MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stranezze made in world & WEB

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bellissime foto come sempre 343!!!!
    Spettacolare quell'MB "Musetto" carico di massi Comunque qualche carico simile l'ho visto fare dall'impresa Roni che tu sicuramente conosci bene....mamma quanto rombavano i 35 pieni pietroni e senza sponde su per l'SS Agordina.... A volte ho visto anche i trattori m.o. con il bilico pieno di massi!

Parlando di quel bellissimo Renault vissuto che ci hai postato.....che possa essere un TRH350 col V8 Berliet???

P.S. Mi aggrego alla richiesta di Enzo riguardante eventuali foto di Saurer,mi piacciono da matti!

Commenta

• Ciao!

Per Fiatallis: Roni ha ancora qualche mezzo vecchio? Ricordo pochi anni fa un 643 col terzo asse centrale e una decina di anni fa un 683. Però io frequento soprattutto la parte "alta" della provincia, quindi incontro saltuariamente i suoi camion.

Per 2Drifter: purtroppo ho solo una foto "urenda" di un Saurer. Peccato che sia venuta malissimo perchè era un trattore 6x4. Nei prossimi giorni la mando. In Yemen si incontrano Saurer di ogni tipo, compresi gli 8x4. Evidentemente in Yemen si sono organizzati con la gestione dei Saurer, quindi la maggior parte di quelli usati arriva lì, piuttosto che in altri Paesi dove sarebbe difficile manenerli.

Commenta

• Vai di "Urenda" ( ) qua di trattori 6x4 non ne ho mai visti..

Devo dire che ad un salone (Ginevra '81 o '82..) vidi un Saurer con cassone "Africa" (ho la foto su un libro), forse esportarono già a suo tempo qualche esemplare al di fuori dell'Europa...sicuramente mosche bianche.

Commenta

• X 343 : si,qualche mezzo "de quei bei" ce l'ha ancora il buon Roni Sul piazzale che ha al Mas (BL) si vede sempre un 330-35,qualche volta un 2635 trattore m.o. e,di rado,un 682 (mi pare) 2 assi con il cassone basso. Comunque penso che abbia qualche altra vecchia gloria in giro.......è che i suoi altri depositi non ho ancora avuto occasione di vederli.....
          Mi spiace,ma passo quasi sempre di notte là al Mas,e non riesco mai a far qualche bella foto

P.S. Credo che anche la ditta Benvegnù abbia ancora qualche vecchio camion,e probabilmente anche la ditta Avoscan (non so se si chiama proprio così la ditta,sai che lassù han tutti il soprannome....).....non ne sono certo,ma presumo.....

X Drifter : è chiedere troppo una bella scannerizzazione con conseguente pubblicazione sul forum della foto di cui ci hai parlato sopra???

Commenta

• Originalmente inviato da FIAT-ALLIS HD41 Visualizza messaggio

X Drifter : è chiedere troppo una bella scannerizzazione con conseguente pubblicazione sul forum della foto di cui ci hai parlato sopra???
            Per il momento sí, visto che il libro é a 350km da me..

Ma cerco qualcosa sul Web..

Commenta

• Commenta

• é una cabina telefonica o è un bagno pubblico???

Commenta

• Ahahahah! Probabilmente non lo sanno neppure loro!

Commenta

• Rimedia anche la foto dell'interno cabina del secondo camion; molto probabilmente ha la tastiera a fianco cruscotto.

Commenta

• Ostia Max,i pedo te i ha catadi tuti ti incoi......
                      Traduzione : Ostia Max,i peggiori li hai trovati tutti tu oggi....

Scusate,ma quell'esclamazione m'è venuta spontanea.....

X Gigio : io sarei più per la tua seconda ipotesi: cesso pubblico......

X Enzo Drifter : orco can 350 km.....non importa allora

X Junker : mi sa che hai buone probabilità d'aver ragione!!! Povero camion,chissà quanto si vergona quando incrocia un suo simile.....

Commenta

• Originalmente inviato da 2Drifter Visualizza messaggio
                        Ma cerco qualcosa sul Web..
                        Ho trovato pochino.. una microfoto di un 8x4 EXPORT, con un cassone che in Svizzera era praticamente fuorilegge, con gomme con spalla altissima, versione Africa o Medio Oriente.

D330N 6x6 con gli stessi pneumatici, versione EXPORT

Commenta

• Bonjour Drifter Photos d'un catalogue de 1977 Saurer 5DF 6x4 poid total 60ton. la benne 25 metres cubes J'ai encore d'autre photos d'export mais je dois les trouvers pour le week end Francis

Commenta

• Superbe photo, Franc!
                            (Je t'envie ta collection de dépliants..)

