5-6 escavatori da Bergamo a Roma? Escavatori che in questo caso hanno i permessi speciali? Ti do ragione sulla questione dei tempi e delle restrizione che ti può dare il committente, ma sul fatto della "bella figura" no! Despe nn ha bisogno di belle presentazioni o belle figure, se il lavoro lo ha preso lei ci sarà un motivo. Per portare i suoi mezzi Despe ha sganciato un bel pò di soldi. Quindi ho la hanno "superpagata" ho la commissione prevede altri lavori.
    Per fare una demolizione del genere, anche se di notte, abbastanza comune, le grosse aziende preferiscono prendere le machine a noleggio o chiamando altre ditte del posto, per risparmiare sui costi di trasporto. Diverso è se bisogna effettuare la demolizione con macchine particolari, che solo lei possiede, ma in questo caso, posso sancora farmi tutte le domande che voglio.
    Saluti a tutti....
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

I ponti in principio erano 3 ..questo era l'ultimo purtroppo ...per la demolizone sono stati usati 7 escavatori e uno lo hanno portato di emergenza...despe e' un' azienda ben organizzata tra escavatori e materiale di bilici ne saranno arrivato quasi 12-13 piu' altri 4 camion di supporto...
      Gli escavatori provengono da vari cantieri in italia dove sta lavorando despe pensate che il 944 veniva da Terni, il pmi-daewoo338 hrd da Civitavecchia e il 470 da napoli...nelle demolizioni precedenti c'erano alcuni mezzi di supporto di ditte della zona...
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Perchè nell'elenco dei mezzi di Despe e di tutte le altre grandi imprese di demolizione non mettiamo, oltre al modello, anche il numero di escavatori che la ditta possiede? In questo modo faremmo ancora un riepilogo ancora più preciso e magari utile a tutti noi appassionati. Se sappiamo che Despe possiede che so, 2 Daewoo 470 scriviamolo, no?
        http://www.edritalia.com/

Commenta

Mi chiedevo una cosa...come mai Despe durante le sue demolizioni (cavalcavia autostradali e ponti) non utilizza nessun sistema per l'abbattimento delle polveri? Anche sulla tangenziale di Brescia quest'estate quando hanno demolito i cavalcavia non hanno utilizzato nessuna autobotte o mezzo simile e si è creato un polverone infernale. Non è obbligatorio curarsi dell'abbattimento delle polveri?

Commenta

Bhè sono stati fortunati.... avevano molte delle macchine diciamo (in zona).
            Cumunque grazie mille per la delucidazione e ancora complimenti per le foto.
            Grande Giorgio!!!!

Commenta

Originalmente inviato da MarcoR Visualizza messaggio
              Mi chiedevo una cosa...come mai Despe durante le sue demolizioni (cavalcavia autostradali e ponti) non utilizza nessun sistema per l'abbattimento delle polveri? Anche sulla tangenziale di Brescia quest'estate quando hanno demolito i cavalcavia non hanno utilizzato nessuna autobotte o mezzo simile e si è creato un polverone infernale. Non è obbligatorio curarsi dell'abbattimento delle polveri?
              Finche nessuno li becca va bene ...comunque in teoria ci dovrebbe essere l abbatimento delle polveri ma poi dipende dai posti e dalla demolizione,in genre bagni se fai tanata polvere altrimenti eviti e poi molti HRD hanno sitemi di di "irroraggio" in punta,che nebulizzaacqua sulla parte in fase di demolizione

ciao
              ...demolire per riqualificare...

Commenta

Durante la demolizione venivano usati 5 idranti per l'abbattimento delle polveri ...
                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Beh nella demolizione dei cavalcavia a Brescia vi garantisco che c'era veramente tanta polvere (l'aria per chi era vicino era irrespirabile) e non è stato usato nessun sistema di abbattimento, né idranti né sistemi montati sulle macchine.
                  Mi sembra strano che lo facciano così come dici tu AwO, "fino a quando non li beccano".
                  Non è proprio obbligatorio per normativa abbattere le polveri sia che siano tante o poche?

