La Despe Spa - l'azienda bergamasca di Torre de' Roveri specializzata nel settore delle demolizioni - ha iniziato oggi, venerdì, le operazioni di smantellamento del camino della centrale termonucleare di Caorso, in provincia di Piacenza. L'intervento prevede la demolizione e …
Autogru all-terrain
L'autogru ad otto assi LTM 1500-8.1 è equipaggiata con un braccio telescopico di 84 m di lunghezza. Grazie alla controventatura del braccio vengono sensibilmente aumentati i carichi ammessi. L'estremità tralicciata di 91 m di lunghezza amplia l'ambito applicativo di questo mezzo da 500 tonnellate fino a 145 m di altezza di sollevamento e 108 m di sbraccio.
Dati tecnici
Carico max. con sbraccio 500 t con raggio 3 m
Braccio telescopico 16,1 m - 84 m
Estremità tralicciata 6 m - 91 m
Motore/potenza Liebherr, 8 cilindri, turbo-Diesel, 500 kW
Motore gru/potenza Liebherr, 6 cilindri, turbo-Diesel, 240 kW
Trasmissione/sterzo 16 x 8 x 12
Velocità di marcia 80 km/h
Peso operativo 96 t
Zavorra complessiva 165 t
Anche se il CX 800 forse era nella tua immaginazione Mister Cat.
Il CX 800 si vede benissimo nelle foto dei link che sono stati postati.
Montava braccio retrofit e Frantumatore FR70 (come già sottolineato da DRS).....
Il CX 800 era presente.. eccome se era presente.. ma del resto quando si affermano cose senza essersi informati seriamente poi si viene immancabilmente smentiti.
come si diceva in un altro topic despe sta demolendo la vecchia esselunga a lecco zona bione...in svizzeza canton ticino invece stanno demolendo un vecchio ponte a giubbiasco zona bellinzona...non solo anche una vecchia cementeria della holcim a morbio inferiore poco lontano da chiasso....
Bella marco, peccato che quella macchina avra 20 anni comunque ben tenuta!!!
inoltre Il frantumatore presenta anche una forte perdita di olio molto evidente.
Buona serata.
Buonasera. Premesso che il CAT 385B in questione è immatricolato 2004 ed ha operato per circa 6500 ore, il commento sulla perdita d'olio è assolutamente superfluo in quanto il frantumatore non ha avuto rotture dorante la demolizione di Siemens. Commento inesatto e sterile per la discussione del forum.
Bella marco, peccato che quella macchina avra 20 anni comunque ben tenuta!!!
inoltre Il frantumatore presenta anche una forte perdita di olio molto evidente.
Buona serata.
20 anni un 385B? ma sai cosa dici? sarà uscito nemmeno 10 anni fa....20 anni fa c'era ancora 245....
la forte perdita d'olio è così evidente che la vedi solo tu.
quando la finiamo di scrivere scemenze? sbaglio o ti è stato già detto più volte di non riportare dicerie e cose non vere sul forum?
Buonasera. Premesso che il CAT 385B in questione è immatricolato 2004 ed ha operato per circa 6500 ore, il commento sulla perdita d'olio è assolutamente superfluo in quanto il frantumatore non ha avuto rotture dorante la demolizione di Siemens. Commento inesatto e sterile per la discussione del forum.
Io c'ero e ho assistito a tutta la demolizione....il commento di Luca 19 si può riassumere in poche parole (forse più comprensibili per alcuni neo / baby utenti) e più conciso di quello di DRS Tradotto = basta con i commenti del cavolo!!! siete i miei principali motivatori del mio calo d' interesse per questo forum.... come fà una persona a confrontarsi civilmente su dati oggettivi quando vengono pubblicati interventi palesemente inesatti.....
Ultima modifica di CAT320; 04/09/2010, 12:07.
Motivo: occhio ai termini Paulì....
Premesso che quanto detto da Fritz e da DRS è assolutamente corretto (in particolare mi piacerebbe sapere dov'è l'evidentissima perdita perchè io proprio non la vedo e poi la sparata sull'età del mezzo è incredibilmente ridicola e bastava fare un paio di click sul web per evitare la figuraccia) io mi sento di chiedere formalmente ai gestori di MMT di fare in modo che certi personaggi, più volte avvisati, evitino di fare certi commenti. Ne va della serietà del forum (sappiamo ad esempio che certi utenti del forum lavorano o rappresentano alcune ditte che noi amiamo seguire e immaginatevi le loro reazioni quando si trovano a leggere certe cose) e come detto da Paulì rovinano lo spirito con cui è nato e per il quale per molti anni è stato seguito da molti. E' impossibile confrontarsi in modo intelligente e pensare di imparare qualcosa se ci sono interventi come quelli ci cui sopra. Anche io, come Paulì, ero presente durante l'esecuzione del lavoro (e anche in alcuni giorni precedenti e successivi) e posso dire con assoluta certezza che è stato eseguito senza alcun problema, con grande professionalità e precisione e che la macchina non ha mai avuto alcun problema di perdite al frantumatore.
Pertanto cerchiamo e faccio un appello ai moderatori/gestori di impedire che accadano queste cose. Ritorniamo sulla strada giusta, anche con provvedimenti duri.
Commenta