(Invidio la tua collezione di dépliants..)

Commenta

• Grazie mille ad Enzo e Janssens Franc per le bellissime foto!!!!
                              Mamma quanto son belli i Saurer!

Commenta

• Che mezzo??????????? oltre sgomberare la neve, quali altre funzioni esercita. http://img135.imageshack.us/my.php?i...r280106zp1.jpg

Commenta

• Nessuna...dato che è una macchina nata appositamente per la neve... La lama spinge la neve, la spazzola solleva lo strato sottile lasciato dalla lama che viene aspirato e sparato dal tubo laterale tipo fresa e da dietro vi è lo spargisale...
                                  Ultima modifica di Trakker; 22/04/2007, 11:49.

Commenta

• Aspetta Trak, ci son diversi Jetbroom che d'estate montano il braccio decespugliatore per l'impiego estivo.

Ah, e questo rimorchio?

Commenta

• Magari.. ma non credo sia quello uno dei modelli per uso decespugliatori...

Commenta

• Un'altra (forse) stranezza dallo Yemen:

Non ho molta esperienza in materia, ma questo Maz 6x2 mi risulta strano: non ne ho mai visti neanche in Russia di Maz 6x2: sospetto si tratti di una modifica operata "in loco". A parte questo, è anche un bel catorcio! Però lì finchè vanno sono buoni!

Ciao!

Commenta

• Grande 343!!! Ci proponi sempre bellissime foto,grazie!!!!
                                          Sinceramente nemmeno io ho mai visto un MAZ di quelle serie lì 6x2.......eppure mi piacciono da sempre i camion dell'est,ne ho viste parecchie di foto..... Comunque tra i modelli più recenti,quelli fatti in collaborazione con MAN (hanno la cabina dell'F2000,poi non so se anche il resto è in comune con il suddetto.....) ci sono anche dei 6x2.
                                          Per quanto riguarda la tua foto,penso che Enzo (2Drifter) possa saperne qualcosa.....chissà che noti il post!!!

Commenta

• Maz 516; attorno agli anni 70 era in produzione a Minsk il 6 X 2 ; classe 14t.

Commenta

• Nono, non ne so una virgola in piú di junker..

Addirittura ero convinto che sull' asse "aggiunto" tutti i 6x2 sovietici fossero a ruote gemellate..

Commenta

• Grazie mille d'aver risolto il mistero Junker! Ne sai una più del diavolo

Commenta

• [QUOTE=2Drifter;
                                                  Addirittura ero convinto che sull' asse "aggiunto" tutti i 6x2 sovietici fossero a ruote gemellate..[/QUOTE]

ecco il tipo di cui parli;

praticamente lo stesso camion però vi era anche la versione con carrello a ruota semplice

Commenta

• se su youtube ricercate pyongyang policewomen (nord corea) dovreste trovare un video di una vigilessa ma nei primi secondi dello stesso appare qualcosa a mio avviso molto familiare per noi provare per credere........

Commenta

• Ciao!

Ecco come promesso l foto "horror" del Saurer 6x4 in Yemen

Ed ora un'altraa stranezza yemenita, l'ultima. Purtroppo anche qui la foto non è un gan che.
                                                      Questo Isuzu era fermo nel piazzale di un distributore. Io ho fatto il giro in un'altra zona del piazzale per fotografare i camion parcheggiati e quando sono tonato alla macchina non c'era più!! Che se ne sia andato con il suo motore? O magari l'hanno trainato via? L'aspetto non è di grande sicurezza generale, vero..? Cofano storto, mezzo parabrezza inesistente e l'altro mezzo sostituito con un pannello non trasparente, mancanza di un gemellato posteriore.. Il cofano è volontariamente tenuto aperto da un picchetto perchè all'interno c'è un serbatoio più grande dello spazio disponibile.

Commenta

• Por Saurer!

Son stato due minuti a guardar la foto... che tristezza

P.S. Grazie per la foto!

Commenta

• Mammamiaaaaaa...siamo messi maluccio nello Yemen
                                                          E pensare che qui da noi si trovano come usato mezzi praticamente nuovi....mah...

Commenta

• Ho trovato questa foto su un altro forum:

Mai visto trasportare un rullo così...
                                                            Ultima modifica di kxmet; 29/04/2007, 20:21. Motivo: modifica link immagine

Commenta

Caricamento...
                                                            X