Commenta

si esatto, è obbligatorio..ma spesso le ditte se possono evitano di stare a bagnare,salvo che non siano in piena città e li per ovvi m otivi lo fanno,altrimenti evitano,tanto a chi lavora non interessa perchè rimangono chiusi in cabina....comunque sarebbe sempre obbligatorio

se vuoi qui trovi qualcosa di più preciso: http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=12629

Commenta

• Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggio
                      qui parliamo diDESPE http://www.despe.com/

bracci tuhd uhd hrd

Case CX800
                      Liebherr R984C carro 992
                      Liebherr R944B carro 954
                      Daewoo 470LCV II/ PMI550 carro allargabile idraulico
                      Daewoo 470LCV/ PMI550 carro allargabile meccanico
                      Daewoo 340LCV
                      Cat 365B LUHD
                      Cat 330B LNUHD
                      Pmi 945
                      Pmi 2200 (non 1200)
                      Pmi 930
                      Pmi 938
                      Pmi-daewoo 338hrd

mezzi da scavo
                      komatsu 340
                      Cat 375 L
                      Cat 245B
                      Cat 345B L
                      Cat 325B LN
                      Cat 320C LNVA
                      Daewoo 340LCV
                      Komatsu PC340 NLC-7
                      Liebherr R944B

altri mezzi
                      Ragni kamo telecomandati per demolizioni particolari
                      svariate pale liebherr 564 e 574
                      Scania musone con gru e rimorchio per il traspoto attrezzature
                      vari bilici mercedes actros
                      Ci sono anche queste macchine da aggiungere alla lista:
                      -LIEBHERR LR 634 (pala cingolata)con benna 4in1
                      -LIEBHERR A924 (escavatore gommato)con cesoia e polipo
                      -LIEBHERR R954C (escavatore cingolato) con 2 bracci scavo e demolition carro scomponibile (figata e nuovo prot.)
                      Per il braccio dell'R984 (50 mt con frantumatore da 24q.li )il seguente dinosauro arriverà a MILANO (ex fiera di Milano) per fine Maggio 2007 e la macchina potrà lavorare con uno sbraccio di 18mt con un'atrezzo di 23q.li su 360°

Commenta

• ciao Rebel e benvenuto sul forum
                        vedo che sei bene informato, lavori in Despe?

comunque grazie per l'inidiscrezione di Milano.....abbiam già la pelle d'oca....certo che quello si prospetta come un bel cantiere
                        Fede, BID Division Member

Commenta

• Ciao rebel65 benvenuto !!! grazie per le informazioni che ci hai dato ..ho aggiornato la lista con le nuove macchine...bene finalmente si sa' dove andra' il mostro del 984 col suo bel braccetto ...
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Sull'R984 si monta un braccio da 50 mt che possa montare un'atrezzo da 24q.li e soprattutto deve poter lavorare su 360°.
                            Questo è un concetto irrinunciabile per LIEBHERR come costruttore e leader di macchine speciali da Demolition e non solo.
                            Nessun altro Costruttore ti può garantire tali prestazioni,il braccio telescopico a mio avviso è un pò limitato nell'eseguire rotazioni e torsioni e può solo essere usato esclusivamente per tagli quasi chirurgici con piccole cesoie.

Commenta

• Un grande Cantire della durata di 3 anni in cordata con CM e GM.In quello stesso cantiere questi 3 colossi della Demolition mostreranno i muscoli a tutto il mondo,e sicuramente anch'io stò facendo la mia parte.
                              Preferisco momentaneamente non svelare la mia figura per motivi professionali.
                              Grazie e scusate

Commenta

• certo che si preannuncia un grande demolizione.....ma la vecchia fiera di Milano verrà demolita interamente o solo in parte?
                                se è tutta è veramente immensa e l'altezza è niente male

per quel che riguarda l'R984, mi pare di capire che non monterà il telescopico quindi? dunque soluzione classica Liebherr col braccio 3 pezzi demolition più vari tronconi prolunga?
                                Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da Rebel65 Visualizza messaggio
                                  Un grande Cantire della durata di 3 anni in cordata con CM e GM.In quello stesso cantiere questi 3 colossi della Demolition mostreranno i muscoli a tutto il mondo,e sicuramente anch'io stò facendo la mia parte.
                                  Preferisco momentaneamente non svelare la mia figura per motivi professionali.
                                  Grazie e scusate
                                  Mi raccomando tienici informati, facci sapere quando iniziano i lavori, ok??

