MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stranezze.......

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ieri ho visto un daily 3 assi: (fatto in casa)!!!

Commenta

• Io invece ho beccato domenica notte in autogrill un ducato a 3 assi!!! Appena riesco metto la foto. Inoltre 100 Km prima, sempre in autogrill, ma sulla A13 ho beccato uno Scania 3 assi (trattore T.E.) con carrellone e scavatore Hyundai 440 al seguito.... Fin qua nulla di strano, tranne per il fatto che camion della V.D. VLIST (quelli arancioni con finiture verdi) non ne avevo ancora visti qui in Italia!
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• i Ducato 3 assi li ho già visti anche io, solitamnte in verisone autonegozio o camper....

X Pesanti: l'Eurocargo 6x4 aveva il tandem gemellato dietro come i MO? è la prima volta che sento una cosa del genere
        Fede, BID Division Member

Commenta

• x fritz: si l'Eurocargo 6x4 è un 6x4 tradizionale studiato per il mercato britannico
          dove il peso a vuoto è tenuto in grande rilievo.
          x nico: vdvlist ha una sede anche in Italia, in provincia di bergamo. Non è raro incrociare i suoi R 144/164 8x4 trattore: per due volte, nel lato opposto dell'autostrada purtroppo!, ho incrociato anche il suo incredibile Scania 6 assi!
          www.pesanti.it

Commenta

• Originalmente inviato da NiCo_TeReX
            Io invece ho beccato domenica notte in autogrill un ducato a 3 assi!!! Appena riesco metto la foto. Inoltre 100 Km prima, sempre in autogrill, ma sulla A13 ho beccato uno Scania 3 assi (trattore T.E.) con carrellone e scavatore Hyundai 440 al seguito.... Fin qua nulla di strano, tranne per il fatto che camion della V.D. VLIST (quelli arancioni con finiture verdi) non ne avevo ancora visti qui in Italia!
            la V.D.VLIST ha una sede distaccata a Gorle-Bergamo ....
            http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• Sono appena rientrato dalle mie vacanze ed ecco qualcosa di strano (almeno da noi), che ho visto in Francia. Ho incrociato per strada diverse betoniere su 4x2 scarrabili ed una sono riuscito a fotografarla (da lontano).

Altra cosa buffa, ho visto una betoniera su 8x4 Scania che era incredibilmente piccola (pareva una 8mc, tanto era lo spazio tra cabina e allestimento).
              Poi ci sono ancora un sacco di musoni Renault a giro, sia 2 che 3 assi.
              Attached Files

Commenta

• Anche qua le stanno spingendo le attrezzature scarrabili...la Carrozzeria Cristallo della prov. di Sondrio, fornisce già un allestimento scarrabile che può trasformare il camion in betoniera, ribaltabile a vasca o trilaterale con gru...
                Logico che la tara aumenta...però ha comunque i suoi bei vantaggi.
                Se non ricordo male qualcuno (forse Trakker ) parlava in un post di qualcosa accaduto durante il cambio di attrezzature scarrabili...però è un ricordo molto vago.
                Ora cerco qualche info e vedo di postare i link.
                Ciao
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

• Infatti il mezzo di Trakker (un MAN 8x4) porta attrezzature scarrabili.

Commenta

• Allora, come al solito , attendiamo "input" da Lei

Siamo tutt'orecchi e soprattutto foto!!!!!
                    Ciao e grazie in anticipo!!!!
                    ACTROS
                    "CB COMINO"

Commenta

• Per le foto, vai sul sito www.schneiderbeton.ch, in alto a sx vai su unsere firma e poi fuhrpark, e poi.. se giri ancora...
                      Per info.. chiedi e sono a disposizione...

Commenta

• Prosegui, ..........poi, se giri ancora, troviamo.....la foto di Marcella!!!

Commenta

• Riprendo il post precedente, per parlare di stranezze francesi.
                          Secondo voi quanti mc porta una betoniera come quella della foto sopra? 4 o 5?
                          Come mai da noi non hanno successo?
                          Altra domanda: come mai in Francia i musoni (mi riferisco in particolare ai Renault) si vedono ancora spesso nell'uso cantieristico? Perché preferirli ad un cabina avanzata, visto che a parità di lunghezza di allestimento richiedono un passo maggiore? Ci sarà una ragione se ce ne sono ancora tanti in giro.

Altra cosa strana che ho visto oggi: un Eurocargo 240E32 (o 36, non ricordo la potenza, mentre sono sicuro che era un 240) 8x2 con cassone trilaterale che scaricava nella finitrice: se domani torna ancora in cantiere, lo fotografo.
                          E' un modello nato così oppure vi è stato aggiunto un asse? Quale, 2° o 4°?
                          Ultima modifica di Barnaba; 02/08/2005, 23:03.

