MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stranezze made in world & WEB

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• io una cosa molto strana che ho visto era un daily 2 assi bilico con semirim per i cavalli molto strano

Commenta

• Infatti è cosi strano che in Svizzera, Germania ed Austria ne girano a migliaia.. se vai a vedere nei primi post vedrai proprio i vari mini autoaricolati.. ma si sa, se uno non ha mai visto un mezzo lo dichiara strano....

Commenta

• Anche a Milano vedo corrieri svizzeri che vengon giu con questi piccoli bilici.

Commenta

• Invece una volta in Svezia, durante uno dei miei viaggi, mi successe di vedere un bilico "nè carne, nè pesce". Mi spiego meglio: era più piccolo di un bilico tradizionale e più grosso di un Daily... Era un Iveco 115.17 con semirimorchio centinato a due assi e gomme singole. Ovviamente il trattore aveva lo spoiler sopra la cabina.
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• io ricordo di averne visti 2 a Torino sarà un 7-8 anni fa. 135-17 trattori cabina corta con semi 2 assi centinato. spoiler sopra cabina. colore verde scuro.
            invece un paio di anni fa ho fotografato un Mercedes 1426 trattore con semi 2 assi, se non sbaglio Bulgaro.

comunque i 115-17 e 135-17 trattori non erano che i figli del 110NT e 130NT, e padri degli Eurocargo 280E23 e 320E27 (rispettivamente 130E23 e 150E27 trattori)
            ho notizia pure dell' 80NT trattore, ma non l'ho mai visto neppure in foto.
            andiando più indietro nel tempo c'era la coppia 662T3 e 673T
            Fede, BID Division Member

Commenta

• ecco alcune immagini.

l'iveco daily trattore

nè carne nè pesce

Commenta

• Giuba, dove vivi, in Italietta? E allora è piu che normale tu faccia certe sparate degne dei 13-14-15 enni che bazzicano da ste parti... Se avessi seguito con attenzione cosa si dice.. eviterësti di fare certe battute... in Italia (paese legislativo tra i piu arretrati a livello di trasporti) sti veicoli non hanno senso... ma vieni qui, oppure vai in Germania o Austria.. e poi capirai...visto che ad esempio qui i camon pagano na tassa per circolare in base ai chilometri e al ptt... ma so cose dette MILIONI di volte.. basta fare attenzione quando si legge Quasi quasi vedimao se possiamo farla mettere tra le regole OBBLIGATORIE del regolamento.. ma tanto.. per come viene rispettato....

Commenta

• Per rispondere a giuba li allego una foto della versione zeta trattore proveniente dal sito www.lkw.infos.net

Commenta

• Concordo in pieno con trakker.
                    è vero che vederli per la prima volta danno un po' di stupore, però la loro esistenza è nota .
                    ne ho visti anche con motrice eurocargo oppure a doppia cabina, per poter realizzare la zona notte.
                    Guarda l'album qui (anche se più pesante del daily), qui, qui, mentre qui c'è solo un lato.

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                    Infatti è cosi strano che in Svizzera, Germania ed Austria ne girano a migliaia.. se vai a vedere nei primi post vedrai proprio i vari mini autoaricolati.. ma si sa, se uno non ha mai visto un mezzo lo dichiara strano....

Commenta

• non capisco dove abbia scritto che per me è una stranezza. ho postato solo due link dove c'erano due foto. tutto qui. (come ho avuto modo di chiarire via mp con chi per prima mi ha attaccato). ma molti hanno l'autodeterminazione delle pecore.

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                        Giuba, dove vivi, in Italietta? E allora è piu che normale tu faccia certe sparate degne dei 13-14-15 enni che bazzicano da ste parti... Se avessi seguito con attenzione cosa si dice.. eviterësti di fare certe battute... in Italia (paese legislativo tra i piu arretrati a livello di trasporti) sti veicoli non hanno senso... ma vieni qui, oppure vai in Germania o Austria.. e poi capirai...visto che ad esempio qui i camon pagano na tassa per circolare in base ai chilometri e al ptt... ma so cose dette MILIONI di volte.. basta fare attenzione quando si legge Quasi quasi vedimao se possiamo farla mettere tra le regole OBBLIGATORIE del regolamento.. ma tanto.. per come viene rispettato....
                        Marcè, hai bevuto?
                        mi sembra lampante che le foto di Giuba fossero per argomentare quanto detto nei post precedenti....

Commenta

• Daily ultima serie strada-rotaia

spero vada bene per calmare gli animi.........

Papà e figlio al lavoro sull'Etna

State bboni....

Commenta

• la cosa più strana di quel 2 assi era che aveva 9 posti finchè lo vedi a 3 va bene ma a nove

Commenta

• Ontdek onze 100% elektrische bedrijfswagens en maatwerk trucks. Bezoek ons voor IVECO en PALFINGER service in Born en Venlo.

Commenta

• Ciao TRAKKER ! Domanda da inesperto : come mai in Italia una confogurazione simile non é omologabile? Grazie.

Commenta

• un curioso veicolo pubblicitario

PicturePush is a free high quality photo hosting service. You can upload, share with your friends and tag your photos.

Commenta

• Beccato oggi....Man Tga 4x2 betoniera wechsel system...

