MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stranezze.......

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ma!!!Non saprei proprio .....

Ecco una foto che mi ha creato on poche perplessità...
    è stata scattata in Svezia ed è una combinazione da 25,25m; però come mai sulla Topline, che è già alta di suo, c'è anche uno spoiler niente male in fatto di dimensioni ???? Hanno forse anche altezze diverse là, oltre alle lunghezze???

ciao
    Attached Files

Commenta

• Effettivamente è un po' bizzarra come combinazione quella,quell'alettone messo sopra alla già alta cabina Topline,a mio modestissimo parere,è piuttosto discutibile Beh,e che dire invece di questa combinazione??Io un EuroTech così (anzi nessun'altro camion a dire la verità) non l'avevo mai visto...certo che gli olandesi hanno di quei mezzi che girano per le strade...quando giro nei siti .nl trovo sempre qualcosa di strano...
      Attached Files

Commenta

• Io invece si.. li ho visti.. e dal vivo pure... in Olanda...

Commenta

• Eh eh eh Trakker,siamo stati in Olanda???Ti piace la Maria è??? Dopo vedevi Actros a 24 assi che volavano leggeri leggeri..... A proposito,hanno particolari impieghi i camion allestiti così?

Commenta

• No, ci andai a prendere dei Daf 95XF nuovi.. In genere trasportano fiori o roba leggera..

Commenta

• credo che l'Eurotech giallo sia Neozelandese, la targa non mi sembra olandese.
              In Svezia l'altezza max consentita è di 4,30 o 4,50 m, quindi sopra la topline ci sta anche lo spoiler.

Commenta

• Si, è neozelandese ......lo si capisce dalla guida a destra e dalla griglietta per il parabrezza

Commenta

• Senza parole !!!!!!!
                  Attached Files
                  http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• Hahaha !!!!

Un po come trasportano le scatolette smart !!!

Commenta

• Poi dice che reavamo pazzi noi che tra camion e rimorchio, portavamo giu in Calabria dal Nord Italia.. 4-5 camion... accatastati..

Commenta

• Per Belinone: l'escavatore sul semirimorchio centinato potrebbe essere entrato tramite una rampa apposita in calcestruzzo: in CGT ne hanno una da cui scaricano tutta una serie di MMT che vengono trasportate proprio con dei mezzi come quello della fotografia. Le macchine così viaggiano con maggiore discrezione e minore rischio di furto.
                        Altra faccia della medaglia: è il metodo che viene più usato proprio per trasportare i mezzi in sagoma rubati....info della Polizia nel momento in cui avevamo denunciato il furto, un po' di tempo fa, di un FE18 e, alcuni anni dopo, di un FH200.3.
                        Costantino Radis

Commenta

• Si Si costa.... anche noi carichiamo i mezzi dentro hai contenitori.....
                          la mia voleva essere solo una battuta...
                          http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• Originalmente inviato da belinone
                            Senza parole !!!!!!!
                            Ciao, quella foto penso sia stata scattata in Cina, o sbaglio?

Commenta

• Penso proprio di sí.

Commenta

• Io penso più ad un'ex repubblica sovietica dell'Asia(Tagikistan, Kazakistan....per intenderci)

Commenta

• Hmm.. non ne son poi cosí certo.. il Camion é una copia di un Giappo (Hino, Nissan Diesel..) ed i mezzi sopra son quei baraccotti sempre di derivazione jappo, ma motorizzati in maniera ridicola dai cinesi.

Commenta

• Già vedere un MB Atego trattore è un po' insolito...il bilico che tira poi...presumibilmente porterà roba leggera,ma non è un po' lungo per avere un solo asse?
                                    Attached Files

Commenta

• Il bello di quel semi, che l'unico asse.. è sterzante, con comando effettuato dalla ralla.. comunque, qui, in Germania e Austria sono molto diffusi.. vuoi mettere caricare per un PTC di 26 ton su una volumetria di quella... con un camion 3 assi non la raggiungeresti mai...

Commenta

• A proposito di stranezze, stamattina ho avuto una bella sorpresa... E' finalmente arrivato da Roma un altro camion usato con gru retrocabina per la Protezione Civile di Ferrara. Mi avevano detto che era un Iveco 4 assi ed ho subito pensato ad un Eurotrakker, ma alle 8.00 nel piazzale c'era una super sorpresa: non è un Eurotrakker! Non vi sono scritte di identificazione del trasformatore ed escludo che possa essere un Sivi. Ma allora, chi ha aggiunto il secondo asse sterzante? Ha sospensioni pneumatiche, bocca di lupo per il traino e l'ho già guidato stamattina fino a Bologna e ritorno.

Avete già visto nelle vostre zone degli Iveco 4 assi come questo? Sinceramente è il terzo o forse quarto che vedo in tutta Italia ma le altre erano tutte motrici centinate isolate, cioè senza possibilità di Traino... La targhetta porta la sigla 440E42. Forza Trakker, sputa un pò di informazioni utili! Scusate la qualità delle foto ma stamattina avevo solo il telefono...

Attached Files
                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Trattore Eurostar d'importazione straniera cabina bassa, strattrizzato ed allungato con montaggio del 2o asse sterzante anteriore e 4o posteriore, hanno potuto ottenere il "traino" in virtu' del passo e del fatto che comunque il traino se lo portava come trattore..

Commenta

• (ho già cercato)

A proposito di EuroStar ne ho visto uno cabina corta, era di serie?

Commenta

• Non credo, se non sbaglio -almeno in Italia- era di serie la cabina lunga-bassa. All'estero non so......

Commenta

• Piccola correzione. la cabina tetto basso, non era di serie, ma bensi a richiesta.. la versione corta, esistette solo all'estero, per cui, la cabina vista da R580, puo darsi sia su una macchina d'importazione straniera

Commenta

• ne ho visto uno anche io....3 assi cabina corta con ribaltabile trilaterale e gru retrocabina
                                                  Fede, BID Division Member

Commenta

• Anche quello che ho visto io.... 3assi caricatore per tronchi retrocabina e rib trilat rinforzato con sponde da 60 circa

Commenta

• Autotreno Astra

Questa mattina ho incrociato un autoteno Astra.
                                                      Un HD7/c 4240 a cui è stato aggiunto il terzo asse che trainava un rimorchio a 2 assi con le sospensioni pneumatiche.
                                                      Per me è stata la prima volta peccato che non avevo con me la macchina digitale.
                                                      C'è chi ha già visto questa combinazione?
                                                      Il terzo asse sarà stato aggionto direttamente da Astra oppure ci sono ancora allestitori che aggiungono il terzo asse come avveniva fino agli inizi degli anni 90?

Commenta

• la sigla 42xx indica un 4x2, quindi credo che il terzo asse sia stato aggiunto.
                                                        Io ho visto un 42-38 con terzo asse della Cordero e ribaltabile trilaterale.

Commenta

• Ecco qua un HD7/c 42.40 con ribaltabile e gru Fassi, il terzo asse viene aggiunto da società private e non dall'Astra; almeno io so questo

CIAO
                                                          Attached Files

Commenta

• Si ci sono diversi allestitori che montano il3asse o anche il4.Io una volti vidi un 42.428x2 con la scritta sulla visiera autostar

Commenta

• sicuramente il 3° asse è montato da un allestitore esterno....
                                                              Fede, BID Division Member

Commenta

Caricamento...
                                                              X