Commenta

• Ho sbagliato tasto.. e mi tocca riscrivere.. Allora, sei sicuro fosse un Cargo? Magari era un Tech,. se era un 240, è stato aggiunto di sicuro il secondo asse sterzante e quella era unamacchina d'importazione.. Betoniera 2 assi: non prende passo dsa noi, per la bassa portata residua e bassa mobilità in cantiere e poi perchè in Italia esiste la legislatura relativa agli M.O. Musoni francesi..credo che avrai visto molti 3 assi, per cui vista la pca porta, visto i tamburi pccoli, magari senza motore ausiliario.. il passo non necessariamente deve essere lungo.....

Commenta

• Si, forse era Tech (questi euro mi paiono tutti uguali e non me li infilo in testa!), aveva il 2° asse molto arretrato e l'allestimento mi pare fosse Monti (possibile, non l'avevo mai visto prima), come altezza delle sponde molto simile ai Meiller degli 8x4 tedeschi. Cmq se domani torna (oggi hanno fatto il primo strato di bitume, credo che nei prox giorni faranno quello superiore), lo fotografo.

I musoni Renault li ho visti sia come betoniera che come ribaltabili; anzi, ho visto più ribaltabili (i 3 assi di solito con dumper da roccia, i 2 assi come trilaterale ma anche come dumper) che betoniere. Purtroppo non ho foto perché li ho sempre incorciati per strada e non ho potuto immortalarli mentre guidavo!

Commenta

• Qualcuno di voi ha mai visto una simile configurazione di camion in giro?Sembra che abbiano messo una ralla ad una motrice... Mooolto strano Ha qualche particolare pregio,o difetto?Siccome la foto l'ho trovata in un sito olandese,credo che il camion sia dello stesso paese,anche se non ne sono certo perchè la targa non si vede bene.
                                Attached Files

Commenta

• Configurazioni del genere si vedono sui camion americani, mi pare soprattutto negli stati della costa est.

Tornando all'Eurotech, oggi non c'era: al suo posto c'era uno Scania serie 4, sempre 8x2, però questo mi pareva di serie.

Commenta

• Originalmente inviato da pesanti
                                    Tornando al discorso dei semi-rimorchi a 5 assi, la maggior parte sono dei Bertoja con solo il secondo e il terzo fissi, gli altri tre sono sterzanti, In allegato
                                    vi invio un Bertoja 5 assi della Vicenza Terminal con un Iveco Sivi Eurostar 4x2.
                                    E di questo MAN ch ne dite???
                                    Attached Files

Commenta

• ORCO CAN!!!!!!! Ma cosa trasporta quell'aggeggio??

Commenta

• trasporta i coils...ovvero i rotoli di lamiera

Commenta

• Ultimamente. qui nella zona circolano dei "piccoli" bilici formati da un semirimorchio furgonato con sponda montacarichi idraulica e da un trattore Iveco Eurocargo... E' una cosa stranissima! Non ne so altro perchè li incrociavo sempre la mattina mentre andavo al lavoro e quindi non riuscivo ad "inseguirli" per saperne di più... Mò devo fare pure lo 007!!

Penso si tratti cmq di veicoli per la distribuzione, ma trattori Eurocargo non ne avevo mai visti!!!!

Commenta

• Trattori Eurocargo c'erano il 280E23 e il 320E27, per un PTC di 28 e 32 tonnellate rispettivamente. Per il PTC di 18 tonnellate, ma non venduto in Italia c'era il 180E18.
                                            PS:non c'è nulla che mi confermi questi dati, sto tentando di andare a memoria, quindi se c'è qualcosa di errato ditemelo.

Commenta

• Bravo Dave, ti ricordi benissimo....
                                              il 280 e il 320 li confermo...il 180E18 non lo conoscevo.

sono gli eredi del 135-17T e prima ancora del 130NT e 150NT

Commenta

• 140E18T, confermo al 180 Eurocargo trattore..3 li ho stratorizzati e portati in Italia... qui addirittura esistono i Daily, i Master, i Transit e i Mercedes trattore

Commenta

• si l'ho visto il Daily....mi pare abbia un PTC di 5.5ton (o era il rimorchiabile?) cmq dovrebbe guidarsi con la patente BE, giusto?

Commenta

• Se è superiore alle 3.5 ed inferiore ale 7.5 ton, ci vuole la C1E..senno' la CE

Commenta

• Noi abbiamo il 320E28, e una ditta dalle nostre parti il, 320E27

Commenta

• più strano non si può!!
                                                        Attached Files

Commenta

• Stupendo!!!! Un meraviglioso mini-bilico!!!!! Se ne potessi avere uno per le mani per la Protezione Civile saprei già cosa farne..... Però magari con una bella gru Palfinger che va molto meglio!

Commenta

• Marco, sarà strano per te.. qui li vedo di continuo.. Stranezza odierna (e quando mai non ne vedo qui..).. un T.E. con lampeggianti e tutto il necessaire.. effettuato con un Dodge Power Ram e un rimorchio 4 assi miniruote.. iper lungo con sopra 2 barche larghe 3 mt..

Commenta

• il primo che vidi...riasale circa a 6 anni fa era/ è un daily mod "vecchio"con semi ad 1 asse furgonato...all'interno vi era un officina mobile e il posto per trasportare moto da cross.... girava per le competizioni italiane
                                                              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Caricamento...
                                                              X