qui c'è qualcosa che non quadra....180 con raggiere george fisher? Trakkeeeeeeeeeer..........
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fiat 691 e 180
Collapse
X
Collapse
-
Scusate la mia ingnoranza ma con raggiere george fisher cosa intendete, per caso i "cerchioni"? Se è così nemmeno a me sembravano originali ... ecco svelato l'arcano!!! E' possibile che le abbia viste anche su qualche Man (del quale domani vi posterò una foto)? Sapete come si chiamano, invece, quelli "originali fiat" ...mentre i george fisher che storia hanno?
Commenta
-
si i Georg Fisher sono i "cerchioni". il nome giusto dovrebbe essere raggiere trilex, questo tipo in particolare veniva montato sui 190i38 http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=77675 oppure sui 330 prima serie http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=95820 mentre in origine il mezzo che hai fotografato te dovrebbe montare questi http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=90924
I vecchi MAN cava-cantiere effettivamente montavano dei cerchioni simili http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=64787
Commenta
-
Salve a tutti, mi scuso innanzitutto perchè scvo poco sul forum soprattutto per mancanza di tempo, la domanda che vorrei porre a voi esperti è la seguente :
visto che si è parlato di fiat 180 nc ed io ne possiedo uno, dato che è una macchina che ha i suoi anni ma non posso sostituirla perchè è adibito a trasporto macchine operatrici, mi chiedo se è possibile sostituire il suo cambio originale E80 con un cambio fuller 9 oppure 13 rapporti.
Sicuro della vostra disponibilità Vi ringrazio e mi scuso ancora se uso il forum solo in caso di necessità.
Commenta
-
Buonasera , le raggiere tipo 330 come detto da trakker portano dietro i tamburi molto più dimensionati dell'assale 180/691 che avevano dimensioni ridottissime , e frenare con quella gru serie N effer sopra la vedo dura .
Inoltre per il cambio , il fuller del 330 era il più adttabile in quanto già montato staccato dal motore , la vedo dura adattarci lo ZF , anche perchè i fuller dei 330 sè nè trovano a quantità mentre di 330 con zf a demolizione sono rarità .
SalutiUltima modifica di gruista; 04/01/2010, 22:16.
Commenta
-
Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
La foto è attuale?E' ancora in attività?
Commenta
-
Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggioEra in un piazzale di un'officina, secondo me lo tengono fermo perche aveva il parabrezza coperto con dei giornali, per evitare che di giornoi raggi solari, squaglino tutto nella cabina, peccato sarei dovuto tornare oggi, magari avrei chiesto notizie, ma ormai non vado piùhttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioComunque se ha le bande riflettenti dovrebbe essere ancora per strada, con quello che costano senno' non le avrebbero applicate, oppure e' fermo da poco, ma secondo me e' tenuto troppo bene per essere in "pensione"
Commenta
-
Originalmente inviato da sognoFiat4ever Visualizza messaggioqualcuno sa dirmi che modello di Fiat è quello con la cabina VERDE che arriva per secondo....???http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da stefanop Visualizza messaggioCredo di no (poi facciamo parlare gli esperti ) . Dalle mie parti c'e ne uno ma è un 180 nc con cabina del turbostar , si riconosce dai cerchi trilex .http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggiodunque per riconoscere il 619 dal 691 e il 180 è semplice: il 619 era 2 assi, il 691 e il 180 erano 3 assi con i 2 anteriori sterzati e il posteriore gemellato.
la cabinadel 619 è sicuramente intercambiabile con quelle dei 684, 691 e 697, con quelle dei 160 e 180 non saprei
Commenta
-
Buonasera ... so che forse questa non è la discussione adatta alla mia domanda.. dovendomi trovare a fare un trasferimento di allestimento da un veicolo ad un altro, Vi chiedo gentilmente se conoscete la larghezza dello chassis della seire iveco eurostar ( nello specifico eurostar 240E52) un grazie anticipato a tutti coloro che cercheranno di rispondermi ...
Commenta
Commenta