MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stranezze.......

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Il musone..visto che l'altro vi ho detto cos'è... No, il Peter aveva una vasca a 3 assi attaccata dietro...

Commenta

• O. T. O meglio stranezza da chiarire

Una domanda (in modo particolare per Trakker che di Iveco sa tutto), che differenza c'è fra sti due trattori?
      Grazie.
      Attached Files
      giò
      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• Quello sopra è un Eurotech MP 6x2 con primo e 3o asse (carrello centrale.. per intendeci tipo Fiat-Iveco 220) sterzanti, probabilmente un 400 o 440E38 o 42, il secondo è un Eurostar 6x4 e quindi con doppio ponte motore, credo sia un macchina elaborata Sivi e dovrebbe essere un 440E47 6x4 EZ200 0 EZ220.. tranne se non è una macchina d'importazione tedesca (qui e in Germania gli Eurostar 6x4 a sospensione pneumatica non sono rari..)

Commenta

• Grazie per la risposta, ma in fin dei conti che vantaggi e che senso hanno i due mezzi differenti? Quando conviene scegliere uno o l'altro?
          giò
          http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• Il 6x2 va bene per lavori dove non hai problemi di trazione e non vuoi perdere capacità di sterzata (problemi di trazione perchè il carrello scarica l'asse motore... e la sterzata rimane piu o meno uguale)e tanto meno portata utile, il 6x4 stradale serve per macchine che possono avere problemi di trazione e che magari trainano un semi a 2 assi.. non per nulla sono diffusissimi in Germania e in Svizzera, cosi come in Danimarca e i paesi del nord... di contro, pesano di piu, sterzano con piu difficoltà e consumano piu gomme e gasolio

Commenta

• Saurer, penso.

Commenta

• Focherello....

Commenta

• Fbw!!!!

Commenta

• C'è andato piu vicino Barnaba.. è un vecchio Berna (saurer)cw12 4x4 guida dx ex militare con gru in coda... avrà piu o meno la mia età.. vecchio lui.. e ancor piu vecchio il suo autista...

Commenta

• Che ho vinto?

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                        C'è andato piu vicino Barnaba.. è un vecchio Berna (saurer)cw12 4x4 guida dx ex militare con gru in coda... avrà piu o meno la mia età.. vecchio lui.. e ancor piu vecchio il suo autista...
                        Ed aggiungo che probabilmente quel Berna é carrozzato Metanova

Commenta

• oggi ho visto una cosa che voi umani.....
                          Un trattore iveco 3 assi. e direte "dov'è la stranezza!!!!"

bhe, era un DAILY!!!!!!!!!
                          non l'ho fotografato xchè non avevo il cell dietro ... era del tipo vecchio (quello con la calandra dell'eurotech per capirci). non so se fosse 6X2 o 6X4 comunque tutti e due gli assi posteriori erano gemellati e così a occhio non avevano differenze tra loro (forse era un 6X4). aveva la doppia cabina ma dietro non aveva nè portiere nè i finestrini e aveva la cabina alta tipo i furgoni con lo spoiler sul tetto.

a cosa può servire un trattore del genere (non aveva il sr attaccato ma aveva la ralla)??? (non poteva comprare un trattore "normale"?!?!?!

Commenta

• Solitamente il Daily trattore è usato in combinazioni con ptc inferiore alle 7.5ton e si guida con la patente BE....

poi un trattore pesante credo costi comunque un bel po di più di un Daily trattore
                            Fede, BID Division Member

Commenta

• I Daily fi quel tipo, vengono usati o da gruppi musicali o da mobilieri.. io una volta ne ebbi uno per le mani.. un po particolare.. la parte dietro della cabina era stata trasformata in semicamper... Comunque altra stranezza di oggi.. no si vede molto bene.. ero in macchina in coda.. e ho fatto una foto ad un Man 4x2.. con cabina monoposto.. mamma quant'è brutto!!!
                              Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                                I Daily fi quel tipo, vengono usati o da gruppi musicali o da mobilieri.. io una volta ne ebbi uno per le mani.. un po particolare.. la parte dietro della cabina era stata trasformata in semicamper... Comunque altra stranezza di oggi.. no si vede molto bene.. ero in macchina in coda.. e ho fatto una foto ad un Man 4x2.. con cabina monoposto.. mamma quant'è brutto!!!
                                In effetti...

Commenta

• imonoposto sono una cosa oscena.......

