Visto che ho accennato ai camion e rimorchi "strani" svizzeri e tedeschi.....avanti, voglio farvi conoscere (virtualmente( cio' che magari in Italia non si vedrebbe.....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Stranezze.......
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
-
Ditemi chi ha mai visto uno Scania 124 420 6x4,trattore con Gru Palfinger serie 17000, a cui viebne tolta la ralla e messo sopra un cassone, per fare un viaggio, e nel pomeriggio, lo stesso camion, di nuovo con la ralla con dietro un semirimorchio ribaltabile tutto in alluminio e con i 2 carelli a sterzatura comandata....
-
Ogni tanto capita anche a me di vedre qualche camion ribaltablie che trasporta calcestruzzo, ma in piccole quantità 2 o 3 mc, sopratutto se deve essere impiegato in uno scavo in strada o per la costruzione di qualche marciapiede o pedonale.
Ma di betoniere cariche che non faccian andareil tamburo mai vista una cosa simile.F.M.
Commenta
-
ma qui da me di stranezze poche, anzi direi tecniche poco diffuse tipo bilici a 3 assi con il primo e terzo sollevati,oppure una ditta che fa trasporti criogenici ha vari turbostar e 38 seconda serie con la parte post della cabina tagliata in modo da avvicinare al max il bilico che è ha 2 assi, mantiene cmq una cucetta.beh poi ho visto il man mo ha 5 assi.
Commenta
-
In effetti il discorso del dolly non convince nemmeno me, Svizzera o non Svizzera mi sembra che i soli due assi del rimorchio non riescano a sostenere anche il perno di un'altro semirimorchio.
Di solito i dolly sono a 4 assi, poi sullo sbalzo dietro non mi sembra che ci stia una ralla, mi sembra corto!!
Certo che se è un semirimorchio normale è proprio brutto!!
E se fossero due assi a trazione idraulica?????
Non sarebbe una brutta idea!
Bho, mi sa che bisogna aspettare strakker, il mago dei camion!
Ciao
Commenta
-
I 2 Daf che vedete nelle foto, non sono svizzeri, inoltre qua in Svizzera, di camion con 2 rimorchi, nisba, esiostono i nvece i dolly per trasformare i semirimorchi in rimorchi (ne ha uno la ditta difianco alla mia, lo usavano quando ancora non avevavo lo Scania bi-uso, trattore e motrice..)
Commenta
-
Comunque, quello che si vede nella foto, è prorpio un dolly, al posto del timone, dovrebbe avere un tubo rigido con l'occhione di traino, in genere (ne ho visti 2 o 3 da ste parti, ma solo attaccati ad un semirimorchio per essere trainato da un camion normale..)non hanno la possibililtà di opscillarfe come farebbero con un timone normale...uno sforzo in piu per la campana di traino...
Commenta
-
tratto da LucaBG
</font><blockquote>Citazione:</font><hr /> L'ultimo asse del rimorchio della foto è un dolly tipo Australia cioè ha una ralla e ci si può agganciare un'altro semirimorchio!
Magari poterli usare in Italia!!!!!!
Si risparmierebbe in inquinamento| </font>[/QUOTE]ma soprattutto in gasolio ed autisti
Commenta
-
per quanto ne so in francia ci sono complessi dia utocarri con doppio semirimorchio, però di diversa lunghezza, utilizzati solitamente per il trasporto combinato di due o tre container, da 20 piedi, oppure uno da 20 e uno da 40 piedi., il trattore che ho visto in alcune foto è un 3 assi, , il dolly è a 3 assi anch'esso.
Commenta
-
in tema di stranezze...
un Renault Premuium 3 assi (di una ditta delle mie parti) con sponda caricatrice retrattile, centinato col telone e...
il ribaltabile trilaterale! è l'unico camion con la sponda e il ribaltabile che ho visto.
Motivo: la ditta in questione trasporta uva nel periodo di vendemmia, quindi nel mese di Settembre smontano centina, sponde ,telone, ecc e fissano
sul pianale la vasca in acciaio inox, ecco il motivo del ribaltabile(che tuttavia basterebbe posteriore, in quanto le vasche da uva hanno la sola sponda
posteriore apribile)Fede, BID Division Member
Commenta
Commenta