Commenta

• Ciao Trakker.
                                      Volevo farti due piccole domande
                                      1-La botte montata su cul Man Tga 4x2 qunti Mc porta???
                                      2-Guardando l'ultima foto ho notato che (se non erro) per scarrare la botte bisognia togliere i parafangi posteriori (mi sembrano montati sul falso telaio delle betoniera)

Commenta

• La capacità teorica è 5 mc, mentre quella reale è di 4 mc.. e quasi si è fuori.. in merito ai parafanghi, in effetti la foto inganna, ma il supporto tubolare è fissato al gancio di ritenuta del telaio del camion.. Quella macchina è davvero polifunzionale.. pensate che porta la ralla per i semirimorchi e il ribaltabile e da quello che ho capito dovrebbero installare il cassone con la gru sempre col Wechsel system e al posti del ribaltabile il silomulden come il mio.. insomma è un fratello in piccolo del mio.. ecco cosa significa polifunzionalità di un veicolo.. poi ho chiesto come mai 2 assi, mi hanno risposto che opera in paesi di montagna e quindi un camion 3 assi non sarebbe stato adatto per l'inscrivibilità e la circolazione nei paesi...in quella ditta l'anno prossimo dovrebbe arrivare pure un TGS 4x4 uguale..

Commenta

• Ed é pure un 2 e 30... alla faccia della spesuccia. Ma d'altra parte volere o volare.

Commenta

• Infatti è un 2.30 e non se ne è accorto nessuno Immaginati il TGS 4x4 quanto gli costerà.. a proposito ma il TGS 4x4 esiste a 2.30 mt?

Commenta

• Sai che non lo so? Bella domanda. Il grosso problema é che la scelta di queste varianti é definibile solo in concessionaria, visto che il mezzo é costruito su comanda speciale.
                                              DI CERTO so solo del TGM, quello esiste 2.30 (puliti, non 2.35 ai mozzi o altre porcherie) 4x4.

Commenta

• Ciao a tutti.
                                                X Trakker: Grazie per la cortese risposta,ma la ralla come viene montata???Sempre con un sistema scarabile???
                                                Ora che ricordo un mio amico meccanico mi aveva raccontato che un allestitore di milano (che ora non ricordo il nome) faceva queste cose e adiritura i suoi cassoni scarabili con gru e cassone fisso si potevano montare con gru retro cabina o inestarli al contrario cosi la gru risultava dietro,nella sua ditta anno anche una betonpompa scarabile, e vari cassoni da rocia che al occorenza montano la botte, che sono intercambiabili tre i vari camion tranne la pompa perche a un sistema di ancoraggi agiuntivi per inrigidire il telaio in fase di pompaggio. Appena trovo le foto le metto.
                                                Ultima modifica di tak72; 21/12/2008, 18:23.

Commenta

• Originalmente inviato da tak72 Visualizza messaggio
                                                  Ciao a tutti.
                                                  nella sua ditta anno anche una betonpompa scarabile, e vari cassoni da rocia che al occorenza montano la botte, che sono intercambiabili tre i vari camion tranne la pompa perche a un sistema di ancoraggi agiuntivi per inrigidire il telaio in fase di pompaggio. Appena trovo le foto le metto.
                                                  qui ormai è cosa normale da 2-3 anni vedere questi allestimenti...buona parte dei mezzi d'opera acquistati in zona negli ultimi anni sono così attrezzati

Commenta

• Trasporto un po' eccezionale...
                                                    http://ngviaggiecultura.blog.espress...nale_23_ok.jpg

Commenta

• Iveco dal sito Cormach (finalmente rinnovato!) nella Gamma pesante serie 49000
                                                      Cormach è leader nella progettazione e costruzione di gru per autocarro e autogru ad elevato tasso tecnologico. Ampia gamma per vari tipi di veicolo e carico.

Commenta

• Ti ritocco il link: http://www.cormach.com/utility/LoadF...0&IsImage=true

Commenta

• Caro Nico,

Tanto per cambiare alla fine ho ragione io.

Te lo ripeto, prima di accusare gli altri di non informarsi fallo tu per primo.

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                          No, forse non ci siamo capiti: per omologati intendo che siano provvisti di documentazione per poterli installare e circolare. Spiegami sennò chi comprerebbe un prodotto per montarlo su un camion e girarci nel piazzale. Ma siamo sicuri che quella circolare che hai trovato sia aggiornata? Da quando siamo entrati in Europa son cambiate tante cose in merito alla circolazione di certi mezzi. In tale ambito, più che alla Palfinger bisognerebbe chiedere al ministero dei trasporti ed infrastrutture o alle motorizzazioni-

Commenta

• Qualcuno ne sa di più su questi man???

http://www.lkw-infos.eu/images/lkw-h...lz)-0104-1.jpg

Commenta

• Quello è uno dei veicoli realizzati su richiesta alla Man per gli enti pubblici, dovrebbe essere un musone su base Man 16-4xx 4x4 monotraccia serie F2000..a cui hanno messo il motore davanti alla cabina.. In Germania (come in altri paesi) i vari enti gestori di tratte autostradali e/o ditte interessate ai lavori di interesse pubblico contattano le varie case costruttrici e danno un certo indirizzo e chiedeno determinate cose (io stessa ho pubblicato le foto di un Man a cabina montata rasoterra a sbalzo) la casa che risponde con l'offerta migliore e al prezzo piu conveniente su un veicolo apposito vince la gara.. Non si fa come in Italia dove si compra quello che c'è.. che sia adatto o meno (vedasi 190-26 col fuller.. per la raccolta rifiiti)

Commenta

Caricamento...
                                                              X