Per quanto mi riguarda a parte il fatto che son tutti dei gioielli(specie per me a cui piacciono le cisterne e forse sarà deformazione professionale),il più bello a mio vedere rimane il 180 bianco e verde!
ma tutti i camion di quel circo erano verniciati così....anche i più recenti Magnum (praticamente gli unici che si potevano fotografare) di cui ho messo le foto hanno ricevuto lo stesso trattamento
Mi sembrava di averlo già visto sto 691T.. così mi sono messo a spulciare l'hard disk del pc... eccolo nella livrea precedente... è passato da 'cinese' ad 'anemico'..
E' proprio lui..niente frecce e due soli tergicristalli..
Le foto sono dell'amico Gianluca che le ha condivise attraverso la ML camion-italia
Domandina banale: è mai esistito il 180-38? Lo chiedo perchè il 31Dic ho visto parcheggiato a Grosseto un camion tre assi che sembrava un 190.26 con il ribaltabile e la mascherina FIAT, poi l'affianco e vedo questa targhetta, "180.38".
Sfortunatamente non avevo con me la digitale quindi non ho foto.
Si tratta di un mezzo d'importazione (magari francese?), di un tarocco o che altro
Ma allora lo fate apposta.. oppure non volete capire.... Il 180-38 NON È MAI ESISTITO DA NESSUNA PARTE di 180 Fiat esistetteroro il 180 Nc 6x2 (la maggior parte poi modficati in 8x2 con l'aggiunta del 4o asse in coda), il 180T 6x2 e l'OM180 e OM180T.. Con le sigle Iveco invece esistettero, come giustamente detto da Friz il 180-24 Turbo ed il 180-26.. Di 38 in casa iveco so esistiti il 190, il 220 ed il 240.. quindi ditemi un po voi da dove lo avrebbero imporato un camion mai esistito? Ma cos'è, ultimamente i camion mai esistiti tutti qui arrivano? 682N ed N1, 180-38... e chi ne ha piu ne scriva...
Bisognerebbe creare una sezione "strafalcioni" a questo punto. L'unica targhetta strana l'ho vista su un 180NC, che al posto dell'originale aveva quella del 180-26 ed al posto della scritta Fiat aveva quella IVECO, ma era anche un camion dei giostrai....
Nico, quello l'ho visto anche io...180 con gru dei giostrai con la targhetta 180-26....però qua girava un 691 cisterna con paraurti del turbostar targhetta 190.48 e scritte 480 sul frontale
ai tempi non bevevo ne fumavo...saranno almeno 7-8 anni fa...
comunque se non era del Turbostar era del Turbotech...per intenderci quello con gli antinebbia e far idi profondità sotto (non quelli tondi del 38 special...)
Scusate il mio ardire, ma non vi pare a te caro Stingray e Gabriello, di essere partiti con il piede sbagliato.. Tu che dai dell'ubriaco a Friz.. e sicuramente, dopo l'affermazione fatta bsul 180-38 di camion ne capisci molto poco.. Mi spiego, se CERCASTE nei vari topic, evitereste di beccarvi certi commenti... Caro Gabriello spero cosi di averti risposto PUBBLICAMENTE, io nel mio post (visto che è stato approvato da un modeartore prima di essere visibile) non ci vedo nulla di tanto offensivo.. scusa se tisei sentito la coda di paglia...ma come detto testè, se cercaste.. evitereste domande ¨sciocche ed evitereste di sentirvi certe risposte.. Siccome da un po di tempo, complici le festività, qui sono comparsi vari camion mai esistiti, autisti superman, camion che si trasformano.. ad un certo punto, con tutto quello che si è scritto sui camion Fiat ed Iveco.. se uno esordisce dicendo che ha visto un 180-38 ed un altro si chiede se casomai fosse un camion d'importazione, se permettete uno perde pure le staffe... Ripeto, lo so che cercare costa fatica.. sui 180, dei 190 degli unificati e cosi via esistono tantissimi topic... ed allora cercate...Lo so, non tutti conoscono il 99% dei camion.. ma se cercaste con attenzione vedreste che una domanda come quella di Gabriello e la tua successiva risposta.. potevate evitarvele
x Trakker
Ti ho scritto in privato perchè ritenevo di andare off-topic postando qui, non certo perchè mi vergogno a dire pubblicamente che non ho gradito il tono della tua risposta. Non mi sento assolutamente la coda di paglia, non confondere il tono cortese del mio messaggio con l'insicurezza di chi sa di essere dalla parte del torto, perchè non ritengo di essere dalla parte del torto ad aver posto una domanda che, anch'essa, è stata approvata da un moderatore prima di essere stata resa visibile.
Come ti ho già scritto, ho provato con il motore di ricerca più volte ma, non avendo avuto riscontri, ho postato la domanda. Se esistono altre discussione dove si dice chiaro e tondo che quel camion non esiste mi dispiace di non averle trovate, però, e chiudo definitivamente qui la questione, non mi sembra un buon motivo per scaldarsi tanto.
x Trakker
Ti ho scritto in privato perchè ritenevo di andare off-topic postando qui, non certo perchè mi vergogno a dire pubblicamente che non ho gradito il tono della tua risposta. Non mi sento assolutamente la coda di paglia, non confondere il tono cortese del mio messaggio con l'insicurezza di chi sa di essere dalla parte del torto, perchè non ritengo di essere dalla parte del torto ad aver posto una domanda che, anch'essa, è stata approvata da un moderatore prima di essere stata resa visibile.
Come ti ho già scritto, ho provato con il motore di ricerca più volte ma, non avendo avuto riscontri, ho postato la domanda. Se esistono altre discussione dove si dice chiaro e tondo che quel camion non esiste mi dispiace di non averle trovate, però, e chiudo definitivamente qui la questione, non mi sembra un buon motivo per scaldarsi tanto.
Allora, cercando di essere il più cortesi possibile:
X Gabriello: il tuo messaggio non è vero che è stato approvato da un moderatore perchè tu NON SEI SOTTO MODERAZIONE FORZATA e quando scrivi un messaggio questo è subito visibile e non sotto censura come quelli di Trakker che, avendo combinato qualche marachella è stata messa in "castigo".
Seconda cosa se chiedi se quello può essere un camion di importazione significa che quei camion non li conosci ed hai sparato una fesseria.- Trakker non deve scaldarsi ma tu dovresti evitare di fare certe sparate perchè nemmeno tu sai quel che stavi dicendo.
Terzo, se il messaggio di Trakker è stato approvato in toto da un moderatore significa che non ha scritto nulla di trascendentale. E' tutto chiaro ora????
o.O Friz paraurti del turbostar sotto un 691 nn è che avevi fumato? o stavi ancora sotto la sbornia dell'ultimo?
Hai perso un occasione, per risparmiare brutte figure.
Evitiamo certi commenti fuori luogo; questo non è il forum dei grezzoni sboccati.
La foto del 691, è pubblicata in questo argomento:
Nico-Terex mi dispiace ma hai frainteso io nn intendevo dare del drogato e dell'ubriacone visto che porto rispetto per Friz e per tutti gli utenti del forum
anche perchè posso diventare cattivo.....
fortuna che non me la prendo...però quand ofai una battuta non sai mai chi trovi dall'altra...
puoi anche trovarti come dice Nico quello che ti spacca un po' di denti...
Ma se sono orrende le strisce laterali riflettenti sui camion d'epoca!!!!
Rovinano quel 180, insieme ai cerchi verniciati in nero. Comunque bell'esemplare!
Commenta