E naturalmente se hai delle foto, soprattutto dei mezzi da te citati, pubblicale!
                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• E sopratutto una bella visita per sbavare un'po !!!!!!

Hai per caso foto ravvicinate del case cx 800 mi servirebbero come spuntoper un modellino!

GM acronimo di chi?
                                    Ultima modifica di Solmec 120 sc; 05/03/2007, 19:05.

Commenta

• Magari General smontaggi visto che alla fiera lavoreranno anch loro..beh ragazzi se è la fiera di Milano mi svelate il segreto che vi volevo svelare in questi giorni...però s erebel65 mantiene il segreto lo faccio pure io,per motivi che immaginerete.

ragazzi ho creato l argomento nuovo perfavore scriviamo li altrimenti siamo OT perchè qui si deve parlare di despe e non dei suoi cantieri. o di altre ditte

Grazie a tutti
                                      Ultima modifica di AwO; 05/03/2007, 20:10.

Commenta

• Sono venuto a sapere che tutte le macchine presenti a Roma partiranno alla volta di Catania..qua sono rimasti solo il 944 e i due 470..il resto e' in viaggio..
                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• wow..andranno a trovare la general smontaggi...counque sto notando che tante ditte stanno andando a demolire giu,non cosa sia dovuto tutta questa voglia di far demolizioni giu...forse nuove aree da ripristinare...

Commenta

• AWO tu nn hai idea di quante cose ci sono da demolire in meridione. Purtroppo dalle nostre parti gli escavatori HRD a disposizione arrivano neanche a 30 m, aziende specializzate con l'esplosivo non ce ne sono e la gran parte delle volte non si può usare. Di conseguenza bisogna rivolgersi ad aziende specializzate che si trovano tutte al Nord.

Commenta

• giorgio x caso sai se vengono per demolire all'aereoporto????!!!!!!!!!!!!!!!non so di altri grossi posti dove ci potranno essere grosse demolizioni!!!!!non vedo l'ora di vederli!!!!!!!!!!!

Commenta

• So solo che le macchine vanno a Catania...gia' dovrebbero essere arrivate..
                                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Questa sera Despe demolisce un cavalcavia della tangenziale sud di Brescia (quello di via malta). Non ci sarà molto da vedere perchè il cavalcavia è piccolo e per ora erano pronte 3 sole macchine e cioè un Cat 330C, un Daewoo 340 e una pala gommata Liebherr 564. Per chi volesse fare una visita dovrebbero iniziare la demolizione alle 21 e conviene accedere da via malta e non dal lato del termoutilizzatore asm. Ringrazio Paulì per le info che mi ha fornito.
                                                  Ultima modifica di MarcoR; 07/03/2007, 20:13.

Commenta

• dal momento che la demolizione della fiera di milano con i 3 mostri Despe General smontaggi e Cantieri Moderni si preannuncia davvero importante, apriamo una nuova discussione?
                                                    Giorgio, foto di Roma davvero splendide, complimenti.
                                                    Ultima modifica di teone777; 07/03/2007, 19:36. Motivo: errore nome

Commenta

• già è stato fatto...qua il link
                                                      Notizie, opinioni e info sulle macchine per la demolizione ed i loro utilizzi.

Commenta

• Nessun telescopaggio....e comunque 50mt utili sono più che suff.

Commenta

• beh ma il sitema telescopico non sembra una brutta soluzione...cosi a vedere ,poi meccanicamente non saprei,tanti dicono che non tiene la torsione e quindi si puo snervare con il tempo.

Commenta

• Ciao Giorgio davvero bello le foto della demolizione

Commenta

• In the Despe machine-list:
                                                              Cat 365B UHD has to be Cat 385B UHD

Commenta

Caricamento...
                                                              X