Mamma mia che brutti
                                  http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• effettivamente quel MAN e bruttino...meglio è una schifezza come l'MB che avete proposto qualche mess più indietro, però non generalizziamo, gli ASTRA con la mezza cabina mi piacciono... qui ne girano 2 8X4 con betonpompa
                                    Attached Files

Commenta

• Mah, sarà ma se non fosse per il fatto che quello spazio "liberato" serve per liberarlo al carico, non vedrei altra utilità per quelle cabine...io ho visto molte volte degli astra con cabina singola con la betoniera come allestimento, quindi senza ingombro del braccio...
                                      Anche perchè è da tener conto del fatto che il produrre una cabina "fuori serie" comporterà sicuramente dei costi abbastanza elevati e quindi, lo spazio "liberato" dovrà pur avere un elevato "valore"...altrimenti non capisco il perchè di questi allestimenti.
                                      Ad esempio spiegatemi cosa serve la single cab sull'astra col ribaltabile...
                                      ciao
                                      ACTROS
                                      "CB COMINO"

Commenta

• l'Astra monoposto costava meno di quello a cabina intera,anche perchè per Astra la mezza cabina era di produzione standard.
                                        con la mezza hai più visibilità sulla destra del camion.

Commenta

• Quelli che si vedon qui, escono con cabine normali che poi vengono modificate dopo.. l'utilità maggiore sia ha nel caricare tubi lunghi e verghe in ferro per armatura...

Commenta

• A mio parere ( e vedo anche quello di Friz) penso che ancora a tutt'oggi la mezza cabina Astra costi meno della cabina intera ed oltre ad avere maggior visibilità, proprio per il tipo di lavoro alla quale è deputata, minor fronzoli ci sono, meglio è.
                                            Se poi torniamo indietro nel tempo, la soluzione aveva ancora mille ragioni in più. Quando le cabine ribaltabili erano ancora ben là da venire, penso che qui in parecchi sappiamo ed abbiamo gustato la scomodità di qualsiasi manutenzione od operazione, una ad esempio il pompaggio manuale della nafta, al motore posizionato nella cabina unificata dove ti contorcevi tra sedili, paratoie e quant'altro.
                                            E l'Astra iniziò la propria costruzione autocarri destinandoli ad un settore più degli altri spartano. Sicuramente a quei tempi la mezza cabina costava molto meno delle unificate ma maggiormente era azzeccato, oltre la visibilità, il fatto che in due minuti, se non proprio come un musone, avevi pronta operatività attorno al propulsore.

Commenta

• si infatti gli Astra sono nati proprio con la monocabina, i primi a cabina intera sono stati i BM20/25 ma siamo già alla fine degli anni 70....
                                              Sempre in tema Astra devo dire che sul nuovo HD8 non è più disponibile la mezza cabina, che c'era ancora fino all'HD7/C
                                              quello della foto sopra è proprio un HD7, si riconosce dai BM perchè ha il cofano tagliato in maniera obliqua sul lato e non verticale come sul BM
                                              è l'unica differenza almeno da fuori rispetto ai vecchi BM

Commenta

• Strano allestimento

A cosa serve questo allestimento prodotto dalla Ravasini?
                                                L'ho trovato sul suo sito ma non ci sono spiegazioni in merito, c'è solo questa foto...
                                                Attached Files

Commenta

• così a occhio sembrerebbe una cisterna privata della parte superiore... ci sono anche i porta tubi sui lati, strana la "rete" montata sopra, ma...

Commenta

• Non saprei cosa sia, forse per trasporto di rifiuti che perdono liquidi...........certo che vista la gommatura il mezzo sembra destinato a percorrere strade normali

Commenta

• E se fosse per trasportare uva o olive?
                                                      Ciao
                                                      ACTROS
                                                      "CB COMINO"

Commenta

• sembrerebbe un Eurotrakker 6X6 ma non vorrei dire una cagata, ma se così fosse a cosa servirebbe....

Commenta

• l'unica cosa lampante è che è un Eurotrakker 6x6 coi gommoni......
                                                          il trasporto di uva lo escluderei....qui se ne vedono di tutti i colori, ma cose così proprio no....

Commenta

• È un Eurotrakker 6x6!!!!!! Con i gommoni, non penso sia un allestimento per il mercato italiano..da notare che è un cassone fisso... nonvorrei fosse una macchina da discarica.. o destinata ai mercati africani o orientali.. puo darsi sia una macchina per i rifiuti a tenuta di liquidi..

Commenta

• Come ci è entrato ???
                                                              Attached Files
                                                              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Caricamento...
                                                              X